Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    The Majin Boy L'avatar di LPSO
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito Toriyama,Guide e Raccolte

    I famosi Daizenshuu della Shueisha ,sono famosissimi per ogni fan di Dragon Ball,
    però volevo sapere qual è stato il ruolo di Toriyama in questo progetto,le copertine sono sue? Ha collaborato in qualche modo??
    E oltre a questo dopo le copertine della Perfect Edition,Toriyama ha fatto altro sulla serie di Dragon Ball?
    Se sapete illuminatemi...
    BYE

  2. #2
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Prima risposta, purtroppo parziale (non sono molto informato):
    oltre alle copertine nuove, per la Perfect Edition il Tory ha realizzato 4 tavole aggiuntiva che completano il finale della serie, in cui si vede che Goku, dopo aver abbandonato il torneo insieme ad Ub, dona al ragazzino la nuvola Kinton, segno del passaggio di testimone tra un eroe dal cuore puro e il suo successore. Comnclusione delle 4 tavole: una vignetta con Vegeta che dice tra sè "Prima o poi ti raggiungerò, Kakaroth!"

    Di più non so dirti... spero che altri rispondano a questo topic per saperne di più... e soprattutto vorrei capire perchè i Daizenshuu non vengono tradotti e pubblicati in Italia (possibilmente a prezzo non proibitivo).

  3. #3
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Si parla di queste tavole nella sezione Kanzenban di DBArena, nel link sottostante, con tanto di immagini e traduzione!
    http://dragonballarena.gamesurf.it/i...ban_theend.php

    Per le copertine della Perfect Edition di DB (bellissime!), cliccate su quest'altro link:

    http://dragonballarena.gamesurf.it/i..._copertine.php

  4. #4
    Dragon Ball Arena L'avatar di Veggie
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Messaggi
    3,462

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LPSO
    I famosi Daizenshuu della Shueisha ,sono famosissimi per ogni fan di Dragon Ball,
    però volevo sapere qual è stato il ruolo di Toriyama in questo progetto,le copertine sono sue? Ha collaborato in qualche modo??
    Come sarebbe qual è il suo ruolo?! È tutta roba sua quello che c'è dentro! Ma hai letto la sezione dedicata ai Daizenshuu che abbiamo su DBA? C'è scritto per ciascuno di essi il contenuto, tutto marchiato e catalogato con i numeri (ciascuna immagine, perfino i deformed hanno un numero di codice)

    Solo il primo volume è stato tradotto in italiano. E purtroppo non è solo una questione italiana perché anche negli altri Paesi dove sono stati importati, sono stati tradotti solo alcuni volumi: in Francia oltre al volume 1 hanno tradotto anche il volume 7 che è la vera e propria enciclopedia di DB. Tant'è che mi sarebbe piaciuto reperirlo perché almeno in francese ci si poteva capire qualcosa, invece come ce l'ho io tutto in Jap non ci capisco un'acca (fra l'altro questo volume è proprio povero di immagini e c'è tanto da leggere invece! ;__; )
    I AM THE PRINCE OF ALL SAIYANS ONCE AGAIN! - VEGETA -

  5. #5
    The Majin Boy L'avatar di LPSO
    Data Registrazione
    Thu May 2006
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Si,ho letto la pagina su DBA,però credo che Toriyama abbia contribuito poco,perchè credo che i testi,la nomenclatura dei Super Saiyan (è nei Daizenshuu che compaiono il Dai Ni Kai,il Dai San Kai e il Full Power)
    sia opera dei redattori della Shueisha (ma non ne sono sicuro)
    mentre il materiale inerente all'anime,ai Movie e agli Special, è by Toei,e il materiale sulle carte collezionabili è dell'editore delle carte,di cui non so il nome...

    Ma un dubbio mi sorge...fa che i testi inerenti al manga (soprattutto quelli sui livelli dei Super Saiyan) sono by Toriyama??
    Se sapete di più ditelo!!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •