Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Bakemonogatari

  1. #1

    Predefinito Bakemonogatari

    Nota: scritto durante la visione del summenzionato anime. Non poteva che venire fuori così. Perdonatemi.

    Bakemonogatari, dice Davyl. Diavolo d'un Davyl. Proprio quando cercavo di ritagliarmi un po' di tempo libero eccolo lì che mi tira addosso la rete; una frase e mi ritrovo impigliato come un pesce qualsiasi. Addio, tempo libero. Benvenuto, Bakemonogatari.

    Cerco informazioni base su Wiki, standard m.o.: lo studio che produce quest'anime è lo Shaft. Quelli del bistrattato REC. Una cagata di rondine non fa primavera... credo. Scendo giù: hanno fatto anche Negima. Chiudo bruscamente la pagina per non avere altre sorprese; le prime due mi sono bastate e mi avanzeranno per i prossimi giorni.

    Incurante dei campanelli d'allarme che mi suonano allegramente tra le orecchie decido che è troppo facile partire prevenuti. In fondo, tutti possono sbagliare, che diamine. Magari per un pregiudizio mi perdo un capolavoro. I pregiudizi, è risaputo, sono una brutta cosa. Antisociali. Sordidi. Sporchi.

    Rinfrancati i miei bassi istinti, con una sequela di luoghi comuni da far invidia ad un politicante qualsiasi, apro ZOMG. O la va o la spacca. Altro luogo comune. Puah.

    Dopo due minuti la voglia di chiudere tutto è già forte. Vuoi perchè regna la confusione generale (già l'opening ti schiaffeggia sul collo; sindrome di Miike?), vuoi perchè dietro ai panty-shot c'è arte e, per quanto puoi sforzarti, un panty-shot dopo 4 secondi è solo un bieco tentativo di farti seguire. Va bene, forse non c'è arte dietro ai panty-shot, forse vuoi solo farti seguire e forse funziona dalla notte dei tempi. Ma dopo 4 secondi? Neanche in Bible Black si cominciava fottendo, no?

    Mentre la storia va avanti a sbrogliarsi con uno spiegone da manuale, non posso fare a meno di apprezzare le animazioni. Niente male davvero. Sicuramente sanno dove mettere mano. Lasciassero a casa i POV e i continui cambi di scenario mi farebbero un favore. Ma sarà per il bene dello spiegone. Stringo i denti.

    Poi, taglierino. E graffettatrice. Miike è venuto in mente anche a loro. E continuano a farmelo tornare in mente col delirio sulla banana. Se compare qualcuno con un bazooka e una targhetta con su scritto DOA, questo è l'anime del secolo.

    Invece mi tirano fuori una cartoleria ambulante. Ok, passa uguale. Ho visto di peggio.

    Quasi.

    Inizia il secondo spiegone: vampiri, cristo, vampiri... Almeno non brillano, nel primo episodio. E se gli graffetti una guancia manco urlano. Incrocio le dita mentre gli autori continuano con i loro esperimenti. Li lascio fare, benevolo. Ho visto IZO. Questi, a confronto, sono principianti. Nuovi personaggi, nuovi trip d'acido. Nuovo spiegone, stavolta sul granchio ruba-peso. Noto la bimba sullo sfondo: anche gli autori la cagano a malapena, sotto una luce da lampione. La signora delle graffette rivuole il suo peso. Non posso fare a meno di sorridere. Fine, to be continued. Ending theme. Stranamente normale. Preview che torna in tema col resto: non si capisce un cazzo.

    Stacco e rimango a pensare. C'era un significato in questo primo episodio? Credo di si. L'ho colto? Sconfitta totale. Qui c'è da sforzare occhi e neuroni. Impossibile buttar giù tutti gli episodi ora, meglio darsi tempo.

    Consigliarlo a qualcuno? Mah. Per palati assurdi e pesci curiosi.

    Diavolo d’un Davyl.


    http://www.zomganime.com/anime/bakemonogatari/
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  2. #2
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    REC non è per niente male, invece. Anime leggero e senza chissà quali pretese, è godibile e capace di intrattenere, e, in fondo, originale per diversi aspetti (dai, il mestiere di Onda Aka non ha ispirato, finora, miriadi di altre opere). Per me, considerato il terno vincente Slice of Lice&Comedy&Romance, vale un 7 pieno.

    Parlando di Bakemonogatari, credo, comunque, che quest'anime si farà parecchio sentire.
    Ultima modifica di Davyl; 16-08-2009 alle 20:42

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    REC non è per niente male, invece. Anime leggero e senza chissà quali pretese, è godibile e capace di intrattenere, e, in fondo, originale per diversi aspetti (dai, il mestiere di Onda Aka non ha ispirato, finora, miriadi di altre opere). Per me, considerato il terno vincente Slice of Lice&Comedy&Romance, vale un 7 pieno.
    Ma io adoro REC. Però l'anime è stato malamente mutilato e mi era rimasto seriamente sul gozzo; un manga così bello non meritava un trattamento tanto selvaggio.
    Per Baketc io tocco ferro. O reggono senza farmi saltare il cervello o scivoleranno sempre più nell'assurdo credendo di poter reinventare Excel Saga. Sbagliando, prevedo.
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  4. #4
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Allora se ti sembra assurdo Bakemonogatari ti consiglio vivamente di non darti mai alla visione di Mononoke (spin-off di Ayakashi, non il Princess di Miyazaki)

  5. #5

    Predefinito

    ^
    Minchia, Ayakashi però mi piaceva... forse dovrò darci un'occhiata.
    Vuoi smettere di OTegiare e lanciare reti, che non riesco a liberarmene? :P
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Sarebbe figo farti passare il restante dell'estate a guardare anime
    Posso fare lo stronzo e metterti la pulce nell'orecchio con tanti bei tituli? *_*

  7. #7
    →Read Only Member L'avatar di Davyl
    Data Registrazione
    Tue Jun 2006
    Località
    Involving society.
    Messaggi
    8,820

    Predefinito

    Tu scrivi, li passo di giudizio e faccio sapere a Sonny.

  8. #8
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Bakemonogatari mi colpì proprio per le animazioni, tantochè è in PTW. Riferirò.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Star Platinum Visualizza Messaggio
    Sarebbe figo farti passare il restante dell'estate a guardare anime
    Posso fare lo stronzo e metterti la pulce nell'orecchio con tanti bei tituli? *_*
    Oh, beh, fanculo: rovinatemi.
    Ci tengo a dirlo in special modo: se trovate qualcosa che assomiglia vagamente a Highschool of the Dead vi voglio seriamente bene. :P
    Thus Spoke...
    Meshuggah: Destroy / Erase / Improve

  10. #10
    Senior Member L'avatar di Star Platinum
    Data Registrazione
    Sun Oct 2005
    Località
    Jotaro Kujo
    Messaggi
    3,426

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davyl Visualizza Messaggio
    Tu scrivi, li passo di giudizio e faccio sapere a Sonny.
    Me si fa una sana lollata a mo di perculamento(e ndò sta la novità?)



    Citazione Originariamente Scritto da sonny_noone Visualizza Messaggio
    Oh, beh, fanculo: rovinatemi.
    Ci tengo a dirlo in special modo: se trovate qualcosa che assomiglia vagamente a Highschool of the Dead vi voglio seriamente bene. :P
    Non essendo il mio stile preferito non ho titoli su zombie ecchi

    In primis ti cito due titoli del 2007(sempre se non li hai già visti):
    -Dennou Coil
    -Tengen Toppa Gurren-Lagann.

    In secondo piano mi viene da consigliarti:
    -Gankutsuou:Il conto di Montecristo (ma attento,la grafica è molto ma molto particolare,o piace o non piace ma ad ogni modo andrebbe visto solo per la storia)
    -Byousoku 5 Centimeter/5 Centimeters per Second
    -Voices of a Distant Star/La voce delle stelle/Hoshi no Koe
    -The Place Promised in Our Early Days/Kumo no muko, yakusoku no basho/Al di là delle nuvole, la terra promessa

    Gli ultimi 3 titoli sono tutti di Makoto Shinkai e sono basati tutti sul romanticismo e sulla distanza tra le persone e e la conseguente incomunicabilità fra di loro però ognuno raccontato in maniera diversa.Al momento ritengo che questi titoli hanno la miglior colorazione che ho mai visto,davvero fantastica

    Ti consiglio di guardarti i vari trailer e poi vedi tu sul da farsi ma secondo me,e quindi secondo i miei gusti,sono titoli che per una cosa o per l'altra meritano la visione.
    Avrei altri titoli ma poi Devil si ingelosisce


    Per quanto riguarda Bakemonogatari ce l'ho anch'io tra i plan to watch ma ora come ora non riesco a trovare il tempo per cominciarlo,appena inizia l'autunno vedrò se riesco a trovare il tempo.
    Ultima modifica di Star Platinum; 17-08-2009 alle 11:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •