Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
  1. #21
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Scusa ma stiamo parlando del "Compro un gioco in digitale, passo il mio account all'amico X che lo riscarica e poi lo gioca sulla sua console" ?
    Io sì almeno
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #22
    Prince L'avatar di Alessandro330
    Data Registrazione
    Sun Apr 2006
    Località
    Lisidranda
    Messaggi
    10,791

    Predefinito

    Ma con tutta la battaglia all'usato che le SH hanno intrapreso da qualche anno a questa parte, c'è qualcuno che crede che adesso abbiano l'intenzione di facilitare il prestito?

    Per loro una persona che presta fisicamente un gioco a un amico è un titolo in meno venduto, e adesso dovrebbero mettere anche la possibilità di farlo online?

    Io ci vedo una contraddizione palese.

    Elusys

  3. #23
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    Io sì almeno
    Non mi pare sia proprio lo stesso...infatti non mi sembra nemmeno che Sony lo presenti come feature. E' semplicemente la possibilità di poter scaricare lo stesso contenuto su un tot di console differenti che, almeno in teoria, dovrebbero essere di tua proprietà. In soldoni, una caratteristica che dovrebbe tutelare l'utente e che qualcuno ha ben visto di ritorcere contro Sony. Cosa che, tra l'altro, permette anche MS.

  4. #24
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Speriamo che siano più chiari per il futuro, non sarà impresa facile placare tutti gli animi
    "Playing videogames since 1988"

  5. #25
    Storm Dragon - Reviewer L'avatar di Tatsumaki
    Data Registrazione
    Tue Nov 2002
    Località
    Tra le Tempeste che imperversano nei Mari del Giappone
    Messaggi
    12,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    E' semplicemente la possibilità di poter scaricare lo stesso contenuto su un tot di console differenti che, almeno in teoria, dovrebbero essere di tua proprietà. In soldoni, una caratteristica che dovrebbe tutelare l'utente
    concordo. infatti continuo a reputare la "riduzione del numero delle attivazioni" non tanto (sebbene anche) uan difesa dei publisher, quanto qualcosa che è andato di pari passo con la sempre maggiore affidabilità della macchina.

  6. #26
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Samvise proporre una vendita SOLO in DD non porta nessuna evoluzione al gaming. Porta solo vantaggi a loro. Economicamente risparmiano un botto e possono decidere come e quando vogliono prezzi, sconti e offerte varie.
    Questa è davvero evoluzione? Togliermi pure il gusto di andare in giro con gli amici e comprarmi un gioco in negozio, arrivare a casa, e giocarci tranquillamente senza aspettare una settimana di download per scaricare 50 GB e passa di gioco?
    Ma non era solo la vendita in DD. Era tutto il sistema.
    Il mondo PC ha fatto il passaggio da anni e non mi pare di sentire un solo giocatore PC scontento. Anzi, sfido chiunque a tornare indietro da Steam e co.
    Ok, l'utenza PC è più avanzata di quella console, ma questo non vuol dire che non ci si possa arrivare.
    Tra l'altro la copia fisica del gioco in negozio sarebbe rimasta.
    Il problema è che Microsoft è stata incapace di comunicare i vantaggi della sua strategia, che ancora rimangono molto fumosi.

  7. #27
    Nuvola di Nanto L'avatar di Ryo Narushima
    Data Registrazione
    Sat Dec 2010
    Località
    Caserta (provincia)
    Messaggi
    3,414

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Samvise Visualizza Messaggio
    Ma non era solo la vendita in DD. Era tutto il sistema. Il mondo PC ha fatto il passaggio da anni e non mi pare di sentire un solo giocatore PC scontento. Anzi, sfido chiunque a tornare indietro da Steam e co. Ok, l'utenza PC è più avanzata di quella console, ma questo non vuol dire che non ci si possa arrivare. Tra l'altro la copia fisica del gioco in negozio sarebbe rimasta. Il problema è che Microsoft è stata incapace di comunicare i vantaggi della sua strategia, che ancora rimangono molto fumosi.
    Si ma come mai il pc ha dovuto fare questa scelta drastica?
    Io il mercato pc lo vedo sempre come l'ultimo arrivato pure quando si parla di far uscire un semplice porting da console.
    Non so se è dovuto al successo console, alla pirateria, al cambio di utenza. Però attualmente non lo vedo il suolo più prolifico per la vendita retail.
    Steam è grandioso, ma l'ho sempre visto come ''l'ultima spiaggia'' per cercare di vendere qualcosa su pc.

  8. #28
    Questo è ah! Ah! L'avatar di Samvise
    Data Registrazione
    Thu Jun 2009
    Località
    La Città Eterna
    Messaggi
    8,957

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryo Narushima Visualizza Messaggio
    Si ma come mai il pc ha dovuto fare questa scelta drastica?
    Io il mercato pc lo vedo sempre come l'ultimo arrivato pure quando si parla di far uscire un semplice porting da console.
    Non so se è dovuto al successo console, alla pirateria, al cambio di utenza. Però attualmente non lo vedo il suolo più prolifico per la vendita retail.
    Steam è grandioso, ma l'ho sempre visto come ''l'ultima spiaggia'' per cercare di vendere qualcosa su pc.
    Il mercato PC è stato piagato dalla pirateria molto più delle console. Ma come mezzi è il migliore. Hai la grafica migliore, l'evoluzione migliore, i controlli migliori (pad e/o tastiera+mouse), prezzi più bassi... Il problema è l'utenza. Per giocare su PC devi essere un minimo skillato, anche solo per la configurazione audio e video del gioco, roba che per le console non esiste praticamente.
    Tutto ciò che è il gaming su PC oggi è dovuto a scelte di emergenza, senza il DD non esisterebbe quasi più. Se le console recepissero a modo loro questa esperienza, senza arrivare con secoli di ritardo, non sarebbe un male.

  9. #29
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Tue Mar 2011
    Messaggi
    3,679

    Predefinito

    Per me non c'e paragone tra i saldi console e quelli di Steam, certo che magari in futuro potranno anche eguagliarsi ma quando vedi che su Playstation store fino a qualche tempo fa avevano ancora FIFA 12 a 60 euro ti viene da piangere.

    Senza dimenticare sullo store Microsoft giochi come Fable III o Darksiders II ancora a prezzo pieno.

    Se vogliono fare come Steam devono adattarsi già alla generazione attuale ed iniziare a fare sconti consistenti (e tagli di prezzo veri). Per me non ha senso scontare del 50% un gioco del 2008 che è ancora al suo prezzo originario o quasi che con lo sconto ti costa ancora 15-20 euro quando su PC scontato lo pago anche 1 euro. Se dopo 6 mesi mi abbassano permanentemente il prezzo di un gioco che costa 60 e poi questo viene scontato del 50-75% durante i saldi sono convinto che molte persone smetterebbero di comprare lo scatolato (sopratutto usato visto che costa quasi come il nuovo).

    Ed infine come non citare Nintendo che con la sua Wii in sei anni non ha mai fatto un solo euro (o punto) di sconto....

    Se le console vogliono davvero puntare solo sul digitale non servono manuali o plurilaureati in marketing ma devono solo seguire il modello Steam e magari chissà che i dischi non possano diventare un brutto ricordo.

  10. #30
    Senior Member L'avatar di blackhawk
    Data Registrazione
    Sun Jun 2010
    Messaggi
    3,097

    Predefinito

    Che senso ha imitare Steam quando non hai lo stesso problema di pirateria del PC e puoi fare il prezzo che vuoi in qualsiasi versione tu venda il gioco ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •