Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: L'ignoranza

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Ma io nemmeno so chi sia, ho preso la prima pagina del cazzo su Google.
    Non dovevi specificarlo, un'affermazione del genere non fa che peggiorare la tua già precaria situazione.

  2. #22
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Mi rifiuto, essenzialmente perché me l'hai chiesto tu.
    Essenzialmente? Allora ci sono altri motivi! Allora ti piacciono! All'ora sessanta!
    (Il mio delirio euforico indica che mi sono convinto che ti piacciano; l'unico modo che hai per farmi cambiare idea è esaudire la mia richiesta)

  3. #23
    Utente Bannato L'avatar di Guren
    Data Registrazione
    Mon Nov 2008
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,049

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Non dovevi specificarlo, un'affermazione del genere non fa che peggiorare la tua già precaria situazione.
    Sinceramente quello in discussione non sono io, poi vabbé, sarò ignorante perché non conosco Scaruffi.

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Meaningless Visualizza Messaggio
    Essenzialmente? Allora ci sono altri motivi! Allora ti piacciono! All'ora sessanta!
    (Il mio delirio euforico indica che mi sono convinto che ti piacciano; l'unico modo che hai per farmi cambiare idea è esaudire la mia richiesta)
    Ma...
    Che diavolo stai dicendo?

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Sinceramente quello in discussione non sono io, poi vabbé, sarò ignorante perché non conosco Scaruffi.
    Fortunato, dicesi.

  5. #25
    HoldMe~ L'avatar di Meaningless
    Data Registrazione
    Fri Jun 2009
    Località
    Hymen
    Messaggi
    2,310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Ma...
    Che diavolo stai dicendo?
    Non hai capito sin dal principio, allora. Ne parleremo.

    Edit:
    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolino parla di The Resistance
    Non ancora, ma sono tentato dal farlo: se mi piace bene, se non mi piace avrò un nuovo capitolo nel mio indice dell'infamia
    Ultima modifica di Meaningless; 05-11-2009 alle 15:26

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guren Visualizza Messaggio
    Bla bla convulso con una spruzzatina di smanie di protagonismo poste a chissàchi
    Eew.

    Ed ecco che rispondo per l'ennesima volta alle minchiate di Guren.

    @Alessandro330 - La musica è un territorio puramente soggettivo, non capirò mai le persone che si scannano per una band o una canzone, sono degli emeriti idioti.
    Certo si può essere unanimi in situazioni in cui un particolare gruppo ha fondato un tipo di genere o ha portato novità nel panorama musicale, i critici esistono per questo del resto, ma specialmente in ambito musicale ogniuno ha i PROPRI GUSTI.

    Persone chiuse mentalmente e che definiscono merda ciò che secondo loro non corrisponde al termine di "musica" dovrebbero solo andare alla forca.

    Quindi non sprecarti in queste grandi lezioni di musica.-
    Cos'è ? Mi cambia la vita se ascolto Velvet Underground o chichessia ? - che tra l'altro essendo un gruppo' del 30' pensi che sappia chi sono ? -
    Affermare - poi - che i Velvet Underground reputati dei geni anche oggi mi sembra spudorato' visto il tuo consiglio di andare a vedere su Wikipedia'
    Oggettivamente ottimo gruppo - come vi è scritto - ma poi affermare che hanno creato la musica noise con il loro secondo brano - ovvero musica di acustiche generatrici di rumore o (Noise music, musica noiosa, appunto) -
    Una cosa è usare gli strumenti con intensità sonora, un'altra è usare gli strumenti per creare delle intensità rumorose.-
    E tengo a precisare - il rumore non è musica è smerdare il prossimo -
    Cazzo - un pò di coerenza nei discorsi - rotfl
    Passi 4 ore della tua vita a ascoltare album ma si vede che non ti entra bene in testa cosa sia musica
    Il rock che ascolti - la maggior parte dei gruppi che ascolti - deriva tutto da un genere.- Il rhythm and blues - una sorta di jazz leggero, con un ritmo cadenzato e trascinante - Poi - dal rhythm and blues è derivato il boogie-woogie e infine il rock.
    Quindi la musica che ascolti è fonte di altre che neanche catalizzi.- Se le catalizzassi capiresti che:
    - era un ballo sfrenato e scomposto;
    - era musica di giovani trasgressivi

    Poi grazie ad un movimento "rivoluzionarista" il rock'n'roll divenne popolare e contribuì alla diffusione anche il cinema.-
    Poi ci fu una grande divisione del genere
    - musica coutry (contry rock)
    - musica folk (folk rock)
    Ben presto sia il contry che il folk diedero il posto a testi che denunciavano il disagio giovanile e le ingiustizie sociali.-

    Ed ecco che - con uno sbalzo temporale - arriviamo a i Velvet Underground.-
    Loro ispirandosi all'arte all'americano Andy Warhol ne sono stati i migliori esponenti - ma di cosa? Del rock? Nah. Dell'underground rock un'altra forma come altre - Ma furono solo loro ad avere avuto fama in quel periodo? Non mi sembra visto che erano presenti anche i Pink Floyd.-

    .- Attorno al Settanta l'underground diventò progressive rock, cioè d'avanguardia.-

    Al fine di questo. Il tuo accanimento verso i grandi è soggettivo.
    Mostri disprezzo verso il POP in generale solo ed esclusivamente perché - storicamente parlando - non ha avuto grandi origini.-
    Bah.
    Non so tu, ma questa pagliacciata è deleteria.-
    Music fobico. Buuuh.

    Vai a suonare il violino, vah..-
    Ultima modifica di Gohan96; 05-11-2009 alle 15:35

  7. #27
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ok, ho capito che questo topic è fatto solo per flammare. Se proprio vi interessa discutere sull'argomento "soggettività della musica" apritene un altro che argomenti senza offendere le opinioni degli altri e/o citare dichiarazioni di utenti venute dal nulla col solo scopo di infarmarli.
    Chiudo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •