Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore Visualizza Messaggio
    che un calcio forte alla testa (pur avendo le dovute protezioni) inflitto da un esperto di quest'arte ha lo stesso impatto di una persona che va a schiantarsi con un automobile legato con la cintura di sicurezza: ovvero il cervello batte all'interno della scatola cranica provocando lesioni anche serie.
    Gli allenamenti generalmente sono graduali. Chi è un iniziato qualsiasi non si ritroverà mai a ricevere colpi cattivi, pesanti e veloci sin dall'inizio! Perchè prima ovviamente bisogna far si che si aquisiscano correttamente, insieme alle basi principali, anche i vari metodi e modi per parare-attutire-smorzare il colpo. Una volta aquisiti questi, sempre gradualmente e con allenamenti mirati e costanti, si cerca di far abituare il proprio corpo a ricevere colpi di qualsiasi genere e a farlo reagire nel migliore dei modi...Ci sono comunque "protezioni" , come i caschetti, che servono a evitare comunque quell'impatto diretto che può esserci senza di essi, che è molto più pesante e "traumatico" soprattutto per chi non è abituato o pratica da poco...

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Nelle palestre non si portano i colpi al pieno della forza durante l'allenamento.
    Bè, dipende dalle esigenze...A volte negli allenamenti si cura solo il lato tecnico, quindi la pesantezza non serve... altre volte invece si fanno propositamente pesanti per curare l'altro lato...! Bisogna sapere abbinare tecnicità e pesantezza per ottenere buoni risultati!
    Ultima modifica di Sleepwalker; 19-02-2012 alle 15:39

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
    Beh, sai...ci sono anche palestre dalle quali i bambini se ne scappano piangendo...tipo quelle di Muay Thai ed MMA, dove non si gioca, ci si mena... :O
    Io pratico Kickboxing da un anno a questa parte e, per la maggiore, ci alleniamo fisicamente. Le poche volte che indossiamo i guantoni è per allenarci con il sacco (sì, il famoso sacco) ma niente più.
    La Muay Thai ha particolari differenze con la kick, ma non credo che si menino da mattina a sera. Il maestro controlla tutti e se qualcuno vuole fare il "Ken il guerriero" del momento viene scaraventato fuori dalla palestra, letteralmente parlando.
    Ultima modifica di Gohan96; 19-02-2012 alle 15:50

  3. #13
    Junior Member L'avatar di GiovanniAuditore
    Data Registrazione
    Sat Nov 2009
    Messaggi
    1,444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Il maestro controlla tutti e se qualcuno vuole fare il "Ken il guerriero" del momento viene scaraventato fuori dalla palestra, letteralmente parlando.
    Ah ecco ^^

  4. #14
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio


    Bè, dipende dalle esigenze...A volte negli allenamenti si cura solo il lato tecnico, quindi la pesantezza non serve... altre volte invece si fanno propositamente pesanti per curare l'altro lato...! Bisogna sapere abbinare tecnicità e pesantezza per ottenere buoni risultati!
    Se devi prepararti per dei combattimenti veri allora combatti seriamente anche durante l'allenamento, se invece non hai intenzione di andare sul ring contro altre palestre allora il combattimento nella tua palestra non sarà mai con i colpi portati al massimo.
    @Gohan non vi fanno mai fare sparring?
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LOL The Philosopher Visualizza Messaggio
    @Gohan non vi fanno mai fare sparring?
    Non so, siamo una decina in palestra e tutti principianti, dovremmo?
    Ultima modifica di Gohan96; 19-02-2012 alle 16:05

  6. #16
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Non so, siamo una decina in palestra e tutti principianti, dovremmo?
    Perchè nel quote c'è scritto Sleepwalker se hai quotato me?
    Beh, io sin da subito ho fatto sparring.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  7. #17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    Perchè nel quote c'è scritto Sleepwalker se hai quotato me?
    Beh, io sin da subito ho fatto sparring.
    Non lo so..
    Boh, dipenderà dal maestro allora. Chiederò a lui direttamente.

  8. #18
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Io pratico Kickboxing da un anno a questa parte e, per la maggiore, ci alleniamo fisicamente. Le poche volte che indossiamo i guantoni è per allenarci con il sacco (sì, il famoso sacco) ma niente più.
    La Muay Thai ha particolari differenze con la kick, ma non credo che si menino da mattina a sera. Il maestro controlla tutti e se qualcuno vuole fare il "Ken il guerriero" del momento viene scaraventato fuori dalla palestra, letteralmente parlando.
    Da come dici sembra che quello che fai è più mirato all'allenamento aerobico che al resto, perchè non credo che basti un sacco per entrare nelle diverse dinamiche di combattimento...ci vuole comunque un confronto! Poi dipende da quello che si vuole fare, se tipo vai con le intenzioni di farti strada e salire sul ring oppure ci vai per sfogarti.
    Dipende anche dal contesto, se una palestra mira a "sfornare talenti" è ovvio che al suo interno allenamenti vari, aerobici compresi, siano più duri e ci sia più contatto..
    Comunque il mio era un modo di dire, perchè magari vedendo che non è una cosa "a gioco" solo per riempirsi la bocca, ma che si fà sul serio, molti si tirano indietro.

    edit:
    Comunque non riesco a capire questa concezione di "Ken il guerriero" che avete..
    Ultima modifica di Sleepwalker; 19-02-2012 alle 16:15

  9. #19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sleepwalker Visualizza Messaggio
    Da come dici sembra che quello che fai è più mirato all'allenamento aerobico che al resto, perchè non credo che basti un sacco per entrare nelle diverse dinamiche di combattimento...ci vuole comunque un confronto! Poi dipende da quello che si vuole fare, se tipo vai con le intenzioni di farti strada e salire sul ring oppure ci vai per sfogarti.
    Dipende anche dal contesto, se una palestra mira a "sfornare talenti" è ovvio che al suo interno allenamenti vari, aerobici compresi, siano più duri e ci sia più contatto..
    Comunque il mio era un modo di dire, perchè magari vedendo che non è una cosa "a gioco" solo per riempirsi la bocca, ma che si fà sul serio, molti si tirano indietro.
    Come dici giustamente, è mirato all'allenamento aerobico ma per il semplice fatto che io pratico kickboxing solo da un anno quindi sono poco più di un principiante. Poi ovviamente ci confronteremo e ci alleneremo in mini incontri, ma il vero senso dello sport è allenare il proprio corpo.
    Se uno pratica questi sport solo con l'intenzione di menar le mani, ha sbagliato sport perché anche durante un vero incontro, il più forte è quello che ha sottoposto il proprio corpo ad allenamento costante (e che ha più prestanza fisica). Se fai semplicemente allenamenti per aumentare la forza muscolare, anche una kickboxer "gracilino" è capace di stenderti.
    Sì, comunque molti si ritirano e talvolta non per scelta personale ma perché è il maestro a consigliarglielo.

    EDIT: intendevo che chi vuole fare il bullo della situazione perché si crede forte, viene fermato e, se persiste, viene cacciato via. Ken il Guerriero era per dire che si crede forte.
    Ultima modifica di Gohan96; 19-02-2012 alle 16:24

  10. #20
    Shut up and sleep L'avatar di Sleepwalker
    Data Registrazione
    Wed Mar 2007
    Messaggi
    1,548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Come dici giustamente, è mirato all'allenamento aerobico ma per il semplice fatto che io pratico kickboxing solo da un anno quindi sono poco più di un principiante. Poi ovviamente ci confronteremo e ci alleneremo in mini incontri, ma il vero senso dello sport è allenare il proprio corpo.
    Se uno pratica questi sport solo con l'intenzione di menar le mani, ha sbagliato sport perché anche durante un vero incontro, il più forte è quello che ha sottoposto il proprio corpo ad allenamento costante (e che ha più prestanza fisica). Se fai semplicemente allenamenti per aumentare la forza muscolare, anche una kickboxer "gracilino" è capace di stenderti.

    EDIT: intendevo che chi vuole fare il bullo della situazione perché si crede forte, viene fermato e, se persiste, viene cacciato via. Ken il Guerriero era per dire che si crede forte.
    Ma assolutamente no! Non è questione di solo allenamento muscolare, ma di allenamento in generale...Cioè, non è che uno vuole aumentare la sua forza muscolare e và a fare kick boxing, Muay thai, boxe, scherma ecc. Uno lo può fare anche perchè gli piace "menare le mani"...se fosse solo per la forza muscolare a sto punto converrebbe andare in palestra a fare solo ed esclusivamente sollevamento pesi...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •