Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: Islamofobia

  1. #21
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Jenny, puoi definirmi cosa intendi esattamente per "islamofobo"? così posso capire se rientro nella categoria o meno...

  2. #22
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    @ Darkgamer

    Sei ateo? Ma tu non eri quell'utente di genitori arabi che litigava sempre con John Fitzgerlad Gianni sui versetti del corano, ed eri andato in qualche paese a fare un "reportage" con il cell per mostrare la cattiveria di Israele?!? O mi sbaglio?
    Non per difendere Dark o quasi, ma dico la mia: io mi sono sposata in chiesa, ma adesso sono atea..e allora? Un ideale non è per sempre, come il diamante! Uno/a sarà anche libero/a di cambiare idea...o no? Beh, i cristiani, con tutte le cose sbagliate nella nostra religione, sono avvantaggiati su questo cambio di rotta...se io cambiassi idea in certi Paesi, non so cosa succederebbe,,,ma forse lo so già...@Foppa: vuol dire avere paura degli islamici, ma è pura ignoranza...è come dire avere paura dei cristiani....si ha paura dei mafiosi, dei terroristi , dei criminali, non dei cristiani, rendo l'idea? Non ho inventato io questo termine, comunque...esiste! Io, per esempio, ho paura dei terroristi,non di chi crede in qualcosa o qualcuno...fatti loro...
    Ultima modifica di jenny56; 12-01-2015 alle 16:11

  3. #23
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Ma infatti non volevo "attaccare Dark" ma solo capire....fino allo scorso anno mi ricordavo un utente che sosteneva il corano a spada tratta, che inneggiava alla cattiveria di israele e dell'occidente, e poi me lo ritrovo "ateo" ma che guarda caso posta frasi che cercano di mettere in cattiva luce il cristianesimo. volevo solo fare un pò di luce, poi magari mi sbaglio e non era neanche lui.

    Io sono nato cattolico per scelta dei miei genitori, ma oggi sono moderatamente ateo in quanto non pratico alcun culto in maniera attiva. Posso però dire di vivere la mia vita seguendo alcuni precetti del cristianesimo, soprattutto nel rapporto con il prossimo.

  4. #24
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Ah era lui? Se fosse veramente lui mi rammarico del tempo che ho perso a rispondere. Ricordi la discussione foppa? Così verifichiamo..

  5. #25
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    Ma infatti non volevo "attaccare Dark" ma solo capire....fino allo scorso anno mi ricordavo un utente che sosteneva il corano a spada tratta, che inneggiava alla cattiveria di israele e dell'occidente, e poi me lo ritrovo "ateo" ma che guarda caso posta frasi che cercano di mettere in cattiva luce il cristianesimo. volevo solo fare un pò di luce, poi magari mi sbaglio e non era neanche lui.

    Io sono nato cattolico per scelta dei miei genitori, ma oggi sono moderatamente ateo in quanto non pratico alcun culto in maniera attiva. Posso però dire di vivere la mia vita seguendo alcuni precetti del cristianesimo, soprattutto nel rapporto con il prossimo.
    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    Ah era lui? Se fosse veramente lui mi rammarico del tempo che ho perso a rispondere. Ricordi la discussione foppa? Così verifichiamo..
    Citazione Originariamente Scritto da foppa21 Visualizza Messaggio
    @ Darkgamer

    Sei ateo? Ma tu non eri quell'utente di origine araba che litigava sempre con John Fitzgerlad Gianni sui versetti del corano, ed eri andato in qualche paese a fare un "reportage" con il cell per mostrare la cattiveria di Israele?!? O mi sbaglio?
    Yes,ero proprio io. Le persone crescono,le idee cambiano. Io oramai non sono vincolato a nessuna religione,quindi se voglio fare del bene lo faccio per il piacere di farlo,e non per ricompense ultraterrene.
    @Andrew se mi avessi riconosciuto le risposte sarebbero state diverse,giusto? Sono tornato dopo più di 1 anno e ancora ti attacchi a quelle storie

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  6. #26
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    No non avrei perso tempo, non sarebbero state diverse, ma assenti. Perché per rispondere aspetto la tua versione definitiva. Non sono questioni che si metabolizzano in un anno. Quindi penso che avrai bisogno di tanto prima di raggiungere un equilibrio consapevole. Specie visto l'enorme cambiamento. E anhe perché viene il dubbio che la tua equilibrata laicità nel criticare le pecche del cattolicesimo possa essere una comoda maschera...

  7. #27
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    ahahahahahah e a che pro? Crescendo le idee cambiano. La verità è che già 1 anno fa avevo dei seri dubbi religiosi,ma prendevo le difese dell'islam solo poichè i miei sono musulmani. Crescendo sono arrivato alla consapevolezza che è inutile difendere qualcosa in cui non credo. Quindi tolto il paraocchi sono giunto alla "amara verità". A mio parere mi ha aiutato anche la filosofia studiata a scuola negli ultimi anni(Freud,Nietzsche,Kant,Kierkegaard,Schopenhauer ,Feuerbach ecc...)
    PS: Non ho criticato solo il cattolicesimo,anche l'islam. Mi sono concentrato più sul cattolicesimo per sottolineare che è la cultura e l'intellettualità di una persona ciò che conta.
    Ultima modifica di DarkGamer; 12-01-2015 alle 17:15

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Se lo dici tu...
    Mi auguro che la tua preppreparazivada oltre i versetti reperiti googlando comunque. E che tu abbia letto per intero i testi che citi

  9. #29
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Però è curioso che citi 4 troiate sulla figura della donna nella bibbia quando sai perfettamente che in occidente, per fortuna, la donna si è emancipata e gode di tutti i diritti e di tutte le libertà garantite anche agli uomini (in barba a quelle 4 troiate googlate), mentre sappiamo tutti quale sia la situazione tragica ed assurda in cui versa la donna nel 99,9% del mondo islamico (e quella non è "teoria" o "versetti" bensì la REALTA' di tutti i giorni).

    Ecco...fa riflettere. Per lo meno fa riflettere me.

  10. #30
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Ok. E quindi cosa c'entro io con il tutto? IO ho criticato solo le religioni,non le civiltà. Io mi ritengo a tutti gli effetti italiano. Potete comunque anche continuare ad attaccarmi per ciò che ho detto più di un anno fa,io ho svoltato.
    E' bello che prima di sapere "chi ero" parlavate tranquillamente,ora invece riuscite solo a criticarmi.
    http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm queste non sono cose inventate,potete andare voi stessi nei testi a controllare. E tanto per la cronaca ci sono anche critiche al corano.
    Foppa,mi sa che non hai letto tutto ciò che ho scritto " E allora perchè i terroristi islamici sono più di quelli cristiani? A mio parere esclusivamente per una questione di cultura e di progresso. In parti del mondo come L'Afghanistan & company l'ignoranza regna sovrana,quindi la religione è l'unico appiglio."

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •