Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Predefinito Recensione Mad Max: Fury Road

    Mad Max torna a ridefinire il concetto di cinema action!

    Clicca qui per l'articolo completo

  2. #2
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    wow wow wow non mi aspettavo per nulla un votone del genere :O a questo punto stasera corro al cinema a vederlo.

  3. #3
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Visto ieri (in 3D) l'unica cosa che posso dire è: capolavoro, autentico capolavoro.
    un action-movie volutamente distopico ed esagerato, ma al quale per fortuna manca tutto quel sottofondo tamarro dei film hollywoodiani (le battutine, le freddure, i cliché, l'ovvio) il che lo rende semplicemente meraviglioso.
    Andrenalina, follia, paura, velocità, sopravvivenza e psicologia sono i caratteri essenziali della pellicola ed il cast si amalgama perfettamente: oltre alla monumentale Charlize (di cui ha già scritto perfettamente il recensore) sono rimasto positivamente impressionato da questo Max interpretato da Hardy: svolge il suo dovere in modo impeccabile, impersonando con maestria un personaggio disturbato, che si esprime pochissimo con il linguaggio verbale ma comunica splendidamente con gesti, grugniti e suoni. E quando parla è quasi balbuziente, a disagio. Top.
    Felicissimo di rivedere Hugh Keays-Byrne nella parte dell'antagonista 36 anni dopo (e che antagonista) che tutti i fan di Mad ricorderanno come l'antagonista del primo Mad Max.
    Il grande merito va invece a Miller, ora che dispone di un budget degno di nota ha saputo creare un mondo visionario senza precedenti, il tocco di classe sta proprio nella maestria alla regia

    Non vedo l'ora di vederlo in lingua originale.

    Semplicemente il miglior film d'azione dai tempi di Matrix.

    Grazie mille Miller per quest'opera, per aver spazzato via con una sola mano tutte le trashate alla Fast and Furious e simili e per aver mostrato tanta cura fin nei minimi dettagli.
    E ora aspettiamo Mad Max: Furiosa, perchè c'è aria di trilogia. E non potrei chiedere di meglio.
    Welcome back, Max
    Ultima modifica di Phantasmagoria; 15-05-2015 alle 14:32

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Sun Aug 2009
    Messaggi
    402

    Predefinito

    Visto ieri in IMAX 3D, spettacolare. Charlize Theron è semplicemente divina e Tom Hardy riesce a fare giustizia al personaggio di Max.

    Over the top e pieno di cliché, in senso buono. Sfacciatamente sublime.

  5. #5
    Siddharta L'avatar di Buddha94
    Data Registrazione
    Tue May 2008
    Località
    Nirvana
    Messaggi
    15,701

    Predefinito

    Ho una gran voglio di vederlo, ma purtroppo non mi sono mai avvicinato ai capitoli precedenti e non ho il tempo di recuperarli.

  6. #6
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    io ho sentito pareri contrastanti...conosco diverse persone non proprio entusiaste di questo film(almeno da quanto mi hanno raccontato) altre lo hanno definito ottimo...non lo andrò a vedere al cinema anche perchè generalmente i miei gusti in fatto di cinema è più vicino alle persone che non erano entusiaste del film...non so..mi hanno raccontato di una trama approssimativa e di un buon 90% di film solo ed esclusivamente fatto da corse in auto ovvero tutto il film tranne i primi 15 minuti...mmm se è cosi non fa proprio per me

  7. #7
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xmiky1978x Visualizza Messaggio
    non so..mi hanno raccontato di una trama approssimativa e di un buon 90% di film solo ed esclusivamente fatto da corse in auto ovvero tutto il film tranne i primi 15 minuti...mmm se è cosi non fa proprio per me
    Ti hanno raccontato giusto, è esattamente così! È un action-movie a tutti gli effetti, non c'è nulla di cervellotico o complesso nella trama, ma ti ripeto non è un film hollywoodiano, è distantissimo da tutto ciò che riguarda hollywood in ogni minimo aspetto.
    E te lo dice uno che odia gli action-movie, tant'è che non capisco come possa una persona esaltarsi per quella trashata di Fast n' Furious e simili.
    Tuttavia questo è fatto in modo sublime, io se fossi in te lo guarderei in un buon cinema senza dubbio. Poi eh, magari ne esci delusissimo lo stesso, c'è anche questa probabilità, ma parliamo di Mad Max, entri in sala e sai bene cosa ti aspetta: un action-movie visionario curato nei minimi dettagli con cura maniacale.

    Per prendersi una standing-ovation dal pubblico fighetto di Cannes e per prendere 5 su 5 dal New York Times (noto distruttore di action-movies) significa che è un film dal sapore diverso dal solito, ripeto magari ne uscirai amareggiato lo stesso, ma secondo me vale la pena tentare per assaporare una cosa diversa dal solito.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #8
    Senior Member L'avatar di xmiky1978x
    Data Registrazione
    Mon Jan 2009
    Messaggi
    3,354

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Ti hanno raccontato giusto, è esattamente così! un action-movie a tutti gli effetti, non c'è nulla di cervellotico o complesso nella trama, ma ti ripeto non è un film hollywoodiano, è distantissimo da tutto ciò che riguarda hollywood in ogni minimo aspetto.
    E te lo dice uno che odia gli action-movie, tant'è che non capisco come possa una persona esaltarsi per quella trashata di Fast n' Furious e simili.
    Tuttavia questo è fatto in modo sublime, io se fossi in te lo guarderei in un buon cinema senza dubbio. Poi eh, magari ne esci delusissimo lo stesso, c'è anche questa probabilità, ma parliamo di Mad Max, entri in sala e sai bene cosa ti aspetta: un action-movie visionario curato nei minimi dettagli con cura maniacale.

    Per prendersi una standing-ovation dal pubblico fighetto di Cannes e per prendere 5 su 5 dal New York Times (noto distruttore di action-movies) significa che è un film dal sapore diverso dal solito, ripeto magari ne uscirai amareggiato lo stesso, ma secondo me vale la pena tentare per assaporare una cosa diversa dal solito.
    Sei stato estremamente chiaro e ti ringrazio per aver anche citato fast n furious che è una serie che detesto profondamente e la mia paura era che potesse essere una roba simile

  9. #9
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    E poi dicono che la gente non va più al cinema...! Eh per forza continuano a fare sempre le stesse cose!!! Ma cosa hanno in testa questi registi?

  10. #10
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    E poi dicono che la gente non va più al cinema...! Eh per forza continuano a fare sempre le stesse cose!!! Ma cosa hanno in testa questi registi imbecilli?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •