Pagina 35 di 41 PrimaPrima ... 253334353637 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 401
  1. #341
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Ieri mi sono preso il primo numero di Berserk collection nera.Vediamo un pò com'è.

  2. #342
    Re-build L'avatar di Lorenzo GOV
    Data Registrazione
    Tue Oct 2006
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    16,126

    Predefinito

    Fammi sapere, Tigre, che nel caso provvedo a questa eventuale grave mancanza. Fine OT

  3. #343
    Uomo Tigre
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Fammi sapere, Tigre, che nel caso provvedo a questa eventuale grave mancanza. Fine OT

    Contaci.

  4. #344
    Senior Member L'avatar di Dragon Slayer
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Reality Marble
    Messaggi
    10,906

    Predefinito

    Precisiamo che i primi tre numeri di Berserk sono un preludio: l'atmosfera è più cupa, il disegno è acerbo e la trama non è ancora definita, il capolavoro vero e proprio parte con il flashback.
    Comunque per chi volesse farsi una cultura di manga Berserk è un Must (un po' come Monster).
    Fine OT.
    M'illumino d'immenso.
    Shepard

  5. #345
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sat Jun 2007
    Località
    Midgar
    Messaggi
    6,541

    Predefinito

    Quand'è che la finite?

  6. #346
    Lol Member L'avatar di ghonnen
    Data Registrazione
    Wed Jan 2007
    Località
    Padania, capitale: Milano
    Messaggi
    7,791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
    Discorso condivisibile, anche se io preferisco FMA per l'alone di mistero che ha intorno attualmente e concordo che ci stiamo avviando verso un finale davvero interessante, tra l'altro il modo in cui vengono caratterizzati i personaggi non ha pari negli shonen (anche se One Piece da questo punto di visto è eccellente). Diciamo che è una mera preferenza più che un'analisi oggettiva, trovo entrambe le opere davvero meritevoli.

    Sul fatto di Berserk concordo: i primi tredici volumi (e mezzo, dato che viene presentata l'ammazzadraghi ) sono un capolavoro e li preferisco anche ai capolavori di Urasawa (che adoro come autore), poi c'è il calo, ma la saga di Lucine l'ho trovata comunque molto buona, la saga della sacra sede l'ho trovata molto interessante come tematica e ambientazione, mentre in certe fasi l'ho trovata un po' banale (vedi scontro finale da shonen). L'enorme calo si ha quando Berserk diventa un manga puramente fantasy e lì si alternano alti e bassi...
    Beh, per me Urasawa viaggia su un livello diverso...trame corte, concise, complesse e caratteristiche,in cui la psicologia dei personaggi e l' intreccio delle loro vicende la fanno da padrone, e dove l' azione è ridotta all' osso dando peso enorme ai dialoghi... ed ogni sua opera è sempre una sorpresa e mai una delusione ...Miura invece si stà lasciando un po troppo alla deriva.
    Poi non credo Miura sia da paragonare ad Urasawa(il quale è un autore di tutt' altro genere), al massimo lo di potrebbe paragonare a Inoue(vagabond) o Samura(L' immortale), entrambi generi molto simili...ma anche qui credo non se la passi bene...Vagabond mantiene la stessa cifra stilistica per tutta la storia(ma è anche da dire che la sceneggiatura non è originale, ma si rifà ad un romanzo), mentre con L' immortale il confronto è davvero sentito, in quanto quest' ultima opera parla di un samurai nel corrispettivo mondo di Berserk fantasy, ma nel Giappone medievale... entrambi gli autori puntano al realismo nel tratto, e seppur Miura sia più solido, Samura è molto innovativo gia' dalle prime tavole che sono gia' ad un alto livello e con uno stile non acervo(come accade nei primi volumi di Berserk), mostrano la maturità dell' autore anche con le matite dimostrando di saper coordinare bene l' intreccio di due effetti visivi diversi per dare al lettore una sensazione diversa(dando cosi alle tavole un effetto vivo e sfumato che rende le atmosfere molto accattivanti)...tra l' altro la trama mantiene la stessa coerenza e anzi, è sempre in salita e non risente del tempo...
    Credo che a Samura sia uscito meglio l' effetto ''Fantasy'' che è riuscito ad amministrare davvero bene senza scendere molto nella banalità del genere.
    Credo che si, Berserk sia da top 10, ma non credo venga prima dell' Immortale o di Vagabond.

  7. #347
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vegetassj6 Visualizza Messaggio
    Questa, forse, è una delle notizie + importanti sul mondo di Dragon Ball negli ultimi 10 anni!

    La rivista specializzata "Jump" ha confermato che, per celebrare l'anniversario dei 20 anni di Dragon Ball Z, la serie animata Z avrà un restyling completo! Si parla di 1 centinaio di episodi fatti con le tecniche + innovative! Oddio sto sbavando!

    Si parte il 9 APRILE 2009 in Giappone! ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!

    Ecco la notizia!

    http://www.daizex.com/index.shtml
    Embè, che c'è tanto da festeggiare, tanto DB=Merda pure se dovessero ridisegnare ogni linea daccapo.

  8. #348
    Nintendo and DB Nerd L'avatar di Mattman
    Data Registrazione
    Sun Sep 2008
    Messaggi
    424

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Embè, che c'è tanto da festeggiare, tanto DB=Merda pure se dovessero ridisegnare ogni linea daccapo.
    Sì, vieni qui a fare il cretino per sembrare figo,tirando fuori questa affermazione senza argomentare niente.

    Ma non vado oltre,visto che sto parlando con uno che vede Pupe e Secchioni e non sapeva che il GT non l'aveva fatto Toriyama.

  9. #349

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The G Visualizza Messaggio
    Embè, che c'è tanto da festeggiare, tanto DB=Merda pure se dovessero ridisegnare ogni linea daccapo.
    E che ci fai qui allora? O.o
    DragonBallEvolution: 10th April 2009
    We are waiting!!!
    |:

  10. #350
    Elitario™ L'avatar di The G
    Data Registrazione
    Sat Jun 2006
    Località
    Hell
    Messaggi
    5,907

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattman Visualizza Messaggio
    Sì, vieni qui a fare il cretino per sembrare figo,tirando fuori questa affermazione senza argomentare niente.

    Ma non vado oltre,visto che sto parlando con uno che vede Pupe e Secchioni e non sapeva che il GT non l'aveva fatto Toriyama.
    Si, quando avevo 14 anni!
    È logico, come la maggior parte di quelli che si avvicinano per la prima volta ad internet ero scarso d'informazioni, e sinceramente non mi è mai interessato essere un Nerd di DragonBallMerd.
    Pupe e Secchioni lo vedevo solo perchè era un adolescente arrapato e logicamente andavo molto appresso a tette e culi, e non ad anime stupidi, come qualcun altro.

    Argomentiamo a questo punto.
    Perchè Dragon Ball = MErda?
    Bene.
    1) È un manga ed un anime banale e scontato, la struttura è sempre la solita:
    • Arriva il nemico
    • Tutti quanti prendono le mazzate e qualcuno muore
    • Il nemico si gasa
    • Ma ecco che arriva Goku! (O durante la saga di Cell Gohan)
    • Caccia una nuova trasformazione o la Genkidama e sconfigge il nemico
    • Ora troviamo le palle del drago e resuscitiamo i morti, tanto sono solo morti
    • torna la pace fin quando non arriva qualcun altro a rompere le palle

    Banale perchè appunto banalizza tutto, la morte, il dolore, l'allenamento perfino.
    2) I personaggi sono caratterizzati di merda, Gohan è un ricchione senza spina dorsale, Goku è fin troppo buono, Vegeta è ridicolo lui e "sono il principe dei Saiyan, il più forte" e poi prende le mazzate, Gli altri personaggi, quasi presentati come protagonisti, poi scompaiono nel nulla, nell'oblio, tipo Yamcha, TenShinhan o come cacchio si chiama ecc ecc.
    I nemici sono tutti uguali, "Voglio conquistare la Terra", "Voglio eliminare tutti" ecc ecc.
    3)Vuole anche essere un manga/anime comico, inutile dire che fallisce miseramente.

    Ma d'altro canto cosa ci si può aspettare da quel coglione di Toriyama, che per fare soldi ha continuato un'opera senza la minima voglia, se si fermava a Freezer era molto meglio.

    Ah, prima che tu, azzeccato dei miei stivali, ti metta a cercare altri topic preistorici, sì, anche io seguivo e mi piaceva Dragonball, fino a quando ho iniziato a capire qualcosa e ho visto altri anime, che ora tuttavia non seguo più, non mi interessano e non sono un azzeccato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •