Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1

    Predefinito Resident Evil 3: Capcom conferma la persistenza di Nemesis

    Ansia a palate...

    Continua a leggere la notizia

  2. #2
    Senior Member L'avatar di doncosciadipollo
    Data Registrazione
    Thu Dec 2011
    Messaggi
    908

    Predefinito

    Spero riescano a dosare bene il tutto, ci rimarrei male se la sua presenza fosse troppo costante impedendo di avere al giocatore quei momenti di calma utili ad esplorare gli ambienti.

  3. #3
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Soprattutto perchè devi creare momenti di picco... e se tutto è un picco, niente è un picco...

  4. #4
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io ricordo che oltre agli incontri scriptati in cui potevi decidere se affrontarlo o meno, lo si poteva incontrare anche casualmente lungo le vie di Raccoon. Rispetto al mister X del RE 2 originale era una presenza molto più ingombrante.
    In tempi come questi la fuga è l'unico mezzo per mantenersi vivi e continuare a sognare

  5. #5
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Può essere un'arma a doppio taglio come Mr. X nel remake del 2: da una parte rendeva alla grande la sensazione di essere braccati costantemente da un bastardo inarrestabile; dall'altra però, ha costretto noi giocatori a non esplorare accuratamente la stazione di polizia (che ha un'ambientazione stupenda). Peccato!

  6. #6
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Può essere un'arma a doppio taglio come Mr. X nel remake del 2: da una parte rendeva alla grande la sensazione di essere braccati costantemente da un bastardo inarrestabile; dall'altra però, ha costretto noi giocatori a non esplorare accuratamente la stazione di polizia (che ha un'ambientazione stupenda). Peccato!
    mi accodo al tuo pensiero, e dirò di più, non so come possano " bilanciare " una presenza come nemesis perché se è vero che mister x, ha una presenza ingombrante, questa veniva sopperita dal fatto che fosse lento come mia nonna, e che non possedeva armi di attacco dalla distanza, rendendo la sua presenza si ansiosa, ma mai veramente pericolosa!

    nemesis può usare svariate armi tra cui un bazooka e un lanciafiamme.... e francamente essere costantemente braccati da un mostro infermabile non è divertente ne angosciante, ma solo frustrante....

    ho massima fiducia nel team dato che hanno fatto un capolavoro con il 2, speriamo che anche con questo attesissimo capitolo, facciano altrettanto!

  7. #7
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Prussia86 Visualizza Messaggio
    mi accodo al tuo pensiero, e dirò di più, non so come possano " bilanciare " una presenza come nemesis perché se è vero che mister x, ha una presenza ingombrante, questa veniva sopperita dal fatto che fosse lento come mia nonna, e che non possedeva armi di attacco dalla distanza, rendendo la sua presenza si ansiosa, ma mai veramente pericolosa!

    nemesis può usare svariate armi tra cui un bazooka e un lanciafiamme.... e francamente essere costantemente braccati da un mostro infermabile non è divertente ne angosciante, ma solo frustrante....

    ho massima fiducia nel team dato che hanno fatto un capolavoro con il 2, speriamo che anche con questo attesissimo capitolo, facciano altrettanto!
    Più che altro è che nel 2 si è persa tantissimo la parte esplorativa nella centrale ed è stato un vero peccato; arrivati al NEST (che secondo me è stata la parte più angosciante e divertente del gioco), la sensazione di minaccia era altrettanto forte anche senza Mr.X che ti correva appresso. A mio avviso avrebbero dovuto far uscire di scena dalla centrale il Tyrant dopo un suo inseguimento di tot. minuti arrivando a dei "save point" prestabiliti, (non la macchina da scrivere) per poi lasciarti gironzolare quasi liberamente per la stazione di polizia. Così non sono nemmeno riuscito a trovare tutti i codici per sbloccare gli armadietti...speriamo che il terzo capitolo non sia troppo un corri corri .


  8. #8
    Junior Member
    Data Registrazione
    Wed Feb 2019
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Teoricamente si può esplorare la stazione di polizia liberamente prima di arrivare al NEST senza che Mr X venga a scassare le scatole.
    Nelle fogne sta un ascensore che ti porta alle scale (dove sta la teca che necessita del distintivo STARS per aprirsi) dove puoi prendere l'ascensore per risalire alla stanza sotto la fontana della centrale di polizia.
    Nello scenario A devi usare la leva con cui si aprono le varie porte delle fogne, nello Scenario B è già aperta.
    E occhio anche ai rullini, uno in particolare fa scoprire 2 nuovi oggetti nella centrale di polizia :)

  9. #9
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
    Teoricamente si può esplorare la stazione di polizia liberamente prima di arrivare al NEST senza che Mr X venga a scassare le scatole.
    Nelle fogne sta un ascensore che ti porta alle scale (dove sta la teca che necessita del distintivo STARS per aprirsi) dove puoi prendere l'ascensore per risalire alla stanza sotto la fontana della centrale di polizia.
    Nello scenario A devi usare la leva con cui si aprono le varie porte delle fogne, nello Scenario B è già aperta.
    E occhio anche ai rullini, uno in particolare fa scoprire 2 nuovi oggetti nella centrale di polizia
    Finiti tutti i vari scenari ed onestamente non ho pensato a tornare alla stazione di polizia. Il distintivo l?ho preso ma a quel punto sono andato semplicemente avanti nella storia.

  10. #10
    DIRTY ARMADA CLAN L'avatar di Prussia86
    Data Registrazione
    Mon Dec 2008
    Località
    Prato ( IT )
    Messaggi
    9,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JanVac91 Visualizza Messaggio
    Teoricamente si può esplorare la stazione di polizia liberamente prima di arrivare al NEST senza che Mr X venga a scassare le scatole.
    Nelle fogne sta un ascensore che ti porta alle scale (dove sta la teca che necessita del distintivo STARS per aprirsi) dove puoi prendere l'ascensore per risalire alla stanza sotto la fontana della centrale di polizia.
    Nello scenario A devi usare la leva con cui si aprono le varie porte delle fogne, nello Scenario B è già aperta.
    E occhio anche ai rullini, uno in particolare fa scoprire 2 nuovi oggetti nella centrale di polizia :)
    vero e tutto sommato anche con mr x alla calcagna, una volta capito come aggirarlo e quali sono le safe room ( tipo la stanza degli armadietti al piano terra dove si devono inserire i pulsanti mancanti nel tastierino, la stanza nera e altro, uno ha abbastanza tempo per esplorare e trovare tutto anche senza guide.
    in alternativa come dice JanVac91, si può ricorrere a questa soluzione per tornare ad esplorare in " pace " la stazione di polizia. ho finito il gioco 5 volte mi manca giusto il livello difficile con claire, ed ho trovato praticamente tutto! ed i rullini che mensiona JanVac91 sbloccano dei potenziamenti e delle munizioni preziossissime se si vuole finire a difficile il gioco! che poi di rullini da prendere ce ne sono 3, uno è segreto e sblocca una foto di un'altro personaggio ( non ti fo spoiler nel caso tu lo volessi cercare )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •