Pagina 32 di 45 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 443
  1. #311

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Spoiler:

    Infatti stando a ciò che si legge in giro la scena davvero importante su Vegeta non è il balletto, ma quella dove lui scatena una nuova potenza perché Bills schiaffeggia Bulma. Ovviamente bisognerà vedere il movie prima di giudicare, ma intanto stando così le cose è probabile che Vegeta che fa il demente sia solo una gag fine a se stessa, mentre l'altro momento, poiché legato alla lotta, sia davvero quello fondamentale nel mostrare il suo cambiamento. Spero di non sbagliarmi, sennò questo movie per me sarà davvero una robaccia. XD
    Spoiler:
    Ci mancherebbe che la scena più importante dell'evoluzione del personaggio fosse quella del balletto. Comunque, di per se stesso, usare il balletto come suffragio ad una maturazione psicologica del personaggio mi sembra una mossa poco astuta. Si potevano sforzare di creare stratagemmi meno velati, ecco.



    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ehm, scusa se mi permetto, ma davvero ti sembra così strano?
    Buona parte della mitologia delle varie culture si basa su queste contrapposizioni, ed è ovviamente una cosa ripresa anche dal fantasy moderno. Non c'è niente di anomalo in tutto ciò, d'altronde anche nella cultura cristiana c'è Dio e c'è il diavolo.
    Nella cultura cristiana e anche in altre culture religiose il Dio che amministra e protegge la pace è più forte della sua controparte. In Dragon Ball c'è una struttura gerarchica dell'aldilà non dico complicata ma ben articolata. Ci sono i Re Kaioh, il Sommo Re Kaioh, i Kaioshin, l'inferno dove risiedono i più ostici cattivi (penso, ma non sono sicuro di ciò che dico) e il paradiso. Ora, in contrapposizione a questo, perché c'è un Dio della distruzione mille volte più forte della più alta carica divina dell'aldilà?
    Si vede che è una forzatura questa del Dio della distruzione. E' completamente estraneo al mondo di Dragon Ball. O almeno, questa è una mia sensazione.

  2. #312
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Beh, non puoi dire che non sia intonato!
    Del resto il doppiatore di Vegeta jappo mi sembra che sia anche un cantante!
    Sì, qualcosa del genere.
    Diciamo che Vegeta in queste cose ha avuto un buon maestro
    http://www.youtube.com/watch?v=x8MO2ShVBV0

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Nella cultura cristiana e anche in altre culture religiose il Dio che amministra e protegge la pace è più forte della sua controparte. In Dragon Ball c'è una struttura gerarchica dell'aldilà non dico complicata ma ben articolata. Ci sono i Re Kaioh, il Sommo Re Kaioh, i Kaioshin, l'inferno dove risiedono i più ostici cattivi (penso, ma non sono sicuro di ciò che dico) e il paradiso. Ora, in contrapposizione a questo, perché c'è un Dio della distruzione mille volte più forte della più alta carica divina dell'aldilà?
    Si vede che è una forzatura questa del Dio della distruzione. E' completamente estraneo al mondo di Dragon Ball. O almeno, questa è una mia sensazione.
    Mah, a parte che sia la cosa del sommo Re Kaioh che gli inferi con i cattivi sono only anime (e non si è ancora capito bene se il movie si basi sull'anime o sul manga), ancora non conosciamo bene il ruolo del dio della distruzione. È un nemico molto particolare, che da quel che ho capito non è "Il Male" come Freezer o Kid Bu, ma una divinità con uno scopo.

  3. #313
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Nella cultura cristiana e anche in altre culture religiose il Dio che amministra e protegge la pace è più forte della sua controparte. In Dragon Ball c'è una struttura gerarchica dell'aldilà non dico complicata ma ben articolata. Ci sono i Re Kaioh, il Sommo Re Kaioh, i Kaioshin, l'inferno dove risiedono i più ostici cattivi (penso, ma non sono sicuro di ciò che dico) e il paradiso. Ora, in contrapposizione a questo, perché c'è un Dio della distruzione mille volte più forte della più alta carica divina dell'aldilà?
    Si vede che è una forzatura questa del Dio della distruzione. E' completamente estraneo al mondo di Dragon Ball. O almeno, questa è una mia sensazione.
    Resta ancora da capire qual'è il ruolo di Whis... concordo che per un dio che distrugge ce ne dovrà essere anche uno che crea, e penso che anche gli autori si muoveranno in questo senso.

    Ad ogni modo, Bills non mi dà idea di essere un dio della distruzione "classico", in quanto più che malvagio è perfettamente neutrale.

    Btw, in teoria i cattivi di DB perdono la memoria, il loro spirito è purificato e si reincarnano.

  4. #314
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan96 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ci mancherebbe che la scena più importante dell'evoluzione del personaggio fosse quella del balletto. Comunque, di per se stesso, usare il balletto come suffragio ad una maturazione psicologica del personaggio mi sembra una mossa poco astuta. Si potevano sforzare di creare stratagemmi meno velati, ecco.
    Spoiler:
    Che vi vuoi fare? Questo movie è rivolto anche a un target di giovanissimi, e dunque la scelta di utilizzare una scena comica per dare questo messaggio non è affatto azzardata a mio modo di vedere. I fan più maturi colgono il significato dietro di esso, i bambini, a cui l'evoluzione del personaggio interessa poco o niente si soffermano sul fatto "Hahaha! Vegeta è buffo!" (in particolare per i canoni giapponesi, in cui il balletto è una forma di espressione molto forte, e che quindi in questo caso viene percepita anche come più comica di quanto non sia per noi occidentali)




    Nella cultura cristiana e anche in altre culture religiose il Dio che amministra e protegge la pace è più forte della sua controparte. In Dragon Ball c'è una struttura gerarchica dell'aldilà non dico complicata ma ben articolata. Ci sono i Re Kaioh, il Sommo Re Kaioh, i Kaioshin, l'inferno dove risiedono i più ostici cattivi (penso, ma non sono sicuro di ciò che dico) e il paradiso. Ora, in contrapposizione a questo, perché c'è un Dio della distruzione mille volte più forte della più alta carica divina dell'aldilà?
    Si vede che è una forzatura questa del Dio della distruzione. E' completamente estraneo al mondo di Dragon Ball. O almeno, questa è una mia sensazione.
    Spoiler:
    L'esistenza stessa di Whis tuttavia fornisce paradossalmente una maggiore coerenza al tutto. Con l'introduzione di questi due personaggi gli autori del movie ci portano a conoscenza del fatto che esistono delle divinità superiori ai Kaiohshin. (Del resto lo fa anche Toriyama, prima scopriamo che c'è io Dio della Terra, poi i Re Kaioh che stanno sopra, poi i Kaiohshin che stanno ancora sopra. Bills è su un piano molto superiore. E se ci pensi una divinità tanto potente è probabilmente la scelta più indicata come nemico successivo a Majin Bu. Decisamente di più rispetto ad un fantomatico alieno che per i motivi più improbabili se ne è stato nascosto, un cyborg di un discendente del Dr.Gero che sarebbe più forte di un Ssj3 senza alcun motivo. Tsufuru? Triti e ritriti. Un altro demone che si risveglia? Bu, Hildegard, Jananba, quanti ancora ne vogliamo fare? Invece Bills in quanto divinità se ne sta per i cavoli suoi, ed è talmente potente da non provare il minimo interesse nemmeno per la vicenda di Majin Bu, in quanto più la scala gerarchica sale, tanto l'interesse delle divinità nei confronti dei mortali è labile (lo stesso Kaiohshin prima che comparisse Bu non ha mai dimostrato interesse per salvaguardare l'universo, per quanto anche lo stesso Cell rappresentasse una minaccia non di poco conto per lo stesso). Dunque Bills non è in contrapposizione ai Kaiohshin, è sopra di loro, e sappiamo che sopra Bills c'è ancora qualcuno di più forte che a sua volta lo controlla, ovvero Whis, che potrebbe essere suo maestro e al contempo la sua contrapposizione o limite. Bills incarna la distruzione, Whis non vuole avere incidenze sull'universo, ma il suo unico obiettivo è verificare che Bills non la faccia troppo grossa (vedere cosa è costretto a fare Vegeta per tenerlo buono la dice lunga su quanto sia irrascibile), e in caso contrario lo "rimette a nanna". Al contempo, e questo potrebbe assumere senso nel caso questi non fosse un movie a se stante ma volessere essere, come io credo, il primo di una serie, indice del fatto che esistano altre divinità sullo stesso piano di Bills (e come tali altrettanto disinteressate a quanto accade nell'universo, del resto se Bills non fosse stato attirato da Goku e dal suo sogno in cui avrebbe combattuto contro il Ssj God avrebbe continuato a starsene per conto suo).

    Dunque la cosmologia di Dragon Ball al momento vedrebbe:

    1- La divinità galattica suprema (Ipotetica, potrebbe non esistere)

    2- Divinità galattiche Superiori di primo livello/ Divinità di dominio e controllo: Whis

    3- Divinità galattiche Superiori di secondo livello /Divinità controllate: Bills

    4- Divinità galattiche Inferiori di primo livello: Kaiohshin

    5- Divinità galattiche inferiori di secondo livello: Re Kaioh

    6- Divinità dei singoli pianeti: Dio, Dende ecc...

    In sostanza le divinità galattiche inferiori hanno il compito di salvaguardare l'universo, mentre le divinità superiori sono troppo potenti perchè possa essere assegnato loro un vero compito, loro semplicemente fanno quello che vogliono, in quanto menefreghisti, viziati, superbi, appunto, "superiori", e le loro azioni le definiscono (Bills non è un ragionere che controlla se l'univero ha troppi pianeti e quindi va e ne distrugge un paio, semplicemente è lapallissiano che se Bills va a farsi un giro nell'universo finirà col distruggere qualcosa, per quello è definito il dio della distruzione.).

    Io la vedo così.

  5. #315
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Oddio, fantastico.
    http://www.youtube.com/watch?feature...v=Di2NklRN0l4#!

    Andate direttamente a 1:55, perché prima ci sono i trailer soliti, e guardate la ragazza con la tuta di Goku che incontra i doppiatori. *_*

    Poi se non avete voglia del resto andate almeno al minuto 4:30 e ascoltate la doppiatrice che fa prima la voce di Goku e poi quella di Goten. Fantastico. *_*


    P.S. In mezzo si intravede anche un'altra parte del balletto di Vegeta, ma il mio cervello sta cercando di ignorarlo. XD

  6. #316
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Ok, ho ritrovato il post inglese dove sono spiegati alcuni dettagli su una delle questioni che avevano destato più perplessità in tutti. Ve lo riassumo in italiano.

    Spoiler:

    Dunque, la questione è il famoso Vegeta ssj2 > Goku ssj3.
    Come immaginavo, ci sono buone probabilità che le cose non stiano affatto così, perché il tutto nasce da una frase buttata lì da Muten, che come già molte frasi nel manga non è da prendere per forza alla lettera.

    Dunque, la scena si svolge così (o almeno così è stata spiegata): dopo che Bills ha messo KO tutti i guerrieri (come si vede dal trailer), Vegeta decide di attaccarlo a sua volta. Bills sconfigge anche lui, e sta per farlo fuori, quando d'un tratto si avvicina Bulma. La donna rimprovera Bills per averle rovinato la festa di compleanno (egocentrica al massimo, come al solito ) e gli dà uno schiaffo. Bills molto gentilmente glielo resistuisce.
    Vegeta assistendo alla scena si arrabbia, si trasforma nuovamente in super saiyan (2, immagino) e attacca Bills.
    Il maestro Muten, osservando la scena, dice che Vegeta in quel momento gli sembra più forte di Goku.

    Alla fine del movie, Goku (che ha seguito tutti gli scontri dall'aldilà) prende in giro scherzosamente Vegeta e Bulma su quel fatto, dicendo che Vegeta in quel momento è diventato un "incredibile super saiyan" e che quindi per i prossimi nemici tanto varrebbe far schiaffeggiare Bulma ogni volta.

    Giuro, sto iniziando ad adorare Goku per queste frecciatine.

    Gag comica a parte, come vedete non ci sono veri elementi per poter dire che Vegeta in quel momento sia davvero più forte di un ssj3, bisognerà aspettare di vedere lo scontro per valutare. D'altra parte adesso si è aperto un nuovo dibattito sul Kazenshuu, ovvero se Vegeta dopo quel combattimento mantiene quel potere o no. La risposta non sembra affatto scontata, perché la battuta di Goku in questo senso potrebbe avere due significati: schiaffeggiare Bulma per lui potrebbe voler dire che Vegeta ogni volta sblocca quello stesso potenziale, oppure che ogni volta ne sblocca uno superiore. Io ammetto che inizialmente l'avevo inteso nella seconda maniera (non vedo perché Vegeta dovrebbe perdere un potere acquisito con la rabbia), ma a quanto pare molti non la pensano così.

  7. #317

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Ok, ho ritrovato il post inglese dove sono spiegati alcuni dettagli su una delle questioni che avevano destato più perplessità in tutti. Ve lo riassumo in italiano.

    Spoiler:

    Dunque, la questione è il famoso Vegeta ssj2 > Goku ssj3.
    Come immaginavo, ci sono buone probabilità che le cose non stiano affatto così, perché il tutto nasce da una frase buttata lì da Muten, che come già molte frasi nel manga non è da prendere per forza alla lettera.

    Dunque, la scena si svolge così (o almeno così è stata spiegata): dopo che Bills ha messo KO tutti i guerrieri (come si vede dal trailer), Vegeta decide di attaccarlo a sua volta. Bills sconfigge anche lui, e sta per farlo fuori, quando d'un tratto si avvicina Bulma. La donna rimprovera Bills per averle rovinato la festa di compleanno (egocentrica al massimo, come al solito ) e gli dà uno schiaffo. Bills molto gentilmente glielo resistuisce.
    Vegeta assistendo alla scena si arrabbia, si trasforma nuovamente in super saiyan (2, immagino) e attacca Bills.
    Il maestro Muten, osservando la scena, dice che Vegeta in quel momento gli sembra più forte di Goku.

    Alla fine del movie, Goku (che ha seguito tutti gli scontri dall'aldil&#224 prende in giro scherzosamente Vegeta e Bulma su quel fatto, dicendo che Vegeta in quel momento è diventato un "incredibile super saiyan" e che quindi per i prossimi nemici tanto varrebbe far schiaffeggiare Bulma ogni volta.

    Giuro, sto iniziando ad adorare Goku per queste frecciatine.

    Gag comica a parte, come vedete non ci sono veri elementi per poter dire che Vegeta in quel momento sia davvero più forte di un ssj3, bisognerà aspettare di vedere lo scontro per valutare. D'altra parte adesso si è aperto un nuovo dibattito sul Kazenshuu, ovvero se Vegeta dopo quel combattimento mantiene quel potere o no. La risposta non sembra affatto scontata, perché la battuta di Goku in questo senso potrebbe avere due significati: schiaffeggiare Bulma per lui potrebbe voler dire che Vegeta ogni volta sblocca quello stesso potenziale, oppure che ogni volta ne sblocca uno superiore. Io ammetto che inizialmente l'avevo inteso nella seconda maniera (non vedo perché Vegeta dovrebbe perdere un potere acquisito con la rabbia), ma a quanto pare molti non la pensano così.
    Vegeta > Goku

    Ultima modifica di Gohan96; 29-03-2013 alle 15:41

  8. #318
    Yay L'avatar di Feleset
    Data Registrazione
    Thu Jun 2007
    Località
    Castello errante
    Messaggi
    12,180

    Predefinito

    Allora Toriyama qualche volta disegna ancora Goku:

    Spoiler:




    Qualche scan dello storyboard. Il tizio che ha postato l'immagine dice che a sinistra c'è Bills che si avvicina a casa sua, mentre a destra c'è Vegeta VS Bills:

    Spoiler:



    Stando a queste immagini pare che Vegeta almeno in un momento riesca a tener testa a Bills. Boh, vedremo nel movie. XD



    Un'immagine di buona qualità sul Super Saiyan God:

    Spoiler:





    E infine un nuovo screen sul movie (so che sembra che certe cose su certi personaggi me le vada a cercare apposta, ma vi assicuro che in questo caso non sapevo nemmeno dell'esistenza di questa scena, l'hanno inserita sul Kazenshuu così dal nulla ):

    Spoiler:





    Giusto per precisare: la persona che ha scritto la sceneggiatura insieme a Toriyama (tale Watanabe) dalle interviste sembra essere neanche troppo velatamente fanboy di Vegeta. Questo da una parte rende sicuramente il movie molto più bilanciato rispetto a quanto la Toei avrebbe fatto con altra gente (basti pensare al "gokucentrismo" di filler, GT e buona parte degli altri movie), dall'altra bisognerà però vedere se questo nuovo team ha dato il giusto spazio anche agli altri personaggi.

  9. #319
    Demente precario L'avatar di Final Goku II
    Data Registrazione
    Mon Mar 2006
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    4,291

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Giusto per precisare: la persona che ha scritto la sceneggiatura insieme a Toriyama (tale Watanabe) dalle interviste sembra essere neanche troppo velatamente fanboy di Vegeta. Questo da una parte rende sicuramente il movie molto più bilanciato rispetto a quanto la Toei avrebbe fatto con altra gente (basti pensare al "gokucentrismo" di filler, GT e buona parte degli altri movie), dall'altra bisognerà però vedere se questo nuovo team ha dato il giusto spazio anche agli altri personaggi.
    Tutto bello anche se ribadisco che secondo me nel pensare al design del Super saiyan God potevano sforzarsi un pò.

    Guarda, a me il fatto che l'opera non sia "gokucentrica" è solo un punto a favore, però:

    Spoiler:
    Voglio una spiegazione CONVINCENTE al fatto che Vegeta Ssj2 (per quanto incavolato possa essere) possa tenere a bada un mostro che tratta Goku Ssj3 e Mystic Gohan come dei bambini.
    Ultima modifica di Final Goku II; 29-03-2013 alle 17:33

  10. #320
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    Tutto bello anche se ribadisco che secondo me nel pensare al design del Super saiyan God potevano sforzarsi un pò.

    Guarda, a me il fatto che l'opera non sia "gokucentrica" è solo un punto a favore, però:
    E se lo dice Final Goku è tutto dire
    Ma sul serio...io odio...ODIO! Il super saiyan god!
    Non è nulla di diverso dalla trasformazione di Dragon Quest 8, quando i personaggi raggiungono il così detto stadio di "Tensione Suprema". Mettici il rosso al posto del viola ed ecco servito il nuovo design! U_U

    Spoiler:


    Comunque Bulma...Bulma. Dunque...Bulma.
    Non so mai se odiarla o amarla, è decisamente particolare. Però senza ombra di dubbio è piuttosto caparbia ,se riesce ad entrare in confidenza e perfino litigare con esseri talmente superiori che potrebbero spazzarla via con lo sputo.

    Come si suol dire andare a tirare il belino ai coccodrilli!

    Va anche detto che, per essere divinità della distruzione, Gianni e Pinotto mi sembrano sin troppo pacati. Io un Dio della distruzione me lo immagino a fare il bagno nel sangue, ad ammazzare bambini così per il puro gusto di farlo, a godere delle urla e delle lacrime ecc ecc... sennò che distruzione è?
    ...Alla fine a parer mio il carattere più adatto ad una divinità della distruzione è quello infantile, perchè sono proprio i bambini quelli che spaccano tutto senza motivo e sono proni all'irascibilità!
    Ultima modifica di GT!; 29-03-2013 alle 18:20
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •