Pagina 32 di 60 PrimaPrima ... 22303132333442 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 592
  1. #311
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Vabè, se cè questa possibilità... vorrei sapere se al 22° tenkaichi, appena dopo la fine del combattimento Goku vs Pamput, Crilin dice realmente che Yamcha ha un livello pari al suo.

  2. #312
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Da controllare le affermazioni di muten negli scontri con crilin e goku, le affermazioni di goku riguardo la perdita e la ricrescita della coda, l'affermazione di crilin sulla sua parità con yamcha. Per ora mi vengono in mente queste, riguardo i volumi analizzati.

  3. #313
    The hundred fist of Drago L'avatar di Ryuujin
    Data Registrazione
    Mon Jun 2008
    Località
    Al di là del bene e del male
    Messaggi
    325

    Predefinito

    In merito all'argomento affrontato cercherò tempo permettendo di dare il mio contributo.
    Ho reperito l'immagine dai kanzenban originali jappo (inserita sotto) riferita al primo scontro tra Piccolo Daimao e Goku dove nell'edizione italiana targata star comics come sappiamo il demone afferma tali parole:

    "eh,eh,eh...non hai la minima speranza..non potrai nemmono sfuggrimi..non ti resta nient'altro da fare che morire! Invece io non ti ho dimostrato nemmeno la metà del mio potere..come facciamo?"



    Ci siamo chiesti più volte se tale affermazione era veritiera visto anche le discrepanze sorte con la stessa opera presente in altre lingue ma
    anche ipotizzabile per via di errori operati dalla star comics,mi rifesisco a sviste banali come per esempio il perpetrato e errato 117 affibbiato a Yamcha e da tutti giustamente reputato "strano".

    Torniamo a noi


    Nell'esempio che ho preso in esame cioè il primo scontro tra Piccolo Daimao e Goku,il demone afferma di non usare neanche metà delle proprie forze,confrontandola con l'edizione presente nei kanzenban giapponesi
    egli afferma la stessa cosa ,infatti possiamo ritrovare tale affermazione.
    Vediamo nello specifico la frase del demone al primo match con Goku.

    Tradotta direttamente dal giapponese il demone afferma :

    risata.."Lotti ma senza speranza,non hai nemmeno la possibilità di fuggire,l'unica via che ti rimane è la morte...Lascia che ti riveli ,che io non stò usando neanche metà della mia forza...allora che vuoi fare?"


    Nello specifico infatti il balloon di sinistra presenta tra gli hiragana anche tre kanji che contengono letteralmente "han bun tikara mo" che sta per "neanche metà porzione della forza"

    Quindi in questo caso possiamo fare affidamento alla traduzione italiana.


    Spoiler:
    Ultima modifica di Ryuujin; 14-06-2010 alle 20:07

  4. #314
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Da notare comunque una cosa, Tenshinhan dopo aver sconfitto Yamcha dice che era il più forte li in mezzo e che per lui e Jiaozi sarebbe stato uno scherzo arrivare primi e secondi.
    Dopo un po' rettifica commentando la grande preparazione di Jackie Chan, subito dopo si rende conto che anche Goku è pericoloso (e quindi superiore a Yamcha) con Crilin però questa smentita non arriva mai, e questo mi fa pensare che al 22° Tenkaichi Yamcha fosse leggermente superiore o al massimo che fossero allo stesso livello.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  5. #315
    Imagine you and me L'avatar di Shira
    Data Registrazione
    Wed Jun 2006
    Località
    Nella tua mente
    Messaggi
    6,368

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Da notare comunque una cosa, Tenshinhan dopo aver sconfitto Yamcha dice che era il più forte li in mezzo e che per lui e Jiaozi sarebbe stato uno scherzo arrivare primi e secondi.
    Dopo un po' rettifica commentando la grande preparazione di Jackie Chan, subito dopo si rende conto che anche Goku è pericoloso (e quindi superiore a Yamcha) con Crilin però questa smentita non arriva mai, e questo mi fa pensare che al 22° Tenkaichi Yamcha fosse leggermente superiore o al massimo che fossero allo stesso livello.
    Oppure semplicemente che

    Tensing >>> Crilin > Yamcha

    e quindi Tensing non aveva niente da retificare
    Non avrebbe avuto senso dire "E' più forte di Yamcha ma per noi non è un problema", visto che si rendeva conto che sconfiggere Crilin sarebbe stato facile non si è nemmeno posto il problema.
    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

  6. #316
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ryuujin Visualizza Messaggio
    In merito all'argomento affrontato cercherò tempo permettendo di dare il mio contributo.
    Ho reperito l'immagine dai kanzenban originali jappo (inserita sotto) riferita al primo scontro tra Piccolo Daimao e Goku dove nell'edizione italiana targata star comics come sappiamo il demone afferma tali parole:

    "eh,eh,eh...non hai la minima speranza..non potrai nemmono sfuggrimi..non ti resta nient'altro da fare che morire! Invece io non ti ho dimostrato nemmeno la metà del mio potere..come facciamo?"



    Ci siamo chiesti più volte se tale affermazione era veritiera visto anche le discrepanze sorte con la stessa opera presente in altre lingue ma
    anche ipotizzabile per via di errori operati dalla star comics,mi rifesisco a sviste banali come per esempio il perpetrato e errato 117 affibbiato a Yamcha e da tutti giustamente reputato "strano".

    Torniamo a noi


    Nell'esempio che ho preso in esame cioè il primo scontro tra Piccolo Daimao e Goku,il demone afferma di non usare neanche metà delle proprie forze,confrontandola con l'edizione presente nei kanzenban giapponesi
    egli afferma la stessa cosa ,infatti possiamo ritrovare tale affermazione.
    Vediamo nello specifico la frase del demone al primo match con Goku.

    Tradotta direttamente dal giapponese il demone afferma :

    risata.."Lotti ma senza speranza,non hai nemmeno la possibilità di fuggire,l'unica via che ti rimane è la morte...Lascia che ti riveli ,che io non stò usando neanche metà della mia forza...allora che vuoi fare?"


    Nello specifico infatti il balloon di sinistra presenta tra gli hiragana anche tre kanji che contengono letteralmente "han bun tikara mo" che sta per "neanche metà porzione della forza"

    Quindi in questo caso possiamo fare affidamento alla traduzione italiana.


    Spoiler:
    Grazie mille!!!!!!!!!!


    A questo punto devo dire che la traduzione Italiana in questo frangente è assolutamente perfetta...
    Probabilmente le dimensioni dei baloon consentivano un adattamento preciso del significato...

    Beh, in tal caso temo che le perplessità che Grifis sollevava sulla questione resteranno tali... Perchè considerando quel "metà forza" come livello combattivo, è chiaro che non sta in piedi...
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic3968_1.gif
    IN ORDINE DI FORZA

  7. #317
    Senior Member L'avatar di Vegeth Ssj 3
    Data Registrazione
    Thu Sep 2008
    Località
    Lecce.
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Quindi il Grande Mago Piccolo dovrebbe dire questo:

    "E~Tsu, e~tsu, e~tsu... Anata wa shi mase n nemmono sfuggrimi.. Anata wa, nani mo shi nakereba nara nai shinu sukoshi kibō o motte i nai! Shikashi, watashi wa... Mo, watashi no chikara no hanbun o shimeshite i nai dono yō ni wareware ga desu ka?"

    By Google Traduttore

  8. #318
    Utente Bannato L'avatar di nàrùto uzùmaki 2
    Data Registrazione
    Sun Jul 2009
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
    IMPORTANTE: LEGGERE TUTTO PRIMA DI POSTARE

    Salve a tutti.

    Per molti anni un sacco di gente ha cercato di fare dei livelli di Dragon Ball che risultassero credibili, ma finendo inevitabilmente con il cadere in errori e in contradizioni.

    Con questa iniziativa intendo rendere possibile la stesura di livelli quanto più possibile corretti. Lo scopo è di stilare una classifica di forza dei personaggi della serie, in modo che dopo i livelli numerici esatti possano essere ottenuti con dei semplici "giochi di proporzione"

    Dal momento che sarebbe un suicidio partire subito con una classifica di tutti i personaggi di Dragon Ball (che sarebbero più di un centinaio) inizieremo con il fare una classifica dei primi 4 volumi della serie Perfect Edition, per poi, una volta giunti a un concordare unanime passare all'aggiunta di personaggi degli altri 4 volumi successivi del manga. Una volta completato il manga si potranno aggiungere i movies, il GT, i filler e chi più ne ha più ne metta.

    Sarà anche contemplata la possibilità, in caso di pareri inconciliabili (su tutti quelli della controversa saga di Majin Bu) di inserire anche due interpretazioni dello stesso personaggio, come ad esempio.

    Gotenks (considerando Super Bu più forte di Kid Bu)
    Gotenks (considerando Super Bu più debole di Kid Bu)

    Ma andiamo con ordine. Ecco l'elenco dei personaggi da mettere in classifica. Spero nella partecipazione di tutti gli esperti del forum e che le classifiche vengano argomentate, dal momento che non è un sondaggio ma vuole essere una ricerca argomentata piuttosto "seria" (per quanto il contesto sia si utile ma comunque di innegabile diletto)

    Mi raccomando, per cortesia, attenetevi SOLO ai personaggi che man mano proporrò senza sforare e partire per la tengente ficcandoci dentro personaggi a cui non siamo ancora arrivati.

    VOLUME 1

    Goku (Inizio serie)
    Maestro Muten (Inizio serie)
    Yamcha (Inizio serie)
    Chichi (Inizio)
    Stregone del Toro
    Maestro Muten (Kamehameha che distrugge il castello)

    VOLUME 2

    Goku Ohzaru (Trasformazione a palazzo di Pilaf)
    Goku Senza coda (Tagliata da Pual)
    Crilin (Inizio)

    VOLUME 3

    Goku (Senza coda) dopo l'allenamento di Muten
    Crilin dopo l'allenamento di Muten
    Yamcha (Tenkaichi 21)
    Nam
    Giran
    Bacterian
    Lan Fan
    Goku (Coda ricresciuta durante scontro con Giran)
    Jackie Chun (= Maestro Muten)

    VOLUME 4

    Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)
    Jackie Chun (Kamehameha che distrugge la luna)
    Silver
    Metallic


    (Se qualcuno ha registrato aumenti di potenza vari che mi possano essere sfuggiti che vadano dall'inizio del manga alla lotta di Goku con Metallic li proponga, ed eventualmente saranno aggiunti al ranking)

    A voi!
    VOLEME 1
    sicuramente il livello di combattimento di muten con la kamehameha che distrugge il castello è il più elevato
    subito dopo abbiamo lo stesso muten inizio serie
    poi lo stregone del toro,perchè è stato allievo di muten e quindi il suo livello secondo me è più alto di quello di goku inizio serie che ancora non si è allenato dal vecchietto
    goku inizio serie
    poi yamcha,sconfitto da goku
    infine chichi
    VOLUME 2
    goku ohzaru sicuramente è il più forte
    poi goku senza coda
    e infine crili,che all'inizio della serie non è certo un genio dato che è scappato da un tempio dove lo picchiavano tutti
    VOLUME 3
    anche qui muten è superiore a tutti,compreso a goku infatti lo batte in finale
    poi goku con la coda (riesce a spezzare l'anello di giran,cosa che non fà quando non ha la coda quindi con la coda ha molta più forza rispetto a quando è senza)
    poi nam
    poi goku senza coda (che sarebbe stato battuto da giran,ma non perchè ha un livello più basso ma perchè giran lo rinchiude in un anello)
    giran
    crili
    yamcha (i suoi pugni non scalfiscono giran)
    bacterian per me è più forte di lan fan.Anche se la sua forza è tutta nella puzza è comunque un uomo robustissimo e alto,e quindi è più forte di una donnicciola come lan fan che sa solo spogliarsi
    VOLUME 4
    goku ohzaru (muten distrugge la luna proprio per non combattere in modo diretto contro lo scimmione che lo farebbe fuori in 2 secondi e lo elimina in modo indiretto facendo fuori la luna)
    muten
    metallic che per un pò resiste al sayan
    silver che viene sconfitto facilmente

  9. #319
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Grifis

    - "Fino a qualche mese fa non sarebbe stato all'altezza... Ma grazie agli allenamenti che ha fatto è molto migliorato... Quindi"

    (valutazione di Muten che precede l'inizio del combattimento tra Goku e Mirra)


    - "Vuole mettere fine all'incontro uccidendo Goku! Fermo! Basta tagliargli la coda!"

    (affermazione di Yamcha successiva all'estremo potenziamento muscolare di Jackie Chun)


    - "Uhm... Ti capisco bene, ma... Ormai tu sei forte quanto me"

    (frase di Karin immediatamente antecedente alla menzione dell'Acqua del Dio Maestoso)


    - "Ma tu hai diritto di prenderlo. Ho vinto per fortuna... Ma in realtà tu sei più bravo di me"

    (constatazione di Tenshinhan immediatamente successiva alla conclusione del 22° Tenkaichi)


    - "Avevi ragione anche tu... Avrei perso, se avessimo continuato a combattere"

    (frase di Muten che chiude il dialogo post combattimento con Tenshinhan)


    - "Probabilmente quel ragazzo... Ha già superato il maestro Muten"

    (valutazione di Karin successiva alla conclusione dell'allenamento di Goku)


    - "Siete tutti più forti di me... Dovrò allenarmi ancora!"

    (affermazione di Goku immediatamente successiva alla vittoria di Arale su Blue)


    - "Quando ero al tempio Orinji mi facevano sempre brutti scherzi... E' troppo forte... Forse dovrei ritirarmi!"

    (esternazione di Crilin immediatamente antecedente all'incontro con il suo ex collega)


    Ssj 3

    - "Ma... Yamcha ha perso nonostante il suo livello sia pari al mio"

    (affermazione di Crilin al termine dell'incontro tra Goku e Pamput)


    Majin Broly

    - "Be'... Pazienza"

    - "La coda non è importante... Piuttosto, dov'è il mio bastone?!"

    (commenti di Goku a seguito della perdita della coda, poco dopo la prima evocazione di Shenron)


    - "Meno male!"

    - "Devo assolutamente liberarmi!"

    - "Eh eh eh! Mi sei mancata codina, mia!"

    - "Vediamo un po'"

    - "Bene! Sono ancora in forma!"

    (esternazioni di Goku in seguito alla ricrescita della coda nell'ultima parte dello scontro con Giran)


    - "Sei in gamba... Finalmente qualcuno alla mia altezza!"

    (frase di Jackie Chun successiva al primo scambio di colpi con Crilin)

    - "E' da molto che non incontravo... qualcuno alla mia altezza!"

    (valutazione di Jackie Chun relativa alla sequenza aerea immediatamente successiva al primo colpo subito da Crilin)


    - "Goku è un ragazzo semplice e selvaggio... Non devo sottovalutarlo... Questa volta dovrò combattere sul serio... Non posso rischiare di perdere"

    (riflessione di Jackie Chun immediatamente antecedente l'inizio del combattimento con Goku)

    - "Non me l'aspettavo... Non devo assolutamente sottovalutarlo... Devo stare attento"

    (frase di Jackie Chun in seguito alla perfetta parità delle due Kamehameha)

    - "Ormai è inevitabile... Per vincere dovrò usare le mie tecniche più segrete... Le più pericolose"

    - "Sono costretto a utilizzare ancora quella tecnica... Sarà molto pericoloso, ma Goku dovrebbe essere abbastanza forte da sopravvivere"

    (frasi di Jackie Chun immediatamente antecedenti all'utilizzo delle Palme Fantasmagoriche)

    - "Allora, cosa stai aspettando? Nemmeno Son Gohan ha resistito così tanto!"

    (quantificazione di Jackie Chun durante l'utilizzo delle Palme Fantasmagoriche)


    Queste sono le richieste avanzate finora (richieste che, dopo aver riordinato in ordine temporale, invierò a Kabu).

    Se si desiderasse aggiungerne altre o confutare quanto scritto dal sottoscritto (che potrebbe tranquillamente aver equivocato un vostro interrogativo), lo si faccia pure in questa sede (ed entro l'orario indicato).


    Un grazie a Ryuujin per la precisazione (che, in ogni caso, analizzeremo a tempo debito).

    Siccome mi pare di capire che tu conosca discretamente il giapponese, hai la possibilità di valutare in maniera decisamente più attiva rispetto al resto dell'utenza quanto ci dirà Kabu.

    Se lo desideri potrai fare qualsiasi tipo di implementazione, ovviamente.

    Solitamente due cervelli rappresentano una garanzia maggiore di esattezza .

  10. #320
    Non posto dal '64 L'avatar di mr. utente
    Data Registrazione
    Tue Jan 2008
    Messaggi
    5,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - "Vuole mettere fine all'incontro uccidendo Goku! Fermo! Basta tagliargli la coda!"

    (affermazione di Yamcha successiva all'estremo potenziamento muscolare di Jackie Chun)

    Probabilmente in quel momento Muten raggiunge la sua massima potenza, e solo per questo Yamcha si spaventa, non tanto per un'eventuale morte di Goku...


    - "Uhm... Ti capisco bene, ma... Ormai tu sei forte quanto me"

    (frase di Karin immediatamente antecedente alla menzione dell'Acqua del Dio Maestoso)

    Goku non ha più niente da imparare da Karin, essendo orami al suo livello


    - "Ma tu hai diritto di prenderlo. Ho vinto per fortuna... Ma in realtà tu sei più bravo di me"

    (constatazione di Tenshinhan immediatamente successiva alla conclusione del 22° Tenkaichi)

    Prima di tutto, secondo me Ten e Goku sono equivalenti.Per questo penso che Ten voglia fare il modesto quando dice quest'affermazione.


    - "Avevi ragione anche tu... Avrei perso, se avessimo continuato a combattere"

    (frase di Muten che chiude il dialogo post combattimento con Tenshinhan)

    Semplicemente Ten è, anche se di poco, più forte dell'eremita.


    - "Probabilmente quel ragazzo... Ha già superato il maestro Muten"

    (valutazione di Karin successiva alla conclusione dell'allenamento di Goku)

    O Karin si riferisce che Goku ha fatto più progressi di quanti ne avesse fatti Muten dopo l'allenamento presso il santuario, o semplicemente ora Goku è più forte del suo maestro. Infatti il giorno dopo Goku compie un'impresa che Muten riconosce al di fuori della sue capacità(abbattere tutto il RR da solo)


    - "Siete tutti più forti di me... Dovrò allenarmi ancora!"

    (affermazione di Goku immediatamente successiva alla vittoria di Arale su Blue)

    Eh sì, Arale e i suoi fratellini sono più forti di Goku.


    - "Quando ero al tempio Orinji mi facevano sempre brutti scherzi... E' troppo forte... Forse dovrei ritirarmi!"

    (esternazione di Crilin immediatamente antecedente all'incontro con il suo ex collega)

    Errore di traduzione molto probabilmente.


    - "Ma... Yamcha ha perso nonostante il suo livello sia pari al mio"

    (affermazione di Crilin al termine dell'incontro tra Goku e Pamput)

    Mh, errore traduzione?


    Majin Broly

    - "Be'... Pazienza"

    - "La coda non è importante... Piuttosto, dov'è il mio bastone?!"

    (commenti di Goku a seguito della perdita della coda, poco dopo la prima evocazione di Shenron)

    Penso che in originale fosse "Per la coda non fa niente...."


    - "Sei in gamba... Finalmente qualcuno alla mia altezza!"

    (frase di Jackie Chun successiva al primo scambio di colpi con Crilin)

    Penso che il "qualcuno alla sua altezza" lo dica nel senso che finalmente qualcuno che può competere con lui(anche visto l'incontro precedente con l'uomo lupo, dove Muten più che combattere gioca.)

    - "Goku è un ragazzo semplice e selvaggio... Non devo sottovalutarlo... Questa volta dovrò combattere sul serio... Non posso rischiare di perdere"

    (riflessione di Jackie Chun immediatamente antecedente l'inizio del combattimento con Goku)

    Forse intende che Goku lì in mezzo è quello che gli darà più problemi, e quindi dovrà impegnarsi.

    - "Ormai è inevitabile... Per vincere dovrò usare le mie tecniche più segrete... Le più pericolose"

    - "Sono costretto a utilizzare ancora quella tecnica... Sarà molto pericoloso, ma Goku dovrebbe essere abbastanza forte da sopravvivere"

    (frasi di Jackie Chun immediatamente antecedenti all'utilizzo delle Palme Fantasmagoriche)

    Qui non ho capito cosa è in dubbio....

    - "Allora, cosa stai aspettando? Nemmeno Son Gohan ha resistito così tanto!"

    (quantificazione di Jackie Chun durante l'utilizzo delle Palme Fantasmagoriche)

    Goku sta opponendo resistenza più a lungo di suo nonno...

    Questa è la mia interpretazione prima di sapere la versione originale cosa dice precisamente...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •