Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Predefinito Playstation cambia le tariffe del suo Playstation Plus

    Vi è già arrivata l'email?

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    L'on-line dovrebbe essere gratuito, ma finchè c'è gente che disposta a pagare è logico che le aziende caveranno loro soldi.
    E non è con quei giochi che sono compresi nel prezzo che si giustifica il pagare: se volessi un determinato gioco, me lo scelgo io acquistandolo normalmente e ciao.
    Chi si fa pecora, i lupi lo mangiano.
    E chi si mette a pecora, i lupi lo... ;-)

  3. #3
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Mai fatto il plus. E non sono bastati i ''regalini'' (tra virgolette perchè non vi regalano un cazzo) per convincermi a sborsare. Meno male che non sono appassionato dell'online (per mancanza di tempo e voglia). Non mi avrete mai :D

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Mr bix
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Cagliari, Italy
    Messaggi
    15,904

    Predefinito

    Scandaloso,a se lo fa Sony allora va tutto bene...

  5. #5
    Junior Member L'avatar di oxaider
    Data Registrazione
    Fri Aug 2013
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Si ma il problema sono le compagnie, a loro spetta decidere se un loro titolo avrà o meno l'online a pagamento.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di MrBrownstone
    Data Registrazione
    Tue Jan 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    1,313

    Predefinito

    Ecco dove stava l'inganno, hanno messo per due mesi di fila giochi diciamo tripla A perché stavano per aumentare le tariffe

  7. #7
    videogamer L'avatar di ceco82
    Data Registrazione
    Tue Jan 2009
    Località
    italy
    Messaggi
    2,426

    Predefinito

    premetto che ho avuto il plus fino a quando ho avuto il tempo di giocare online, quindi diciamo che ero obbligato a versare annualmente (male minore per il portafoglio) la quota, altrimenti niente online. Da quando ho avuto un figlio e molto tempo in meno a disposizione per giocare, l'online l'ho abbandonato e dato che il gioco non valeva la candela non ho più rinnovato il plus. Detto questo ritengo che l'aumento segua purtroppo il filone di compagnie che stanno rincarando i loro canoni, basti pensare alle compagnie telefoniche che adesso fatturano a 28 giorni e a sky che proprio in questi giorni ha annunciato anch'esso dei ritocchi all'insù negli abbonamenti. Ora io credo che ognuno debba pensare in secondo luogo se vale la pena davvero spendere 60 euro per avere qualche gioco in omaggio dato che obbligatoriamente se uno vuole giocare online il plus lo deve fare per forza questo è assoldato. fate bene i vostri calcoli signori.

  8. #8
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    io non mi sono mai posto il problema, con il live mi trovo benissimo, ho avuto molti giochi interessanti in omaggio, e alla fin fine, se si guarda quanto si spende, ( io il massimo che ho pagato per l'annuale è stato di 40€ che diviso in 12 mesi sono pocomeno di 3.5 ovvero il costo di un kebab ) non ho mai ritenuto scandalosa la politica di pagare per un servizio che erogano! non capisco perché dovrebbe essere gratis il servizio plus e live, dato che i server costano, hanno delle spese di mantenimento e ovviamente, anche tutto l'indotto che ci lavora, avrà sicuramente un costo. non sono polemico, cerco solo di capire perché questi servizio, dovrebbero essere gratuiti?

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Tutankanker IV
    Data Registrazione
    Fri Apr 2016
    Messaggi
    983

    Predefinito

    I costi sono comunque ampiamente coperti dal resto delle entrate: l'abbonamento è solo una fonte di guadagno extra, non un "contributo alla causa".
    Non è la cifra in sè (mi è piaciuto l'equivalente al cambio in kebab :-) ), ma è una questione di principio. Su PC non mi sembra che esistano questi tipi di tariffe, correggetemi se sbaglio. Non giocando su PC, potrei non essere informato correttamente...
    La moda di far pagare per questo è un'invenzione di Microzozz. Ora sembra la normalità, ma a pensarci bene non lo è affatto.
    Tra un po' ci faranno pagare pure l'abbonamento per l'uso del water a casa.

  10. #10
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tutankanker IV Visualizza Messaggio
    I costi sono comunque ampiamente coperti dal resto delle entrate: l'abbonamento è solo una fonte di guadagno extra, non un "contributo alla causa".
    Non è la cifra in sè (mi è piaciuto l'equivalente al cambio in kebab :-) ), ma è una questione di principio. Su PC non mi sembra che esistano questi tipi di tariffe, correggetemi se sbaglio. Non giocando su PC, potrei non essere informato correttamente...
    La moda di far pagare per questo è un'invenzione di Microzozz. Ora sembra la normalità, ma a pensarci bene non lo è affatto.
    Tra un po' ci faranno pagare pure l'abbonamento per l'uso del water a casa.
    Su PC solo determinati giochi online hanno una rata da pagare, per tutti gli altri basta una connessione.

    Per me non è giusto pagare per l'online, visto che al D1 pago già un eventuale gioco + online. Però so che ci sono anche altri vantaggi nell'abbonamento, tipo cluoud dei save, giochi plus, beta o demo anticipate ecc, quindi diciamo che il dolore al dente si allieva un pò. E' un servizio a pagamento che comprende varie cose, tipo un account premium. Giusto o sbagliato che sia, alla fine sta al consumatore scegliere. Se giochi online, tocca pagare un extra purtroppo. Ormai è così.

    A me non è mai convenuto perchè i giochi preferisco comprarli da me e non ho tempo per giocare online. Ma capisco che per la maggioranza l'online è una fonte grossa di divertimento. E loro, azienda, capendo questo hanno furbamente sfruttato la situazione con un abbonamento che gli porta entrate extra da non sottovalutare.

    E' il mercato: vuoi una cosa? paga quella cosa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •