Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mon Aug 2011
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Dai creatori di Demon's souls e Dark souls mi aspettavo un gioco altrettanto bello e impegnativo.

  2. #32
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Synthlab Visualizza Messaggio
    Tengo a precisare che non considero Dark Souls 2 SOTFS un remaster, dal momento che su PS3 è uscito castrato a causa dei limiti tecnici di una console ormai datata, bensì quello che "doveva" essere, la versione "vera".
    Rimango comunque un appassionato della serie Souls, che ho amato fin dal principio per la sua varietà e di conseguenza rigiocabilità. Spero tanto in un Dark Souls 3, nativo su PS4, difficilmente diventerò un ammiratore della eventuale serie Bloodborne. Squadra che vince non si cambia, magari si migliora, ma non si cambia, egregio signor Miyazaki.

    Massi ci lamentiamo ogni giorno che i giochi sono tutti uguali e le serie sono infinite e puzzano di stantio.
    Ecco che quando una casa talentuosa sforna un gioco che riesce a mantenere le caratteristiche dei soul portando avanti anche tante novità ed un gameplay nuovo ma non traditore della serie, allora non va bene. Io stesso sarei stato il primo a criticare scelte di gameplay troppo diverse e avulse dalla serie principale, come per esempio un inserimento dei QTE o di combo particolarmente lunghe e complesse... MA ci troviamo di fronte ad uno dei rari casi in cui innovazione non è sinonimo di rivoluzione ma non va bene cmq...
    Mi sembra assurdo muovere una critica del genere una di quelle pochissime volte in cui un gioco riesce ad innovarsi mantenendo intatto il suo carattere. Cioè non stiamo parlando di un Final fantasy in cui il sistema di combattimento è passato da turni ad action, il gameplay è si cambiato ma non così tanto da non riconoscere il carattere e la familiarità del gioco, ma abbastanza da far respirare ariaf resca e novità.

    Io sono uno che non è mai contento lo ammetto, ma qui davvero mi sembra di sentire la storia che non si è mai contenti, ovvero se non cambia nulla che palle, se cambia qualchecosa ommioddio era meglio se lo tenevano come prima.

    Come seconda cosa, queste storie di GTA o dark soul che "non esprimevano la loro vera potenzialità" sulle vecchie consolle sono second me cagate belle buone. Chissà come mai ogni remastered degli ultimi giochi della scorsa gen ha tenuto a sottolineare come il gioco fosse "castrato" su vecchia gen e che per vederlo veramente era necessario comprarlo di nuovo...
    Ma dai, sono tutte belle scuse per fare marketing, il gioco potrà essere tirato a lucido ma rimane un gioco della vecchia gen punto. Fatto programmato e ottimizzato per essere giocato sulle vecchie consolle.

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Synthlab Visualizza Messaggio
    Va benissimo il cambiamento, ma dammi la possibilità di scegliere come combattere, se togli le magie, sostituiscile con qualcos'altro, non con il vuoto assoluto, questo per me significa impoverire il gameplay, per favorire orde di bambocci a cui piace solo menare mazzate (anzichè usare la testa attraverso la personalizzazione dell'esperienza di gioco) almeno nei videogiochi, ma forse è proprio questo che fa vendere di più...
    L'aria fresca è solo nell'apparenza, a me non viene nessuna voglia di rigiocarlo, perchè sarebbe sempre lo stesso, non posso cambiare niente in una nuova partita.
    L'innovazione consiste nell'aggiungere o sostituire, qui hanno falciato via tutto quello che non è combattimento corpo a corpo.
    Mago full havel spottatissimo.

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Synthlab Visualizza Messaggio
    Va benissimo il cambiamento, ma dammi la possibilità di scegliere come combattere, se togli le magie, sostituiscile con qualcos'altro, non con il vuoto assoluto, questo per me significa impoverire il gameplay, per favorire orde di bambocci a cui piace solo menare mazzate (anzichè usare la testa attraverso la personalizzazione dell'esperienza di gioco) almeno nei videogiochi, ma forse è proprio questo che fa vendere di più...
    L'aria fresca è solo nell'apparenza, a me non viene nessuna voglia di rigiocarlo, perchè sarebbe sempre lo stesso, non posso cambiare niente in una nuova partita.
    L'innovazione consiste nell'aggiungere o sostituire, qui hanno falciato via tutto quello che non è combattimento corpo a corpo.
    Non sono assolutamente daccordo.
    Io trovo che le aggiunti, e conseguenti variazioni al gameplay ci siano eccome.
    Tanto per iniziare ogni arma ha due modalità diverse completamente diverse nell'approccio al fight.
    La schivata affianca la capriola e non la sostituisce, in ogni combattimento sei libero di mischiare schivate e capriole senza il lock per avere la maeglio contro al boss.
    E non dimentichiamo l'aggiunta delle armi da fuoco che per quanto non facciano particolarmente male, aggiungono tutta la questione dello stun e del front/backstab che aiutano a proporre nuove strategie di comabttimento.
    Oltre alle armi da fuoco ci sono anche le armi arcane come per esempio il lanciafiamme o la torcia che unita alle pallozze di "petrolio" sono un altra tattica da mischiare con pugnali da lancio, molotov ecc.ecc.
    E poi ci sono anche gli oggetti arcani che vanno più o meno a sostituire le magie aumentando i trick e le strategia che si possono usare, cm la mano della bestia e simili.

    Infine ogni arma fa combo nel passaggio tra le due modalità ampliando ulteriormente l'unione di arma singola doppia pistola arcano ed eventuali oggetti...

    Per fare un esempio nel prmo boss (padre gascogne) io ho usato ben 3 diversi approcci per le sue tre modalita di combattimento! All'inizio usavo l'ascia a due mani per contrattaccare i suoi colpi veloci e stunnarlo con la pistola, poi quando lui passa all'arma doppia io passavo all'arma ad una mano per counterarlo con attacchi veloci, ed infine quando si trasforma ho dovuto togliere il lock e passare alle capriole per poi sferrare attacchi caricati al momento giusto nelle sue pause tra una combo e l'altra.
    A me non sembra che il gioco soffra di un impoverimento delle meccaniche, le cambia si, non è uguale ai Soul si, ma non credo sia più povero.

    Inoltre la mancanza del peso ti permetto di girare senza problemi condue armi attive e due pecondarie attive e la miscelazione delle varie coppie crea approcci e modi di combattere diversi.
    Anche cambiare arma durante il fight in base alla situazione. Tipo entro in combat con la torcia infuoco schivo equipaggio pistola sparo faccio backstab rotolo indietro equipaggio martellone e colpocaricato con con combo annesso per tronare a spadina...
    Ultima modifica di Voradhor; 31-03-2015 alle 17:10

  5. #35
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Sì, sono sicuro che stare ad accoppare qualsiasi cosa a venti metri di distanza con soul spear o hex stimoli la fantasia del giocatore.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #36
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  7. #37
    Senior Member L'avatar di Gelly D. May
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Specter Land
    Messaggi
    4,413

    Predefinito

    Poi ci sono anche quelli che usano questi giochi per fare del machismo da quattro soldi dicendo che chi sceglie il mago, per esempio, è un codardo, ma non sanno neanche di cosa parlano


    mille lire che online ti fai chiamare Xxcasuld3stroy3rxX e taunti dopo ogni kill di pursuers e spam di wotg.

    Edit: giusto per la cronaca, il tizio sopra nel suo ultimo post ha scritto che lui, avendo giocato tutti i souls con tutte le classi, possiede l'innata capacità di vedere le cose da più prospettive diverse, al contrario di noi comuni mortali che non sappiamo un cazzo di nulla. E a quanto pare quella che gli piace di più è spammare pursuers/wotg/crystal soul mass/stica per tutta la durata del gioco. Infatti dice che rivenderà bloodborn proprio perchè non può spammare magie e malocchi da 100metri, con la scusa del "ma toglie contenuti al gioco1!!!\11", per andarsi a comprare ds2 goty, un gioco che a detta sua già possiede liscio.

    Vediamo un po':

    Arrogante
    Presuntuoso
    Supponente
    Combatte a distanza
    Chiama bambocci chi si fa il culo ad imparare i moveset delle armi e chi cerca una build che sia un pelo più ragionata di 40 fede/int, 40 attunement e 40 su hp

    Si, decisamente un codardo stregone full havel con bastone e mgs. Confermato dal fatto che ha pure cancellato i post. Doppiamente codardo. E nabbo.

    Sarà migrato su lidi più consoni a lui, tipo Lol, cod o multiplayer.it, sai che perdita.
    Ultima modifica di Gelly D. May; 31-03-2015 alle 23:11

  8. #38
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Ho come la sensazione di essermi perso qualcosa.

    stupid sexy greedo butt


  9. #39
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Pur avendo iniziato un hexer su DkS2 ho finito per usare solo buff e andare di nuovo di melee. Personalmente le magie in genere non mi danno alcuna soddisfazione, a parte il Chameleon

  10. #40
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Mon Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Questo è uno di quei pochi giochi che mi invoglierebbero ad acquistare una PS4.
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •