Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito Hayao Miyazaki e Studio Ghibli al capolinea

    Finita l'era di matite, carta e pellicola

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di Booh
    Data Registrazione
    Mon Dec 2010
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Se anche la Disney ha smantellato la sua unità di animazione tradizionale, non vedo come possano andare avanti loro.

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    251

    Predefinito

    purtroppo moltissime forme d'arte sono vicine al capolinea...il verbo oramai è uno: "consumare"

  4. #4
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Jul 2015
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Non nego che quest'uomo sia, secondo il mio parere, nel panorama giappo-mondiale, uno - se non il più - brillante in campo di animazione (per non menzionare, il suo modo di raccontare storie e miti popolari). Ciòdetto, mi dispiace che si ritiri perchè non avremo più modo di vedere suoi lungometraggi (ho letto che resterà sui cortometraggi).
    D'altra parte, solo un vero artista - regista sa quando è il tempo di ritirarsi, facendo fede e onore a una vita di arte, lavoro e principi.

  5. #5
    Junior Member L'avatar di Blackhole87
    Data Registrazione
    Sun Dec 2009
    Messaggi
    1,538

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alessandro1972 Visualizza Messaggio
    purtroppo moltissime forme d'arte sono vicine al capolinea...il verbo oramai è uno: "consumare"
    Per favore, non cominciamo con questi discorsi del tipo "si stava meglio quando si stava peggio". Stimo moltissimo Miyazaki e adoro i suoi capolavori, però è normale che sistemi più costosi e meno remunerativi (sempre in rapporto ai costi) vengano soppiantati da metodi più moderni e aggiornati ai canoni odierni, nonché più economici.
    Di certo non si può dire che la produzione digitale sia di pessima qualità.

    Fermo restando che mi piace moltissimo l'animazione tradizionale e mi dispiace che scompaia.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •