Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: Acquisto PSP Vs DS

  1. #11
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Io ho la psp e ne dico un gran bene, non avendo il ds mi astengo dal dare giudizi.
    Ma a questo punto potresti anche aspettare 3ds e psp2.
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  2. #12
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Voglio acquistare una console portatile e sono abbastanza orientato verso il Nintendo DSi XL, soprattutto per Professor Layton, però non disdegno nemmeno la PSP-3000.
    Chi le ha può darmi una valutazione in termini di:

    - Giochi
    - Comodità (avevo una psp vecchia e mi ricordo che di giorno all'aperto era ingiocabile per via dello schermo riflettente)
    - Media Center (ho letto che si possono vedere video anche con il DS ma come funziona?).
    - Accessori.
    - Durata batteria.

    Grazie a tutti!!
    - DS, ha avventure grafiche superbe tipo Ace Attorney, Layton e Hotel Dusk, JRPG superbi alla TWEWY, il remake di FF IV, Super Mario RPG 3, giochi senza alcun senso ma che tengono incollati per settimane (Wario Ware Touched), Castlevania, Hunters, Spirit Tracks bla bla.. senza nulla volere alla PSP ma il DS come parco giochi vince.
    - Temo che questo sia un problema di entrambe le console, alla luce non si vede molto.
    - Su questo PSP stravince, nulla da dire.
    - Non sono molto informato su accessori vari.
    - DS, la PSP ha un'autonomia molto più limitata.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  3. #13
    Professional Drive Tester L'avatar di VIPERFRITZ
    Data Registrazione
    Thu Jun 2004
    Località
    Forlì
    Messaggi
    1,171

    Predefinito

    Il mio consiglio è di valutare in prima istanza 2 aspetti basilari:

    - identificare una serie di giochi preferiti, e valutare quali attraggono maggiormente.
    - identificare le occasioni REALI in cui ci si trova a giocare.

    È solo la combinazione di questi 2 aspetti che può aiutare ad identificare la console che sfrutteremo davvero a fondo.
    Faccio un esempio: penso di comprare la PSP perchè ho visto qualche gioco che mi ispira. Però poi mi accorgo che la gioco solo a casa perché è meno portatile, perchè ha tipologie di gioco meno mordi e fuggi, mentre io cerco qualcosa da giocare proprio nei tempi morti.
    Così finisce che mi rimane spenta, perchè alla fine a casa ho già le console casalinghe con i loro giochi da finire.
    Oppure al contrario sono un videogiocatore più "classico" e dell'originalità del parco giochi DS me ne faccio poco, così come dei giochi da brevi partite mordi e fuggi...

    Se cerco una multimedialità su di una console, in questo caso PSP è la scelta, ma ci andrei con i piedi di piombo nel scegliere una console per questi aspetti, perchè sono prima di tutto console. Scarterei l'ipotesi di utilizzo per ascoltare file audio, perchè non è comodo, mentre per i video, si, su PSP qualcosa si può vedere. Ma parlo di filmati,al max di qualche puntata di serie tv, ma non film, che si perde sull'esperienza.

    Riguardo invece le versioni, su PSP c'è un'unica scelta ottimale, ed è la PSP 3000, ovvero l'ultima prima della PSP GO. Perché permette di utilizzare gli UMD (e già questo basterebbe). Perchè ha lo schermo grande e una migliore maneggevolezza.

    Per il DS, scartato il primo "fat", che non era ben illuminato, io punterei al lite, per risparmiare o all'XL se preferite un certo schermo e magari un certo tipo di giochi. Il DSi lo prenderei in considerazione solo nel caso in cui mi interessi molto lo store on-line. Fotocamerina e gli altri aspetti, direi trascurabili.
    Il fattore XL va valutato attentamente e direi che la differenza la fa la tipologia di giochi giocati in primis: gioco molti giochi con il pennino? Schermo grande è meglio.
    La portabilità è il secondo aspetto. Penso di giocarlo spesso fuori? Ho veramente diverse occasioni concrete per giocare? Lo tengo spesso in tasca del giubbotto? Allora l'XL non va bene. Io li ho entrambi e apprezzo entrambi i punti di forza.

    Specifico infine che ho entrambe i DS, ho la PSP lite...
    Ma da quando ho l'iPhone prendono molta più polvere di prima!

  4. #14
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    - DS, ha avventure grafiche superbe tipo Ace Attorney, Layton e Hotel Dusk, JRPG superbi alla TWEWY, il remake di FF IV, Super Mario RPG 3, giochi senza alcun senso ma che tengono incollati per settimane (Wario Ware Touched), Castlevania, Hunters, Spirit Tracks bla bla.. senza nulla volere alla PSP ma il DS come parco giochi vince.
    - Temo che questo sia un problema di entrambe le console, alla luce non si vede molto.
    - Su questo PSP stravince, nulla da dire.
    - Non sono molto informato su accessori vari.
    - DS, la PSP ha un'autonomia molto più limitata.
    Sono commenti come questo che scatenano le cw
    Si può dire che il parco titoli ds è più vasto e che per te è migliore, ma non migliore in assoluto, infatti dipende dai gusti.

    Forse sbaglio ma io vedo il ds come una console estremamente giapponese, quasi tutti i giochi(almeno quelli di successo) sono simil giapponesi, quasi tutti con grafica carina e deformed.
    Io ho scelto la psp perchè mi sembra più "internazionale" e varia, cioè ci sono tutti i generi in voga in giappolandia(jrpg, strategici a turni ecc, compresi quelli con grafica carina e deformed) ma anche i tipici generi di successo in occidente(action, tps, fps ecc, compresi quelli con grafica relativamente realistica).
    Inoltre ci sono i giochi ps1 e i minis a poco prezzo, che si possono giocare anche su ps3.
    Ultima modifica di 2+2=5; 27-04-2010 alle 12:48
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  5. #15
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
    Sono commenti come questo che scatenano le cw
    Si può dire che il parco titoli ds è più vasto e che per te è migliore, ma non migliore in assoluto, infatti dipende dai gusti.

    Forse sbaglio ma io vedo il ds come una console estremamente giapponese, quasi tutti i giochi sono giapponesi o simil giapponesi, quasi tutti con grafica carina e deformed.
    Io ho scelto la psp perchè mi sembra più "internazionale" e varia, cioè ci sono tutti i generi in voga in giappolandia(jrpg, strategici a turni ecc, compresi quelli con grafica carina e deformed) ma anche i tipici generi di successo in occidente(action, tps, fps ecc, compresi quelli con grafica relativamente realistica).
    Sono stanco di sottolineare ogni volta quello che dovrebbe essere cristallino, non mi nascondo dietro un IMHO per avere ragione.

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  6. #16
    el locura y la perdicion! L'avatar di 2+2=5
    Data Registrazione
    Mon Jun 2009
    Località
    Italia di oggi=Oceania di 1984?
    Messaggi
    6,183

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Sono stanco di sottolineare ogni volta quello che dovrebbe essere cristallino, non mi nascondo dietro un IMHO per avere ragione.
    Edddai non prendertela!
    Dato che il topic è a rischio cw è sempre meglio essere prudenti no?
    George Orwell: 1984 link
    RadioHead: 2+2=5 link

  7. #17
    Stardust ★ Crusader L'avatar di ~Snake Eater
    Data Registrazione
    Sun Jun 2008
    Località
    Kattelox Island.
    Messaggi
    10,092

    Predefinito

    Veramente sono calmissimo.
    Non mi considero un dio in terra quindi basterebbe logica basilare per capire che quella è la mia opinione

    Too proud to show your true face, eh? But a sporting hunt, it was.
    Spoiler:
    Snake-Strife

  8. #18
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Da possessore di entrambe le console e, da qualche mese a questa parte, incollato solo alla portatile sony, mi sento di consigliare maggiormente il Ds, ma non di certo le versioni XL e DSi, bensì la "lite".
    Sembrerà un controsenso, ma il DS ha un parco giochi immenso e più variegato, senza contare la maggiore autonomia. Poi è una questione di "priorità". Il DS (parlo della versione lite, però) si concentra sulla funzione di console, mentre la Psp è più variegata, fa la lettore umd per i film, lettore musicale e puoi usarla per navigare sul web, oltre al fatto che tecnicamente è sicuramente superiore al Ds. Fatto sta che non va neanche sottovalutata la possibilità, acquistando un Ds lite, di recuperare perle uscite anni fa per il Game Boy Advance, come Final Fantasy Tactics Advance, Kingdom Hearts Chain of Memories, Mario & Luigi Superstar Saga, e remake di vari Final Fantasy.
    Diciamo che in linea di massima prediligo il Ds, ma qualunque scegli, fai bene

  9. #19
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Grazie a tutti per le risposte.
    Allora sono d'accordo con quanto detto da 2+2=5 sul fatto che il DS sia una console più filogiapponese, ed è per questo che mi tira, infatti avendo una Xbox a casa, di giochi più occidentali ne ho abbastanza. So che la PSP è tecnicamente superiore, ma cerco giochi un po' diversi da quelli delle console casalinghe ed in questo senso il DS mi da quello che cerco. Inoltre avete confermato (il mio guru personale in primis! lol) che il DS è migliore per sessioni brevi. Per il media center sarebbe stata una gradita aggiunta la possibilità di vedere video, ma non è essenziale.

    Ora mi resta una domanda:
    DS lite e DSi cosa hanno di diverso oltre la telecamera? Quello che ho potuto capire è che con il lite si possono giocare i giochi del GB Advance. Ma mi interessa anche sapere se è possibile navigare su internet e giocare online anche con il Lite. E soprattutto quanti giochi sfruttano la i del DSi?

    Grazie ancora. Siete preziosissimi.

  10. #20
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Il DS ha indubbiamente un parco giochi più vasto e offre molte più possibilità: puoi trovare sia prodotti adatti a sessioni brevi e leggere, sia altri impegnativi e longevi, che non hanno assolutamente niente da invidiare a quelli per Home Console (anzi, sul DS hai a disposizione il miglior parco di giochi di ruolo della generazione).
    La PSP ha delle esclusive abbastanza allettanti, ma te la consiglio più che altro se sei affezionato alle saghe che hai giocato sulle altre console Sony.


    Sulla multimedialità non c'è da discutere, mentre ti assicuro che l'autonomia della PSP è estremamente limitata (3/4 ore circa, il che la rende abbastanza scomoda).
    Ovviamente, la PSP garantisce standard tecnici molto più elevati, quindi a te la scelta.

    Mi astengo sui prodotti complementari, visto che sono abbastanza disinformato al riguardo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •