Pagina 55 di 92 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 917

Discussione: Mondiali 2010

  1. #541
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Fuori Pepe, dentro Camoranesi. Menomale che Lippi se ne va dopo il mondiale
    Scelta fatta sicuramente in base alla strepitosa stagione dell'italo-argentino.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  2. #542

    Predefinito

    Ragazzi, oggi non c'è nulla da salvare. Abbiamo preso un gol (irregolare sì, ma 'sticazzi) in modo ridicolo, la reazione c'è stata ma totalmente frenetica e senza un minimo di gioco. Il gol è arrivato perchè i nostri avversari sono degli ingenuotti e oggi l'hanno ampiamente dimostrato. Con le sostituzioni non è cambiato nulla, anzi, le migliori occasioni le ha avute la Nuova Zelanda (tiro di Vicevich che sfiora l'incrocio e diagonale di Wood un pelo fuori), mentre l'Italia si è limitata ad attaccare a testa bassa (principalmente con Camoranesi e Di Natale). Dalla prossima partita bisogna ricominciare daccapo e bisogna vincere con molte reti di scarto con la Slovacchia.

  3. #543
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Io davvero non riesco a capire che cosa succeda alle big europee. Ok, l'Italia oggi ha giocato male rispetto a ciò che doveva fare, ma guardando il Mondiale è solo una delle tante. Spagna, Germania, Inghilterra, Portogallo, Francia e ora pure Italia: ma che succede? Si può sapere? Io davvero non me lo spiego. Mi viene da pensare che il pallone influenzi negativamente il gioco delle squadre più forti. Mi viene da pensare che il clima sudafricano non aiuti. Mi viene da pensare che i giocatori del Vecchio Continente siano tutti fuori forma per un qualche motivo. Ma non mi spiego comunque questi risultati.
    Anche l'Olanda alla fine arranca parecchio.

    Brasile e Argentina non giocheranno benissimo, ma almeno fanno i gol e vincono.

    Fermandomi sull'Italia, comunque, non ho capito per quale motivo siamo peggiorati rispetto al primo match. Contro il Paraguay avevamo fatto davvero una buona partita, anche se con poche conclusioni. Qui ok, abbiamo giocato benino, ma solo perchè gli altri facevano tecnicamente pena. Cioè, giocavano più coi gomiti che con i piedi, ma per favore.

  4. #544
    I'm the best! L'avatar di vincenzopan
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    On the bed with Mai
    Messaggi
    4,380

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Scelta fatta sicuramente in base alla strepitosa stagione dell'italo-argentino.
    Ma strepitosa, strepitosa eh....

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Fermandomi sull'Italia, comunque, non ho capito per quale motivo siamo peggiorati rispetto al primo match. Contro il Paraguay avevamo fatto davvero una buona partita, anche se con poche conclusioni. Qui ok, abbiamo giocato benino, ma solo perchè gli altri facevano tecnicamente pena. Cioè, giocavano più coi gomiti che con i piedi, ma per favore.
    Abbiamo fatto pena, perchè l'Italia non doveva pareggiare con la NZ ma vincere. Loro sono stati furbi a usare i gomiti per la generosità dell'arbitro. È impensabile che Rory Fannon totalizza 4 gomitate e l'arbitro lo ammonisce soltanto.
    #1926 #ForzaNapoliSempre

  5. #545
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    L'Italia ha messo in mostra tutti i suoi problemi, da una difesa che alla prima occasione prende gol a un attacco che non riesce a mettere dentro quella cazzo di palla. Inspiegabile il cambio Camoranesi per Pepe, l'unico che correva è stato sostituito con un giocatore ormai alla frutta. E Bagni continua a dire che abbiamo bisogno di lui.
    Ieri bisognava vincere la partita, adesso probabilmente ci becchiamo l'Olanda agli ottavi.

  6. #546
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Abbiamo fatto pena, perchè l'Italia non doveva pareggiare con la NZ ma vincere. Loro sono stati furbi a usare i gomiti per la generosità dell'arbitro. È impensabile che Rory Fannon totalizza 4 gomitate e l'arbitro lo ammonisce soltanto.
    Vabeh, pensava di essere ad una partita di rugby, calciatori pure

  7. #547

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Parlerai basandoti sui risultati, perchè l'Olanda nelle due partite ha giocato molto peggio della Germania, che tra quelle citate da te è la migliore finora, per esempio.
    Sì, mi baserò unicamente sui risultati, ma le nazionali che avrebbero dovuto dimostrarsi abili e giocare bene non l'han fatto. Fortuna o no, in questo mondiale stanno vincendo squadre che, visto il girone in cui si trovavano e viste le squadre con cui si sarebbero imbattute, non avrebbero dovuto passare.
    La Germania lo so che ha un'ottima rapidità d'esecuzione, personalità e buona tecnica individuale ma contro la difesa della Serbia (che non dico sia di basso livello) avrebbero potuto almeno mettere il rete una palla.
    Comunque ora ha tutto il tempo di dimostrarsi la squadra che è. Vedremo.

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    L'Olanda ha vinto 1 a 0 contro il Giappone e per di più grazie a un errore del portiere. I giapponesi sono anche andati molto vicini al pareggio. Nella partita contro la Danimarca ha vinto sì 2 a 0, ma non ha assolutamente mostrato un buon gioco. In questo mondiale l'Italia può fare ben più di quello che ci aspettiamo.
    In questo mondiale, infatti, non si sta giocando affatto un buon calcio. L'Italia idem e ce ne accorgeremo quando (se passiamo) andremo ad affrontare l'Olanda.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Del buon calcio in generale hai ragione, però nelle singole partite non bisogna mai guardare solo il risultato. Serbia-Germania è stata una partita equilibrata fino all'espulsione di Klose, poi è stata la Germania ad andare vicinissima al gol nella ripresa (traversa di Khedira, due tiri di Podolski fuori da posizione invitante, rigore sbagliato). Naturalmente per onore di cronaca, dobbiamo citare anche i due legni colpiti dai serbi, ma da qui a parlare di brutta figura della Germania ce ne passa. Sul Brasile mi trovo d'accordo più che altro per il gioco poco convincente, ma non tanto per il risultato, visto che il gol della Corea è arrivato proprio alla fine ed è stato un puro caso. Prima di parlare di future sconfitte della Spagna, mi riguarderei la partita con la Svizzera, visto che gli spagnoli hanno avuto milioni di occasioni per segnare: per me la sconfitta della Spagna è stata solo un caso, anche se la squadra di Del Bosque non è stata proprio lucidissima. Non capisco perchè dici ciò anche dell'Italia, visto che con il Paraguay non ha giocato affatto male (certo, ci sono stati grandissimi problemi nel servire la punta, ma alla fin fine ho visto molto di peggio in questo Mondiale). Per quanto riguarda l'Olanda, di convincente ha mostrato solo la fortuna che ha avuto negli episodi e che le hanno permesso di avere il punteggio pieno. La nazionale che ha mostrato qualcosa in più rispetto alle altre è stata l'Argentina, squadra che lì davanti ha il meglio del calcio europeo e che con azioni individuali ti risolvono la partita. Comunque sia, neanche i biancocelesti hanno dimostrato di avere un grande senso tattico (anzi, sembrano messi lì a caso), però con un reparto avanzato così forte non ne risenti granchè...
    Come ho detto prima, la Germania ha la possibilità di dimostrarsi ancora una buona nazionale.
    Il Brasile, in generale, non mi convince. Con le squadre di bassa classifica riesce a sbloccare il risultato e anche facilmente. Invece, con quelle di medio-alta classifica non riesce a sbloccare nulla. Quindi lascio un punto interrogativo su questa nazionale (?).
    L'Italia (se passerà) si troverà contro l'Olanda e pensavo proprio a questo quando ho scritto "concluderà il mondiale con sonore sconfitte".
    Per le altre squadre non sono molto informato. Cercherò di seguire le loro partite e vedere se veramente valgono o no.

  8. #548

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Il Brasile, in generale, non mi convince. Con le squadre di bassa classifica riesce a sbloccare il risultato e anche facilmente. Invece, con quelle di medio-alta classifica non riesce a sbloccare nulla. Quindi lascio un punto interrogativo su questa nazionale (?).
    Veramente è tutto il contrario xD. Contro una squadra modesta e che si è chiusa molto bene (naturalmente parlo della Corea del Nord) il Brasile ha faticato tantissimo a trovare il gol, mentre contro una squadra molto più forte e che ti lascia giocare (Costa D'Avorio) i verdeoro hanno segnato tre gol con grande scioltezza. Naturalmente rimane sempre una candidata alla vittoria mondiale, staremo a vedere...
    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    L'Italia (se passer&#224 si troverà contro l'Olanda e pensavo proprio a questo quando ho scritto "concluderà il mondiale con sonore sconfitte".
    Beh, se l'Olanda continua a giocare così ce la possiamo giocare. Naturalmente adesso bisogna passare il turno e cercarlo di fare anche per primi, sperando in un altro pareggio della Nuova Zelanda.

  9. #549
    Mahamanvantara L'avatar di Garrincha
    Data Registrazione
    Sat Dec 2006
    Messaggi
    1,959

    Predefinito

    Se non si gioca un "buon calcio" è perché le big, nei gironi, devono affrontare squadre molto poco tecniche che si trincerano nell'area di rigore e puntano a segnare solo con lanci lunghi e ripartenze. Non si può vincere contro la rappresentativa di San Marino se questa sceglie di schierare i suoi 11 tutti in difesa. La nuova Zelanda, come la Serbia e la Corea prima di lei, ha impostato un tipo di gioco eminentemente difensivo: non superare la metà campo ma non prendere goal (schema che peraltro sarebbe inattuabile nella partita secca). Il calcio spettacolo è sempre stato appannaggio delle fasi più avanzate: non stupisce che i team più forti stiano arrancando.
    Una corda scese sinuosa. La afferrai fra gli spruzzi e dal ponte si levò un grido di incoraggiamento, sguaiato e scellerato, il cui fetore era un affronto al cielo.

  10. #550
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzopan Visualizza Messaggio
    Abbiamo fatto pena, perchè l'Italia non doveva pareggiare con la NZ ma vincere.
    Sì, grazie, questo l'ho capito. Io non ho capito perchè l'Italia ha giocato così male.

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Ieri bisognava vincere la partita, adesso probabilmente ci becchiamo l'Olanda agli ottavi.
    Sempre che ci arriviamo agli ottavi.
    Comunque se il Paraguay perde e noi vinciamo con tantissimi gol di scarto potremmo anche arrivare primi.
    Ah, se non ricordo male, se arriviamo secondi dopo l'Olanda c'è il Brasile. Addio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •