Pagina 18 di 42 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 419

Discussione: Musica

  1. #171
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda la tua descrizione, se ti piacciono gli Iron Maiden probabilmente apprezzerai pure i Queensryche.
    Bo io ne ho mezzo ascoltate due canzoni e non ho capito dove starebbe sta somiglianza, comunque non mi sembrano malvagi, anche se li ho ascoltati troppo poco per poterli giudicare.

    Forse qualcosa nella chitarra di questa canzone può essere paragonato (gli Iron però sono gli Iron eh): http://www.youtube.com/watch?v=BN9qd...aynext_from=ML

  2. #172
    Senior Member L'avatar di Louie
    Data Registrazione
    Wed Jan 2010
    Messaggi
    463

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
    Bo io ne ho mezzo ascoltate due canzoni e non ho capito dove starebbe sta somiglianza, comunque non mi sembrano malvagi, anche se li ho ascoltati troppo poco per poterli giudicare.

    Forse qualcosa nella chitarra di questa canzone può essere paragonato (gli Iron però sono gli Iron eh): http://www.youtube.com/watch?v=BN9qd...aynext_from=ML
    Io non li conosco, sto ascoltando adesso Queen Of The Reich...e la somiglianza la sento decisamente.
    Poi negli altri pezzi non so.
    Dance with the dead in my dreams. Listen to their hallowed screams.
    The dead have taken my soul. Temptation's lost all control.

  3. #173
    Senior Member L'avatar di Jojo10
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Messaggi
    3,977

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Louie Visualizza Messaggio
    Io non li conosco, sto ascoltando adesso Queen Of The Reich...e la somiglianza la sento decisamente.
    Poi negli altri pezzi non so.
    Avrò ascoltati due pezzi particolari, può capitare

  4. #174

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Io volevo provare questi gruppi qua:

    Deep Purple
    Led Zeppelin
    Pink Floyd
    Queen
    Black Sabbath
    Deep Purple: Dipende, io ti consiglio i cd del Mark II (Machine Head, In Rock e il magnifico Made in Japan)
    Led Zeppelin: Scelta ardua, tutti molto diversi tra loro.
    Pink Floyd: Animals è un buon cd.
    Queen: Tralasciali, fai meglio
    Black Sabbath: Dell'epoca Ozzy il debut e Paranoid. Con Ronnie James Dio Heaven and Hell e The Mob Rules.

    Ah, dei Queensryche ascoltatevi Operation: Mindcrime, il capolavoro dei concept metal.

  5. #175
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Dei Pink Floyd ho ascoltato l'album The Dark Side of the Moon e mi è piaciuto molto, però si può dire che li conosco troppo poco...
    Pensavo di buttarmi sui Led Zeppelin visto che mi piace lo stile (ho sentito tempo fa The Lemon Song e Stairway to Heaven).... mentre sono indeciso sugli altri. Per farla breve, non mi piacciono i gruppi che hanno fatto tipo 10 album, e di questi 10 album soltanto 5 belli ed il resto una merda, e quindi andare a seguirli a zig zag.....

  6. #176

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Io volevo provare questi gruppi qua:

    Deep Purple
    Led Zeppelin
    Pink Floyd
    Queen
    Black Sabbath

    ne cerco uno che abbia un bravo cantante, un suono che sia orecchiabile anche se pesante (ma anche se non è pesante va bene) ed in generale album quasi tutti belli.
    Non vedo allora che c'entrino i Black Sabbath, sinceramente.
    La seconda caratteristica invece praticamente ti lascia solo i Pink Floyd, ma vabbè.

    Citazione Originariamente Scritto da Marshall D. Teach Visualizza Messaggio
    non ricordo d'aver mai aperto un topic simile
    Taci.

    Citazione Originariamente Scritto da Nappa Visualizza Messaggio
    Questi gruppi hanno tutti delle discografie importanti, anche come lunghezza...

    Dei Deep Purple ti consiglio "Machine Head" e il live "Made in Japan".
    Dei Black Sabbath "Paranoid", "Sabbath Bloody Sabbath" e il live "Reunion".
    Dei Queen vai sui single usciti all'epoca.
    Sui Led Zeppelin e Pink Floyd ammetto la mia ignoranza, conosco ben poco, quindi lascio ad altri il compito di consigliarti.

    P.S. Feleset hai fatto BENISSIMO a cambiare il titolo alla discussione
    Dei Sabbath sono imprescindibili anche l'omonimo e Master of Reality, mentre dei Deep Purple Burn e In Rock sono da avere.
    I Queen francamente li snobberei, sono così poveri musicalmente rispetto alle altre bestie sacre citate...
    Comunque dei Led Zeppelin i primi cinque sono da ascoltare (anche lo snobbatissimo Houses of the Holy), e dei Pink Floyd bisogna conoscere il periodo Barrett più dischi come Meddle e Ummagumma.

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Per farla breve, non mi piacciono i gruppi che hanno fatto tipo 10 album, e di questi 10 album soltanto 5 belli ed il resto una merda, e quindi andare a seguirli a zig zag.....
    Abituati, l'80% minimo del panorama musicale è formato da band simili.
    Ultima modifica di Cloud Strife; 11-05-2010 alle 19:59

  7. #177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    mentre sono indeciso sugli altri. Per farla breve, non mi piacciono i gruppi che hanno fatto tipo 10 album, e di questi 10 album soltanto 5 belli ed il resto una merda, e quindi andare a seguirli a zig zag.....
    Eh, guarda che è soggettiva la cosa

  8. #178
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Vabeh quindi dei Pink Floyd sono abbastanza belli tutti no?
    Dei Led Zeppelin pure?

  9. #179

    Predefinito

    Sì, dei Pink Floyd sì (anche se il periodo più prog e "facile" mi annoia solo a pensare al nome dei dischi in questione, The Dark Side of the Moon ovviamente compreso). Dei Led Zeppelin... mah, a fine carriera hanno rilasciato dischi sicuramente inferiori per qualità, ma i primi cinque (anzi, sei, anche Physical Graffiti è degno di nota) sono veramente degni di nota.

  10. #180
    Requiem of Souls L'avatar di Jack_
    Data Registrazione
    Mon Mar 2009
    Località
    Aperture Science Enrichment Center
    Messaggi
    4,448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
    Vabeh quindi dei Pink Floyd sono abbastanza belli tutti no?
    The Wall non mi è piaciuto per nulla

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •