Pagina 18 di 22 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 212

Discussione: I miei schifegni

  1. #171
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Oplita XXX Visualizza Messaggio
    Diciamo che in questo modo non serve a molto, in quanto non tiene conto delle proporzioni. Aspetta che ti trovo qualcosa
    Ecco qua: http://drawsketch.about.com/gi/o.htm..._tutorial.html
    Lascia stare lo stile eccetera, il metodo è impeccabile e si può adattare al tuo stile. A suo tempo questo tutorial mi aiutò non poco.
    ma questo non è quello che linkasti qualche pagina fa? è quello con la sola costruzione del viso, no?

  2. #172
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Io avevo linkato la costruzione di un corpo frontalmente, c'era goku intero, però mi sa che il link è sbagliato. Allora, per vedere il tutorial, cliccate sul link che vi ho detto, poi andate alla fine e cliccate su Return to main, poi su Specific Characters, infine su tips on drawing DBZ style bodies e vi scegliete la posa che volete vedere. Provate anche questo link, mi sa che funzia.
    http://www.cablenet.ne.jp/~japanime/...db_bodies.html
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  3. #173
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a seguire il tutorial





    *

    * Questo è ritoccato su Photoshop.

  4. #174
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    E' abbastanza buono, ma ha la faccia un po allungata (come all'inizio del manga di DBZ) e il collo troppo lungo e poco muscoloso. Per il resto mi sembra che vada bene ^^ Mi raccomando, prova molti corpi interi, che sennò finisci come me XD
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


  5. #175
    No, non QUEL GT L'avatar di GT!
    Data Registrazione
    Tue Jun 2005
    Località
    Solaio della Kame house
    Messaggi
    7,100

    Predefinito

    Attenzione alle ossa di clavicola e sterno. Sono spostate troppo a sinistra, mentre anatomicamente la "fossetta" che unisce clavicola e sterno è sempre a metà del collo, proprio sotto il pomo d'adamo. E di norma il collo finisce sotto le orecchie. Per il resto continua così. E magari inizia a studiare i panneggi, che aiutano a dare volume al personaggio.
    Nolite te bastardes carborundorum

    MY GALLERY

  6. #176
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    Attenzione alle ossa di clavicola e sterno. Sono spostate troppo a sinistra, mentre anatomicamente la "fossetta" che unisce clavicola e sterno è sempre a metà del collo, proprio sotto il pomo d'adamo. E di norma il collo finisce sotto le orecchie. Per il resto continua così. E magari inizia a studiare i panneggi, che aiutano a dare volume al personaggio.
    potrebbe non essere vista storta l'incavatura delle clavicole se si pensa che il corpo è leggermente ruotato verso la sua destra. Cosa che lo lascia intuire anche la sua spalla sinistra, più corta della destra, e mi viene da pensare che sia ruotata. Però andava ruotata anche la scollatura della maglia, altrimenti non si capisce, e qui ha sbagliato. se vogliamo fare i pignoli, il muscolo laterale del collo sinistro andava più teso, visto che la testa è ruotata a sinistra per rimanere di fronte a noi.

  7. #177
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GT! Visualizza Messaggio
    E magari inizia a studiare i panneggi, che aiutano a dare volume al personaggio.
    Cosa sono i panneggi?

  8. #178
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Cosa sono i panneggi?
    penso si intenda il ricalcare con l'inchiostro, che è un'arte a modo suo. Non si ricalca in genere con una sola linea, ma dando spessore alle stesse. Qui non posso aiutarti perchè la linea di studio me lo prevede almeno per fine di quest'anno.

  9. #179
    Black Statico
    Guest

    Predefinito

    Posso lasciare stare l'inchiostro col pennino su carta e farlo con Photoshop a disegno finito?

  10. #180
    Strategical Member L'avatar di Oplita XXX
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Località
    Sparta
    Messaggi
    1,147

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Piccolo-Ghigolo-2° Visualizza Messaggio
    Cosa sono i panneggi?
    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    penso si intenda il ricalcare con l'inchiostro, che è un'arte a modo suo. Non si ricalca in genere con una sola linea, ma dando spessore alle stesse. Qui non posso aiutarti perchè la linea di studio me lo prevede almeno per fine di quest'anno.
    Errore, quella l'inchiostratura. I panneggi sono le pieghe dei vestiti. Non fate storia del'arte ragazzi?
    "I was born and raised from the sea..." =Sonata Arctica=
    My Gallery
    Dragon Ball Second Saiyan Saga


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •