Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 48

Discussione: Islamofobia

  1. #31
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Ok. E quindi cosa c'entro io con il tutto? IO ho criticato solo le religioni,non le civiltà. Io mi ritengo a tutti gli effetti italiano. Potete comunque anche continuare ad attaccarmi per ciò che ho detto più di un anno fa,io ho svoltato.
    E' bello che prima di sapere "chi ero" parlavate tranquillamente,ora invece riuscite solo a criticarmi.
    http://www.utopia.it/vox1/400antinomie1.htm queste non sono cose inventate,potete andare voi stessi nei testi a controllare. E tanto per la cronaca ci sono anche critiche al corano.
    Foppa,mi sa che non hai letto tutto ciò che ho scritto " E allora perchè i terroristi islamici sono più di quelli cristiani? A mio parere esclusivamente per una questione di cultura e di progresso. In parti del mondo come L'Afghanistan & company l'ignoranza regna sovrana,quindi la religione è l'unico appiglio."
    Ma infatti come dialogavamo un anno fa stiamo dialogando ora. O forse per te il dialogo va bene solo se ti dico che sei bravo ed hai ragione?

    Ti ho chiesto una cosa in quanto ti dichiaravi ateo quando ricordavo quello che dicevi un anno fa, e mi hai spiegato che sei cambiato.

    Ti ho detto ok, ma sono libero di farti notare quello che penso? E rimane il fatto che hai criticato il cristianesimo su una cosa ridicola in quanto la donna nel mondo cristiano per fortuna vive libera, mentre hai taciuto il fatto che l'islam umilia la donna ogni gg e la costringe in uno stato di schiavitù nella quale il suo ruolo è solo quello dell'utero per procreare nuovi musulmani, per lo meno nel 99,9% del mondo islamico.

    Se la pensiamo diversamente, ben venga. Il sale di ogni democrazia avere opinioni diverse.

    PS: e poi chiariamo una cosa. Non è che un anno fa ti consideravo scemo, ed oggi che sei cambiato ti considero "bravo". Se una la pensa in un modo, libero di farlo, eh, indipendentement che tu sia musulmano, cirstiano, indù, buddista, ebreo o testimone di geova. Non ti consideravo scemo ieri e non ti considero scemo oggi.
    Ultima modifica di foppa21; 12-01-2015 alle 19:59

  2. #32
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Io credo che di non dover dimostrare niente a nessuno.Io critico sia il cristianesimo che l'Islam. Nel topic ho scritto che preferisco una religione all'altra? Ho solo sottolineato una cosa quantomeno oggettiva,e probabilmente non leggi interamente i miei messaggi:
    "Non ho criticato solo il cattolicesimo,anche l'islam. Mi sono concentrato più sul cattolicesimo per sottolineare che è la cultura e l'intellettualità di una persona ciò che conta." In alcuni paesi la donna viene trattata in quel modo poichè regna l'ignoranza. RIPETO: Ho sottolineato le "contraddizioni" della Bibbia solo per far notare che è cultura ciò che conta. Qui in Italia siamo culturalmente più avanzati,quindi sappiamo ragionare con la nostra testa,e non prendiamo alla lettera ciò che è scritto in un libro. Invece lì hanno quello come quasi esclusiva fonte di sapere

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  3. #33
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DarkGamer Visualizza Messaggio
    Io credo che di non dover dimostrare niente a nessuno.Io critico sia il cristianesimo che l'Islam. Nel topic ho scritto che preferisco una religione all'altra? Ho solo sottolineato una cosa quantomeno oggettiva,e probabilmente non leggi interamente i miei messaggi:
    "Non ho criticato solo il cattolicesimo,anche l'islam. Mi sono concentrato più sul cattolicesimo per sottolineare che è la cultura e l'intellettualità di una persona ciò che conta." In alcuni paesi la donna viene trattata in quel modo poichè regna l'ignoranza. RIPETO: Ho sottolineato le "contraddizioni" della Bibbia solo per far notare che è cultura ciò che conta. Qui in Italia siamo culturalmente più avanzati,quindi sappiamo ragionare con la nostra testa,e non prendiamo alla lettera ciò che è scritto in un libro. Invece lì hanno quello come quasi esclusiva fonte di sapere
    E nessuno ti sta chiedendo di dimostrare nulla, infatti. Sei libero di criticare chiunque tu creda opportuno, come chiunque altro.

  4. #34
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    Certo. Conta anche con chi parli. Mica solo di cosa parli... Ma guarda che valeanche per me eh. Quando inizio con qualcosa di nuovo ci vuole tempo prima di padroneggiarlo. Non tutti i concetti sono a portata di click. Specie non quelli interiori.
    E poi mica si è detto che non ti parliamo eh. Io ti parlavo anche l anno scorso nonostante avessimo posizioni molto più distanti... Sarebbe stato bello comunque. Se l avessi ricordato visto che era con noi che ne avevi parlato...
    Ultima modifica di Andrew Clemence; 12-01-2015 alle 21:34

  5. #35
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    Infatti, non bisogna mai abbassare la guardia, anche nel caso non siamo membri importanti della "Allah Akbar list" c'è da ricordare che è un attimo che qualcuno si faccia la sua religione e veda il papa come seguace del demonio...
    Intendiamoci non ho postato queste immagini del Charlie Hebdo per farvi capire che i terroristi avevano un minimo di ragione ragione (perchè ribadisco erano solo dei deficienti dalle menti deboli che non hanno capito niente o si sono rimbambiti in merito a come si vive e come si prega) ma per farvi capire che qua in Italia cose come queste sono solo marginali e di nicchia, non grandi giornali come il C H specializzati in queste vignette.

    Concludo dicendo che l'ottimismo mi fa sperare di aver ragione, ma anche se vivessi in Estonia rimarrei comunque abbastanza paranoico perchè come ho detto all'infinito c'è sempre quello che vede la religione (piuttosto che la politica o la differenza sociale) in modo diverso e può vedere cose normali come gravi mancanze di rispetto in lui o nel suo credo, o nella sua famiglia o in qualunque altra cosa
    Beh, di questo passo credo che andremo incontro alla guerra mondiale... vogliono prendere ancora in giro Maometto &Company... io non vedo cose buone in questo...quella gente lì è molto permalosa... non credo che accetterà la satira di certe vignette provocatorie....mah! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1116236.shtml
    Ultima modifica di jenny56; 13-01-2015 alle 02:14

  6. #36
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...-201502a.shtml

    Da gente del genere cosa ci si può aspettare?!

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

  7. #37
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Beh, di questo passo credo che andremo incontro alla guerra mondiale... vogliono prendere ancora in giro Maometto &Company... io non vedo cose buone in questo...quella gente lì è molto permalosa... non credo che accetterà la satira di certe vignette provocatorie....mah! http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIAN.../1116236.shtml
    Naa credo che la guerra mondiale sia di fatto impossibile, non ha i presupposti per iniziare tanto a livello geopolitico quanto militare. Per dirti Israele è ancora li, e poniamo il (distantissimo) caso in cui gli sciiti vogliano intraprendere una guerra aperta dichiarata con l'occidente, già il solo fare i conti con l'arsenale di Israele non è affatto facile e la "guerra" potrebbe già chiudersi nel Levante senza mai toccare l'Europa, il Pakistan non userebbe mai il suo arsenale atomico per un attacco (e cmq il Pakistan è sunnita, quindi è chiaro che serve per difesa)... insomma una III guerra mondiale per motivi religiosi mi sembra impossibile.
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  8. #38
    Senior Member L'avatar di Andrew Clemence
    Data Registrazione
    Wed Mar 2009
    Messaggi
    20,834

    Predefinito

    La 3 guerra mondiale (speriamo non ci sia mai) partirà come sempre dagli stati più forti, non da quelli più deboli. Concordo. Prricolo inesistente

  9. #39
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Naa credo che la guerra mondiale sia di fatto impossibile, non ha i presupposti per iniziare tanto a livello geopolitico quanto militare. Per dirti Israele è ancora li, e poniamo il (distantissimo) caso in cui gli sciiti vogliano intraprendere una guerra aperta dichiarata con l'occidente, già il solo fare i conti con l'arsenale di Israele non è affatto facile e la "guerra" potrebbe già chiudersi nel Levante senza mai toccare l'Europa, il Pakistan non userebbe mai il suo arsenale atomico per un attacco (e cmq il Pakistan è sunnita, quindi è chiaro che serve per difesa)... insomma una III guerra mondiale per motivi religiosi mi sembra impossibile.
    ah, bene, allora niente terza guerra mondiale, ciò è consolante...ma gli attentati, le guerriglie, non neghiamolo, sono sempre possibili! E domani escono 3 milioni di copie del giornale Charlie e AlQaeda minaccia ancora....voglio essere ottimista, ma non sono affatto tranquilla! Scusate, ma a me questa notizia dei sacerdoti-poliziotti a difesa del Vaticano fa un po' ridere : ma se lo spiattellano a tutti che sono poliziotti in borghese...i terroristi mica so' scemi! Anzi, prenderanno di mira tutti i sacerdoti che gli capitano! Mah! http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRON.../1117575.shtml

  10. #40
    Cosa posso mettere ? L'avatar di DarkGamer
    Data Registrazione
    Sun Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    2,435

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    ah, bene, allora niente terza guerra mondiale, ciò è consolante...ma gli attentati, le guerriglie, non neghiamolo, sono sempre possibili! E domani escono 3 milioni di copie del giornale Charlie e AlQaeda minaccia ancora....voglio essere ottimista, ma non sono affatto tranquilla! Scusate, ma a me questa notizia dei sacerdoti-poliziotti a difesa del Vaticano fa un po' ridere : ma se lo spiattellano a tutti che sono poliziotti in borghese...i terroristi mica so' scemi! Anzi, prenderanno di mira tutti i sacerdoti che gli capitano! Mah! http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CRON.../1117575.shtml
    Perchè,di solito si fanno problemi?

    Per problemi di vario tipo non sono più Al Hunaiti

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •