Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 149
  1. #71
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Poi, i dual core riscaldano molto di meno di un singol core, e ciò porta a un'efficenza migliore. Inoltre un dual core consuma meno di un singol core.
    Ne sei sicuro? Io ero convinto del contrario. Cioè se dici a parità di prestazioni magari sì, però generalmente più sono i core più consuma. Mi sbaglio?

  2. #72
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iappo Visualizza Messaggio
    Ne sei sicuro? Io ero convinto del contrario. Cioè se dici a parità di prestazioni magari sì, però generalmente più sono i core più consuma. Mi sbaglio?
    Non è sempre così...

    Un dual core come l'E8200 consuma intorno ai 45 watt. Un pentium 4, se non ricordo male, supera i 60 watt.

    Vabè, un quad core ovviamente consuma di più. Circa 110 watt.

    E' la stessa cosa che io mi chiesi, quando vidi la HD6850. Dissi, "Come fa una HD6850, più potente di una HD4850, a consumare un po' di meno di una HD4850?

    Quando si migliora l'architettura è così...
    Ultima modifica di Smallman_647; 04-01-2011 alle 19:23

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  3. #73
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Non mi sbaglio...

    Un dual core come l'E8200 consuma intorno ai 45 watt. Un pentium 4, se non ricordo male, supera i 60 watt.

    Vabè, un quad core ovviamente consuma di più. Circa 110 watt.
    Non si finisce mai di imparare

  4. #74
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Adesso dovrei aver capito. Ultima cosa come, non ho ben capito come si fa ad overcloccare, cioè ci sono programmi appositi oppure bisogna intervenire meccanicamente? Spero di aver capito almeno questa cosa.

  5. #75
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    Adesso dovrei aver capito. Ultima cosa come, non ho ben capito come si fa ad overcloccare, cioè ci sono programmi appositi oppure bisogna intervenire meccanicamente? Spero di aver capito almeno questa cosa.
    Si può fare con entrambi i metodi. Facendolo con un programma, ovviamente non puoi ottenere le stesse prestazioni dell'overclock tramite il bios. In più, per rendere valido l'overclock tramite programma, dovresti avviare, a ogni avvio di windows, il programma, risultando un po' fastidioso.

    Quindi il modo migliore per effettuare l'overclock è sempre e soltanto tramite bios.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  6. #76
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Guardati questo: http://www.youtube.com/watch?v=6fIu8..._order&list=UL
    Da 2:35 a 3:16. Quelli sono esattamente i passaggi che devi fare per overclock da bios. Probabilmente non ci capirai molto, ma rende l'idea. Ovviamente per overclockare bene devi fare molto prove, il tizio lì l'ha già fatte e fa vedere direttamente il risultato migliore che ha ottenuto.

  7. #77
    ... L'avatar di frapo08
    Data Registrazione
    Sun Mar 2007
    Località
    Chioggia (un posto vicino Venezia)
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    E il metodo è lo stesso per ogni tipo di processore? Altra cosa: secondo voi a me converrebbe overcloccare anche se il pc non lo uso principalmente per giocare?

  8. #78
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frapo08 Visualizza Messaggio
    E il metodo è lo stesso per ogni tipo di processore? Altra cosa: secondo voi a me converrebbe overcloccare anche se il pc non lo uso principalmente per giocare?
    Si, è quasi uguale per ogni processore. I nomi delle opzioni cambiano da scheda madre a scheda madre.

    Diciamo che otterresti dei miglioramenti anche quando esegui altre operazioni...

    Essendo il tuo E6750 a 2,66 ghz, potresti portarlo senza problemi intorno ai 3 ghz.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  9. #79
    Senior Member L'avatar di Smallman_647
    Data Registrazione
    Tue Apr 2010
    Località
    Manfredonia(FG)
    Messaggi
    5,592

    Predefinito

    Con grande contentezza annuncio che è stata aggiunta una nuova parte alla guida: I dissipatori. La sezione è scritta interamente da Iappo che ringrazio caloramente.

    perchè lo hai detto tu che sei ogni sapiente

  10. #80
    Killing Spree L'avatar di Iappo
    Data Registrazione
    Sun Mar 2009
    Messaggi
    2,371

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Smallman_647 Visualizza Messaggio
    Con grande contentezza annuncio che è stata aggiunta una nuova parte alla guida: I dissipatori. La sezione è scritta interamente da Iappo che ringrazio caloramente.
    Ho dovuto tagliuzzare un po' di roba perché ero andato sui quasi 15 mila caratteri o una cosa del genere. Adesso l'ho tagliata fino a 7mila, domanda: in quei 3000 caratteri ci aggiungiamo qualcosa di quello che c'era prima o parlo velocemente dei dissipatori a liquido?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •