Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Discussione: Scusatemi ma

  1. #11
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Bentornato, sir. Non avevo realizzato che se ne fosse andato.


  2. #12
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Bentornato.

  3. #13
    XD power L'avatar di XD forever
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    XD city,la città da dove vengon tutti gli XD
    Messaggi
    1,722

    Predefinito

    Bentornato!XD

  4. #14
    Ombra di DBA L'avatar di Shadow
    Data Registrazione
    Sat Oct 2007
    Località
    Nuovo Mondo
    Messaggi
    5,545

    Predefinito

    Bentornato, rispetto a due-tre anni fa ho avuto (fortunatamente) qualche cambiamento dovuto all'esperienza.

  5. #15
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Io sono diventato elfo mago di livello 71.

    Bentornato, comunque.

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
    Hai programmi per il futuro (dopo il diploma)?
    Sicuramente l'università ma non ho la minima idea di cosa fare.

  7. #17
    Senior Member L'avatar di Mystic Leon™
    Data Registrazione
    Fri Sep 2007
    Messaggi
    3,868

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Buddha94 Visualizza Messaggio
    Buddhismo? Ne so poco e niente
    Ah lol, credevo ne sapessi qualcosa..

    Citazione Originariamente Scritto da Sora93 Visualizza Messaggio
    Io sono interessato alla tua storia M.Leon.
    (°ç°)
    Lol, tu più o meno la conosci

    Citazione Originariamente Scritto da Shadow Visualizza Messaggio
    Bentornato, rispetto a due-tre anni fa ho avuto (fortunatamente) qualche cambiamento dovuto all'esperienza.
    Normale, almeno per chi fa esperienze, ci sono persone che rimangono sempre le stesse non facendo mai nuove esperienze.. tu che nick avevi prima (sempre se l'hai cambiato)?


    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
    Io sono diventato elfo mago di livello 71.

    Bentornato, comunque.
    Auguri per il livellamento

    Citazione Originariamente Scritto da Rowelence Visualizza Messaggio
    Bentornato, sir. Non avevo realizzato che se ne fosse andato.

    Citazione Originariamente Scritto da mr. utente Visualizza Messaggio
    Bentornato.
    Citazione Originariamente Scritto da XD forever Visualizza Messaggio
    Bentornato!XD

    Ma cosa- non voleva essere un topic di bentornato, anche perché non me ne sono mai andato, cioé, ho sempre fatto avanti e indietro per periodi più o meno lunghi..

    Più che altro voleva essere un topic di discussione generale dove confrontarci e parlare dei nostri vissuti, delle nostre esperienze e di risvolti, anche per alimentare un po' la sezione, visto che non vedo molta attività..

    Per esempio, visto che siete tutti timidi e non vi va di parlare, vi parlerò un po' di me e di ciò che ho compreso in questi anni, se non v'interessa scrollate la pagina..

    Tipo che ormai da un po' di tempo, dopo precedenti anni di ricerca, ho iniziato a
    praticare seriamente meditazione, studiare, viaggiare e conoscere culture, intraprendere tutto un cammino di approfondimento interiore e di ricerca del sé, trovando risposte personali (non ho la presunzione di dire di aver compreso la verità assoluta, ma comunque risposte condivise da tutti quelli che comunque hanno fatto lo stesso cammino) a molte domande esistenziali e non.. Uno degli aspetti su cui si concentrano principalmente, così come nelle filosofie orientali (da cui ho preso maggiori spunti, soprattutto nello Zen) sono sulla necessità di raggiungere una mente vuota e di liberarsi dalla personalità.. Uno ad una prima vista direbbe "ma se io non ho pensieri, agisco solamente, non divento una sorta di automa senza personalita'?"
    No, anzi.. Sei un automa (macchina autonoma) quando hai una personalità, che significa? significa che quando hai una personalità tu sei identificato nell'ego (quell'apparato psichico che vive nel passato e nel futuro che crede di essere se stesso, identificato in quella storiella della sua vita e che porta un nome, il nome in cui tanto s'identifica, nel mio caso "Riccardo Messina"), ed quando sei identificato nell'ego che tu agisci in maniera meccanica, perché l'ego agisce secondo esperienze che ha vissuto in passato/a sistemi di sopravvivenza ereditati/a norme comportamentali/modelli socio-culturali e tante altre cose che rendono la tua valutazione della realtà e delle cose in maniera molto parziale (dunque in una determinata situazione non vedi la realtà effettiva delle cose ma una sua interpretazione secondo ciò che hai nella testa [o meglio secondo ciò che hai accumulato nel tuo apparato psichico dell'ego e in cui tu ti riconosci])..Quindi quest'ego ti fa agire in maniera meccanica e per rendertene conto basta portare l'attenzione su te stesso e su quello che fai, ti renderai conto che tutte le tue giornate (o quasi) sono ripetizioni di quelle passate e così via, questo perché lui si preserva in questo falso senso di sicurezza che viene a mancare quando gli si fa qualcosa di nuovo e di sconosciuto (quindi paura dell'ignoto e conseguentemente paura della morte), quindi l'ego ti fa vivere nella paura nutrendo tutte le altre emozioni e sensazioni negative, in quanto ovviamente essendo identificato nell'ego sei identificato in una determinata cosa, e quindi un entità definita e separata da tutto il resto, diventando in questo modo alienato dalla realtà con tutte le conseguenze di questa cosa (per esempio trovi i nemici che possono essere sia nelle persone che nelle cose, hai dei gusti, dunque c'è qualcosa che ti piace e qualcosa che non ti piace, e sei ancora nella dualità e nei concetti di bene e male [illusori]).. dunque vedi solo quello che vuoi vedere.. Poi osservando sempre più attentamente questo fenomeno vediamo come tutti i mali del mondo nascono da li, da questo senso di separazione, da qui arriva il bisogno personale/ il sentimento/ e l'importanza dell'intraprendere un percorso di conoscenza di se stessi in modo d'arrivare a capire chi/cosa siamo realmente, arrivando a capire (per chi ci arriva.. non è facile) che l'ego alla fine dei conti è solo un'illusione prodotta dalla nostra coscienza (che voleva sperimentare in un determinato momento qualcosa di nuovo dal sempre eterno "tutto" e "nulla", [creazione dell'universo] detto in termini molto umani e "terra terra") e che alla fine si dissolverà per forza di cose perché tutto è ciclico (come siamo caduti, risaliremo), e che la nostra reale identità sta molto più nel profondo (in occidente la chiamano anima o Dio, in oriente è più utilizzato il concetto stesso di essere o meglio ancora di vuoto) Ed è solo quando si raggiunge quel vuoto che finalmente ci si libera da questo agire meccanico e vediamo la realtà finalmente per quello che è (sperimentando per la prima volta la vera libertà), senza filtri, senza paure, di nuovo connessi con le cose, le persone e con il tutto, ed è da qui che nascono la vera comprensione (intuitiva e non logico/razionale) e compassione (reale sentimento di amore verso ogni essere e ogni cosa, non come prima dove per amore si definiva solo il bisogno della "macchina biologica" e i sentimenti erano basati su ciò che conveniva di più) e il sorgere spontaneo di tutte le altre emozioni positive, senza più alcun conflitto (né interiore né esteriore) in quanto non si è identificati più in nessuna cosa e dunque niente può più farci del male, e in questo stato d'essere/di coscienza, perde anche senso il significato stesso di morte in quanto non esiste più alcuna entità/ego che la sperimenta, ma è solamente un passaggio a un altro stato di esistenza o non-esistenza.. Ho cercato di esprimermi il più chiaramente possibile occidentalizzando il tutto, non so se ci sono riuscito o se ho solo fatto confusione.. Scusata comunque eventuali errori ma ho scritto velocemente e nemmeno ho riletto.

    Ps: Ho riletto ed ho notato che ho scritto effettivamente solo un terzo di ciò che volevo dire realmente.. vabbé lascerò così facendo spazio pure a domande se ne avete

  8. #18
    Obiezione! L'avatar di Light 96
    Data Registrazione
    Sun Jan 2009
    Località
    Sono cittadino del mondo
    Messaggi
    3,086

    Predefinito

    Ok, io da due anni non vedevo post così.
    Allora...benriscoperto.

  9. #19

    Predefinito

    Madonna che concentrato di sfiga.

  10. #20
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    E ora che hai il vuoto dentro cosa vedi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •