Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 61415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 229
  1. #151
    Rise & Shine~ L'avatar di Lies
    Data Registrazione
    Wed Nov 2009
    Località
    Heaven beside you.
    Messaggi
    3,536

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    non spariamo boiate heeee! cazzo non puoi paragonarmi un jrpg alla final fantasy VII-VIII.IX-X a quegli scempi del XII - XIII...altrimenti di vg non si capisce niente...sono cambiate eccome le cose...scusa se nel final fantasy VII-VIII E IX c'era l'atb e nel XII E XIII c'è in uno il gambit ( sistema di combattimento più ridicolo non potevano farlo ) e nell'altro???oddio non ricordo come si chiama...vuoto di memoria...cmq un sistema ibrido e mal riuscito per giunta se confrnotntao con i vecchi sistemi "originali"...
    Scusa un attimo. Ok che mi hanno appena rotto le palle per la puntualizzazione. Ma gambit e atb non azzeccano una fava tra loro, o quasi. Il gambit è semplicemente una specie di intelligenza artificiale da impostare  perchè alla lunga e nelle situazioni peggiori non puoi stare a dare gli ordini a tutti. E questo perchè? perchè c'è un'atb. Che poi puoi bloccare o rallentare come anche negli altri ff ok, ma c'è l'atb. E non so quanto possa essere ridicola come cosa, visto che ad esempio anche Dragon Age Origins, un signor rpg, ha un sistema praticamente identico.
    Citazione Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggio
    Però le opinioni sono indicative.
    Ma le opinioni riescono ad essere indicative solo quando hanno un minimo di oggettività di fondo. Altrimenti tanto vale estrarre a sorte. 
    Ultima modifica di Lies; 02-10-2010 alle 02:36


    "Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

  2. #152
    Highbrow Member L'avatar di lagunalex
    Data Registrazione
    Sun Jun 2009
    Località
    Dårlig Ulv Stranden.
    Messaggi
    7,234

    Predefinito

    Non me ne voglia nessuno, ma negare la possibilità che esista qualcosa di oggettivo è il rifiuto ad accettare che qualcosa che non piaccia a noi possa avere un'importanza maggiore rispetto a quella che noi gli daremmo.
    Oggettivo è che i Rolling Stones siano una parte della storia della musica rock, che Picasso lo sia della pittura, che Mozart lo sia della musica classica, così che la Gioconda sia arte come anche il David, che il Live at Pompeii sia un capolavoro per la musica come lo è Metal Gear Solid nei videogames. Non c'è parere personale che tenga qui e lo dico coscientemente, non avendo citato neanche i miei preferiti per ogni campo, tutt'altro.

  3. #153
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sweet Lies Visualizza Messaggio
    Se nulla è oggettivo, capisco poco cosa ci faccia la gente in questo sito, perchè tanto alla fine l'opinione degli altri non conta un ca**o e bisogna affidarsi solo all'esperienza personale. E sputerò personalmente in un occhio al prossimo che osa dire "+/-0.5" su un qualsiasi voto.*
    Però se mi rispondi, abbi almeno l'accortezza di leggere. Nulla è oggettivo? Non certo la qualità di un elemento artistico. Il comparto tecnico pouò essere oggettivo, come anche le possibilità del gameplay. Quì uno viene ad informarsi a parer mio , della differenza che passa ad esempio tra la gioconda e un cavolfiore. A questi due elementi infatti non si può applicare quello che ho detto prima. I difetti macroscopici sono osservabili. Ma tra due giochi bellissimi senza gusti personali dove vuoi andare? Una buona recensione non giudica, ma descrive...

  4. #154
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
    Non me ne voglia nessuno, ma negare la possibilità che esista qualcosa di oggettivo è il rifiuto ad accettare che qualcosa che non piaccia a noi possa avere un'importanza maggiore rispetto a quella che noi gli daremmo.
    Oggettivo è che i Rolling Stones siano una parte della storia della musica rock, che Picasso lo sia della pittura, che Mozart lo sia della musica classica, così che la Gioconda sia arte come anche il David, che il Live at Pompeii sia un capolavoro per la musica come lo è Metal Gear Solid nei videogames. Non c'è parere personale che tenga qui e lo dico coscientemente, non avendo citato neanche i miei preferiti per ogni campo, tutt'altro.
    Certo, e su questo non si discute. Ma fare una classifica è una cosa ben diversa. Siamo daccordo che si può definire che un quadro come un gioco, è una grande opera d'arte o uno scarabocchio, ma la cosa si ferma la. Se io ti chiedo è meglio we are the world di michael jackson o the summer of 69 , entrambe canzoni che ci han accompagnato in diversi momenti, dovrai ricorrere alla soggettività. Ad esempio, è innegabile siano due canzoni bellissime, ma io odio il messaggio sdolcinato di michael, mi fa immaginare lui che abbraccia bambini, ma adoro l'atmosfera anni "80 che evoca la seconda canzone citata. Ed ecco che magari uno si gioca uncharted due sotto l'albero di natale, e gli pare bellissimo, e vota per quello. Peraltro poi la tua seconda argomentazione, secondo cui, il non ammettere l'oggettivo valore di una cosa, perchp noi non la riteniam importante è ancora più opinabile. Si può pensare anche in maniera inversa, ossia, l'oggettività (solo in questo campo eh) è solo la necessità di far riconoscere ad altri il valore di una cosa che piace a noi. Ma dai possibile che ogni mio post debba essere stravolto da un branco di puntigliosi che via via lo smontano fino a far sembrare che io abbia detto che non è possibile distinguere la m***a dal cioccolato?
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 02-10-2010 alle 11:28

  5. #155
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Ma davvero? Io trovo che i gusti siano l'ultima frontiera dietro cui ci si protegge per cercare di evitare di far figuracce dopo aver detto una cosa alquanto discutibile, non alla pari del "quoto" ma siam lì. Se una cosa è fatta bene è fatta bene, e non ci sono sti amati gusti che tengano.
    Benissimo, di conseguenza io odio il 90% dei jrpg e super mario solo perchè in realtà vivo da solo in un atollo del pacifico con un computer collegato a gamesurf, ma devo tutelare la mia immagine dagli attacchi di esperti come te, che hanno capito davvero cosa è bello. E di conseguenza mi resta solo la soggettività per difendermi, non avendo mai provato alcun gioco. E quei pochi che ho provato, essendo stupido non li ho ben capiti.
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 02-10-2010 alle 10:39

  6. #156
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    per i litigi a due usate i pm.

  7. #157
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    ovviamente quoto l'amico ANDREW!
    Ognuno di noi giudica in maniera soggettiva,come del resto i recensori e non parlo di grafica,texture e cose varie di cui non mi è mai fregato nulla!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  8. #158
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    per i litigi a due usate i pm.
    Ma io da parte mia non stò litigando anzi...

  9. #159
    Attenti eh xD L'avatar di Gene
    Data Registrazione
    Fri Apr 2010
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Non è che hanno fatto ste classifiche guardando quanti utenti hanno comprato certi titoli?...no xke vedere un gioco come modern warfare e non god of war è deprimente!...ok sarà pure un bel gioco x il multiplayer ma x il resto, sopratutto di trama, la saga di god of war lo surclassa!...purtroppo, con dispiacere, noto che gow è una serie poco apprezzata :(
    Le donne hanno un istinto meraviglioso, scoprono tutto, meno ciò che è evidente.
    Oscar Wilde

  10. #160
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gene Visualizza Messaggio
    Non è che hanno fatto ste classifiche guardando quanti utenti hanno comprato certi titoli?...no xke vedere un gioco come modern warfare e non god of war è deprimente!...ok sarà pure un bel gioco x il multiplayer ma x il resto, sopratutto di trama, la saga di god of war lo surclassa!...purtroppo, con dispiacere, noto che gow è una serie poco apprezzata
    ha la stessa sfiga della regola del forum riguardo al non scrivere con abbreviazioni stile SMS. Se la filano solo i più attenti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •