Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito 2011/2012, resoconto e aspettative...

    Non voglio sapere che fate stanotte, è un topic più ampio sul resoconto di quest'anno e sulle aspettative dell'anno venturo, penso che ci sta, anche perchè entrando nel libero non si vede la differenza che c'è tra oggi e il 31 maggio, vista la quantità di topic attivi sull'attuale periodo.

    Oggi effettivamente dovrebbe essere un giorno come tutti gli altri, ma una nostra necessaria organizzazione del tempo ci ha portati a suddividere la nostra vita in intervalli temporali, quindi accade che oggi il nostro pianeta si appresta ad ultimare la sua 2011esima rivoluzione da una specifica data che per convenzione è in uso in quasi tutti i Paesi del mondo (quella che fu ritenuta la data nascita di Gesù Cristo, fondatore del cristianesimo).
    Una rivoluzione è un periodo abbastanza lungo in rapporto alla durata vitale di un uomo che costretto a vivere per non morire e a rincorrere i suoi piaceri ha reso la sua vita così dinamica quest'anno che ne può trarre, convenzionalmente in questo giorno, un suo personale ampio resoconto.

    Scusate, ma è diventata ormai mia abitudine ingigantire il più possibile il primo post, anzi stavolta non ho inserito colori e immagini

    In sostanza, chiedo:
    Quali ricordi porterai per sempre nella tua vita dell'anno 2011? Quali sono stati in generale i momenti più belli? E quelli più brutti? Che cosa è cambiato sostanzialmente quest'anno nella tua vita rispetto agli altri anni? Che voto dài al 2011?

    E passando al 2012:
    Quali sono i tuoi obiettivi che realisticamente speri di ottenere per questo nuovo anno?

  2. #2
    MBARA CASSAMN ZUMBARE L'avatar di ezio.auditore
    Data Registrazione
    Tue Oct 2011
    Località
    Ryoshima Coast
    Messaggi
    6,152

    Predefinito

    porterò sempre con me l'aver capito di avere amici veri, seri con cui condividere tutto. i momenti piu belli sono stati l'aver ampliato il rapporto con i miei famigliari e appunto i miei amici. momenti brutti non saprei, forse tutti i restanti momenti o forse nessuno, probabilmente tutte le giornate in cui cerco di trovare uno scopo alla mia esistenza e giorni in cui ragiono troppo su tutto, il che porta a non trovare risposte con conseguente negatività sul presente e sopratutto sul futuro prossimo, ma cio accade anche tuttora e accadrà sempre perché alla fine mi piace questa mi capacità riflessiva-filosofica. l'unica cosa che é cambiata quest'anno é che adesso lavoro e sopratutto che ho deciso di svegliarmi e aiutare la mia famiglia. Non do un voto al 2011 perché non lo ritengo cosí diverso dal precedente, e dal precedente ancora... i miei obiettivi sono sviluppare sempre di piu la mia mente e la mia cultura e mantenere il mio lavoro perché fortunatamente non é pesante e perché puo servire per realizzare il mio piu grande sogno, vivere di viaggi con i soldi che guadagneró, utopico forse ma voglio crederci
    ..

  3. #3
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sia chiaro, non voglio apparire come il classico ragazzo che odia il mondo e la propria vita, ma se il 2011 è stato un anno demmerda è perchè i problemi ci sono davvero e purtroppo nulla è cambiato dal 2009, l'inizio di tutto.

    Propositi per il 2012? Che non sia come il 2011.

  4. #4

    Predefinito

    Io con tanta felicità saluterò il 2011! E' stato un anno davvero, davvero scadente. Non è cambiato nulla nella mia vita, una monotonia davvero sgradevole. Cosa spero di ottenere nel 2012? In tutta onestà spero solo in una cosa: la media del 7 (almeno) in geometrico
    A parte gli scherzi, spero di passare semplicemente un buon anno, felice e pieno di sorprese, piacevoli e spiacevoli che siano, perchè sono le sorprese ad arricchire la vita di tutti.

    BUONA ANNO a tutti!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Finito il 2011! Un anno tutto sommato buono! Ho realizzato alcune delle mie più grandi aspettative e spero si continui cosi anche per l'anno appena iniziato!

  6. #6
    San Andreas Videogames L'avatar di ObsCorey89
    Data Registrazione
    Sun Feb 2008
    Località
    Gallowere
    Messaggi
    9,106

    Predefinito

    Se il 2011 è stato l'anno della rivalsa dopo un brutto periodo, e lo è stato, il 2012 dovrà essere l'anno delle conferme...

    Tra i momenti più belli senza dubbi la trafila di concerti del Capa con gli amici Andria, Roma, Melfi e Bari Tra i più brutti alcune cose a cui ho dovuto rinunciare causa lavoro e la fine di un amicizia

    Obiettivi per il 2012, hmm, ho conosciuto una ragazza e se tutto va come deve andare cominceremo ad uscire presto, mi piacerebbe instaurare una relazione stabile, voto al 2011... 7
    ObsCorey89
    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter" Visualizza Messaggio
    è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo

  7. #7
    Senior Member L'avatar di Shinichi™
    Data Registrazione
    Fri Aug 2007
    Messaggi
    4,240

    Predefinito

    Il 2011 è stato un gran bell'anno di cacca, ho avuto un sacco di problemi e ci sono stati moltissimi notevoli cambiamenti nella mia vita. Cambiamenti che, per quanto dovuti ad accadimenti negativi, hanno portato ad alcuni riscontri positivi, questo c'è da ammetterlo.
    Di buono c'è stato ben poco, però qualche esperienza che porterò sempre con me c'è stata, come gli allenamenti di kendo in pieno luglio con alcune persone davvero brave che mi hanno fatto conoscere che cosa realmente sia l'amore verso una disciplina e il piacere che comporta praticarlo tutti assieme appassionatamente.
    Per il 2012 spero di continuare a praticare le arti marziali, concludere nel modo migliore quest'anno scolastico, stare bene in famiglia e scampare alla monotonia.

  8. #8
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Il 2011 non è stato troppo diverso dagli altri anni, non ci sono stati avvenimenti davvero eclatanti ma nel complesso posso dire che è stata un'annata positiva sia dal punto di vista scolastico sia da quello sociale. Ho stretto rapporti più stretti con alcune persone e fatto alcune conoscenze/amicizie che mi piacerebbe approfondire nell'anno che verrà. A parte questo però non ho altre particolari aspettative per il 2012, sperando che questo nuovo anno possa portarmi qualche piacevole sorpresa.

  9. #9
    Senior Member L'avatar di sssebi
    Data Registrazione
    Thu Jan 2008
    Località
    Catania
    Messaggi
    7,448

    Predefinito

    Rispondendo ad istinto viene sempre da dire che è stato un anno di merda, dato che giustamente pensiamo sempre a ciò che vorremmo e che purtroppo non abbiamo ancora ottenuto. Purtroppo (o per fortuna) non è possibile avere tutto ciò che desideriamo e quindi ogni volta che si fa un resoconto si tende sempre a dire che le cose vanno male. Ciò che bisognerebbe fare è cercare di pensare a tutto e rivedere quelle belle cose ottenute quest'anno che subito dopo abbiamo dimenticato per cercare di soddisfare gli altri piaceri.
    Probabilmente per molti, nonostante ciò, non è stato lo stesso un anno positivo, anche perchè le cose brutte sono molto più probabili che accadono rispetto alle cose belle, se poi ci mettiamo anche il fatto che noi per natura pensiamo sempre alle cose brutte che non abbiamo allora c'è poco da essere felici...

    Quindi cercando di fare un resoconto realistico personale ritengo il mio 2011 un anno positivo. Le cose più belle, come qualcuno ha già detto, sono le cose che non ti saresti aspettato (non inteso per esempio come una festa a sorpresa, ma come quegli avvenimenti o quelle situazioni in cui ti ritrovi e che non ci avresti scommesso tempo addietro), io qualcuna di queste le ho avute.
    Molti obiettivi, come logico che sia, non sono riuscito ad ottenerli, in alcuni ho sbagliato io, in altri i miei limiti mentali imposti non mi hanno permesso di arrivarci, quindi faccio ricadere tutte le colpe a me anche nei casi in cui non potevano nemmeno farci molto, ma non mi va di fare vittimismo e nonostante tutto qualcosa si può sempre fare, non sono il tipo da dire "non potevo farci niente", in qualunque caso riguardante me.
    Molti obiettivi invece sono riuscito a soddisfarli, ad esempio posso dire che nel 2011 mi sono dato 6 materie su 7 all'università (dato che a Maggio il mio libretto era ancora vuoto posso dire di essermi ripreso alla grande), nonostante tutto ho passato una bella estate che pensavo mi fosse stata rovinata dallo studio. Questo è stato il mio primo anno passato fuori da casa e vissuto in maniera più che mai autonoma, fuggito da nido familiare senza nemmeno un appoggio amichevole da compagnia (ovviamente nessuno di quelli che conoscevo si è iscritto in matematica ma soprattutto nessuno dei miei amici più stretti si è trasferito in città come me) c'è da immaginare come potevo sentirmi a frequentare quella facoltà da solo, a vivere in un condominio con gente totalmente sconosciuta, ad ambientarmi nella vita cittadina dopo aver vissuto 20 anni in un paesino di 7 mila abitanti, ecc. Invece tutto il contrario, dico solo che inizialmente tornavo al paese ogni fine settimana, ultimamente passavo mesi interi in città. Comunque ho detto due cose precise e già se n'è andata un sacco di scrittura, non mi dilungo più allora
    Tanti cambiamenti quindi nel 2011, in definitiva assegno un voto positivo all'annata, non tanto alto perchè molti sono stati gli aspetti negativi che non ho scritto.

    Di obiettivi particolari del 2012 per adesso non me ne vengono in mente, magari in seguito li scriverò...

  10. #10

    Predefinito

    Il 2011 è stato un brutto anno. È stato, però, anche l'anno delle prime volte e quindi conservo ancora la speranza per un 2012 migliore. È anche vero, però, che se non cambio di testa non riuscirò ad avere molto di più...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •