Pagina 6 di 137 PrimaPrima ... 456781656106 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 1366

Discussione: Proposte e News

  1. #51
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Ora che ci penso nella sottosezione dei fans in cui vengono messe le fanfic converrebe che vengano messe complete magari mettendo in un altro topic della sezione i commenti.
    Beh, le fan-fiction ancora in corso è giusto che abbiano un topic in cui viene postato un capitolo e di volta in volta commentato.
    Quelle complete che avevano più successo una volta venivano postate sul sito... ora forse si potrebbe trovare un altro modo di evidenziarle, magari mettendole in top senza commenti.
    Però comunque non si può creare mille topic in top, quindi bisognerebbe fare una selezione rigida, o trovare un'altra soluzione.

  2. #52
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Per l'idea di innovazione io invece proporrei di distaccarci da dragon ball con nuove idee che non devono riguardare l'opera del Tory ormai sempre meno interessante. Questo per vari motivi:
    - Su dragon ball è stato detto e ridetto già praticamente tutto;
    - I luoghi riguardanti dragon ball sono già abbastanza;
    - Dragon ball è un'opera degli anni 80;
    - La sezione più popolata è quella del libero dove non si parla di DB;
    - DB attira la maggioranza di utenti bambini.
    Ovviamente senza toccare le sezioni su DB, ma anzi continuare a postarci per non farle morire del tutto, però se ci devono essere innovazioni pensiamo ad altro più interessante che attiri più utenti.
    Possiamo già vantarci di aver creato su dragon ball una biblioteca invidiabile da chiunque, anzi mentre ci siamo ripropongo ai mod la richiesta di spostare nei TOP sul principale questo topic, lo ritengo abbastanza utile e interessante, mi dispiace un po' vedere tanto lavoro tra i topic persi nel dimenticatoio.

  3. #53
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Ma di utenza nuova, interessata a DB, ce n'è poca e sinceramente i motivi sono lampanti: DB non tira più come una volta e soprattutto non viene più trasmesso in questo momento; i pochi utenti che si iscrivono con l'intento di parlare di DB dopo un po' desistono visto che i "vecchi utenti" manco la aprono più quella sezione; il sito di DBA non viene più aggiornato da troppo tempo, e abbiamo visto come molta utenza sia giunta in questo forum proprio attraverso quel sito.

    Circa il rinvigorire le sezioni, non penso potrebbe fruttare poi molto tale sforzo: se uno, ad esempio, cerca un luogo dove parlare di Anime e Manga non sceglie DBA, ma un forum nato apposta per quella con utenza anche più esperta, se mi lasciate passare il temrine.

  4. #54
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Dragon Ball può aver stancato questa utenza, ma ti ricordo che oltre al gioco appena uscito presto uscirà in Europa DB online, un GDR che potrebbe attirare un sacco di utenza.
    Inoltre di fan-fiction e di fanart internet è ancora pieno, quindi non è vero che ha stancato del tutto.

    Poi sul proporre cose interessanti anche su Anime&Manga e sul Libero sono d'accordo.

    Sul fatto di mettere il topic in top io non avrei problemi, ma ce ne sarebbero molti altri che meriterebbero, forse.

  5. #55
    Kryptonian Member L'avatar di Kal-El
    Data Registrazione
    Wed Mar 2006
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    2,397

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarod Visualizza Messaggio
    Belle le vostre proposte tranne una: cancellare, spostare, occultare il forum "errori" non é proprio fattibile. É stato un forum pilastro di DBA per molto tempo, inoltre ora funge, come il sito, da biblioteca
    Questa sì che è una bella notizia, ci sono molto affezionato a quella sezione e,
    come avevo detto, è stato anche il motivo(?) che mi ha portato a registrarmi su DragonBallArena. Quindi spero solo che l'argomento non vada chiuso e ne tanto meno occultato. L'idea del torneo puo sembrare monotona, se ne fanno parecchi su DBA, ma di sicuro non dispiacerebbe poi così tanto un torneo su gli errori. Anche se in passato qualcuno ci ha provato, se organizato meglio credo funzionerebbe. Altrimenti apriamo una stagione di caccia agli errori, nella quale una giuria da voto a gli errori trovati e vince chi raggiunge il punteggio più alto.(ce ne sono ancora di errori da trovare)
    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Dragon Ball può aver stancato questa utenza, ma ti ricordo che oltre al gioco appena uscito presto uscirà in Europa DB online, un GDR che potrebbe attirare un sacco di utenza.
    Inoltre di fan-fiction e di fanart internet è ancora pieno, quindi non è vero che ha stancato del tutto.
    Sì, Dragon Ball non è ancora morto, perchè dobbiamo ucciderlo noi?
    Ultima modifica di Kal-El; 20-11-2009 alle 13:13

  6. #56
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-El Visualizza Messaggio
    Questa sì che è una bella notizia, ci sono molto affezionato a quella sezione e,
    come avevo detto, è stato anche il motivo(?) che mi ha portato a registrarmi su DragonBallArena. Quindi spero solo che l'argomento non vada chiuso e ne tanto meno occultato. L'idea del torneo puo sembrare monotona, se ne fanno parecchi su DBA, ma di sicuro non dispiacerebbe poi così tanto un torneo su gli errori. Anche se in passato qualcuno ci ha provato, se organizato meglio credo funzionerebbe. Altrimenti apriamo una stagione di caccia agli errori, nella quale una giuria da voto a gli errori trovati e vince chi raggiunge il punteggio più alto.(ce ne sono ancora di errori da trovare)
    L'idea del torneo sugli errori non è affatto monotona. Io in oltre due anni di permanenza un torneo così non l'ho mai visto, quindi...
    Sinceramente però credo che avrebbe più successo un torneo in cui bisogna indovinare di che errore si sta parlando, perchè non penso che ci siano molti utenti con la voglia di andarsi a rivedere anime e manga apposta. XD

    Sì, Dragon Ball non è ancora morto, perchè dobbiamo ucciderlo noi?
    Dragon Ball ha fatto il suo tempo come manga (ma non per questo qualcuno vieta di parlarne), ma non certo come videogame. Anzi, Dragon Ball online mi ispira, e non capisco perchè quasi nessuno qui ne parli. Dev'essere fighissimo crearsi un personaggio personalizzato (in razza, sesso, capelli, mosse, abbigliamento, ecc.) e porterlo spostare liberamente come in World of Warcraft.


    Edit: ho aperto il topic nella sezione Games:
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=93457
    Ultima modifica di Feleset; 20-11-2009 alle 15:39

  7. #57
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    L'idea del torneo sugli errori non è affatto monotona. Io in oltre due anni di permanenza un torneo così non l'ho mai visto, quindi...
    Nel 2008 ci fù un tentativo e non è andato neanche tanto male...

    Citazione Originariamente Scritto da Kal-El Visualizza Messaggio
    Dragon Ball non è ancora morto, perchè dobbiamo ucciderlo noi?
    Ma infatti questo non l'ha detto nessuno, anzi...

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Sul fatto di mettere il topic in top io non avrei problemi, ma ce ne sarebbero molti altri che meriterebbero, forse.
    Quali altri? Non credo. In TOP c'è il topic sulla distinzione degli esseri robotici, non credo che quello dei commenti sia da meno.

  8. #58
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Comunque l'organizzazione delle sezioni ora come ora è perfetta.
    Secondo me ci vuole, appunto, più utenza che ravvivi le varie sezioni (Anime&Manga ha un potenziale alto).

  9. #59
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Nel 2008 ci fù un tentativo e non è andato neanche tanto male...
    E' una cosa completamente diversa, ma comunque sempre inerente agli errori. Beh, allora il torneo si può fare.

    Quali altri? Non credo. In TOP c'è il topic sulla distinzione degli esseri robotici, non credo che quello dei commenti sia da meno.
    Beh, secondo me ci sono stati altri topic molto meritevoli oltre al tuo.
    Vediamo cosa dicono gli altri moderatori.

  10. #60
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Io penso che si dovrebbe puntare di più sulla sezione Anime & manga. Le altre sezione, a parte il Libero e Dragon fans, hanno ormai ben poco da dire.
    Anche il forum sui videogiochi non ha ormai quasi più niente da dire. Certo i videociochi di DB escono in continuazione ma credo che la gente interessata preferisca parlarne su GS che è interamente dedicato ai videogiochi.
    Per portare nuova utenza, infine, si dovrebbe cercare di apparire in una luce migliore su Gamesurf stesso dove gli utenti prolificano, ma molti evitano DBA a causa della nostra scarsa reputazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •