Pagina 555 di 632 PrimaPrima ... 55455505545553554555556557565605 ... UltimaUltima
Risultati da 5,541 a 5,550 di 6319
  1. #5541
    Bebop L'avatar di Axxell
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    7,819

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Snake Eater Visualizza Messaggio
    Il sequel di Descent è un film di merda.
    non avevo dubbi, perciò ho accuratamente evitato .. spero tu invece ti sia risparmiato il prequel di "The Thing", con riscontro abbastanza simile ..
    Senza musica la vita sarebbe un errore
    Friedrich Nietzsche

  2. #5542
    でたらめの至高神 L'avatar di Sengu
    Data Registrazione
    Tue Jun 2011
    Località
    Nibelheim.
    Messaggi
    7,121

    Predefinito



    Inland Empire di David Lynch

    Sono ancora terribilmente scosso dalla visione di questo film. Ad una prima visione sembrerebbe un semplice flusso di coscienza e dovrebbe essere preso per come è, in realtà "metabolizzandolo" il film ha così tanti elementi ad incastro da analizzare e sviscerare che dopo una prima visione è impossibile dire con precisione cosa si è appena visto. Se dovessi riassumere brevemente la trama di questo film bisogna prima di tutto fare una premessa importante: nonostante si tratti di un'operazione di metacinema, anche se l'idea di film nel film era già presente in Mulholland Drive, qui è incredibilmente più approfondita e tangibile, giacché la protagonista è così confusa da iniziare a confondere la realtà con la finzione e dare, così, inizio al delirio audio\visivo che è Inland Empire. La trama, invece, è riassumibile in: un regista vuole dirigere un remake di un film polacco incompiuto attorno alla quale torreggia un alone di mistero dato l'assassinio dei due precedenti protagonisti. Qui Lynch inizia a divertirsi: il montaggio è serrato oltre l'inverosimile, si passa da sprazzi del film originale, a quello che tutt'ora si sta girando nonostante allo stesso tempo ci si confonda con la realtà che la protagonista sta vivendo e la finzione della recitazione, si mischiano immagini, suoni, emozioni, si vedono sprazzi della sit com "Rabbits" e si sovrappongono scene uguali prese dai due film per sottolineare qualcosa che allo spettatore sfugge. Il delirio audio\visivo raggiunge il culmine verso la fine quando la protagonista spara il "Fantasma" in una delle scene più disturbanti di tutto il film. Credo che Inland Empire sia un Mulholland Drive moltiplicato al cubo, in cui tutto è reale e finzione allo stesso tempo, da vedere e trarne da soli le proprie conclusioni. Preferisco non dare un voto adesso perché lo darei a caldo e non mi va, ma ci aggiriamo su livelli molto alti (sebbene reputi superiori sia Strade perdute che Mulholland Drive).
    Dragon Slayer riguardo Devil's Third
    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    No seriamente, 'sto gioco ha tutto. [...] Il troione che se lo porta a letto HBO SEX RANDOM [...] Mancano solo il KGB e gli alieni, AIP

  3. #5543
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

  4. #5544
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito



    Sono consapevole che un film del genere oggi non avrebbe la stessa carica emotiva e di significato: troppe sequenze divenute clichè, un finale che oggi è praticamente strabusato (ma che in Halloween ha un tocco di genialità che lo rende unico), un serial killer rivisitato in diecimila salse.
    Ma se tutto ciò oggi è quello che è, lo si deve a questa pietra miliare, antisignano dei futuri slasher più o meno di livello. Diciamo che va visto anche solo per motivi prettamente scolastici e di conoscenza.
    E permangono ancora oggi alcune trovate geniali di Carpenter: l'inizio con la telecamera in soggettiva del piccolo Michael Myers, la soundtrack principale, il finale unico nella sua futura ripetitività, la caratterizzazione di Myers.
    A fronte di tutto ciò, a mio modesto parere, il film sofffre comunque di un incipit alla vera e propria azione troppo lento e ripetitivo: è vero, funzionale alla creazione della suspance, accumulatasi nel corso della prima ora, ma alcune lungaggini sulle ragazze e alcune sequenze appaiono decisamente di troppo.
    Vabbè, alla fine un must, eh.

  5. #5545
    Senior Member L'avatar di Roscio360
    Data Registrazione
    Tue Mar 2009
    Messaggi
    20,647

    Predefinito

    prometheus non spiega proprio bene come nascono gli alien eh.. non è nemmeno ambientato sullo stesso pianeta. e dubito che l'alien regina sia stata in grado di pilotare qualche navetta per andare sul pianeta di riferimento. molto forzata è la scena della nascita dell'alieno simile all'alien che viene fuori dall'accoppiamento del calamaro gigante con l'alieno cattivo


  6. #5546
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito



    Un film carino alla Phillips, tutto qui. Il problema è che i personaggi di questo film sembrano praticamente quelli di Tony Stark e Alan di Hangover, davvero troppo simili. Forse Downey meno esuberante, però l'eccentricità condita da un pizzico di follia di Galifianakis è praticamente quella.

    6

  7. #5547
    Senior Member L'avatar di Dargil
    Data Registrazione
    Wed Aug 2009
    Messaggi
    19,065

    Predefinito

    Se vuoi un Downey diverso guardati Kiss kiss Bang Bang, che è pure un bel film

  8. #5548
    The Man Without Fear L'avatar di Daredevil
    Data Registrazione
    Sun Nov 2005
    Località
    Hell's Kitchen
    Messaggi
    15,771

    Predefinito

    Sarà il prossimo film da vedere

  9. #5549
    Crimson King L'avatar di Sennar-95
    Data Registrazione
    Thu Dec 2009
    Messaggi
    5,378

    Predefinito



    Dopo le 2 ore e 20 di durata di questa pellicola ho spento il lettore dvd con sensazioni contrastanti. La trama è intricata e mai prevedibile, con diversi colpi di scena; gli attori sono stati bravi e per quello che ne capisco, Scorsese ha svolto bene il suo lavoro. Ma nonostante ciò non sono mai stato veramente catturato dal film, a tratti mi sono quasi annoiato (complice anche la lunga durata) e mi è sembrato che in certi momenti il film non si prendesse troppo sul serio
    Spoiler:
    https://www.youtube.com/watch?v=9KNH1SDmFKo una morte del genere mi sembra quasi comica
    Ultima modifica di Sennar-95; 10-06-2013 alle 11:02

  10. #5550
    Voglio i versetti! L'avatar di John Fitzgerald Gianni
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Località
    River Euphrates
    Messaggi
    17,869

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio


    Un film carino alla Phillips, tutto qui. Il problema è che i personaggi di questo film sembrano praticamente quelli di Tony Stark e Alan di Hangover, davvero troppo simili. Forse Downey meno esuberante, però l'eccentricità condita da un pizzico di follia di Galifianakis è praticamente quella.

    6
    Infatti il personaggio è lo stesso di Hangover e la cosa mi ha infastidito e non poco.

    Downey Jr. è un bravo attore, spero torni ad accettare parti dove viene valorizzato.
    Citazione Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico Visualizza Messaggio
    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
    Lastfm

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •