Pagina 66 di 71 PrimaPrima ... 16566465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 705
  1. #651
    Senior Member L'avatar di Albert Wesker 09
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    anche se nn è sicuramente netta la superiorità di gotenks era evidente perchè se bu era + forte poteva evitare di prendere tutti quei colpi quando verso la fine sembra che gotenks abbia la meglio e domina lo scontro
    perfettamente d'accordo

  2. #652
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    ma Majin Bu poteva anke farsi colpire apposta, xkè tanto sapeva che Gothenks nn l'avrebbe battuto, in pratica secondo me Super Bu lo stava solo prendendo in giro, poteva schivare le sue tecniche, ma non ne aveva motivo.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  3. #653
    Senior Member L'avatar di Albert Wesker 09
    Data Registrazione
    Thu Jul 2007
    Messaggi
    806

    Predefinito

    super bu non prende in giro gotenks solo che quando sente l'aura di gohan che di molto maggiore alla sua progetta il piano per l'assorbimento comunque la superiorità di gotenks anche se non netta c'è sia nel manga che nell'anime infatti stava anche per vincere se non avesse perso tempo

  4. #654
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    E DAILA XD
    siam sempre lì, secondo me se anche avesse avuto tutto il tempo di questo mondo non poteva vincere XD
    Super Bu si faceva colpire, tanto Gothenks non l'avrebbe mai sconfitto XD
    E' come se un bambino + piccolo (e quindi, si spera, + debole di te) si inca cn te e comincia a colpirti, tu i colpi li skivi o ti fai colpire?
    Io quando il mio vicino di casa era + piccolo e si inkakkiava cn me mi lasciavo colpire, tanto era piccolo e non mi faceva niente, tanto lui si sfogava e per me non era un problema prendermi quei colpi.
    Ed idem ha fatto Super Bu
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  5. #655
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    scusate se continuo a dubitare sulla traduzione perchè da qello che c'è scritto sui livelli ufficiali mi pare di capire che hanno fatto già altri errori. per quello che mi risulta gohan contro nappa aveva 2.800 nn 2.880, poi goku contro vegeta usa il kaioken x2 ma nn viene riportato, ancora goku contro la squadra ginew viene detto esplicitamente che ha un livello intorno hai 60.000 e quì dice 90.000.
    quindi in conclusione è normale che abbia qualche dubbio.
    Vabbè, differisce di 80 punti... Si vede che il rilevatore è stato inpreciso...
    E' Ginew ad ipotizzare 60.000 ma evidentemente ha sottovalutato Goku...

    Citazione Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere una cosa: nella puntata di oggi, dopo aver assorbito Gotenks e Junior, Butenks dice a Gohan: "Hai appena assistito alla nascita di Super Majin Bu". Ma allora se questo è Super Bu, l'altro chi è???
    E' sempre Super Bu... Da quando Evil Bu assorbe Mr. Bu è Super Bu...

    Citazione Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
    Prendo spunto dalle afferamzioni di goku super sayan III, che peraltro condivido, per fare un discorso più generale. Spulciando il manga con sempre maggior insistenza continuo a trovare situazioni/valori che differiscono rispetto a quelli ufficiali. Goku nello scontro con Ginew NON può avere un livello di combattimento di 90.000 nella sua forma base, semplicemente perchè, e lo dice Ginew stesso (Vol 35 pag 45), il suo livello senza il colpo Kaiohken è addirittura inferiore a 85.000 (il valore indicato dal capitano; per dovizia di particolari cito anche la frase: "Immagino che arriverà almeno a 85.000"). Ora continuo a quotare quanto detto da gold sulla contestualizzazione delle varie frasi, ma quelle presenti nel manga devono cmq essere considerate tutte, almeno quelle inerenti all'oggetto del dibattito, sullo stesso piano. Quindi 90.000 NON può essere. Inoltre dubito molto che dopo essere stato curato nella vasca di rianimazione Goku possa avere, nella sua FORMA BASE, un livello di 3.000.000; a dir la verità mi sembra quasi assurdo. Inoltre noi non possiamo sapere quanto Goku si sia impegnato nello scontro con Ginew, pur denotando una palesissima superiorità. Segnalo che il saiyan usa il colpo Kaiohken, senza tuttavia specificarne "l'elevamento a potenza". Mi si risponderà che è quello singolo, ma, pur considerando la validità di quest'asserzione, sono anche propenso a credere che, avendo ormai raggiunto un grado di forza che avrebbe permesso un Kaiohkenx10, Goku potrebbe anche non averlo specificato (ma qui entriamo nel terreno delle pure congetture).
    Mi pare che nel manga sia abbastanza chiaro... Ginew fa delle ipotesi... All'inizio ipotizza che Goku arrivi almeno a 60.000 ma in realtà lo aveva sottovalutato e infatti quando lo vede combattere alla massima potenza in forma normale e senza Kaiohken fa una stima e dice che dovrebbe arrivare almeno a 85.000 e in effetti ci ha azzeccato, perchè in forma base la sua potenza arriva appunto a 90.000, perchè Goku usa il Kaiohken x 2 e arriva a 180.000, mi pare semplice la cosa...
    E può sembrare eccessivo ma neanche poi tanto che Goku raggiunga i 3.000.000 dopo la cura...

    Ribadisco, inoltre, in merito al discorso del potenziamento di Vegeta, di non farsi influenzare dall'ultima trasformazione di Freezer. Mi spiego meglio. Piccolo combatte alla pari con Freezer dopo la sua prima mutazione, mentre con la seconda è nettamente in svantaggio. Vegeta prima di essere guarito da Dende è nettamente inferiore alla forma base di Freezer, in quanto il loro combattimento dura 2 pagine (Vol 36 pag 82-3) e Freezer si trasforma non perchè altrimenti non riuscirebbe ad annientarlo ma perchè vuole sterminarlo con maggiore facilità (dai ragazzi Vegeta blocca due pugni e finisce li, anche perchè non poteva reggere il confronto con un livello di 530.000 se non riusciva a battere nemmeno Rikoom: ok Goku gli da un senzu e, infatti, lui riece a battere Jeeth, [denotando anche una certa superiorità], la cui potenza è pari a quella del rosso, credo che possa arriavre al max a 60.000, ma resta un bel 470.000 da colmare...dai, non scherziamo). Stesso discorso vale per Goku che da forma base (senza nemmeno il Kaiohken)non credo sia superiore a Piccolo, in quanto è vero che combatte contro Freezer nella sua ultima trasformazione, ma quest'ultimo gioca letteralmente con il sayan fino alla pag 47 del Vol 38 (dalla 48 Goku inizia ad usare il kaiohkenX10).
    Vegeta super nettamente la forza della squadra Ginew, quindi è probabile che la sua potenza sia la stessa di Goku, ma senza Kaiohken, quindi attorno ai 100.000... Forse in effetti è troppo pensare che abbia una potenza di 500.000 ma non si sa però...
    Tenendo conto che il 10% di Freezer finale è già 12.000.000, non vedo come Goku possa competerci un minimo senza essere almeno 3.000.000...

    Chiudo dicendo che è, a mio giudizio, fuorviante attribuire lo stesso grado di importanza a tutti i combattimenti, in quanto alcuni sono solatnto "pseudo scontri", che meritano, di conseguenza un discorso a parte, e soprattutto non possono essere presi, ovviammente sempre secondo la mia opinione, come punto di riferimento per un'eventuale scala di valori. Cito quelli che ritengo tali:Freezer 1°forma vs Vegeta, Freezer ultima forma vs Vegeta, Freezer ultima forma vs Goku, fino a pag 47, Cell 1° stadio, la prima volta che compare, vs Piccolo, Gotenks vs Fat Bu, Gotenks ssj vs Super Bu.
    Beh, credo che tocchi valutare ogni situazione... Comunque ogni scontro vale, solo che se è poco serio va preso con le pinze...

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Direi che hai ragione con alcuni distinguo però, innanzi tutto bisogna scordarsi di Gotenks normale, a quella forma é a malapena superiore a Junior, quindi bisogna scordarsi di compararlo a Goku in versione ssj, é pur sempre un bambino.
    Aspetta, Gotenks normale è già considerato molto potente e quindi almeno al livello di Goku SSJ1 ma anche di più lo è... Che poi perda con Majin Bu è ovvio... Ma è forte comunque!!!

    Le cose cambiano con Gotenks Ssj, é alla pari del Bu grasso ma non del Bu magro, e sopratutto non é pari a Goku Ssj 3, hai pienamente ragione invece quando dici che Gotenks Ssj 3 straccia tutti con l'ovvia eccezione di Gohan che una volta potenziato é superiore.
    Appunto, Gotenks SSJ1 è probabilmente pari a Fat Bu il quale è più forte di Goku SSJ2 e secondo Goku è più forte anche di lui da SSJ3 a potenza trattenuta... Ma se anche fosse pari a Fat Bu è sicuramente superiore e non di poco a Goku SSJ2 e questo porta appunto, come tu dici, ad averlo decisamente superiore anche da SSJ3...

    Alla fine ciò che secondo me avvantaggia Gotenks Ssj 3 rispetto a Goku nella stessa forma é che lui la raggiunge a stento mentre loro lo fanno grazie all'allenamento, inoltre quest'ultimo impara parecchi nuovi attacchi e quindi può sfruttare meglio la trasformazione, alla fine però si capiva già che non ce l'avrebbero mai potuta fare, mezz'ora per battere un avversario del genere? Un pò poco non trovate...
    Si, forse, ma comunque è già solo la potenza ad essere altissima, più di quella di Goku...

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Ad okkio (almeno le prime pagine) sn imbardate sul fatto ke, secondo ki ha aperto il topic ed altri ke lo quotano, Gothenks SSJ1-SSJ3 avrebbe sconfitto Super Boo se la fusione nn si fosse sciolta, ma la cosa è realativa...
    con nemici come Super Bu non si può sapere, non è come contro Vegeth che la superiorità è schiacciante, se guardi Super Boo non esce messo malissimo dallo scontro contro Gothenks perchè può rigenerarsi (diverso è invece contro gohan e vegeth) percui non si sa se effettivamente super boo fosse + debole di gothenks ssj3 o se piuttosto si faceva colpire perchè sapeva che tanto per quanti colpi gothenks poteva lanciare non l'avrebbe sconfitto.
    Si, di certo Super Bu non è più forte di Gotenks SSJ3, al massimo è quasi pari... Ma Gotenks sembra più forte, almeno di poco...

    Citazione Originariamente Scritto da tuuono Visualizza Messaggio
    gotenks era piu forte di bu ma solo per le sue tecniche a normale potenza super bu e superiore
    Non penso, da SSJ3 è più potente anche, sebbene magari non di tanto...

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    ma Majin Bu poteva anke farsi colpire apposta, xkè tanto sapeva che Gothenks nn l'avrebbe battuto, in pratica secondo me Super Bu lo stava solo prendendo in giro, poteva schivare le sue tecniche, ma non ne aveva motivo.
    Fino a un certo punto, altrimenti non sarebbe arrivato a farsi ridurre ad uno straccio...

  6. #656
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Mi pare che nel manga sia abbastanza chiaro... Ginew fa delle ipotesi... All'inizio ipotizza che Goku arrivi almeno a 60.000 ma in realtà lo aveva sottovalutato e infatti quando lo vede combattere alla massima potenza in forma normale e senza Kaiohken fa una stima e dice che dovrebbe arrivare almeno a 85.000 e in effetti ci ha azzeccato, perchè in forma base la sua potenza arriva appunto a 90.000, perchè Goku usa il Kaiohken x 2 e arriva a 180.000, mi pare semplice la cosa...
    E può sembrare eccessivo ma neanche poi tanto che Goku raggiunga i 3.000.000 dopo la cura...
    certo fà delle ipotesi, probabilmente il suo livello era superiore a 60.000 ma se ginew dice che il suo livello poteva arrivare a 85.000 vuol dire che ancora nn ci era arrivato e cmq quando goku raggiunge i 90.000 sta già usando il kaiohken.
    poi ti ripeto che per me nn è eccessivo che ragiunga i 3 milioni ma mi interessa sapere sa la traduzione è stata fatta bn e che quel 3.000.000 n sia un 300.000

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Vegeta super nettamente la forza della squadra Ginew, quindi è probabile che la sua potenza sia la stessa di Goku, ma senza Kaiohken, quindi attorno ai 100.000... Forse in effetti è troppo pensare che abbia una potenza di 500.000 ma non si sa però...
    secondo me vegeta la supera i 100.000 dopo essere stato curato, ma nn supera i 150.000 questo è sicuro.


    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Tenendo conto che il 10% di Freezer finale è già 12.000.000, non vedo come Goku possa competerci un minimo senza essere almeno 3.000.000...
    è questo il punto noi nn siamo sicuri che quel 10% sia 12.000.000 e che nn sia un 1.200.000 e quindi che il 3.000.000 nn sia un 300.000
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  7. #657
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    certo fà delle ipotesi, probabilmente il suo livello era superiore a 60.000 ma se ginew dice che il suo livello poteva arrivare a 85.000 vuol dire che ancora nn ci era arrivato e cmq quando goku raggiunge i 90.000 sta già usando il kaiohken.
    Con il Kaiohken sale a 180.000...
    A 90.000 ci sarebbe arrivato con la massima potenza normale...

    poi ti ripeto che per me nn è eccessivo che ragiunga i 3 milioni ma mi interessa sapere sa la traduzione è stata fatta bn e che quel 3.000.000 n sia un 300.000
    Secondo me non è eccessivo, considerando la forza di Freezer finale...

    secondo me vegeta la supera i 100.000 dopo essere stato curato, ma nn supera i 150.000 questo è sicuro.
    Forse è vero...

    è questo il punto noi nn siamo sicuri che quel 10% sia 12.000.000 e che nn sia un 1.200.000 e quindi che il 3.000.000 nn sia un 300.000
    E' impossibile che Freezer Finale 10% sia 1.200.000 come la Seconda Forma visto che è in netto vantaggio su Piccolo mentre la Seconda Forma era inferiore...

  8. #658
    Senior Member L'avatar di goku super sayan III
    Data Registrazione
    Wed Oct 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5,534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Con il Kaiohken sale a 180.000...
    A 90.000 ci sarebbe arrivato con la massima potenza normale...
    no appena comincia ad usare il kaiohken arriva a 90.000

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Secondo me non è eccessivo, considerando la forza di Freezer finale...
    infatti ho detto nn è eccessivo neanche per me

    Citazione Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    E' impossibile che Freezer Finale 10% sia 1.200.000 come la Seconda Forma visto che è in netto vantaggio su Piccolo mentre la Seconda Forma era inferiore...
    ma freezer nn dice mai di usare il 10%, parte dal 25%
    "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

  9. #659
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    no appena comincia ad usare il kaiohken arriva a 90.000
    Ma sale fino a 180.000.000... Senza Kaiohken con la sua massima aura sarebbe stato non 85.000 come ipotizzato da Ginew ma invece 90.000, nulla di così strano...

    ma freezer nn dice mai di usare il 10%, parte dal 25%
    Si, ma sarebbe comunque 3.000.000!!! Troppo poco rispetto alla Terza Forma che è comunque più di 2.000.000...

  10. #660
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    I livelli ufficiali riportano il valore di 180.000, associato al singolo Kaiohken. L'unica prova che abbiamo in merito al potere di Goku (pieni poteri, vs Likoom, Jeeth, Butter) risiede nel fatto che quando Goku raggiunge il livello di 90.000 stava già usando il Kaiohken.
    Dopo essere stato irrimediabilmente sconfitto da Likoom, Vegeta ingerisce il senzu donatogli da Goku; successivamente affronta e sconfigge Jeeth (la cui forza era praticamente identica a quella di Likoom) in modo piuttosto netto. Credo, tuttavia, che il solo affermare che il saiyan potesse sconfiggere Ginew sarebbe un grande azzardo. Conseguentemente ritengo che la sua forza sia al massimo di 120.000. Come tutti sappiamo, Freezer, nella sua forma base, possiede un livello di 530.000. Mi sembra evidente che una simile differenza non possa essersi azzerata magicamente. Vegeta riesce a resistere all'avversario, ma la sua è una difesa passiva, e sono convinto che Freezer lo avrebbe potuto eliminare tranquillamente senza trasformarsi. Il principe dei saiyan è notevolmente inferiore a Piccolo; quest'ultimo appare leggermente superiore a Freezer (1° trasf., massima potenza). Tirando le somme:
    - Piccolo: > 1.000.000
    - Vegeta: =< 120.000
    Dubito fortemente che questo divario possa essere annullato (addirittura ribaltato a favore di Vegeta) grazie ad un semplice Zenkai.
    Ultima modifica di Grifis; 26-06-2008 alle 12:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •