Pagina 92 di 192 PrimaPrima ... 42829091929394102142 ... UltimaUltima
Risultati da 911 a 920 di 1917

Discussione: QUIZ di dragon ball II

  1. #911
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Proprio per questo non ho lasciato la risposta completamente esatta a Gohan96, anzi inizialmente l'avevo data a Grifis, ma dopo la prova evidenziata da Gohan96 non potevo ignorarla. Proprio perchè non ho specificato la fonte ho diviso i punti ad entrambi.

  2. #912
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Quei cattivi sono accomunati dal fatto di essere stati affrontati dai guerrieri Z per la prima volta su un pianeta, ma di essere stati uccisi su un altro.

    Freezer: Affrontato per la prima volta su Namek ma ucciso sulla Terra.
    Cooler: Affrontato per la prima volta sulla Terra ma ucciso su Neo Namek.
    Baby: Affrontato per la prima volta su M2 ma ucciso per la prima volta su Neo Plant (o comunque nello spazio addiacente)
    Broly: Affrontato per la prima volta su Neo vegeta ma ucciso sulla Terra.
    Bu: Affrontato per la prima volta sulla Terra ma ucciso sul pianeta dei Kaiohshin.

  3. #913
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Prossima domanda.

    Tra questi personaggi c'è un intruso, individuatelo e spiegatemi perchè è estraneo rispetto agli altri.

    Chichi
    Crilin
    Dr.Gero
    Karin
    Mr.Satan
    Pan
    Vegeta

    Non centrano ne il sesso ne la razza di appartenenza ne le loro capacità.

  4. #914

    Predefinito

    mmm... Dr.Gero, perchè sono tutti... possiamo dire amici mentre lui è un nemico.
    Vuoi rimanere? Perchè fa male, male, male da morire.. senza te! /Tzn.


  5. #915
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da $kҸ ฿ŁΔÇk ϟ Visualizza Messaggio
    mmm... Dr.Gero, perchè sono tutti... possiamo dire amici mentre lui è un nemico.
    Anche Vegeta è stato un nemico, e comunque è qualcosa di troppo vago.

  6. #916

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Al contrario, tu possiedi un lessico fluido e gradevole (anche se ancora acerbo [diminutio comprensibilissima, considerato il riscontro anagrafico]); parimenti, il sottoscritto non ha affatto peccato di ineducazione, essendosi limitato a sottolineare come la sicurezza ostentata prescindesse da una scrupolosa analisi del post del proprio interlocutore (ed infatti gli spezzoni che ho quotato erano quasi esclusivamente miei e, credimi, non certo in preda ad un climax ascendente di autostima ).
    L'esito del tuo post mitiga le cose, ma non le cambia. Avrò anche accentuato troppo la mia sicurezza nella prova di cui disponevo, ma sarà anche pur vero che anche lei si è macchiata di aver pesantemente usato un'espressione che da tutt'altra impressione.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Come la lunghezza del serpentone e il riferimento temporale preso in considerazione (il casus belli della comparazione effettuata)?
    E che logica invece avrebbe comparare la mia vignetta con d'uno qualsiasi dei video postati da te?


    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Certamente; tuttavia, i sub del Kai non sono altro che una pseudo-traslitterazione dei balloon contenuti nel manga.

    Chi guarda gli anime subbati ha l'opportunità di fruire di un prodotto n volte superiore allo schifo che trasmettono su Italia 1; ciononostante, la visione di un anime con i sottotitoli fedeli all'originale giapponese (elaborati da professionisti come coloro che compongono lo staff della Yamato) rimane un'altra cosa.
    Dunque, condividendo il tuo pensiero, al fine di tutto non ci sarebbe una verità oggettiva per nulla? Visto che trovi cispiglio in qualsivoglia elaborato di doppiaggio?
    L'opera di Dragon Ball ha già a se incespicato in errori di narrativa, inoltre, ad appesantire le cose, essendo stato tradotto in moltissimi paesi, si ha un po' soffocato alcune vignette e se ne sono interpretate delle altre - alcune volte creando dei veri paradossi -
    Certo, mi dira. E' quello che dico anche io.
    Io invece dico che possedendo al banco queste prove, io non andrei ad arrampicarmi sugli specchi e spostando video che nel bene o nel male enunciano lo stesso concetto.
    Quindi, al fine del discorso è meglio - anche se pieno di errori - affidarci al nostro doppiaggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Dragon Ball è un'opera talmente vasta che le incongruenze, soltanto tra manga ed opera enciclopedica, sono quasi inevitabili (di Eiichiro Oda ne esiste soltanto uno). Figurati tra manga ed episodi completamente fuori continuity, quali appunto i filler.
    Ci possono essere qualsivoglia opere enciclopediche, ma gli errori contenuti nei filler ci sono è perseguiscono. - se poi filler li possiamo definire episodi -

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    In realtà, prosegui nel dimostrare palese disattenzione nei confronti del post che cerchi di confutare (non si cresce in questo modo, ragazzo mio ).
    Va beh. Chiudiamo la questione qui. U_U Mi sono fin troppo dilungato. Apparte questo, constato un gran impegno profuso alla ricerca e i punti te li meriteresti entrambi tu.
    Pero' questa è una scelta che deve prendere il giudice del Torneo.

    Chiudo la questione.

  7. #917
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Chiedo scusa, sssebi.

    Gero (20); non è mai stato al Santuario di Dio.

    @Gohan96

    Vabbè, dai, ognuno ha espresso il proprio pensiero civilmente (mi scuso se ti ho dato l'impressione di voler risultare offensivo; non era affatto mia intenzione ["pesantemente" è un avverbio che mi si confà alla perfezione, ma in tutt'altro contesto ]).

    Per quanto mi riguarda sono assolutamente convinto dell'opportunità del fifty/fifty . Se un giorno dovessi decidere di creare un quiz su Dragon Ball basato unicamente sul manga (chiedendo prima l'approvazione a sssebi, ovviamente ) avresti nel sottoscritto un sicuro partecipante, sempre che la cosa possa farti piacere .
    Ultima modifica di Grifis; 10-12-2009 alle 20:45

  8. #918
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Prossima domanda.

    Tra questi personaggi c'è un intruso, individuatelo e spiegatemi perchè è estraneo rispetto agli altri.

    Chichi
    Crilin
    Dr.Gero
    Karin
    Mr.Satan
    Pan
    Vegeta

    Non centrano ne il sesso ne la razza di appartenenza ne le loro capacità.
    "Attualmente" sono tutti vivi, tranne Dr.Gero, morto. E se per Dr.Gero s'itende il Cyborg, lui è l'unico costituito in gran parte da parti meccaniche.

    (è tempo che non giocavo, me n'ero dimenticato :O)

  9. #919
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    X Grifis: Da quanto ci risulta nemmeno Karin ci ha mai messo materialmente piede (anche se POTREBBE averlo fatto).

    X Ka El: Ho già specificato che la razza non centra. Quanto ad "attualmente tutti vivi" essendo l'ultima opera cronologicamente parlando ufficiale di DB il Goku Gaiden il numero di vivi è da ridursi a Pan e molto probabilmente Karin.
    Ultima modifica di Final Goku II; 10-12-2009 alle 21:02

  10. #920
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    X Grifis: Da quanto ci risulta nemmeno Karin ci ha mai messo materialmente piede (anche se POTREBBE averlo fatto).

    X Ka El: Ho già specificato che la razza non centra.
    Lo stato attuale(vivo/morto) allora. :O

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •