Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1

    Predefinito Valve scrive la parola fine sulla Steam Machine

    Non è ufficiale, ma poco ci manca...

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    ROTFL e anche un pò LMAO, ma anche un filo SNORT, perchè mi fa incazzare che Pandora poteva davvero conquistare tutto. Peccato.

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Drak69
    Data Registrazione
    Sat Jan 2009
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    I pc assemblati hanno troppi aspetti positivi per essere rimpiazzati da queste scatole.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Drak69 Visualizza Messaggio
    I pc assemblati hanno troppi aspetti positivi per essere rimpiazzati da queste scatole.
    con 800-850 euro ora come ora tiri fuori delle bombette da 1080p con tutto ad ultra e 120 fps . ste cagate di scatole le vendevano a più di 1000 euro, volevano fare come apple

  5. #5
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    con 800-850 euro ora come ora tiri fuori delle bombette da 1080p con tutto ad ultra e 120 fps . ste cagate di scatole le vendevano a più di 1000 euro, volevano fare come apple
    Adesso la situazione è in leggera discesa... ma negli ultimi 12 mesi schede video e RAM erano impossibili da trovare sul mercato, e quelle che si trovavano erano a prezzi folli.
    Sono testimone di gente, che pur di evitare di pagare 1000€ componenti dal reale valore di 600€, ha comprato dei preassemblati a 900€.

    Comunque confermo che STEAM OS è ancora vivo e vegeto, gli aggiornamenti arrivano frequenti (uscite di recentissimo a Gennaio le v2.48 e 2.49 e la 2.50 presumo sia in avvicinamento) e la community è molto attiva.
    Benchè non più in vendita, anche le Steam Machines (almeno quelle della Alienware e della Zotac) sono supportate dai produttori, segno che chi l'ha comprata nel 2015, spesso con esborsi notevoli, almeno non si trova a piedi.

    Tuttavia è interessante notare come SteamOS abbia trovato una sua strada, diversa da quella prefissata da Valve, infatti a oggi è molto apprezzato per setup tipo media-center piuttosto che per il gaming.

  6. #6
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Comunque a parare personale, ciò che ha ucciso le STEAM Machines, più che il rapporto qualità prezzo, sono state le pessime performance rispetto a Windows proprio in ambito gaming (5-15% in meno) a causa di una piattaforma poco matura e della necessità di convertire a Open GL, giochi nati per funzionare con DirectX, ciò ha anche portato ad una pochezza di titoli disponibili (benchè non pochissimi, tutti i titoli di nicchia mancavano).
    Valve doveva avere un ruolo guida in questo progetto, e invece non solo a sbrogliato tutto a produttori esterni, che hanno lavorato in maniera confusionaria e con poca coesione (sul sito Valve c'era chi proponeva roba a 500€ e chi ne proponeva a 5000€), ma Valve stessa ha fatto concorrenza al suo stesso progetto con roba tipo lo STEAM Link messo in vendita in contemporanea.
    Alcuni prezzi alti erano dovuti al fatto che i produttori, non potendo guadagnare sul software venduto, dovevano farlo sull'hardware... rendendo di fatto impossibili prezzi ai livelli di PS4 e One (benchè qualitativamente le SteamBox erano in un altro mondo)

  7. #7
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    con 800-850 euro ora come ora tiri fuori delle bombette da 1080p con tutto ad ultra e 120 fps . ste cagate di scatole le vendevano a più di 1000 euro, volevano fare come apple
    Se vuoi far girare tutto ad ultra, con 800 Euro ci compri solo la scheda video...e nell’ultimo periodo neanche quella!

  8. #8
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Se vuoi far girare tutto ad ultra, con 800 Euro ci compri solo la scheda video...e nell’ultimo periodo neanche quella!
    non è vero , dai un occhiata migliore ai prezzi

  9. #9
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supertossico Visualizza Messaggio
    non è vero , dai un occhiata migliore ai prezzi
    Ma come non è vero...dipende dal gioco; se ad esempio vuoi giocare tutto ad Ultra in GTA 5 (l'ho preso di proposito come esempio perchè non è recente), devi comunque avere una scheda video di fascia alta. L'ho testato tutto ad Ultra e mi "ciucciava" 7 GB di VRAM...ed ho preso la scheda video in un momento "fortunato" in cui l'ho pagata relativamente poco; non un triliardo come l'attuale costo.


  10. #10
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Sep 2015
    Messaggi
    1,361

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Ma come non è vero...dipende dal gioco; se ad esempio vuoi giocare tutto ad Ultra in GTA 5 (l'ho preso di proposito come esempio perchè non è recente), devi comunque avere una scheda video di fascia alta. L'ho testato tutto ad Ultra e mi "ciucciava" 7 GB di VRAM...ed ho preso la scheda video in un momento "fortunato" in cui l'ho pagata relativamente poco; non un triliardo come l'attuale costo.
    che scheda hai ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •