Pagina 1 di 276 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 2754

Discussione: Cronaca scolastica

  1. #1
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito Cronaca scolastica

    Eh sì, duole ammetterlo ma ormai è tempo di riapertura delle scuole. C'è chi ha già cominciato e chi sta attendendo impotente di entrare di nuovo nell'edifico dove passerà buona parte dell'anno.
    Questo topic serve a postare tutte le esperienze, i voti, le interrogazioni, i cazzeggi e le più strambe vicende che hanno luogo tra quelle quattro mura.
    Mantenetevi In Topic, che tanto mi sembra che come argomenti si spazi abbastanza, no?

  2. #2
    Junior Member L'avatar di °Ele-Chan°
    Data Registrazione
    Wed Apr 2009
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Ieri,primo giorno di scuola, è stato il peggiore che abbia mai avuto: i nuovi prof mi hanno fatto un'impressione bruttissima e gli altri non fanno che ripeterci che il programma sarà pieno 4 volte di più rispetto all'anno scorso; la prof di italiano ci ha assegnato un tema riflessivo per giovedì; Orario? pessimo ._.
    Oggi,secondo giorno di scuola, i professori hanno cominciato a correggere i compiti e a spiegare (italiano e chimica per la precisione); un paio di prof, conosciuti solo ieri,invece... hanno fatto lo stesso.
    Risultato: muoio dal sonno dopo la terza ora.

  3. #3

    Predefinito

    Primo giorno traumatico per via delle fughe al bagno xD. No vabbè, non è stata male la giornata di ieri: conosciuta la nuova prof di italiano/latino e mi ha fatto un'ottima impressione, strano trovare una prof normale nel triennio del nostro liceo lol. Successivamente abbiamo conosciuto la nuova di matematica/fisica e mi ha fatto un'impressione terribile, visto che dubito sulla sua sanità mentale (e in effetti si dice che prenda psicofarmaci), inoltre negli anni passati ha avuto tantissimi problemi con i propri alunni. Gli altri prof li conosco sì e no tutti...
    Oggi abbiamo iniziato a fare qualcosa di latino e devo dire che spiega anche bene, confermando l'ottima impressione del giorno precedente. Vabbè, poi abbiamo avuto anche un'ora di supplenza di puro cazzeggio e la prima di educazione fisica. Beh, per essere l'inizio di un anno durissimo non è mica male...

  4. #4
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Fatta la conoscenza di quella che sarà la nostra prof. di Italiano e Latino. Mi ha fatto un'impressione tutto sommato positiva, peccato che abbia una voce soporifera -.-

    Cosa fantastica:
    Avevate esercizi di latino per le vacanze? (erano facoltative)
    Sì, 12 versioni. (hanno risposto i 3 che le hanno fatte, su 22)
    Ok, allora dalla prossima volta inizieremo a correggerle.

    Morale: devo fare 12 versioni per giovedì.

  5. #5

    Predefinito

    Io per domani mi devo studiare un intero paragrafo di Biologia, perchè la prof ha deciso di riprendere gli argomenti dello scorso fine anno scolastico (che naturalmente non avevo studiato per via del fatto che era Giugno lol). E poi devo ripassare matematica, visto che domani forse faremo la prova d'ingresso...

  6. #6
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    Fatta la conoscenza di quella che sarà la nostra prof. di Italiano e Latino. Mi ha fatto un'impressione tutto sommato positiva, peccato che abbia una voce soporifera -.-

    Cosa fantastica:
    Avevate esercizi di latino per le vacanze? (erano facoltative)
    Sì, 12 versioni. (hanno risposto i 3 che le hanno fatte, su 22)
    Ok, allora dalla prossima volta inizieremo a correggerle.

    Morale: devo fare 12 versioni per giovedì.
    Al rogo i 3 soggetti!

  7. #7
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    Devo fare 12 versioni per giovedì.
    Sei fottuto.

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Ah, la scuola, avessi un solo buon ricordo di quel posto

    Io sono messo peggio di voi ragazzi, la settimana prossima torno a lavorare in cartoleria e devo rimettermi a studiare legge (che ho abbandonato per qualche mese posticipando il mio esame visto che stavo impazzendo)

  9. #9
    Gendo Train L'avatar di Mirmidon
    Data Registrazione
    Thu Jan 2009
    Località
    Von Braun
    Messaggi
    3,382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jack_ Visualizza Messaggio
    Fatta la conoscenza di quella che sarà la nostra prof. di Italiano e Latino. Mi ha fatto un'impressione tutto sommato positiva, peccato che abbia una voce soporifera -.-

    Cosa fantastica:
    Avevate esercizi di latino per le vacanze? (erano facoltative)
    Sì, 12 versioni. (hanno risposto i 3 che le hanno fatte, su 22)
    Ok, allora dalla prossima volta inizieremo a correggerle.

    Morale: devo fare 12 versioni per giovedì.
    Kikka 78 is the way.

  10. #10
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Sono rimasto sconvolto dal fatto che il primo giorno di scuola mi hanno dato 20 pagine di letteratura da studiare per il giorno dopo. E oggi invece ho scoperto che devo studiare parecchi capitoli di biologia che l'hanno scorso non ho fatto.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •