Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75

Discussione: Fumo.

  1. #21
    Palla-di-fuoco-kun L'avatar di Goge
    Data Registrazione
    Thu Mar 2006
    Località
    In un balloon vuoto!
    Messaggi
    5,996

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wikipedia
    Nel linguaggio scientifico per droga si intende una parte di vegetali, animali o minerali contenente sostanze dotate di attività farmacologica insieme ad altre inerti. Le sostanze capaci di produrre effetti farmacologici sono dette principi attivi.

    Le droghe si dicono organizzate quando costituite da una struttura funzionale cellulare di un vegetale o di un animale; non organizzate quando formate da un succo o un secreto emesso spontaneamente o ottenuto attraverso varie tecniche. Esempi di droghe organizzate sono: radici, cortecce, foglie, fiori, frutti, semi, sangue, ecc..., esempi di droghe non organizzate sono i succhi, i secreti, le resine, i lattici, gli oli, le essenze, ecc...

    Le droghe si dividono in 3 gruppi:
    Droghe che deprimono il sistema nervoso:eroina e morfina;

    - Eroina e Morfina:Provengono dalla capsula del papaverum sonniferum.Sono droghe pesanti e provocano veri malesseri fisici e psichici.L'uso prolungato di queste sostanze porta alla morte dell'individuo.
    Droghe che eccitano il sistema nervoso:cocaina,anfetamina e l'extasi

    - Cocaina: deriva dalla pianta della coca e si può iniettare o sniffare. Toglie le sensazioni di fame,di sonno... e provocano dimagrimento,insonnia... - Anfetamine: Provocano gli stessi effetti della cocaina però è una droga che porta alla violenza. -Extasi:è quella più diffusa tra i giovani perchè è quella che costa di meno.Si presenta con forme e colori diverti ed è un miscuglio tra LSD e anfetamine.
    Droghe che fanno avvenire allucinazioni:marijuana,hashish e LSD

    - Marijuana e Hashish: Provengono dalla Canaba Indiana e provocano disturbi mentali,perdite di memorie... - LSD: è un prodotto di sintesi cioè preparato in laboratorio. l'LSD è una droga che provoca vere e proprie allucinazioni. Provoca lesioni celebrali,disturbi mentali...

    Il Doping si presenta sotto forma di ormone o di pillola.Viene usato di solito dagli atleti per aumentare la loro forza fisica.la Federazione sportiva vieta l'uso del doping infatti si fa proprio un test per verificare se lo usano(Anti Doping).[citazione necessaria)
    Angelus hai ragione.
    Se ti sbucci un ginocchio amputati la gamba, amputati pure l'altra, fottitene se soffri e continua a perdere sangue e muori.
    Nessuno che pensa che a respirare l'aria non ci sono solo i fumatori.

  2. #22
    Bho... L'avatar di Chaos
    Data Registrazione
    Wed May 2008
    Località
    Ignota.
    Messaggi
    162

    Predefinito

    Quì si parla di fumo o di droghe in generale?
    Cmq vorrei sapere come fa a creare dipendenza sta roba. Una notte è capitato che dopo due giri di jack daniel mi sono fumato un paccheto di sigarette intero, eppure non ho mai sentito il bisogno di fumarne altre... Prima bevevo abbastanza ma per problemi al fegato ho smesso anche perchè ho reincominciato ad allenarmi e ci tengo alla mia salute... Stessa cosa con le sigarette, anche se può capitare che una siga in una serata particolare ci scappa...
    Cmq penso che non bisogna giudicare, ognuno ha il diritto di fumare altrimenti la libertà andrebbe a quel paese... Saranno affari loro se si drogano no? E poi solitamente dietro a queste storie ci sono sempre problemi più gravi dell'azione di drogarsi in sè. Per specificare: magari uno si droga perchè è depresso oppure la sua vita fa schifo per un qualche motivo... -.-
    Vivi come se dovessi morire oggi e pensa come se non dovessi morire mai!

  3. #23
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Una volta mi è capitato di provare con la pipa di mio padre...
    Giuro che non lo farò mai più! Ho quasi vomitato! Odio il fumo, l'Alcool e figuriamoci la droga!

  4. #24
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Una volta mi è capitato di provare con la pipa di mio padre...
    Giuro che non lo farò mai più! Ho quasi vomitato! Odio il fumo, l'Alcool e figuriamoci la droga!
    Ora dici così ma un giorno...

    Fumare è una libera scelta, non è una cazzata se fatto una volta ogni tanto fra amici. Farlo come dipendenza si, lo è. Ma per festeggiare o per animare la serata con gli amici non c'è niente di male.

    Dunque si ne ho fatto uso qualche volta.
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  5. #25
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Non ho mai provato neanche a sfioreare una sigaretta, figuriamoci una canna et simila.

    Non oso provare perchè potrebbe piacermi...

  6. #26
    Arpeggio di La Minore. L'avatar di Kladion
    Data Registrazione
    Mon Feb 2007
    Località
    Fra Ponte e Manico.
    Messaggi
    636

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    Ora dici così ma un giorno...

    Fumare è una libera scelta, non è una cazzata se fatto una volta ogni tanto fra amici. Farlo come dipendenza si, lo è. Ma per festeggiare o per animare la serata con gli amici non c'è niente di male.

    Dunque si ne ho fatto uso qualche volta.

    Parole saggie. U__U

  7. #27
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    Ora dici così ma un giorno...

    Fumare è una libera scelta, non è una cazzata se fatto una volta ogni tanto fra amici. Farlo come dipendenza si, lo è. Ma per festeggiare o per animare la serata con gli amici non c'è niente di male.

    Dunque si ne ho fatto uso qualche volta.
    Be io ho preso la mia decisione. il fumo non mi piace! Quindi non fumo!
    L'alcool mi fa schifo (anzi, è già tanto se bevo 1 bicchierino di spumante a capodanno! Sul serio, faccio fatica a finire un solo bicchiere!)
    La droga: be non mi pare il caso di provarla solo x dire meglio di no!

  8. #28
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Mio nonno è morto a causa delle sigarette. Non voglio fare la sua stessa fine.
    Cmq non ho mai fumato, e nn ho mai fatto uso di droghe.
    Shut up and swim

  9. #29
    Senior Member L'avatar di Hisoka
    Data Registrazione
    Thu Oct 2007
    Località
    Königsberg
    Messaggi
    1,591

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Be io ho preso la mia decisione. il fumo non mi piace! Quindi non fumo!
    L'alcool mi fa schifo (anzi, è già tanto se bevo 1 bicchierino di spumante a capodanno! Sul serio, faccio fatica a finire un solo bicchiere!)
    La droga: be non mi pare il caso di provarla solo x dire meglio di no!
    Io bevo solo la birra e il vino bianco quando mio padre lo tira fuori. La birra la bevo quando mangio la pizza.
    Shut up and swim

  10. #30
    More awesome than ever L'avatar di Rowelence
    Data Registrazione
    Tue May 2007
    Località
    ABQ
    Messaggi
    5,166

    Predefinito

    Non fumo e non faccio uso di droghe perché le ritengo nocive per la salute.
    Comunque se ad un'altra persona fumare piace non cerco certamente di impedirglielo in quanto sarebbe una violazione della libertà di quella persona. Al massimo mi limito a dargli una mia opinione personale che può benissimo capire e condividere oppure no.
    Sto giocando a: Tales of Xillia (PS3), Assassin's Creed 3 (WiiU), Pokémon X (3DS - Solo online) Sto leggendo: A storm of swords (volumone completo in italiano) Sto guardando: Kill la Kill (ep 7)


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •