Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito Consiglio assemblaggio laptop

    Ciao a tutti ragazzi, ultimamente mi sto guardando attorno per acquistare un nuovo laptop e (per la prima volta nella mia vita) vorrei provare ad assemblarlo. Quello che cerco è:

    - un consiglio sul sito da cui acquistare, che sia anche leggermente più caro ma affidabile
    - un consiglio sui componenti: avrei già un'idea, soprattutto alla luce di un budget non superiore a 900 euro per un PC da lavoro.

    Per quanto riguarda l'hardware avrei intenzione di montare un i5 (o i7) quad core e 16 gb di ram, per il resto sono qua a chiedervi consiglio apposta perché non sono eccessivamente ferrato in materia.

    Un grazie
    filooo23

  2. #2
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    I siti che permettono di configurare il laptop ti fanno un ricarico molto alto sul prezzo...
    Ho buttato un occhio giusto per aggiornarmi pure io ma ho visto che questo stesso PC:

    https://www.nexths.it/v3/flypage.php...xoC_xIQAvD_BwE

    Configurarlo da loro costava + di 1100€.
    Detto ciò io ti consiglio quello in link perchè ha un SSD, un buon processore, sopratutto per un portatile, e cosa + importante ha una scheda grafica vera, non l'integrata Intel e nemmeno la M150X di Nvidia che non supporta manco le ultimissime DirecX... 8GB per un i5 M e una GTX 1050 bastano, mal che vada si fa un upgrade tanto temo che come tutti i laptop esca con un singolo banco.

  3. #3
    La "D" è muta... L'avatar di Black_Mamba24
    Data Registrazione
    Mon Dec 2013
    Località
    Outer Heaven
    Messaggi
    681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    I siti che permettono di configurare il laptop ti fanno un ricarico molto alto sul prezzo...
    Ho buttato un occhio giusto per aggiornarmi pure io ma ho visto che questo stesso PC:

    https://www.nexths.it/v3/flypage.php...xoC_xIQAvD_BwE

    Configurarlo da loro costava + di 1100€.
    Detto ciò io ti consiglio quello in link perchè ha un SSD, un buon processore, sopratutto per un portatile, e cosa + importante ha una scheda grafica vera, non l'integrata Intel e nemmeno la M150X di Nvidia che non supporta manco le ultimissime DirecX... 8GB per un i5 M e una GTX 1050 bastano, mal che vada si fa un upgrade tanto temo che come tutti i laptop esca con un singolo banco.
    Secondo te 16 gb di RAM sono eccessivi?
    filooo23

  4. #4
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Mamba24 Visualizza Messaggio
    Secondo te 16 gb di RAM sono eccessivi?
    Il discorso è che 4GB di VRAM sono sicuramente + utili di 16GB di S-RAM, e cosa + importante gli 8 GB di S-RAM sono aggiornabili a 16, ma quelli VRAM no, ti tocca cambiare la costosa GPU mobile, sempre ammesso che il Laptop lo permetta, o utilizzarne una "esterna" con il dispendio del docket necessario.
    Cioè l'alternativa a 900€ sono PC con l'integrata Intel
    Altra cosa, adesso 16 GB sono un di più, in futuro quando saranno un qualcosa di consigliato le LPDDR4 saranno + economiche (adesso si esce da un periodo in cui le RAM costavano un buon 60€ in più) ed essendo i laptop configurati in single channel di fabbrica otteresti il vantaggio di 16 GB in dual channel.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •