Pagina 18 di 48 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 474
  1. #171
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Beh, io ricordo che Darmian spesso avanzava appunto da solo in fascia (molto veloce dal canto suo), si fermava e passava a Candreva che si muoveva in vie centrali. Al contrario Candreva non gli passava la palla quando era libero, non spesso almeno.

  2. #172

    Predefinito

    L'ho rivisto ora. Confermo che l'errore è di Candreva che cerca in profondità Balotelli al posto di servire in corsa Darmian sulla fascia.

  3. #173
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Va beh, ma Candreva è anche l'autore dell'azione e dell'assist che hanno portato al gol della vittoria. A me è sembrato che giocasse bene, poi oh, se ha fatto un errore ne prendo atto, ma non penso che questo basti a cancellare la sua prestazione.

    Btw, per non dimenticare:



    Ho riso un sacco in quel momento.

  4. #174
    Divorced Member L'avatar di Red
    Data Registrazione
    Fri Nov 2002
    Località
    Rent Free, In your Mind
    Messaggi
    6,785

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Dai, è andata bene, il nostro girone non è tra i più semplici e questa partita era molto importante. Paletta nel primo tempo era allucinante, poi per fortuna nel secondo tempo, come ha dichiarato lo stesso Chiellini nel dopo partita, Prandelli ha dato qualche indicazione fondamentale e abbiamo sofferto meno dalla sua parte. Certo, io spero di non vederlo più titolare e di rivedere Chiellini nel suo ruolo solito, ma va beh...
    Ah beh, e meno male che Prandelli ha dato delle indicazioni nel secondo tempo è stato peggio che nel primo, ha rischiato di farsi fischiare il rigore su due incursioni normalissime degli inglesi (una di Gerrard, l'altra di Sturridge se non ricordo male), ha dato anche meno sicurezza che nel primo ciccando anche rinvii di routine. Se invece di Henderson (che ha pressato e basta) e Gerrard (che praticamente non ha fatto neanche quello) a centrocampo gli inglesi avessero avuto almeno un giocatore con più palleggio, Paletta alla lunga forse sarebbe stato asfaltato da chi gli arrivava contro, altro che "indicazioni fondamentali di Prandelli"...

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Gigi non sarà più il fuoriclasse degli anni migliori, ma dai numeri si vede che regge ancora bene (senza neanche contare l'esperienza che in queste competizioni fa davvero tantissimo). Non andando troppo indietro con gli anni è stato il migliore negli ultimi europei trascinandoci in finale, addirittura anche alla confederation cup dell'anno scorso è stato un muro, fino alla finale del terzo posto ci ha fatto vincere ai rigori dove ne ha parati 3. Non farlo giocare ai mondiali sarebbe secondo me un'ingiustizia clamorosa.
    Da ex-portiere, ho quasi idolatrato Buffon quando giocavo. Ma se non è pronto fisicamente può anche lasciare il posto a Sirigu. In Confederations ha lasciato piuttosto a desiderare, agli Europei benino ma comunque lontanissimo da quel fuoriclasse che era stato prima dell'infortunio del 2010, quando davvero trascinava la nazionale italiana. Da allora è un portiere che ha sempre meno alti e sempre più bassi (e anni). Dovesse giocare in non perfette condizioni fisiche ed incidere in negativo danneggerebbe anche lo spirito di squadra, oltre alla sua stessa leadership tra i compagni di reparto. E lui francamente è abbastanza intelligente da saperlo, quindi non credo che lui stesso spingerà più di tanto per tornare titolare.

    Citazione Originariamente Scritto da Flaming Eternity Visualizza Messaggio
    Poi non ho capito perchè Paletta e non Ranocchia, mi sembra che Paletta sia anche oriundo se non sbaglio.
    Con gli oriundi ci abbiamo vinto il mondiale del 1934, quando i dirigenti in federazione erano giovani, quindi logico che cerchino di metterne il più possibile

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Giappone - Costa d'Avorio l'ho vista su Sky Go mezza addormentata, il Giappone è una delle mie preferite, mi dispiace che abbia perso. >_<
    Eh, ormai il Giappone non è quello di una volta, quando aveva una grande nazionale (come ci racconta Federico Buffa: http://www.youtube.com/watch?v=fzKyOpJR3FE ).

  5. #175
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
    Non andando troppo indietro con gli anni è stato il migliore negli ultimi europei trascinandoci in finale, addirittura anche alla confederation cup dell'anno scorso è stato un muro, fino alla finale del terzo posto ci ha fatto vincere ai rigori dove ne ha parati 3. Non farlo giocare ai mondiali sarebbe secondo me un'ingiustizia clamorosa.
    LOL, no.

  6. #176
    Senior Member L'avatar di H Sakuragi
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,736

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Sì, ma conta che giocavamo contro un'Inghilterra non eccezionale. Con altre squadre questo modo di giocare può non pagare e non è detto che l'Italia dal punto di vista fisico stia sempre bene come ieri.
    Giochiamo così proprio perché non abbiamo i giocatori per fare partite di intensità. Manca della freschezza. Ieri a 20 minuti dalla fine, la nostra benzina era finita. Nel frattempo, però, noi abbiamo fatto 132 passaggi in più di loro, di cui 108 e 105 dei soli Pirlo e De Rossi. Per gli uomini che abbiamo a disposizione, dobbiamo affidarci a questo possesso palla insistito.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    E poi in difesa abbiamo comunque rischiato tanto; a questo punto preferisco avere qualche giocatore offensivo in più, ma almeno riesci a creare tante occasioni. Prandelli, invece, sembra preferire un centrocampo folto e fortemente tecnico, che ti permette di avere il pallino di gioco, ma riduce il peso offensivo della squadra (e ieri soprattutto nel primo tempo ho avuto questa percezione).
    Abbiamo rischiato solo da una parte: la fascia di Chiellini-Paletta. E penso si sia visto palesemente il motivo: la staticità dei due rispetto agli inglesi, non per altri motivi. Ci fosse stato De Sciglio, parere mio li avremmo annullati. Comunque sia in campo internazionale bisogna osare. Non siamo i più forti eppure bisogna rischiare (Conte ci sei?). Abbiamo vinto, pur non annullando gli avversari, ma abbiamo vinto: questo ha ottenuto Prandelli. Ed era l'Inghilterra eh, non una supersquadra ma neanche la squadra del due di bastoni.

    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, in fase offensiva puoi avere anche 3 giocatori, ma se uno di questi è Marchisio che quel ruolo non lo ha mai ricoperto nella sua carriera, non rendi mai come potresti. E infatti lo juventino, nel secondo tempo in cui eravamo più efficaci in attacco, non si è mai visto (anche se in copertura ha fatto un gran lavoro)
    Intanto Marchisio ha fatto goal, poi ha dato profondità alla squadra insieme a Candreva. Se togli Marchisio e metti una punta, stabilisci sì la parità numerica in attacco (2vs2 coi centrali difensivi loro) ma poi devi pensare a come proteggere Verratti-De Rossi-Pirlo. Dai dei punti di riferimento maggiori alla fine.


    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
    Sicuro? Io ricordo che è stato Candreva a non premiare la sovvrapposizione di Darmian
    È andata così infatti.

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Concordo, ora pare diventato in nemico pubblico numero uno Paletta. Contro gli inglesi che andavano a mille davanti non era proprio la sua partita ideale.
    Sono d'accordo. Con De Sciglio in condizione sulla fascia, secondo me sarebbe stata altra storia. Paletta e Chiellini invece son principalmente dei marcatori, ieri han fatto fatica per limiti fisici e loro han fatto male solo lì. Sull'altra fascia, con le sovrapposizioni di Darmian, non c'han capito molto.

    Citazione Originariamente Scritto da Red Visualizza Messaggio
    Con gli oriundi ci abbiamo vinto il mondiale del 1934, quando i dirigenti in federazione erano giovani, quindi logico che cerchino di metterne il più possibile
    Ed anche quello del 2006
    Ultima modifica di H Sakuragi; 16-06-2014 alle 01:30
    http://whilecitysleep.tumblr.com/

    Il mio blog sul cinema :)

  7. #177
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Penso di essere stato ricompensato per essere stato alzato fino alle 2 per vedere la Bosnia mettere in difficoltà l'Argentina, per vedere un Messi che, a parte quel piccolo sprint che ha avuto in occasione del gol, mi è sembrato completamente trasparente e per vedere che, almeno a mio parere, l'Argentina non rappresenta assolutamente un pericolo dovessimo incontrarla più avanti. Ennesimo autogol del mondiale, questo veramente stupido, soprattutto perché il risultato giusto per una partita del genere, secondo me, sarebbe stato proprio 1-1, e tanto di cappello alla Bosnia che esordisce così al suo primo mondiale.
    filooo23

  8. #178

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Abbiamo rischiato solo da una parte: la fascia di Chiellini-Paletta. E penso si sia visto palesemente il motivo: la staticità dei due rispetto agli inglesi, non per altri motivi. Ci fosse stato De Sciglio, parere mio li avremmo annullati. Comunque sia in campo internazionale bisogna osare. Non siamo i più forti eppure bisogna rischiare (Conte ci sei?). Abbiamo vinto, pur non annullando gli avversari, ma abbiamo vinto: questo ha ottenuto Prandelli. Ed era l'Inghilterra eh, non una supersquadra ma neanche la squadra del due di bastoni.
    Mah, anche sulla loro fascia sinistra, anche se in misura minore, ci hanno creato dei bei problemi (d'altronde Sterling & co svariavano su tutto il fronte offensivo). Io spero che con Barzagli-Chiellini in mezzo e De Sciglio ts la situazione migliorerà, anche se non sono convintissimo. Appunto perché bisogna rischiare io metterei almeno un giocatore più offensivo.
    Citazione Originariamente Scritto da H Sakuragi Visualizza Messaggio
    Intanto Marchisio ha fatto goal, poi ha dato profondità alla squadra insieme a Candreva. Se togli Marchisio e metti una punta, stabilisci sì la parità numerica in attacco (2vs2 coi centrali difensivi loro) ma poi devi pensare a come proteggere Verratti-De Rossi-Pirlo. Dai dei punti di riferimento maggiori alla fine.
    Sì, ma ha fatto gol su schema da calcio d'angolo, non c'entra nulla la sua posizione in campo. Nel primo si è visto di più, ma è evidente che tra le linee non si sappia muovere (non è il suo ruolo, c'è poco da fare), mentre nel secondo è proprio sparito dalle nostre azioni offensive (e ripeto, non per colpa sua che in quanto ad impegno e corsa non è stato secondo a nessuno). Non dico di mettere per forza una punta, ma un Insigne che possa fare il suo lavoro ce lo vedo benissimo. Poi non vedo tutto questo bisogno di proteggere Verratti-De Rossi-Pirlo, visto che hai già Candreva che rientra tantissimo e Verratti è di base uno che sa difendere molto bene (anche se questa sua intensità viene messa in ombra dalla sua grande abilità con i piedi), per non parlare di De Rossi. Ma anche se volessi mettere un Immobile in attacco con Balotelli, riusciresti a svincolare quest'ultimo dalla posizione centrale davanti e avresti un grande attaccante d'area di rigore in più. È ovvio che queste decisioni vadano prese a seconda dell'avversario (per esempio, la formazione di sabato la metterei contro le squadre più tecniche e rapide, in modo da poterle mettere in difficoltà soprattutto a centrocampo).

  9. #179
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Argentina brutta, ci ha dovuto mettere la gamba il giocatore bosniaco per farla vincere. Peccato per quel colpo di sfortuna, avrebbero meritato il pareggio.

    Oggi grande sfida tra Germania e Portogallo, vedremo chi la spunterà.

  10. #180
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Complimenti a Pepe che dimostra di avere sempre i nervi saldi oltre ad un autocontrollo fuori dal comune. In un mondiale non ci si può veramente permettere di perdere la testa così, piuttosto lo lascio a casa e mi porto qualcuno che magari è un po' meno bravo ma che sappia gestire meglio le situazioni.
    filooo23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •