Pagina 13 di 137 PrimaPrima ... 311121314152363113 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #121
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Infatti io ho messo il link di Gamesurf per l'ultimo gioco uscito.
    Però comunque potresti collaborare lo stesso per rendere più attiva la sezione Games: aprire topic interessanti, portare utenti che giocano a Dragon Ball, ecc. Se l'argomento ti interessa, qualcosa da fare lo trovi.
    Mah, se posso dire la mia, non mi sembra che nella sezione Games ci sia mai stato molto da smuovere. E' sempre stata una sezione in cui dei giochi di DB non si è mai parlato troppo, e la cui frequenza è sempre fortemente dipesa da quanto la community fosse numerosa e attiva (molto più che da altre parti in DBA).

    Del resto venne cancellata nel 2003 e riaperta solo due anni dopo, e solo perchè dei dinosauri odiavano vedere il Principale invaso da discussioni in cui si parlava dei giochi di DB (come se il principale non fosse destinato a queste cose) per dare più risalto a loro sondaggi tipo "è più forte Majinbu o Pikachu?". L'utente medio di DBA all'epoca non sapeva nemmeno come si scriveva cel-shading, tanto per dire.
    E adesso non mi sembra poi messo così meglio di Errori e di DMV, anzi... tralasciando che non mi sembra sia mai stato un pilastro di niente, nemmeno del post counter dei moderatori (ai tempi in cui mi iscrissi eoni fa) a differenza di Errori

    Comunque per Errori posso fare un tentativo, giusto per vedere se sotto la cenere c'è ancora qualcosa. Anche se ne dubito fortemente.

  2. #122
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    E adesso non mi sembra poi messo così meglio di Errori e di DMV, anzi... tralasciando che non mi sembra sia mai stato un pilastro di niente, nemmeno del post counter dei moderatori (ai tempi in cui mi iscrissi eoni fa) a differenza di Errori
    Beh, di topic in cui postare ce ne sono, e la gente posta, anche se non con costanza. Che sia stato un pilastro o meno poco importa, adesso, perchè appunto Dragon Ball ora non è più quello di una volta. Non viene più trasmesso, ma continua a sfornare giochi per ogni console. Per questo ci punterei, per poter dare notizie attuali. Senza contare che se arriverà in Italia Dragon Ball Online si potrebbe riempire di utenti, sempre se sfruttato bene.

  3. #123
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Diciamo che il fatto che un forum sia stato o no un pilastro non importa nulla
    Mah, io guardo il Principale, vedo che in quest'ultimo anno non ci sono mai state così tante novità su DB da quando esiste DBA (il movie di DBZ, il live action movie, una nuova versione di DBZ meglio in tutto di quella che era la parte più considerata dell'anime), risultato: il forum è praticamente morto. A me sembra che DB sia più o meno sempre lo stesso, in tutti i 9 anni da cui esiste questo forum. Che non sia trasmesso poco importa, anni fa non era trasmesso e nonostante questo si era formata una community di 30-40 utenti, più numerosa di quella che è rimasta ora. Continua a sfornare nuovi giochi? Vero, ma le discussioni dove stanno? Ne vedo giusto una striminzita da 3 pagine (in prima pagina ce n'è una da migliaia di post riguardante sempre un gioco di nuova generazione), il resto è il nulla.
    Poi, oh, io non entro in merito alle vostre scelte, se volete puntarci ovviamente fatelo pure a prescindere da questo scambio di opinioni (criticare pubblicamente i moderatori è una cosa che lascio a certi altri derelitti, e cmq questa non è nemmeno una critica), ma che in quella sezione non sia rimasto quasi nulla, e che ora che finalmente non è più allargato a tutta la scena videoludica stia mostrando i suoi cronici limiti, mi sembra abbastanza evidente.

  4. #124
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Diciamo che il fatto che un forum sia stato o no un pilastro non importa nulla
    Mah, io guardo il Principale, vedo che in quest'ultimo anno non ci sono mai state così tante novità su DB da quando esiste DBA (il movie di DBZ, il live action movie, una nuova versione di DBZ meglio in tutto di quella che era la parte più considerata dell'anime), risultato: il forum è praticamente morto.
    Scusa, ma di discussioni sulle novità che hai detto ce n'è più di una. Se ora non ne discutono più non so cosa dire.

    Continua a sfornare nuovi giochi? Vero, ma le discussioni dove stanno? Ne vedo giusto una striminzita da 3 pagine (in prima pagina ce n'è una da migliaia di post riguardante sempre un gioco di nuova generazione), il resto è il nulla.
    Non è colpa mia se non li aprono. Io ne ho aperto uno su DB Online, e ce ne sono su tutti gli altri giochi, ma se non c'è abbastanza gente che ci entra non si può pretendere di aprire mille topic. Bisogna farci pubblicità, tutto qui.

    Insomma, secondo me se c'è un calo di utenza non è perchè c'è poca roba buona, ma proprio perchè l'anime di DB non viene più trasmesso. Se prima anche quando non veniva trasmesso c'erano utenti io non lo so, perchè sono qua solo dal 2007, ma sinceramente penso si sia trattato di un periodo diverso, in cui probabilmente l'età dell'utenza era più alta.

  5. #125
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Scusa, ma di discussioni sulle novità che hai detto ce n'è più di una. Se ora non ne discutono più non so cosa dire.
    Beh, Kai è ancora in corso e nessuno se ne parla. Comunque penso che sarebbe stato più normale che tutte queste novità abbiano poi stimolato il forum, invece che deprimerlo. Sul perchè avrei una mia teoria, ma preferisco tenermela, tanto non cambierebbe niente

    Se prima anche quando non veniva trasmesso c'erano utenti io non lo so, perchè sono qua solo dal 2007, ma sinceramente penso si sia trattato di un periodo diverso, in cui probabilmente l'età dell'utenza era più alta.
    Oddio, alla fine era sempre un periodo successivo all'abbuffata di DB. L'utenza più o meno aveva la stessa età, c'era al massimo qualche utente decisamente più anziano della media, ma la fascia era sempre quella, sui 16-20.

  6. #126
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Beh, Kai è ancora in corso e nessuno se ne parla.
    Perchè nessuno, o quasi, lo sta seguendo. Certo, si potrebbe sempre trovare qualcuno che lo segua che si decida a riuppare il topic di BK (o ad aprirne uno nuovo). L'idea non sarebbe male.

    Oddio, alla fine era sempre un periodo successivo all'abbuffata di DB. L'utenza più o meno aveva la stessa età, c'era al massimo qualche utente decisamente più anziano della media, ma la fascia era sempre quella, sui 16-20.
    Ora di utenti con età elevata ce n'è davvero pochi, mentre se ne sono aggiunti parecchi con 12-13-14 anni.

  7. #127
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Beh, Kai è ancora in corso e nessuno se ne parla. Comunque penso che sarebbe stato più normale che tutte queste novità abbiano poi stimolato il forum, invece che deprimerlo. Sul perchè avrei una mia teoria, ma preferisco tenermela, tanto non cambierebbe niente
    Considera anche che il Kai è in pratica la medesima serie senza filler: nulla di nuovo, stessi scontri, stesse inquadrature, stesse mezze parole che scatenano i discorsi di sempre sui rapporti di forza.

    Ma piuttosto ora dicci la tua teoria.

  8. #128
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Io riquotando il primo post....
    - non ho capito se vorreste dividere in una sottosezione per i disegni e una per i racconti dentro all'attuale mini-forum, o qualcosaltro
    - solo per lo spostamento dei thread e la cancellazione dell'Errori di Tory
    -poi...io ho provato con i miei conoscienti già tempo fa la conversione a questo forum, con risultati nulli... si faccia la campagna di FB, ma già dico che sarò poco utile...

  9. #129
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ragazzi, nessuno ha più niente da proporre?

    Guardate che il topic è in top apposta, eh.

    Nessuno si offre più di portare nuova utenza? XD

  10. #130
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    essere più severi(così forse si smette di utilizzare il foro per le baggianate)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •