Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 47
  1. #21
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Spero vivamente, come si dice, che chi ha creato tutti quei disastri ieri sia una minima parte degli indignati, anche perchè non potrei credere al contrario. Non trovo giusto che per dei matti esaltati ne risenta il movimento in generale, come al solito in qualsiasi cosa c'è di mezzo gente "malata" che sfrutta qualsiasi occasione per far sfociare il tutto nella violenza; si è perfino rischiato di ammazzare un poliziotto che stava facendo il suo lavoro, per non parlare delle famiglie che si ritrovano con un pezzo di ferro carbonizzato come veicolo (ok, glielo risarciranno credo ma allora?). Per aggiungere un'ultima cosa, perfino la madonna hanno distrutto, ma andate a quel paese grosse ..... un simbolo che per molti vuol dire fede ridotto a un ammasso di polvere, forse vi sembrerà banale ma credo che anche questo fatto possa colpire la povera gente che si è ritrovata in mezzo a quel caos.
    Ora mi chiedo, per queste situazioni non sarebbe possibile sparare con dei proiettili di gomma, così da respingere con più efficacia i black bloc? Sinceramente non vedo niente di male a respingere la violenza con altrettanta violenza.

  2. #22
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Un conto è parlare di questo,


    ma quello che è successo ieri è un altro paio di maniche. Non era una protesta violenta ma neanche allegra, manco per niente, è ovvio che se stai a sentire le definizioni dei media il 99% di quello che troverai saranno cazzate.
    Una manifestazione(perchè questo era) non è violenta, sennò sarebbe stata organizzata una rivolta stando ai tuoi canoni, Alessandro.

    La stragrande maggioranza degli atti vandalici è da considerare opera dei Black Block, che come già detto sono presenti esattamente per questo scopo, così la sera alla televisione può presentarsi il solito politico che screditerà l'evento facendolo passare per una guerra civile premeditata dai cittadini partecipanti, per deviare l'opinione pubblica.

    Non associamo V a atti violenti del genere, per favore.

  3. #23
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Un conto è parlare di questo,


    ma quello che è successo ieri è un altro paio di maniche. Non era una protesta violenta ma neanche allegra, manco per niente, è ovvio che se stai a sentire le definizioni dei media il 99% di quello che troverai saranno cazzate.
    Una manifestazione(perchè questo era) non è violenta, sennò sarebbe stata organizzata una rivolta stando ai tuoi canoni, Alessandro.

    La stragrande maggioranza degli atti vandalici è da considerare opera dei Black Block, che come già detto sono presenti esattamente per questo scopo, così la sera alla televisione può presentarsi il solito politico che screditerà l'evento facendolo passare per una guerra civile premeditata dai cittadini partecipanti, per deviare l'opinione pubblica.

    Non associamo V a atti violenti del genere, per favore.
    Ma infatti io sarei favorevole a una vera e propria rivolta contro la classe politica, mica lo nascondo.
    Sta gente va in pensione a 30 anni con 7/8000 euro al mese, ed è solo la punta dell'iceberg per tutto quello che ce ne sarebbe da dire e che anche in questo forum si è affrontato più e più volte.

    Per come la vedo io il tempo delle manifestazioni e degli striscioni indignati è bello che finito da tempo, ora ci vuole qualcosa di concreto.

    Elusys

  4. #24
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Anche io comprendo V e quelli che la pensano come lui, ma non riesco proprio a vedere paragonate la violenza di ieri nella mia città(negli interessi del governo e non a suo discapito) a quella di V in Inghilterra(alla quale soprattutto noi italiani in questo periodo dovremmo sentirci vicini, per quanto riguarda uno dei messaggi che Moore vuole fare arrivare ai lettori).

  5. #25
    A-TEAM member L'avatar di Quantocepiacegioca'!
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    3,147

    Predefinito

    Io adesso sono incazzato, perchè i danni verranno pagati con l' IRPEF mia e di altri.
    E vorrei fracassare la testa di uno a caso di quegli idioti.
    Vorrei anche capire chi li sovvenziona e perchè riescono ad infiltrarsi a destra e a sinistra senza essere mai presi e arrestati in anticipo.
    La mia sfiducia verso le istituzioni aumenta.
    Ben venga poi la protesta contro quei ladri delle banche, ma fatta in maniera intelligente: gridare, manifestare e sfasciare tutto non serve a niente. Eppure sarebbe così facile alzarsi un giorno e per protesta levare in massa soldi dai nostri conti correnti ... Aah, quanto siamo poco furbi, Cristo santo....
    Ultima modifica di Quantocepiacegioca'!; 16-10-2011 alle 21:50

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Anche io comprendo V e quelli che la pensano come lui, ma non riesco proprio a vedere paragonate la violenza di ieri nella mia città(negli interessi del governo e non a suo discapito) a quella di V in Inghilterra(alla quale soprattutto noi italiani in questo periodo dovremmo sentirci vicini, per quanto riguarda uno dei messaggi che Moore vuole fare arrivare ai lettori).
    Ma scusa l'ispiratore di V non è proprio quello che organizzò la congiura delle polveri? Nel film è così o sbaglio? V non è esattamente la figura del pacifista o del non-violento.

  7. #27
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Anche io comprendo V e quelli che la pensano come lui, ma non riesco proprio a vedere paragonate la violenza di ieri nella mia città(negli interessi del governo e non a suo discapito) a quella di V in Inghilterra(alla quale soprattutto noi italiani in questo periodo dovremmo sentirci vicini, per quanto riguarda uno dei messaggi che Moore vuole fare arrivare ai lettori).
    E quale sarebbe il messaggio, che il terrorismo è una via accettabile per sbarazzarsi di un governo corrotto?
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    V incita il caos, è l'ultima delle cose di cui abbiamo bisogno adesso

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sentinel Visualizza Messaggio
    E quale sarebbe il messaggio, che il terrorismo è una via accettabile per sbarazzarsi di un governo corrotto?
    Bah, la situazione di V era decisamente più grave della nostra.
    Il punto è: i nostri politici sono ancora in grado di ragionare con noi e ascoltare le nostre richieste? Se no, cosa fare?

    @Dargli: incita al caos?
    Quello è Joker.

  10. #30
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Prince Visualizza Messaggio
    Bah, la situazione di V era decisamente più grave della nostra.
    Proprio per questo con la situazione italiana non ci incastra proprio niente.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •