Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Il Gamecube, una delle console più sottovalutate di tutti i tempi, oserei dire quasi al pari della Dreamcast. Quanti di noi che l'hanno avuto (e magari lo conservano ancora con cura e attenzione) non sono mai stati presi in giro con giochetti di parole tipo Lamecube e via dicendo?

    Eppure sotto sotto tutti ce lo invidiavano, vuoi per la presenza di tutti i capitoli di Resident Evil (con pure lo Zero e il remake del primo come esclusive se non erro), vuoi per i giochi di Mario, Metroid e via dicendo, senza dimenticare anche Ikaruga la cui versione PAL andò letteramente a ruba all'uscita (sebbene i testi di inizio capitolo fossero stati tagliati) o ancora Baiten Kaitos, Chibi Robo, Pikmin e potrei andare avanti ancora a lungo.

    Tralaltro noi europei siamo stati anche sfortunati perchè molti giochi ispirati ai manga tipo Bleach, Naruto, One Piece e via dicendo sono quasi rimasti ancorati nel sol levante mentre invece a distanza di anni arrivarono su Playstation 2.

    Mi auguro che il Gamecube abbia una seconda possibilità grazie alla nuova vita sulla Virtual Console Wii U.

  2. #12
    Mr. Mgs
    Guest

    Predefinito

    Splendida console, ancora ricordo le lunghissime partite a soul calibur 2 in cui controllavo link. Indimenticabile la grafica di zelda wind waker (artisticamente parlando è ancora insuperata) e anche il successivo twilight princess, che ringrazio ancora di averlo giocato su gamecube e non su wii. Ricordo che all'annuncio del remake di the twin snakes rimasi paralizzato dalla gioia, forse più di quando annunciarono mgs3, però anche se ammetto che era un ottimo remake ma aveva perso un pò lo spirito vero e proprio del primo episodio, soprattutto nelle cutscenes e nelle musiche.
    Splendidi tutti gli episodi di resident evil, anche se ammetto che il 4 l'ho poi ricomprato pure su ps2 per gli extra. Che dire, forse rimango più legato al n64 o al supernes, ma sicuramente questa è stata l'ultima vera console hardcore-only e il wii avrebbe dovuto continuarne almeno in parte la strada, ma forse per nintendo come società quotata in borsa è stato meglio così, comunque non voglio dimenticare che su wii uno spruzzo di hardcore c'è stato. (i 3 jrpg dell'operazione rainfall, zelda ss, il futuro dragon quest x, nmh1 e 2, MADWORLD e i vari mario, anche se su quest'ultimo qualcuno sicuramente mi contrasterà).

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Dragon Quest X sarà un MMORPG

  4. #14
    Senior Member L'avatar di matthazard88
    Data Registrazione
    Thu Jul 2009
    Messaggi
    4,577

    Predefinito

    Console davvero splendida!


  5. #15
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ele_Ste_Forever Visualizza Messaggio
    Il Gamecube, una delle console più sottovalutate di tutti i tempi, oserei dire quasi al pari della Dreamcast. Quanti di noi che l'hanno avuto (e magari lo conservano ancora con cura e attenzione) non sono mai stati presi in giro con giochetti di parole tipo Lamecube e via dicendo? Eppure sotto sotto tutti ce lo invidiavano, vuoi per la presenza di tutti i capitoli di Resident Evil (con pure lo Zero e il remake del primo come esclusive se non erro), vuoi per i giochi di Mario, Metroid e via dicendo, senza dimenticare anche Ikaruga la cui versione PAL andò letteramente a ruba all'uscita (sebbene i testi di inizio capitolo fossero stati tagliati) o ancora Baiten Kaitos, Chibi Robo, Pikmin e potrei andare avanti ancora a lungo. Tralaltro noi europei siamo stati anche sfortunati perchè molti giochi ispirati ai manga tipo Bleach, Naruto, One Piece e via dicendo sono quasi rimasti ancorati nel sol levante mentre invece a distanza di anni arrivarono su Playstation 2. Mi auguro che il Gamecube abbia una seconda possibilità grazie alla nuova vita sulla Virtual Console Wii U.
    non dimenticarti della riedizione del primo Metal Gear. Che si poteva fare meglio eh, però intanto c'era....

  6. #16
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    non dimenticarti della riedizione del primo Metal Gear. Che si poteva fare meglio eh, però intanto c'era....
    sarò uno dei pochi, ma io ho trovato la riedizione una vera e propria goduria per gli occhi! mi piaceva veramente tanto, ammetto che il gioco perde il suo stile originale, ma per come la vedo io, lo migliora sotto tutti i punti di vista...poi oh, son gusti XD

  7. #17
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Dec 2010
    Messaggi
    221

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Batman AA Visualizza Messaggio
    E pensare che l'avevo vista a quaranta euro un paio di anni fa...
    io invece quando ho venduto la ps2 x la xbox360, c' era un offerta che in cambio della ps2 te la davano a 20 euro

  8. #18
    Utente morto L'avatar di Batman AA
    Data Registrazione
    Mon Jul 2009
    Messaggi
    4,862

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dmc'Creed Visualizza Messaggio
    io invece quando ho venduto la ps2 x la xbox360, c' era un offerta che in cambio della ps2 te la davano a 20 euro
    Lì la davano in bundle con Resident Evil 0 e il remake del primo; al tempo non l'ho presa nonostante mi attirasse parecchio perchè ero completamente in rosso, e ora rimpiango di essere stato troppo poco parco al tempo :asd:
    Volendo ce l'hanno dei miei parenti e mi sono scroccato da loro un bel po' di roba, però me ne sono persa altrettanta.

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    La retrocompatibilità del Wii è ottima comunque, io di recente ho preso un controller, una memory e Re1, Zelda WW ed Eternal Darkness, tutti funzionanti perfettamente

  10. #20
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mon Apr 2011
    Messaggi
    1,178

    Predefinito

    Una delle console migliori della storia sulla quale giravano, girano, alcuni tra i migliori giochi della storia videoludica; la possiedo ancora come del resto possiedo la sua strenua concorrente PS2 ma mentre la PS2 la accendo di rado i giochi del Gamcube li uso ancora trionfalmente sulla WII, Eternal Darkness, F-Zero, Pikmin, Zelda, i giochi di Mario e Luigi e tanti tanti altri e molte esclusive uniche com Resident Evil Zero giocabile solo qui...chi aveva di meglio? Per me resta indimenticata, come il Super Nintendo e la PS1, e tuttora la preferisco alle Console di ultima generazione che con la loro grafica pompata non hanno la magia dei giochi di quei giorni andati...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •