Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1

    Predefinito A Tutti I Nuovi Arrivati (leggete O Voi Nuovi Utenti)!!!

    Ultimamente molta gente si sta iscrivendo al forum di DragonBall Arena, cosa che non può che far piacere a tutti noi!

    Il problema è che i nuovi utenti aprono sempre dei topic già esistenti e magari scritti 3, 4 o 5 volte.
    Si tratta il più delle volte di sondaggi di preferenze (personaggio preferito, movie preferito, episodio preferito, SSJ preferito, nemico preferito, il più bello, meglio DB, DBZ o DB GT? ecc. ecc.), che non hanno un vero scopo di discussione, ma servono a far conoscere i gusti degli users.

    Non ho niente in contrario a questo genere di topic e capisco che i nuovi non possano saperne di topic vecchiocci, ma vi pregherei per favore di fare una piccola ricerca col motore del forum (è molto semplice: basta cliccare su "ricerca" sui pulsanti in alto al forum e cercare scrivendo la parola chiave) per sapere se il topic che avete in mente di postare è stato già scritto.

    - Ma a pro di cosa? - direte voi.
    I vantaggi che si potrebbero trarre da questo accorgimento, sono:

    1) Non riempire il forum di topic (discussioni, per chi non lo sapesse) inutili e ripetuti;
    2) Di conseguenza al primo vantaggio, il server non sarà in sovraccarico o comunque avrà meno, appunto, "carico" da portare avanti e quindi questo significherebbe offrire a coloro muniti di connessione più lenta, di accedere più tranquillamente a questo splendido forum.

    Per favore, cercate di seguire il mio consiglio ed evitare di scrivere questi tipi di topic senza neanche vedere se sono già esistenti, perché così permetterete di avere un forum migliore.

    Vi ringrazio.

  2. #2
    Givin Up™ L'avatar di Sammy
    Data Registrazione
    Fri Dec 2006
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    2,362

    Predefinito

    bravissimo

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Thu Nov 2006
    Messaggi
    5,614

    Predefinito

    Questa idea è buona
    Ma l'avevo gia fatto io un Topic Uguale

  4. #4

    Predefinito

    Grazie!

    Comunque l'ho fatto per avere appunto un forum migliore, non mi pare che quando mi iscrissi vi erano tutti questi sondaggi!

  5. #5
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    scusa ma le faq che ci stanno a fare? li c'è molto di più di quello che hai detto qui, perciò se ti da fastidio vedere tanti sondaggi ignorali semplicemente...

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    scusa ma le faq che ci stanno a fare? li c'è molto di più di quello che hai detto qui, perciò se ti da fastidio vedere tanti sondaggi ignorali semplicemente...
    Non per offesa, ma le FAQ non le legge nessuno, perlomeno la maggioranza le ignora, non si rende conto neanche che ci siano!

    Il perché è dovuto al fatto che sono topic che non si aggiornano, considerati vecchi, messi in TOP giusto per archivio.
    Questo è un ragionamento sbagliatissimo, ma purtroppo è così.
    Speravo che un topic creato apposta per questo problema avesse fatto comodo, ma probabilente mi sbagliavo...

    Giusto per fartelo notare, comunque, io i sondaggi non li apro quasi mai.

    Ma gli altri sì e si creano dei problemi anche di sovraccarico forum.

    Non era mia intenzione avvisare di fermare un problema perché così faceva comodo a me, ma volevo solo creare un topic per aiutare tutti.

  7. #7
    Cane nero! L'avatar di Evil Ub
    Data Registrazione
    Tue Jan 2007
    Località
    Vagando di male in peggio.
    Messaggi
    4,806

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gohan Ssj Visualizza Messaggio
    Non per offesa, ma le FAQ non le legge nessuno, perlomeno la maggioranza le ignora, non si rende conto neanche che ci siano!

    Il perché è dovuto al fatto che sono topic che non si aggiornano, considerati vecchi, messi in TOP giusto per archivio.
    Questo è un ragionamento sbagliatissimo, ma purtroppo è così.
    Speravo che un topic creato apposta per questo problema avesse fatto comodo, ma probabilente mi sbagliavo...

    Giusto per fartelo notare, comunque, io i sondaggi non li apro quasi mai.

    Ma gli altri sì e si creano dei problemi anche di sovraccarico forum.

    Non era mia intenzione avvisare di fermare un problema perché così faceva comodo a me, ma volevo solo creare un topic per aiutare gli altri.
    non ho detto che volevi fare un topic per fare comodo a te stesso, forse mi sono espresso male, volevo solo dire che cmq è una perdita di tempo perché neanche così si risolverà qualcosa...

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Evil Ub Visualizza Messaggio
    non ho detto che volevi fare un topic per fare comodo a te stesso, forse mi sono espresso male, volevo solo dire che cmq è una perdita di tempo perché neanche così si risolverà qualcosa...
    Perdonami, allora, ho frainteso io.

    Comunque io ci ho provato, tentar non nuoce, non faccio mica fatica a scrivere, specie se si tratta di cose che possono dare una mano, o anche due

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Riccardo
    Data Registrazione
    Fri Jan 2007
    Località
    Ancona
    Messaggi
    2,857

    Predefinito

    bravo, ottima idea la tua!!!!!!!!!

  10. #10
    Fottuto Genio™ L'avatar di lele_ct
    Data Registrazione
    Mon Sep 2006
    Località
    Dalla mitica CATANIA!!
    Messaggi
    7,024

    Predefinito

    potevi anke linkare le faq...
    La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/signaturepics/sigpic15154_3.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •