Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 56

Discussione: 31/12

  1. #41
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daph. Visualizza Messaggio
    bello...
    io capodanno scorso sono tornata a casa il 5
    E io son tornato a casa pelato.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  2. #42
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    chi è nato dopo il 90 dovrebbe sapere che oramai studiare in italia è un'arma a doppio taglio.
    e comunque, anche con un titolo di studio importante può valere questo discorso; prendiamo ad esempio il mio lavoro: cassiere. addetto vendite, di contratto.
    un lauerato in qualsiasi cosa ci impiega 25 secondi a capire come funziona un registratore di cassa, non sbagliando si mette in mostra e può progredire.
    io, senza titolo, posso diventare direttore del punto vendita (non lo so, è un esempio); un laureato può entrare nel consiglio generale (che per le grandi catene è a livello continentale) e cifre a molti zeri.
    si possono sfruttare vent'anni di studi anche partendo dalle fogne, basta umiltà. anche la fortuna, certo, ma mica possiamo essere tutti dottori.
    se poi i laureandi sono i ricciolini con la keffia che protestano imbacuccati nel woolrich mentre tengono d'occhio il q7 del papi, mbè, mi piglio la ragione a forza.

  3. #43
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    chi è nato dopo il 90 dovrebbe sapere che oramai studiare in italia è un'arma a doppio taglio.
    e comunque, anche con un titolo di studio importante può valere questo discorso; prendiamo ad esempio il mio lavoro: cassiere. addetto vendite, di contratto.
    un lauerato in qualsiasi cosa ci impiega 25 secondi a capire come funziona un registratore di cassa, non sbagliando si mette in mostra e può progredire.
    io, senza titolo, posso diventare direttore del punto vendita (non lo so, è un esempio); un laureato può entrare nel consiglio generale (che per le grandi catene è a livello continentale) e cifre a molti zeri.
    si possono sfruttare vent'anni di studi anche partendo dalle fogne, basta umiltà. anche la fortuna, certo, ma mica possiamo essere tutti dottori.
    se poi i laureandi sono i ricciolini con la keffia che protestano imbacuccati nel woolrich mentre tengono d'occhio il q7 del papi, mbè, mi piglio la ragione a forza.
    Sul fatto che la società attuale imponga una polivalenza di fondo e sull'importanza di saper essere all'occorrenza camaleontici, il pensiero di chi possiede più di un paio di neuroni è il medesimo.

    Però non posso esimermi dal colpevolizzare delle istituzioni a tutti gli effetti criminose.

    Tu probabilmente non ci sarai nemmeno mai stato, ma mi rivolgo a chi, come il sottoscritto molti anni addietro, ha visitato i vari stand universitari.

    Qual'è la prima cosa che i rappresentanti di ciascuna Facoltà ti rilasciano?

    Il Manifesto degli Studi; laddove puoi trovare i vari sbocchi occupazionali relativi ai rispettivi curricula.

    E' chiaro che un ragazzo di 18 anni, che, oltre al triangolo magico, non possiede altre certezze, non sappia da che cazzo di parte girarsi.

    Ed infatti nella stragrande maggioranza dei casi, la scelta viene fatta di "comune accordo".

    Sfruttatori d'ignoranza; ecco come potrei definirli.

    Vuoi avere un'idea precisa sulle condizioni dei laureati in Liguria?

    Fatti un giro sul sito di AlmaLaurea...

    Dopo la riforma Gelmini '08, i laureati in Facoltà umanistiche se la sono presa allegramente in quel posto e l'UNICA possibilità era ripartire da zero.

    Io ho avuto il coraggio e la forza di volontà di farlo, ma non mi sento di biasimare eccessivamente chi la continua a pensare diversamente.

    Recentemente, lo Stronzissimo Rettore ha dichiarato che se "un appassionato di Lettere Antiche si iscrive ad Ingegneria, rimarrà uno spostato per tutta la vita".

    Allora, pezzo di merda, fai in modo che anche il laureato in Lettere Antiche abbia le medesime opportunità occupazionali del neo Ingegnere.

    Altrimenti chiudi le Facoltà che non ormai non danno più un cazzo ai giovani (sai, l'acquisizione di un invidiabile bagaglio culturale e di un'ambitissima qualifica di Dottore non bilanciano certo la necessità di sopravvivere attraverso una progressiva erosione del patrimonio familiare) e che servono unicamente a rimpolpare i fondi delle istituzioni locali.

    O comunque lanci un messaggio preciso a chi ha intenzione di seguire un determinato percorso formativo.

    Questo è il nostro mondo, il mondo di chi ha deciso di fare una scelta e dei sacrifici, e che dopo diversi anni ha scoperto che ciò che gli era stato raccontato non corrispondeva alla verità.

    In mezzo ci sono anche dei bamboccioni, surely.

    Però dall'esterno, senza conoscere, è inopportuno prefigurarsi determinati scenari (e sono certissimo che un ragazzo intelligente come te lo capirà sicuramente).
    Ultima modifica di Grifis; 27-12-2010 alle 17:32

  4. #44
    ~BlackMamba~ L'avatar di MasteredSnort
    Data Registrazione
    Fri Dec 2010
    Località
    On the Mississippi.
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    ma perché devi unire quattro conversazioni diverse di quattro topic diversi a random?
    Bho...Mi è andato così.
    Vi è mai capitato di tornare dai festivi di Capodanno ed avere tatuaggi sulle braccia?
    Io si, fortunatamente erano di quelli che si tolgono dopo un paio di mesi.

  5. #45
    Senior Member L'avatar di Nappa
    Data Registrazione
    Mon Jan 2005
    Località
    A bordo dell'Orgasmatron.
    Messaggi
    2,398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    chi è nato dopo il 90 dovrebbe sapere che oramai studiare in italia è un'arma a doppio taglio.
    e comunque, anche con un titolo di studio importante può valere questo discorso; prendiamo ad esempio il mio lavoro: cassiere. addetto vendite, di contratto.
    un lauerato in qualsiasi cosa ci impiega 25 secondi a capire come funziona un registratore di cassa, non sbagliando si mette in mostra e può progredire.
    io, senza titolo, posso diventare direttore del punto vendita (non lo so, è un esempio); un laureato può entrare nel consiglio generale (che per le grandi catene è a livello continentale) e cifre a molti zeri.
    si possono sfruttare vent'anni di studi anche partendo dalle fogne, basta umiltà. anche la fortuna, certo, ma mica possiamo essere tutti dottori..
    Peccato che anche per pulire le mucche sia richiesta ESPERIENZA...ora ho capito perché
    le agenzie di lavoro interinale vengono vandalizzate.

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    se poi i laureandi sono i ricciolini con la keffia che protestano imbacuccati nel woolrich mentre tengono d'occhio il q7 del papi, mbè, mi piglio la ragione a forza.
    Quelli andrebbero manganellati con una razione doppia

    Cosa farò il 31/12? Niente festa questo anno, giusto un brindisi frugale.
    Ultima modifica di Nappa; 27-12-2010 alle 17:59

  6. #46
    Seeker of Darkness L'avatar di Emis~
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    Scala ad Caelum
    Messaggi
    3,922

    Predefinito

    Bevo/fumo a casa di un mio amico. Voglio spaccarmi

  7. #47
    Rain Dog. L'avatar di The Philosopher
    Data Registrazione
    Fri May 2010
    Località
    Pomona
    Messaggi
    2,600

    Predefinito

    A casa di una mia amica assieme a dei miei amici.
    Non penso berrò, dopo il 23 solo l'odore dell'alcol mi da noia.
    "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic41924_32.gif

  8. #48
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Philosopher Visualizza Messaggio
    A casa di una mia amica assieme a dei miei amici.
    Non penso berrò, dopo il 23 solo l'odore dell'alcol mi da noia.
    Pena.

    Dopo 23 ore l'alcool se ne va dal corpo e puoi bere senza problemi

  9. #49
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Nottata a casa di un amico: festone, patatine, petardi, Guitar Hero e stronzate.

    stupid sexy greedo butt


  10. #50
    ~BlackMamba~ L'avatar di MasteredSnort
    Data Registrazione
    Fri Dec 2010
    Località
    On the Mississippi.
    Messaggi
    458

    Predefinito

    Che petardi acquistate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •