Pagina 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 131
  1. #121
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Importanti aggiornamenti

    Spoiler:
    Con un gruppo a livello 51 di media ho recuperato la canzone di Misha e ora è cresciuta. Ci sono state nuove importanti rivelazioni, Bourd è innanzi tutto vivo e vegeto e conta di resuscitare Mir, la dea intrappolata nel Crescent Chronicle, in più è comparsa Ayano, la Presidente di Tenba che mi ha anche aiutato. Intanto il Vescovo Falss ha iniziato una Guerra Santa verso l'Altare degli Apostoli e questo passaggio non l'ho ben capito, probabilmente lo spiegheranno dopo (o, più semplicemente, era meglio approfondito nel percorso con Aurica).

    Adesso devo tornare di corsa ad Em Pheyna per far iniziare a cantare la canzone a Misha. Già mi sento male al pensiero di dover riattraversare il dannato Silvaplate
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  2. #122
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Prima vera difficoltà a livello di combattimenti (mai avute fin'ora)
    Spoiler:
    Ho riparato l'aeronave e sono pronto per attraversare la Blastline per riprendermi Leard e scoprire cos'è successo a Lady Shurelia ma sono stato attaccato da un drago-demone veramente molto potente


    Prima di partire Krusche aveva detto "Fai rifornimenti prima di partire" e io "Sisi come no" e infatti ne ho pagate le conseguenze per la prima volta in questo gioco

    EDIT: 20 ore circa, farming sporadico (conto di farli arrivare a livello 55), ho poi perso un'oretta al Grathmelding per migliorare un pò l'equipaggiamento del gruppo e poi ho concluso la Cosmosphere Level 7 di Misha, tra un pò credo di essere pronto per affrontare Sleipnir, qualche consiglio particolare per il combattimento ?

    EDIT 2: Battuto Sleipnir, questa parte mi sta intrigando sempre di più, la Blastline ha un'atmosfera spettacolare
    Ultima modifica di Sengu; 27-07-2012 alle 14:23
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #123
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Ho finito la Phase 2, dunque, facciamo un veloce aggiornamento per ricapitolare gli eventi anche perchè dopo avrò bisogno un attimo di spiegazioni perchè ci sono delle cose che non ho capito

    Spoiler:
    Sono andato oltre la Blastline e penetrato fino allo S.P.U., ho recuperato lo FTT Divider per dividere Lady Shurelia da Mir, ho combattuto contro i virus, ho sconfitto Ayatane dopo di che ho affrontato prima Shurelia e poi Shadow Mir sconfiggendole abbastanza facilmente (solo Shurelia aveva qualche attacco degno di nota, ma niente di che), dopo la battaglia Shurelia si è sacrificata poichè si è scoperta la vera natura della Dea Mir: ella è l'intera torre di Ar Tonelico e non può essere distrutta.

    Shurelia si è quindi sacrificata per distruggere Mir e le Reyvateil non possono più cantare le loro canzoni dopo questo evento. Siamo tutti tornati a Platina però...c'era un senso di insoddisfazione nell'aria che mi premeva tantissimo. Non ci ho badato e sono andato avanti, ho parlato con tutti: Leard, Radolf, Aurica, Krusche, Jack e Misha e quindi è partita una scena animata in cui tutti sono tornati a casa propria (tranne Misha che ha deciso di restare a Platina piuttosto che a Em Pheyna dato che non serve più cantare al Crescent Chronicle).

    Mi si è parata poi una scelta avanti: vivere felice con Misha oppure pormi la domanda "Ma è così che sarebbe dovuta andare ?" dato che sentivo ancora quel senso di insoddisfazione generale di cui sopra ho scelto quest'ultima opzione ed è partita la Phase 3


    La mia domanda è: quanto ha a che fare tutto questo con la scelta del Misha Path invece che dell'Aurica Path ? Cosa sarebbe successo se avessi deciso di vivere in pace con Misha ? E soprattutto

    Spoiler:
    Lady Shurelia muore in ogni caso?


    Le cose sono abbastanza confuse, qualcuno può spiegarmi meglio ? Non voglio usare le FAQS le trovo un pò come "barare"
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  4. #124
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Io vidi il finale a metà gioco con Aurica: loro due che guardano mi pare il tramonto piuttosto insoddisfatti. In realtà, il true ending fra la coppia non è granché "migliore"^^

    Di Shurelia non rammento nemmeno la parte in spoiler, ma credo sia successo anche con la mia scelta. Comunque andando avanti le cose vengono spiegate.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  5. #125
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Sì infatti

    Spoiler:
    sono riuscito a riportarla in vita e quando sono tornato ad Em Pheyna per parlare con Tastiella e combattere un'ultima volta Mir mi si è parata davanti la scelta di attaccare lei oppure di cogliere l'opportunità per riflettere su alcune cose che mi ha chiesto. Conoscendo il gioco ho optato per quest'opzione


    Solo che ora sono confuso, non so come fare per cercare le risposte alle domande di Tastiella e sto vagando in giro per il mondo a parlare con tutti
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  6. #126
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Finito ^^

    Gioco bellissimo. L'ultima parte mi è piaciuta ancora di più di tutte le restanti 30 ore a dire il vero. In più devo dire che raramente mi sono affezionato così tanto ad un personaggio come con Misha (o almeno è passato molto tempo dall'ultima volta).

    Sotto spoiler alcune considerazioni sulla trama invece

    Spoiler:
    La terza parte (intesa come la ricerca delle risposte di Tastiella) è stata davvero magnifica. Dispersiva all'inizio poichè bisognava dare letteralmente la caccia ad Ayatane, ma dopo si è iniziata la ricostruzione del torbido passato di Mir e i personaggi (come me del resto) sono riusciti a meglio comprendere cos'ha spinto l'antagonista a tutto ciò, facendola vedere sotto una luce completamente diversa.

    Mi ha poi fatto piacere l'entrata di Ayatane nel gruppo poichè è piuttosto forte (l'ho usato fino alla battaglia finale, da lì l'ho switchato con Radolf). Il combattimento con Mir è stato piuttosto semplice (gruppo con Lyner, Jack, Radolf e Shurelia) e mi ha lasciato molto soddisfatto anche il finale (che dovrebbe essere quello canonico). Tutta la questione di salvare Mir mi è sembrata coerente con il personaggio di Lyner tra l'altro


    Che dire però di Misha. Un personaggio splendido e che subisce una crescita emotiva notevole, tra tutte le Reyvateil è quella che mi è piaciuta di più (non a caso ho scelto il Misha's Path) anche Shurelia mi è piaciuta molto (tra l'altro possedeva alcuni Canzoni in combattimento veramente devastanti), l'unica che non ho sopportato per l'intero gioco è stata Aurica che ho usato raramente e non ho fatto neanche il Dive fermandomi al solo Level 3 della Cosmosphere

    Il gioco mi è piaciuto così tanto che ho messo subito dentro la PS2 il 2: Melody of Metafalica, è da vedere per il 3 invece, ovunque guardo o non lo trovo o invece mi propinano prezzi esorbitanti (ancora 70€, per dire), ma c'è tempo. Per ora tanto di cappello a questa perla che entra di diritto nella mia personalissima classifica dei JRPG PS2
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #127
    Moderatore RPG-JRPG L'avatar di Tidus255
    Data Registrazione
    Mon Nov 2007
    Località
    a Besaid con Yuna
    Messaggi
    3,260

    Predefinito

    Complimenti. ^^

    Io l'ho sempre detto che questa serie è fantastica.

    A differenza tua io adoro Aurica ed ovviamente ho intrapreso il suo percorso, ed essendo andato fino in fondo alla sua cosmosfera la si apprezza molto.
    Per apprezzare e soprattutto conoscere al massimo ogni Reyvateil da esperienza bisogna esplorare tutta la sua cosmosfera. Altrimenti si ha solo una visione parziale o sbagliata del personaggio, sai magari nei primi 5 livelli ti maltratta oppure non si confida e poi magari dal 6 cambia atteggiamento perchè si fida di più di te e ti racconta più cose... lo avrai potuto constatare andando avanti con Misha.

    Per il prezzo del 3° capitolo su Amazon.uk te lo tirano a 20 euro, se hai la possibilità di far acquisti online.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

  8. #128
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Effettivamente non avevo cercato ancora online ma era una cosa che avrei fatto un giorno o l'altro.

    Comunque un altro pregio del gioco è sicuramente la questione degli incontri casuali limitati che possono essere "monitorati" e l'introspezione dei personaggi così profonda (nel gruppo non c'è un personaggio fatto male, per dire)

    Solo due cose non mi sono tanto piaciute: l'eccessiva facilità del gioco complessivo (in tutto il gioco ho fatto UN game over) e alcuni dungeon davvero troppo intricati e inutilmente lunghi. Per il resto c'è chi vede la grafica 2D come un difetto mentre in realtà si addice in pieno al colorato mondo di Ar Tonelico e conferisce al gioco uno stile personalissimo

    -----

    Ad ogni modo ora mi sposto sul topic del 2 e inizierò a scocciare lì Tidus tu a cosa stai giocando ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #129
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Beati voi: io non sopportavo nessuno. Solo Krusche, ma con la rivelazione del motivo che l'aveva portata a diventare meccanico spaziale s'è giocata il podio.

    A parte questo, mi son piaciuti tutti, e secondo me sono in salita^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #130
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Mmm Krusche voleva diventare meccanico
    Spoiler:
    per ritrovare il fidanzato Luke o sbaglio io ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •