Pagina 25 di 41 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 401
  1. #241
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Migliorare le animazioni non vuol dire snaturare nè rendere "impura" l'opera originale, ma vuol dire solo fare un lavoro come si deve, cosa che non è stato la serie originale, con combattimenti ridicoli, fatti da stesse scene ripetute più e più volte, e dilungati all'inverosimile.
    .
    Beh il taglia e incolla dovrebbe servire proprio ad eliminare le scene ripetute e dilungate... Se fatto bene dovrebbe eliminare il difetto forse più grande di questo anime, che è l'eccessiva lungaggine di gran parte delle scene.
    Ma a parte le suddette lungaggini (che l'operazione di compattamento dovrebbe eliminare) non trovo nell'anime originale 'difetti' tali che possano essere corretti senza allontanarsi dallo stile dell'opera a fumetti. Se mi andassero a ritrovare gente capace di animare i vecchi stili di Toriyama al meglio e in sequenza copiando le pose delle vignette, per carità.. ci metterei la firma.
    Ma ritrovarmi davani ad un'animazione pseudo-GT come quella dell'ultimo OAV (che niente ha a che vedere con lo stile della prima parte dello Z, al massimo somiglia vagamente e nemmeno troppo allo stile della saga di Bu) mi dispiacerebbe oltre che non interessarmi.
    Sarebbe quella sì l'ennesima ricicciata tanto per prolungare la vita della gadgettistica (e quando mai ha smesso di andare, tra parentesi... )
    Questa al contrario mi sembra un'opera di recupero ben più valida.
    Ultima modifica di Kabu; 09-04-2009 alle 00:12

  2. #242
    The Master of Keyblade L'avatar di Sora93
    Data Registrazione
    Wed Jun 2008
    Località
    Depth of oxen
    Messaggi
    2,040

    Predefinito

    Mi piace molto qesta serie restaurataun po' si nota la differenza tra il vecchio e il
    nuovo non mi piace molto la sigla, ma lo vedro volentieri quando uscira' in Italia.
    Spoiler:

  3. #243
    Kienzan! L'avatar di Ixxi
    Data Registrazione
    Sat Aug 2008
    Messaggi
    1,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Beh il taglia e incolla dovrebbe servire proprio ad eliminare le scene ripetute e dilungate... Se fatto bene dovrebbe eliminare il difetto forse più grande di questo anime, che è l'eccessiva lungaggine di gran parte delle scene.
    Ecco, sono proprio queste "lungaggini" che voglio veder tagliate e rifatte
    E credo sia perfettamente possibile. Domenica dovremmo vedere le prime scene di combattimento
    Citazione Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggio
    Meglio una pippa che una pipa :)

  4. #244
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Beh il taglia e incolla dovrebbe servire proprio ad eliminare le scene ripetute e dilungate... Se fatto bene dovrebbe eliminare il difetto forse più grande di questo anime, che è l'eccessiva lungaggine di gran parte delle scene.
    Ma a parte le suddette lungaggini (che l'operazione di compattamento dovrebbe eliminare) non trovo nell'anime originale 'difetti' tali che possano essere corretti senza allontanarsi dallo stile dell'opera a fumetti. Se mi andassero a ritrovare gente capace di animare i vecchi stili di Toriyama al meglio e in sequenza copiando le pose delle vignette, per carità.. ci metterei la firma.
    Ma ritrovarmi davani ad un'animazione pseudo-GT come quella dell'ultimo OAV (che niente ha a che vedere con lo stile della prima parte dello Z, al massimo somiglia vagamente e nemmeno troppo allo stile della saga di Bu) mi dispiacerebbe oltre che non interessarmi.
    Sarebbe quella sì l'ennesima ricicciata tanto per prolungare la vita della gadgettistica (e quando mai ha smesso di andare, tra parentesi... )
    Questa al contrario mi sembra un'opera di recupero ben più valida.
    Le scene dilungate a cui mi riferivo erano quelle dei combattimenti, e per rendere i combattimenti migliori non basta eliminarle, ma è necessario che se ne facciano di nuove.

    E ripeto, nuova animazione non significa per forza un'animazione simil-GT, ma è bastevole una che sia quantomeno decente e che mantenga la fedeltà con l'opera di Toriyama, cosa non fatta, o almeno non sempre, nella vecchia serie: era palese come molte puntate fossero disegnate da cani.

  5. #245
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Seriamente... credi sia possibile che riprendano lo stile dell'inizio della serie Z per fare un anime da capo?...
    E' una cosa improponibile, lo stile è 'vecchio', sarebbe un'operazione anacronistica e priva sostanzialmente di senso, visto che l'anime fatto con quello stile c'è già. (ora.. mi viene il dubbio che voi non sappiate distinguere le diverse fasi dello stile di Toriyama... ma vi assicuro che tra come disegnava all'inizio della serie Z e come disegna nella saga di Bu c'è un abisso, e nel mezzo ci passano altri due o tre abissi)
    Nessuna nuova animazione di DB potrà mai essere diversa da quelle GTose dell'oav (nel peggiore dei casi) o quelle ultrafaighe delle sigle (nel migliore dei casi, quelle sì apprezzabili ma 1. improponibili anche solo per un film 2. comunque molto diverse dallo stile del manga all'inizio dello Z, e quindi sostanzialmente poco fedeli anche se più 'fighe')

    Insomma questa mania del nuovo per il nuovo, tanto per poter dire uh che animazione figa, m'accontento di vederlo nelle OP.
    La fedeltà all'originale paga il prezzo di mantenere il 'vecchio' che ad un occhio superficiale sembra ovviamente meno faigo del nuovo.

    Comunque vedendo le reazioni a questo progetto capisco perfetamente come mai la Toei poi preferisca fare nuove serie sui cattivi dei film piuttosto che queste operazioni intelligenti e rispettose...
    Alla gente non frega niente del rispetto all'oroginale, vuole le animazioni fffaighe. O.O

  6. #246
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Seriamente... credi sia possibile che riprendano lo stile dell'inizio della serie Z per fare un anime da capo?...
    E' una cosa improponibile, lo stile è 'vecchio', sarebbe un'operazione anacronistica e priva sostanzialmente di senso, visto che l'anime fatto con quello stile c'è già. (ora.. mi viene il dubbio che voi non sappiate distinguere le diverse fasi dello stile di Toriyama... ma vi assicuro che tra come disegnava all'inizio della serie Z e come disegna nella saga di Bu c'è un abisso, e nel mezzo ci passano altri due o tre abissi)
    Nessuna nuova animazione di DB potrà mai essere diversa da quelle GTose dell'oav (nel peggiore dei casi) o quelle ultrafaighe delle sigle (nel migliore dei casi, quelle sì apprezzabili ma 1. improponibili anche solo per un film 2. comunque molto diverse dallo stile del manga all'inizio dello Z, e quindi sostanzialmente poco fedeli anche se più 'fighe')

    Insomma questa mania del nuovo per il nuovo, tanto per poter dire uh che animazione figa, m'accontento di vederlo nelle OP.
    La fedeltà all'originale paga il prezzo di mantenere il 'vecchio' che ad un occhio superficiale sembra ovviamente meno faigo del nuovo.

    Comunque vedendo le reazioni a questo progetto capisco perfetamente come mai la Toei poi preferisca fare nuove serie sui cattivi dei film piuttosto che queste operazioni intelligenti e rispettose...
    Alla gente non frega niente del rispetto all'oroginale, vuole le animazioni fffaighe. O.O
    Sinceramente...cosa ci vedi di rispettoso nel riciclare una serie di 20 anni fa e di riproporla come rimasterizzata e rinnovata, mentre a conti fatti è del tutto identica alla precedente. A me sembra una grande presa per i fondell, con l'unica scopo di fare soldi da una gallina che farà sempre uova d'oro. Pretendono di raggiungere il massimo profitto con il minimo sforzo.

    Volete una serie senza filler e lungaggini (e con filler intendo anche parti come Gohan vagante per la "selva oscura")?
    Avete la vecchia serie, basta saltare quelle scene. O cosa anche migliore, se non altro per i disegni, leggetevi il manga, e basta.

    Continuo ad essere dell'idea che questa serie se la potevano risparmiare, e non lo dico perchè non ci sono combattimenti ultrafighi e nemici pompati da battere, ma prorpio perchè manca la cosa fondamentale per tale manga: proprio il rispetto.

    Il più grande regalo e il più grande onore che si può tributare a Db, è lasciarlo ad impolverire su uno scaffale, dimenticarlo e posizionarlo lì, nell'Hall of Fame.

    DB Evolution docet.

  7. #247
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sinceramente...cosa ci vedi di rispettoso nel riciclare una serie di 20 anni fa e di riproporla come rimasterizzata e rinnovata, mentre a conti fatti è del tutto identica alla precedente.
    Sinceramente io non vedo cosa possa avere di identico alla precedente visto che da 291 episodi ne tirano fuori 100. O.O
    Si può discutere sul come verrà fatto ovviamente, ma non è nient'affatto una cosa facile saper tagliare le scene giuste e compattarle in modo che il tutto risulti comunque fluido e perfettamente aderente al prodotto originale.

    Se invece quando dici 'identica' continui a parlare della mera animazione e dei disegni, torno a dire 'CHISSENEFREGA delle animazioni fighe e viva i disegni originali' O.O
    Mi spieghi il senso di un'operazone fedeltà cambiando lo stile del disegno solo per avere due scarabocchi nuovi e quasi sicuramente fatti male?

    Già che ci siamo ridisegnamo anche tutto il fumetto fino a Cell che ormai lo stile è vecchio...

    DB è un fumetto che ha 20 anni, dici giusto. Finalmente un progetto che rispetta e valorizza la sua età, invece di vomotarci sopra per l'ennesima volta robaccia nuova senza nessun valore, dimenticandosi ogni volta di più com'era l'originale.
    Mangiarci sopra consiste proprio nel continuare a marciare su qualcosa che è FINITO da 14 anni, inventando serie nuove, nuove animazioni, nuovi nemici, nuove stronzate a valanga solo per vendere gadget. L'autore non si occupa più di questo prodotto da 14 anni, lo volete capire? O preferite farvi prendere per il culo da chi vi gabella per roba 'nuova' su DB delle schifezze inguardabili col nome appiccicato sopra?
    Apprezzo i cammei delle sigle nuove con animazione moderna, ma non m'interessa vedere altri cambiamenti. Già troppi pessimi ne ho visti in questi anni, preferisco un'operazione di recupero come questa.

  8. #248
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Guardate ragazzi a me alla fine di questo progetto nuovo non dispiace,quando usciranno le puntate subbate me lo vedrò con piacere anche se comunque non posso non nascondere un certo rimpianto visto che ci speravo veramente nelle nuove animazioni.
    Alla fine una bella ventata di novità,con animazioni e disegni pompati al massimo avrebbero riacceso in tutti la voglia di rivederlo.Non dico certo che ci troviamo di fronte ad un buon anime solo quando ha delle buone animazioni,tutt'altro,dico solo che rivedere Dragon Ball animato con le tecniche animative del 2009 sarebbe stato un sogno.
    Peccato che tale è e tale rimarrà.

  9. #249
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
    Sinceramente io non vedo cosa possa avere di identico alla precedente visto che da 291 episodi ne tirano fuori 100. O.O
    Si può discutere sul come verrà fatto ovviamente, ma non è nient'affatto una cosa facile saper tagliare le scene giuste e compattarle in modo che il tutto risulti comunque fluido e perfettamente aderente al prodotto originale.

    Se invece quando dici 'identica' continui a parlare della mera animazione e dei disegni, torno a dire 'CHISSENEFREGA delle animazioni fighe e viva i disegni originali' O.O
    Mi spieghi il senso di un'operazone fedeltà cambiando lo stile del disegno solo per avere due scarabocchi nuovi e quasi sicuramente fatti male?

    Già che ci siamo ridisegnamo anche tutto il fumetto fino a Cell che ormai lo stile è vecchio...

    DB è un fumetto che ha 20 anni, dici giusto. Finalmente un progetto che rispetta e valorizza la sua età, invece di vomotarci sopra per l'ennesima volta robaccia nuova senza nessun valore, dimenticandosi ogni volta di più com'era l'originale.
    Mangiarci sopra consiste proprio nel continuare a marciare su qualcosa che è FINITO da 14 anni, inventando serie nuove, nuove animazioni, nuovi nemici, nuove stronzate a valanga solo per vendere gadget. L'autore non si occupa più di questo prodotto da 14 anni, lo volete capire? O preferite farvi prendere per il culo da chi vi gabella per roba 'nuova' su DB delle schifezze inguardabili col nome appiccicato sopra?
    Apprezzo i cammei delle sigle nuove con animazione moderna, ma non m'interessa vedere altri cambiamenti. Già troppi pessimi ne ho visti in questi anni, preferisco un'operazione di recupero come questa.
    Cosa c'è di meritevole nel tagliare tutte le porcherie inventate da loro stessi e lasciare solo quelle originali?
    Era una cosa che avrebbero dovuto fare sin dall'inizio, oramai è tardi, ma soprattutto inutile.

    Con identica intendo che è praticamente del tutto identico alla prima, a prescindere dalle animazioni e dai contenuti. Per me potrebbero anche evitare di chiamarlo DB Kai. Una serie nuova, con nuovo nome, deve proporre qualcosa di nuovo, sennò è una presa per i fondelli.
    Operazione fedeltà sarebbe potuta essere quella di ridisegnare alcune puntate fatte veramente da cani, con uno stile lontanissimo da quello di Toriyama. Ma penso che vedremo gli stessi disegni, il che rende ancora più inutile questo progetto.
    Se vogliamo valorizzare l'opera originale, due sono le strade: o non fare nulla e lasciare l'opera ai cultori di altri tempi, o riproporre il manga sotto nuova edizione, in pratica la PE, che personalmente ho apprezzato moltissimo.

    Per il resto, è tutto frutto del merchandising, che valorizza e rispetta poco l'opera originale, con o senza nuova animazioni.

    Ma poichè parliamo dell' anime, cosa diversa rispetto al manga, avrei preferito almeno vedere qualcosa che giustificasse la sua esistenza, il suo nome.

    Tu riesci a trovarlo?

  10. #250
    The Member L'avatar di Kabu
    Data Registrazione
    Wed Mar 2003
    Località
    (_|_)
    Messaggi
    6,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Ma poichè parliamo dell' anime, cosa diversa rispetto al manga, avrei preferito almeno vedere qualcosa che giustificasse la sua esistenza, il suo nome.
    Tu riesci a trovarlo?
    Guarda io sono un caso a parte perchè di fatto non sono mai riuscita a sopportare di seguire l'anime originale per più di 15 secondi senza rompermi i cojones...
    E non perchè aveva disegni schifosi (anzi in realtà mi stupivo della fedeltà esagerata, ritrovandoci le vignette ricalcate) o animazioni poco fighe (per quel che fregava a me delle animazioni...) ma per la lungaggine esagerata di praticamente qualsiasi cosa che non fosse respirare.

    Per me quindi il senso di questa serie è che se la fanno bene riuscirò finalmente a vedere ed apprezzare l'anime di DB. (Anche perchè detto fra noi io adoro il doppiaggio italiano, quel poco che mi son vista l'ho guardato proprio per godermi le voci, che il fumetto per quanto bello non possiede)

    In teoria hai ragione tu, doveva esser fatto dall'inizio un anime fedele al fumetto al 100% senza aggiunte e lungaggini, un anime dovrebbe limitarsi a dare voce movimento e musica al fumetto da cui è tratto, ma questo non succede mai. In pratica sappiamo tutti benissimo che quando la produzione 'animistica' segue le uscite dei capitoli in edicola la fedeltà all'originale è tecnicamennte impossibile e le lungaggini sono inevitabili (lo stesso difetto identico di DB lo hanno gli anime di Naruto, One Piece e Bleach che pure son stati fatti 15 anni dopo, il problema è di fondo e non ha nulla a che vedere con la qualità o la modernità del prodotto).
    Ma si è sempre in tempo per rimediare no?
    Quello che al tempo non è stato fatto per una serie di motivi si può recuperare adesso, restituendo al pubblico un anime che sia davvero solo la versione animata e sonora del suo fumetto e niente di più.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •