Risultati da 1 a 10 di 44

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Puoi forse negare la particolarità con cui goku viene trattato dall'autore su namecc? Spreca persino una finestra narrativa per spiegare come il suo potere stia andando ben oltre quello di un saiyan. Lo stesso vegeta si sta rendendo conto del fatto che goku lo ha superato (suda freddo quando avverte la sua potenza). Sulla questione dell'ecaletion goku-vegeta, non vedo inconguenze.
    Il fatto è che non trovo inconguenze neppure più avanti. Per gli occhi ricontrolla, lo sto guardando ora, ed in molte vignette si nota goku con gli occhi bianchi. Osserva gli scatti circondati dall'aura.
    Davvero, non riesco a vedere le inconguenze che vedi tu. A me fila tutto liscio. Probabilmente abbiamo una diversa sensibilità rispetto l'opera. Tuttavia, se l'autore ha approvato quei livelli, forse voleva davvero lasciar trasparire questo messaggio. Io trovo che le frasi di re kaioh coincidano perfettamente con lo sfoggio del kaiohken x10. Inoltre, nelle prime fasi, goku sembra davvero calmissimo, non si notano davvero segni dell'uso di un simile colpo.
    Ribatto con gli stessi argomenti perchè, a mio avviso, la questione si esaurisce qui. Non riesco a notare le inconguenze che tu noti, il power up di goku mi appare perfettamente congruente, il kaiohken x6 non viene citato.
    Ti dico, non voglio privarti a priori della tua chiave di lettura, solo che, sul serio, in tutto questo non trovo errori di sorta. E' davvero uno dei pochi casi in cui i livelli ufficiali combaciano alla perfezione con ciò che mi trasmette il manga.
    Penso che, a questo punto, la questioni sia ormai chiusa. Lo scopo era proprio quello di esaurire l'OT nell'altro topic, facendo in modo che ognuno chiarisse le proprie idee. Non è nel mio interesse farti cambiare idea, non ci guadagno nulla, e, a differenza del caso di bu, la questiona non mi solleva dubbi tali da poter pensare che un perpetuare della discussione possa portarmi a conclusioni anche solo differenti. Per ciò credo che questo sia il mio ultimo post del topic. Continuate pure, discutete qui sull'argomento ogni volta che viene sollevato in un topic portando all'OT. Per il resto, almeno qui, passo e chiudo.

  2. #2
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Allora, direi che avete detto tutto...

    A parte che i valori 120 milioni e 150 milioni sono ufficiali e incontestabili manon è questo il punto...

    Qui si discute se sono plausibili o no...
    O se sono la classica esagerazione di Tory...

    Per me entrambe le cose...

    Cioè...

    Non sono più assurdi di Yamcha che passa in un anno da 120 a 1200 o di Piccolo che passa in un mese da 2000 a 200.000...

    In Dragon Ball è così, vige la regola dell'esagerazione!!!


    Ma comunque li ritengono plausibili, anzi, ovvi... Ho sempre pensato che superassero i 100 milioni...

    Freezer 2° forma è 1 milione, anzi, di più...
    Sarà il doppio della prima forma, 530 mila... Quindi 1 milione e 60 mila...
    E' ragionevole pensare che la terza sia di nuovo il doppio... 2 milioni e 120 mila...
    E' in netto vantaggio su Piccolo che sarà poco più della seconda, tipo 1 milione e 100 mila...
    Vegeta supera di netto Piccolo e forse anche Freezer terza forma e raggiunge un livello che però resta inferiore a Goku, sarà 2 milioni e 500 mila...

    Ma questi discorsi non sono esaustivi...

    Semplicemente la forma finale, che è infinitamente spropositata rispetto alle altre, è si 12 milioni... MA AL 10%!!!

    Questo perchè... Freezer con Vegeta, Piccolo, Gohan e Crilin, in forma finale, stava combattendo al 10% o giù di li... Ma era già immensamente superiore aloro, tanto che poteva giocarci...

    Ora, se 12 milioni fosse il suo massimo, vorrebbe dire che il 10% sarebbe 1 milione e 200 mila che è praticamente la seconda forma alla quale Piccolo è forse già leggermente superiore...

    Vedete forse parità fra Freezer finale 10% e Piccolo???

    E' chiaro che anche con il 10% è 5 o 6 volte più forte e veloce di loro...

    Poi arriva Goku... Già di base Goku è più vicino degli altri al 10% di Freezer, infatti si vede che senza aver neanche iniziato a combattere è più forte di Vegeta... Infatti il suo valore è 3 milioni...
    Se Freezer 50% fosse 6 milioni vorrebbe dire che sarebbe 6 milioni anche Goku con il Kaiohken x 20, quindi di base sarebbe 300 mila, più debole della prima forma di Freezer... Assurdo...
    Goku mostra di essere più forte di tutti gli altri anche senza Kaiohken... E Freezer sta solo usando il 10%, ma della forma finale, è per forza già con quello superiore alla terza forma... E lo è di molto...

    Quindi il 120 milioni per il 100% ci sta tutto... I livelli in Dragon Ball sono sempre saliti in maniera esagerata...

    E dato che il SSj potenzia di 50 volte, Goku passa da 3 milioni a 150 milioni... Chiaro e pulito...

  3. #3
    31° Toa Sanzo L'avatar di Genjo Sanzo Oshi
    Data Registrazione
    Tue Dec 2008
    Località
    In viaggio verso ovest...
    Messaggi
    285

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Puoi forse negare la particolarità con cui goku viene trattato dall'autore su namecc? Spreca persino una finestra narrativa per spiegare come il suo potere stia andando ben oltre quello di un saiyan. Lo stesso vegeta si sta rendendo conto del fatto che goku lo ha superato (suda freddo quando avverte la sua potenza). Sulla questione dell'ecaletion goku-vegeta, non vedo inconguenze.
    Il fatto è che non trovo inconguenze neppure più avanti. Per gli occhi ricontrolla, lo sto guardando ora, ed in molte vignette si nota goku con gli occhi bianchi. Osserva gli scatti circondati dall'aura.
    Ok ok negli scatti si li ha gli occhi bianchi hai ragione io avevo capito che intendessi che li aveva anche non negli scatti quando non è circondato dall'aura! Ma quello che ti sto dicendo io è che se re Kaioh non dicesse che stà usando il KKx10 tu non potresti assolutamente dire che in quel punto lo sta usando se non ammettendo che non si nota a livello grafico dato che quegli scatti non hanno nulla a che vedere con come è stato rappresentato il KK a livello grafico fino a quel punto, quindi può benissimo essere che lo stesse usando anche prima di cominciare a fare sul serio ma ad un livello più basso! Semplicemente ha raggiunto un tale livello di controllo che non si nota più molto a livello visivo, non ti pare?


    Davvero, non riesco a vedere le inconguenze che vedi tu. A me fila tutto liscio. Probabilmente abbiamo una diversa sensibilità rispetto l'opera. Tuttavia, se l'autore ha approvato quei livelli, forse voleva davvero lasciar trasparire questo messaggio. Io trovo che le frasi di re kaioh coincidano perfettamente con lo sfoggio del kaiohken x10. Inoltre, nelle prime fasi, goku sembra davvero calmissimo, non si notano davvero segni dell'uso di un simile colpo.
    Ribatto con gli stessi argomenti perchè, a mio avviso, la questione si esaurisce qui. Non riesco a notare le inconguenze che tu noti, il power up di goku mi appare perfettamente congruente, il kaiohken x6 non viene citato.
    Ti dico, non voglio privarti a priori della tua chiave di lettura, solo che, sul serio, in tutto questo non trovo errori di sorta. E' davvero uno dei pochi casi in cui i livelli ufficiali combaciano alla perfezione con ciò che mi trasmette il manga.
    Penso che, a questo punto, la questioni sia ormai chiusa. Lo scopo era proprio quello di esaurire l'OT nell'altro topic, facendo in modo che ognuno chiarisse le proprie idee. Non è nel mio interesse farti cambiare idea, non ci guadagno nulla, e, a differenza del caso di bu, la questiona non mi solleva dubbi tali da poter pensare che un perpetuare della discussione possa portarmi a conclusioni anche solo differenti. Per ciò credo che questo sia il mio ultimo post del topic. Continuate pure, discutete qui sull'argomento ogni volta che viene sollevato in un topic portando all'OT. Per il resto, almeno qui, passo e chiudo.
    Il Tory secondo me ha approvato quei livelli semplicemente perchè lui non ha più voglia di star lì a disquisire su dragonball, semplicemente qualcuno incaricato di fare le enciclopedie ha analizzato superficialmente il manga e ha dato la vostra spiegazione e quindi i vostri livelli, il Tory ha detto si punto senza manco stare a rifletterci perchè non lo vuole fare.
    Comunque ho capito che l'idea non la cambi, anche se non ti capisco come tu non capisci me direi che il discorso con te sembrerebbe chiuso quindi ci rivediamo in altre discussioni!

    x gold:
    La tua spiegazione è chiara e palese ed era già stata fatta e io non la accetto per i motivi che ho già esposto in precedenza e che non ho voglia di ripetere, inoltre ho dato la mia di spiegazione chiara e palese, se hai voglia di discutere sull'argomento ottimo leggiti il topic e confuta le mie motivazioni e la mia analisi, altrimenti concordiamo, come ho già fatto con Majin Broly, che entrambe a modo loro sono corrette e ognuno a seconda di come la vede la può leggere in un modo o nell'altro a seconda se preferisce leggere tutto alla lettera o usare un attimo di interpretazione in più per non cadere nella enorme incongruenza sulla potenza di Goku e in quella successiva degli assorbimenti di Cell della gente comune...

    EDIT dimenticavo di aggiungere una cosa... tu dici che sfrutta il 10% ma quindi perchè mai si interessa a Goku e giocherella con lui quando con un livello di 12.000.000 contro un Goku di 3.000.000 avrebbe dovuto spazzarlo via all'istante a meno che Goku non si mettesse subito a usare il kaiohken!
    E anzi con la tua ipotesi un Goku da 3.000.000 ha facilmente fermato i raggi energetici che annichilivano un Vegeta da 2.500.000 circa lanciati da un essere che in quel momento aveva una potenza di 12.000.000... non è alquanto assurda questa cosa?
    Ultima modifica di Genjo Sanzo Oshi; 30-01-2009 alle 02:53
    “Se incontri un buddha, uccidilo. Se incontri un tuo antenato, uccidilo.
    Non avere legami, non essere schiavo di nessuno. Vivi semplicemente per la tua vita”
    Genjo Sanzo Oshi

  4. #4
    Junior Member L'avatar di goldsaint13
    Data Registrazione
    Sat Dec 2004
    Località
    Genova, Italia
    Messaggi
    610

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Genjo Sanzo Oshi Visualizza Messaggio
    x gold:
    La tua spiegazione è chiara e palese ed era già stata fatta e io non la accetto per i motivi che ho già esposto in precedenza e che non ho voglia di ripetere, inoltre ho dato la mia di spiegazione chiara e palese, se hai voglia di discutere sull'argomento ottimo leggiti il topic e confuta le mie motivazioni e la mia analisi, altrimenti concordiamo, come ho già fatto con Majin Broly, che entrambe a modo loro sono corrette e ognuno a seconda di come la vede la può leggere in un modo o nell'altro a seconda se preferisce leggere tutto alla lettera o usare un attimo di interpretazione in più per non cadere nella enorme incongruenza sulla potenza di Goku e in quella successiva degli assorbimenti di Cell della gente comune...
    Si, devo leggermela con attenzione anche se i tui valori sono troppo bassi...

    A questo proposito, è inutile discutere se i 120 milioni sono veri o no, perchè lo sono, restano il valore ufficiale...

    La Daizenshu li riportava già 10 anni fa e più e ora in DB Forever sono stati riproposti pari pari...

    Sono e resteranno quelli i valori...

    Il nocciolo però non è questo...

    La tua contestazione ha senso di esistere perchè in sostanza muovi a quei valori la stessa critica che muovi a quelli del tipo:

    Yamcha: da 120 a 1200 in un anno

    E ti capisco...

    Questi 120 milioni sono allo stesso modo un valore enorme anche se per me ci sta solo in virtù del fatto che Freezer usa il potere in percentuale e con un minimo di forza già superava gente che era più di 2 milioni, quindi è assolutamente impossibile dal punto di vista matematico che al 100% sia solo 12 milioni... Perchè la forma finale, anche con quel poco che usava, è palesemente inferiore e di netto anche, alla terza forma, la quale supera i 2 milioni... Quindi fosse anche 4 milioni al 10% sarebbe comunque 40 milioni al 100% ma 12 sono davvero troppo pochi...

    Poi vabbè, ufficialmente ne ha 120 di milioni e mi pare oltre che sensato anche perfettamente in linea con la logica del manga che porta ad aggiungere facilmente uno o più zeri ad una cifra con abbastanza leggerezza...

    Si può trovare assurdo questo stile ma di fatto è quello di Toriyama...

    EDIT dimenticavo di aggiungere una cosa... tu dici che sfrutta il 10% ma quindi perchè mai si interessa a Goku e giocherella con lui quando con un livello di 12.000.000 contro un Goku di 3.000.000 avrebbe dovuto spazzarlo via all'istante a meno che Goku non si mettesse subito a usare il kaiohken!
    E anzi con la tua ipotesi un Goku da 3.000.000 ha facilmente fermato i raggi energetici che annichilivano un Vegeta da 2.500.000 circa lanciati da un essere che in quel momento aveva una potenza di 12.000.000... non è alquanto assurda questa cosa?
    Ma, non si può escludere che Goku non usasse già un Kaiohken x 4 in quel caso, ma sicuramente non quello x 10 perchè con esso eguaglia un Freezer che fa ben più sul serio...
    Avere, però, la forza di Goku in qual punto che di base sia inferiore anche a quella di Piccolo mi pare eccessivo, è ovvio che Goku anche senza Kaiohken è il più forte del gruppo...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •