Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 212

Discussione: I miei schifegni

  1. #11
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    La prossima volta lo farò, grazie.

  2. #12
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ecco qui il mio Gogeta SSj4




  3. #13
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Bello
    Rieci a fare anche C18 e Crilin?
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  4. #14

    Predefinito

    Consiglio da disegnatore apprendista:
    Inizialmente con queste tue capacità, ti consiglio in primis di esercitarti dal copiare immagini già esistenti. Ai tempi che fu, anche io ero abituato a disegnare di testa mia, ma poi capii che era inutile non avendo nessuna base e poche capacità (anche se potezialmente ottime, ma ancora da sviluppare) Quindi ti consiglio di riprendere a copiare le immagini dal monitor, o almeno, fotocopiatele e lavora su una scrivania o su un piano di lavoro.
    Per adesso ho ben poco da dire. Hai ancora il tratto grossolano e pesante, e ora come ora posso solo dirti che sono veramente "schifezzuole".
    Non so se l'ambito del disegno ti appassiona, ma oltre quello, devi avere anche il tratto e l'eleganza del disegnatore. Se non parti con un minimo di teoria in ambito "disegnatoriale" ci sono ben poche speranze di migliorare.
    Comunque esercitati a copiare, e non andare ad incartarti con disegni di difficile produzione, quali il tuo ultimo lavoro di Gogeta (che dal mio punto di vista è: squadrato, non proporzionato, lineamenti pesanti ed occhi deformati)

    Non ho altro da aggiungere. Arrivederci e alla prossima

  5. #15
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C18-Crilin 4ever Visualizza Messaggio
    Riesci a fare anche C18 e Crilin?
    Gohan96, grazie del consiglio

    C-18Crilin4ever, ecco qua , spero ti piaccia.











  6. #16
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    E' venuto bene, bravo!
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  7. #17
    .I know I'm not sleeping. L'avatar di SpikeAlex
    Data Registrazione
    Thu Aug 2006
    Località
    ΠεϬκαϱα
    Messaggi
    2,166

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Consiglio da disegnatore apprendista:
    Inizialmente con queste tue capacità, ti consiglio in primis di esercitarti dal copiare immagini già esistenti. Ai tempi che fu, anche io ero abituato a disegnare di testa mia, ma poi capii che era inutile non avendo nessuna base e poche capacità (anche se potezialmente ottime, ma ancora da sviluppare) Quindi ti consiglio di riprendere a copiare le immagini dal monitor, o almeno, fotocopiatele e lavora su una scrivania o su un piano di lavoro.
    Secondo me non è strettamente necessario... E poi non è che ricopiando ti vengono le basi, anzi. Ricopiace può essere utile se, conoscendo lo scheletro, o gli stickmen, ti eserciti a ricopiare l'immagine partendo dalla costruzione degli stickmen! Altrimenti copiare è inutile...

    Io ti consiglio di studiare da qualche libro di anatomia artistica, e basta.
    Take a look at Neo elite.

    With life, there's still hope.


  8. #18
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Dove lo posso trovare questo libro?

  9. #19
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Non è vero, copiare aiuta mostruosamente a imparare le proporzioni. (Ovviamente non ricalcare eh... ricopiare) Cecare di riprodurre un'immagine originale ti allena l'occio a calcolare le distanze sul foglio, a questi livelli è la cosa migliore da fare.

    Ma NON ricalcare, quello sì che t'impedisce di progredire. Lo farai molto più avanti, quando saprai già disegnare, per sveltire il lavoro.
    Ultima modifica di Kabu; 11-09-2009 alle 23:35

  10. #20
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Si, io metto le immagini sul monitor, e poi provo a copiarle, e si vede che sono diverse come quest'ultima. Ho fatto così anche quando io e un mio amico abbiamo fatto Vegetto e Vegeta sul muro di casa sua.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •