Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 102
  1. #91
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Più che altro saranno i consumatori a non ricompensare le nuove ip, usando parte dei loro sudati risparmi per acquistare collection. Il che ovviamente demotiverà parecchio visto che rimasterizzare è ridicolmente facile rispetto al creare.

  2. #92
    Utente Lindo L'avatar di sackula
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    a casa mia
    Messaggi
    5,161

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    non cambia il discorso... vengono comunque spesi soldi
    piu' che spesi sono investiti e cambia totalmente il discorso.

    Comunque criticare le rimasterizzazioni quando ci sono tantissimi giochi in arrivo nei prossimi 12-15 mesi è un controsenso, tra l'altro quante rimasterizzazioni sono uscite o comunque che sono in progetto? 4-5 ? mi viene in mente metro,tomb raider,gta e the last of us, non vedo tutta sta tragedia che si sta facendo, poi ognuno libero di pensarla come la vuole

  3. #93
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    piu' che spesi sono investiti e cambia totalmente il discorso.

    Comunque criticare le rimasterizzazioni quando ci sono tantissimi giochi in arrivo nei prossimi 12-15 mesi è un controsenso, tra l'altro quante rimasterizzazioni sono uscite o comunque che sono in progetto? 4-5 ? mi viene in mente metro,tomb raider,gta e the last of us, non vedo tutta sta tragedia che si sta facendo, poi ognuno libero di pensarla come la vuole
    per me, come ho spiegato e rispiegato, non criticarle è un controsenso, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole

  4. #94
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sackula Visualizza Messaggio
    piu' che spesi sono investiti e cambia totalmente il discorso.

    Comunque criticare le rimasterizzazioni quando ci sono tantissimi giochi in arrivo nei prossimi 12-15 mesi è un controsenso, tra l'altro quante rimasterizzazioni sono uscite o comunque che sono in progetto? 4-5 ? mi viene in mente metro,tomb raider,gta e the last of us, non vedo tutta sta tragedia che si sta facendo, poi ognuno libero di pensarla come la vuole
    Ribadisco... le altre consolle non le prendete mai in considerazione? Vogliamo contare le remastred o collection per PS VIta?

  5. #95
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ps vita non è proprio una console. Non servono i giochi per farne una?

  6. #96
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Voradhor Visualizza Messaggio
    Ribadisco... le altre consolle non le prendete mai in considerazione? Vogliamo contare le remastred o collection per PS VIta?
    Quindi vorresti dire che il futuro del gaming globale è "marcio" perchè PSvita (console che vende pochino) ha solo collection?
    Dai Vora, mi sembra lampante che Vita fa storia a sè. E' una portatile nata male, che non ha ricevuto supporto, e nessuno lo ha mai negato, anzi le prese per il culo si sprecano.

    qui si stava parlano di next gen casalinghe, ossia Ps4 e X1. Non fare lo gnorri tirando fuori le collection di Vita solo perchè la next gen ne ha 3 in croce.

  7. #97
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Quindi vorresti dire che il futuro del gaming globale è "marcio" perchè PSvita (console che vende pochino) ha solo collection?
    Dai Vora, mi sembra lampante che Vita fa storia a sè. E' una portatile nata male, che non ha ricevuto supporto, e nessuno lo ha mai negato, anzi le prese per il culo si sprecano.

    qui si stava parlano di next gen casalinghe, ossia Ps4 e X1. Non fare lo gnorri tirando fuori le collection di Vita solo perchè la next gen ne ha 3 in croce.
    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Quindi vorresti dire che il futuro del gaming globale è "marcio" perchè PSvita (console che vende pochino) ha solo collection?
    Dai Vora, mi sembra lampante che Vita fa storia a sè. E' una portatile nata male, che non ha ricevuto supporto, e nessuno lo ha mai negato, anzi le prese per il culo si sprecano.

    qui si stava parlano di next gen casalinghe, ossia Ps4 e X1. Non fare lo gnorri tirando fuori le collection di Vita solo perchè la next gen ne ha 3 in croce.
    Magari tu stavi parlando di console ''casalinghe next gen'' io parlavo ed ho sempre parlato in generale delle remstered e delle collection.
    CMQ giusto per citare gli ultimi anni sulla old gen (e ne metto meno della metà della metà) e considerando SOLO 360 e PS3 in ordine alfabetico abbiamo visto:

    Diverse collection di AC
    Beyond good and evil (360 e ps3)
    Bully (360 e Wii)
    The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay (360 e ps3 ma era incluso nel nuovo episodio di riddick, cosi si fa!)
    Dead Rising 2 che è diventato Dead Rising 2: Off the Record (360 e ps3)
    God of War, (ps3)
    God of War II (PS3)
    God of War: Chains of Olympus,(ps3)
    God of War: Ghost of Sparta (ps3)
    Halo: Combat Evolved (360)
    Ico (ps3)
    Shadow of the Colossus (ps3)
    Jak and Daxter: The Precursor Legacy (ps3)
    Jak II (ps3)
    Jak 3 (ps3)
    Mass Effect trilogy (360,ps3)
    Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (ps3)
    Metal Gear Solid 3: Snake Eater (ps3)
    Metal Gear Solid: Peace Walker (ps3)
    Oddworld: Munch's Oddysee (ps3,Vita)
    Oddworld: Stranger's Wrath (ps3,Vita)
    Prince of Persia: The Sands of Time (ps3)
    Prince of Persia: Warrior Within (ps3)
    Prince of Persia: The Two Thrones (ps3)
    Resident Evil 4 (360,ps3)
    Resident Evil Code Veronica X (360,ps3)
    Silent Hill 2 (360,ps3)
    Silent Hill 3 (360,ps3)
    Siren (ps3)
    Sly Cooper and the Thievius Raccoonus (ps3)
    Sly 2: Band of Thieves (ps3)
    Sly 3: Honor Among Thieves (ps3)
    Super Street Fighter II Turbo (360,ps3)
    Tomb Raider (360)
    I vari final fantasy (ps3)

    E NON HO inserito le consolle portatili le consolle nintendo e nemmeno i remake dei titoli un po' meno conosciuti...

    Per quanto riguarda la nuova gen:
    abbiamo

    tomb raider (one e ps4)
    the last of us remastered (ps4)
    Oddworld: Abe's Oddysee (ps3,ps4,Vita)
    Oddworld: Abe's Exoddus (ps3,Ps4,Vita)
    Super Ultra Dead Rising 3' Arcade Remix Hyper Edition EX Plus Alpha (One)

    ed in arrivo:
    Diablo 3
    GTA5
    Grim fandango (forse l'unica cosa accettabile?)
    HALO COLLECTION

    Adesso al di la di avere ragione o no.
    La quantità di remastered/collection sfornata negli ultimi anni è impressionante.
    E cmq la next gen NON ha giochi e tolti quelli del lancio gli altri sono remastered o multipiatta.

    Cmq non è per fare polemica ma solo per sottolineare che non credo si parli di un fenomeno di nicchia, ma che invece a me sembra e preoccupa il fatto che diventi sempre più grande, sperando che non lo faccia a scapito dei giochi nuovi ed originali.


    poi per carità avremo opinioni diverse amen !
    I dati arrivano da WIkipedia.
    Ultima modifica di Voradhor; 30-07-2014 alle 23:17

  8. #98
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ma per farle sembrare di più hai inserito i titoli contenuti nelle collection uno per uno? Ad es silent hill 2 e 3 o mgs?

    Street fighter comunque intendi il gioco nuovo? Quella non è una rimasterizzazione eh... Così come non vuoi capire che ne dead rising ne mass effect sono rimasterizzazioni, ma semplicemente pacchetti tutto incluso. Lo stesso identico gioco UTILE SOLAMENTE a chi non li ha. Non certo prodotti che saturano il mercato.. Altrimenti tutti ma proprio tutti i giochi diventano il tuo strano concetto di gioco, come quelli ps3 che diventano essentials ad esempio. Devi cercare di comprendere la differenza tra titolo che ruba investimenti, e magari danneggia il mercato, come una rimasterizzazione, e titolo che non comporta alcun investimento come una complete edition..
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 31-07-2014 alle 14:33

  9. #99
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    @ Voradhor

    Tranquillo, nessuna polemica nemmeno da parte mia, ti dico solo come la penso tutto qui.
    Comunque tu hai l'incredibile capacità ad ogni tuo post di rafforzare le mie convinzioni, su questo tema.

  10. #100
    Senior Member L'avatar di Voradhor
    Data Registrazione
    Fri Sep 2010
    Messaggi
    2,729

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ma per farle sembrare di più hai inserito i titoli contenuti nelle collection uno per uno? Ad es silent hill 2 e 3 o mgs?

    Street fighter comunque intendi il gioco nuovo? Quella non è una rimasterizzazione eh... Così come non vuoi capire che ne dead rising ne mass effect sono rimasterizzazioni, ma semplicemente pacchetti tutto incluso. Lo stesso identico gioco UTILE SOLAMENTE a chi non li ha. Non certo prodotti che saturano il mercato.. Altrimenti tutti ma proprio tutti i giochi diventano il tuo strano concetto di gioco, come quelli ps3 che diventano essentials ad esempio. Devi cercare di comprendere la differenza tra titolo che ruba investimenti, e magari danneggia il mercato, come una rimasterizzazione, e titolo che non comporta alcun investimento come una complete edition..
    Guarda ho fatto un semplice copia/incolla di tutte le collection/remastered/ri-edizioni uscite nelgi ultimi anni non sono stato a contarle una ad una o a valutarle singolarmente.
    Probabilmente ci saranno alcuni errori, ripeto che ho copia/incollato Wikipedia e probabilmente il discorso del topic non riguarda tutti i titoli della lista.
    Cmq l'elenco non è per essere commentato titolo su titolo, era solo per far vedere che SECONDO ME stiamo parlando di numeri grossi non di 3-4 casi. Poi ognuno tragga le sue conclusioni, la mia personale è che questa ''moda'' di remstered e collection non piace e la trovo ''minacciosa'' per il futuro per tutti i motivi che abbiamo già detto nella conversazione. Ovviamente spero di sbagliarmi.
    Ultima modifica di Voradhor; 02-08-2014 alle 01:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •