Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59
  1. #41
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Ho accettato la missione a Yaschas 01X, in cui mi si chiede di sconfiggere questo Cie'th che si chiama tipo Gorgyra. Costui compare in una zona della mappa, ma non una volta sola, anche quattro o cinque. Un'ansia... C'ho anche provato ma non gli faccio nulla e lui mi asfalta dopo due minuti. Poi ho scoperto che ha 848000 hp e che bisogna essere molto preparati per affrontarlo perché infligge una serie spaventosa di status alterati.
    Fra l'altro, la mappa non segnala nemmeno la posizione del committente (un certo Duncan) e accanto alla missione c'è un punto interrogativo invece del simbolo solito. E ancora: è posizionata al "terzo posto" benché conti come missione e non è selezionabile. Boh.

    Una cosa: sarà possibile poter utilizzare più di tre mostri in seguito? Io per ora tengo un attaccante, un terapeuta e un occultista (che son quelli che uso di pi&#249, ma anche un sabotatore e un sinergista non guasterebbero. Tutti rigorosamente con fiocchi, cappellini e quadrifogli^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  2. #42
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Ho accettato la missione a Yaschas 01X, in cui mi si chiede di sconfiggere questo Cie'th che si chiama tipo Gorgyra. Costui compare in una zona della mappa, ma non una volta sola, anche quattro o cinque. Un'ansia... C'ho anche provato ma non gli faccio nulla e lui mi asfalta dopo due minuti. Poi ho scoperto che ha 848000 hp e che bisogna essere molto preparati per affrontarlo perché infligge una serie spaventosa di status alterati.
    Fra l'altro, la mappa non segnala nemmeno la posizione del committente (un certo Duncan) e accanto alla missione c'è un punto interrogativo invece del simbolo solito. E ancora: è posizionata al "terzo posto" benché conti come missione e non è selezionabile. Boh.

    Una cosa: sarà possibile poter utilizzare più di tre mostri in seguito? Io per ora tengo un attaccante, un terapeuta e un occultista (che son quelli che uso di più), ma anche un sabotatore e un sinergista non guasterebbero. Tutti rigorosamente con fiocchi, cappellini e quadrifogli^^
    Purtroppo no, tre mostri è il limite
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #43
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Peccato, però: avevo sperato di poterne usare qualcuno in più. Comunque, da quando ho arruolato un behemoth la vita è molto più semplice: ha un sacco di hp ed è un trattore^^ Peccato che non sia proprio come quello "nemico" e che scarseggino gli Elementi magici per il suo progresso.

    Attualmente sono a Academia 400DD, la città ipertecnologica dove ci sono nugoli di mostri. Impossibile o quasi scansare i combattimenti, così ho fatto un bel po' di "livelli", ottenendo un colpo speciale per Serah e per Noel, ma dice che bisogna avere la barra ATB al completo. Sono 6, i segmenti?
    Un'altra domanda: i job hanno un livello massimo? Voglio dire: l'attaccante Noel (ad esempio) a livello 60 ha esaurito l'acquisizione di abilità. Vale comunque la pena di aumentarlo, ché magari si sblocca qualcosa in seguito?
    Ancora una: ci sono anche qui le armi definitive come nel XIII, con tanto di catalizzatori? Ho notato che Chocobolina ha in vendita armi più scadenti di quelle che posseggo per cui occorrono sia soldi che oggetti. C'è un trucco? Se torno nella prima zona, quella dove c'è la casa di Serah, trovo un negozio (Lenore o qualcosa di simile) come sembrerebbe dal menù principale?

    A volte ho l'impressione di andare troppo a testa bassa (il gioco mi pare piuttosto facile anche in modalità standard e tutto fila liscio, almeno per ora) e ho paura di perdere qualcosa per strada.

    Grazie^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  4. #44
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Peccato, però: avevo sperato di poterne usare qualcuno in più. Comunque, da quando ho arruolato un behemoth la vita è molto più semplice: ha un sacco di hp ed è un trattore^^ Peccato che non sia proprio come quello "nemico" e che scarseggino gli Elementi magici per il suo progresso.

    Attualmente sono a Academia 400DD, la città ipertecnologica dove ci sono nugoli di mostri. Impossibile o quasi scansare i combattimenti, così ho fatto un bel po' di "livelli", ottenendo un colpo speciale per Serah e per Noel, ma dice che bisogna avere la barra ATB al completo. Sono 6, i segmenti?
    Un'altra domanda: i job hanno un livello massimo? Voglio dire: l'attaccante Noel (ad esempio) a livello 60 ha esaurito l'acquisizione di abilità. Vale comunque la pena di aumentarlo, ché magari si sblocca qualcosa in seguito?
    Ancora una: ci sono anche qui le armi definitive come nel XIII, con tanto di catalizzatori? Ho notato che Chocobolina ha in vendita armi più scadenti di quelle che posseggo per cui occorrono sia soldi che oggetti. C'è un trucco? Se torno nella prima zona, quella dove c'è la casa di Serah, trovo un negozio (Lenore o qualcosa di simile) come sembrerebbe dal menù principale?

    A volte ho l'impressione di andare troppo a testa bassa (il gioco mi pare piuttosto facile anche in modalità standard e tutto fila liscio, almeno per ora) e ho paura di perdere qualcosa per strada.

    Grazie^^
    Dunque. Ogni job ha un livello massimo di 99, quindi ci vorrà un pò per svilupparli tutti. I segment sì, sono 6. Per le armi definitive non saprei dirti perchè non ho approfondito il post-game. Il gioco in generale è piuttosto semplice anche in modalità Standard, in più lì in Academya ci sono così tanti combattimenti da assicurarti una certa crescita dei personaggi. Infine per Chocobolina neanche saprei dirti perchè le cose che vende sono tutte piuttosto di basso livello quindi io compravo raramente, puoi continuare benissimo così senza darle troppa importanza
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  5. #45
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Sono arrivata alla fine, ossia ad Academya anno non rammento, quando viene comunicato che, aprendo il portale, si potrebbe non tornare più indietro.
    Ho risposto di non essere pronta, dal momento che avevo sbloccato Cime Abiette in due diverse epoche, nemmeno toccato Serendipity e un sacco di location ancora da scoprire.
    Comunque, ho fatto una parte di Cime Abiette e m'è sembrato una palla allucinante. Al di là del dungeon corridoio, proprio insipida e messa lì tanto per far numero.
    Il rimanente (ho sbloccato Oerba anno-non-rammento) ha la stessa tipologia, ossia è un mero riempitivo o c'è ancora qualcosa di divertente?

    Ah: i quiz^^ Idea ripresa pari pari da Digital Devil Saga con le domande di Jack Frost e Shadow Hearts: From the New World. Fantasia portami via^^
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  6. #46
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    In realtà puoi tornare indietro in qualsiasi momento, quindi non farti troppi problemi se sei ansiosa di vedere il finale (comunque i combattimenti finali anche non essendo difficili sono piuttosto evocativi)
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  7. #47
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Non sono ansiosa di vedere il finale: la trama mi pare trascurabile per l'assenza di questioni predominanti e per l'andare avanti a suon di paradox. Che tormentone^^
    Mi stavo chiedendo se, nelle zone alternative, ci sia qualcosa di divertente da fare (oltre a rimediare i paradossi cogli orologi e il collegamento dei cristalli, che dopo un po' risultano noiosi). Ho notato varie zone da sbloccare, ad esempio, ma se dev'essere "vai lì e sconfiggi quel boss", non mi pare granché simpatico. Insomma: le prime missioni, anche se niente di trascendentale, erano stimolanti. Mi mancano un sacco di frammenti: spero non sia tutto un "parla con quello, parla con quell'altro".
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  8. #48
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Io mi sono limitato a completare la trama principale, quindi non saprei dirti, forse Tidus saprà aiutarti meglio. Comunque da quel che so io: sì, tutti gli extra (anche prendere i frammenti) non dovrebbe essere molto varia come cosa
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  9. #49
    Argilla forever L'avatar di Ippolita
    Data Registrazione
    Sun Apr 2004
    Messaggi
    3,741

    Predefinito

    Finito e sono rimasta molto delusa.
    Per "finito" intendo che ho trovato tutti i frammenti, ho combattuto ancora col villain per vedere il finale segreto. Ma non dice nulla. Voglio dire: uno dei finali alternativi prevedono che
    Spoiler:
    Noel rilevi il cuore di Etro da Caius una volta scinfitto col privilegio dei Paradossi, il che significa che non è possibile uccidere la dea tramite Caius. Ho trovato assurdo dovermi risorbire tutta la sbobba quando vien data la possibilità di cambiare il passato.

    Peccato, perché io mi sono divertita a tratti, e a tratti un po' annoiata (tutti quei puzzle per correggere le distorsioni... un po' son carini, ma poi diventano troppi).

    Considerazioni finali:
    - personaggi, mah: bruttini e piatti entrambi, assai anonimi. Dal momento che sono solo due avrebbero potuto impegnarsi di più.
    - carina (anche se non originale) l'idea delle alleanze. Ma più che altro spiritoso il fatto che gli si potessero mettere gli oranmenti: impagabili i miei chocobo con gli occhiali da sole^^
    - a me l'idea delle Missioni è piaciuta a prescindere dal fatto che si debba ritrovare roba come orologi sportivi o far ridere un vecchio amico
    - corridoi eliminati, meno male
    - colonna sonora gradevole: qualcosa ripreso dalla musica classica, qualcosa da FFVII, qualcosa da FFX, ma ho apprezzato il tema che accompagna Academya 400, quello dove i nemici spuntano ovunque.
    Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

  10. #50
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
    Finito e sono rimasta molto delusa.
    Per "finito" intendo che ho trovato tutti i frammenti, ho combattuto ancora col villain per vedere il finale segreto. Ma non dice nulla. Voglio dire: uno dei finali alternativi prevedono che
    Spoiler:
    Noel rilevi il cuore di Etro da Caius una volta scinfitto col privilegio dei Paradossi, il che significa che non è possibile uccidere la dea tramite Caius. Ho trovato assurdo dovermi risorbire tutta la sbobba quando vien data la possibilità di cambiare il passato.

    Peccato, perché io mi sono divertita a tratti, e a tratti un po' annoiata (tutti quei puzzle per correggere le distorsioni... un po' son carini, ma poi diventano troppi).

    Considerazioni finali:
    - personaggi, mah: bruttini e piatti entrambi, assai anonimi. Dal momento che sono solo due avrebbero potuto impegnarsi di più.
    - carina (anche se non originale) l'idea delle alleanze. Ma più che altro spiritoso il fatto che gli si potessero mettere gli oranmenti: impagabili i miei chocobo con gli occhiali da sole^^
    - a me l'idea delle Missioni è piaciuta a prescindere dal fatto che si debba ritrovare roba come orologi sportivi o far ridere un vecchio amico
    - corridoi eliminati, meno male
    - colonna sonora gradevole: qualcosa ripreso dalla musica classica, qualcosa da FFVII, qualcosa da FFX, ma ho apprezzato il tema che accompagna Academya 400, quello dove i nemici spuntano ovunque.
    Condivido bene o male tutto.

    Qual'è il prossimo gioco cara Ippolita ?
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •