Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
  1. #31
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Però non bisognerebbe riportare in auge topic cosi vecchi
    Cmq...
    Citazione Originariamente Scritto da Monkey D. Redley Visualizza Messaggio
    1) Non so se il nome Vegeta è stato dato solo in Italia, comunque in giapponese si chiama saiya (quindi dal pianeta deriva il nome dell'intera razza, non solo della casa reale). Saiya-jin vuol dire "che viene da Saiya"
    Il nome è Vegeta ovunque...
    3) Perchè il raggiungimento del 100% della forza non è così immediato. Probabilmente Freezer non ne ha avuto il tempo.
    O semplicemente, nella sua presunzione, non lo riteneva necessario e difatti è sopravvissuto con meno del 75%
    5) No, i danni gli spariscono solo con la 4° trasformazione ( a meno che la coda monca non sia una caratteristica della 3&#176
    No, semplicemente essendo la 4° la vera forma, tutti i danni riportati nelle precedenti sono abbastanza irrilevanti
    6) Originariamente non doveva sopravvivere, ma quando è stato deciso di allungare Dragonball è stato anche fatto tornare in scena Freezer.
    Questa non è una risposta! è solo un accusa di bad writing
    Freezer può sopravvivere xké la sua razza può ricevere le peggiori lesioni senza morire, e inoltre sopravvive anche nello spazio aperto, mentre un saiyan o Ssj morirebbe (anche se non subitissimo magari)
    7) Non saprei, ma alla fine di Dragonball GT i Saiyan ancora ci sono, quindi...
    Semplicemente il popolo dei saiyan è barbaro, e che i figli uccidano padri è una naturale dimostrazione di forza
    I saiyan più evoluti culturalmente o quelli cresciuti sulla terra non ucciderebbero un genitore
    8) Aumenta in forza del fatto che lui è l'SSJ Leggendario; di quanto aumenti però non lo saprei dire.
    Yes, si sa slo che tanto più combatte tanto più si potenzia
    9) Credo che sia una semplice caratterizzazione del suo personaggio
    Già! in fondo sulla terra ci sono pure animali antropomorfi e intelligenti
    10) No, è semplicemente una sua tecnica

    11) Anche, ma soprattutto perchè vuole che siano le nuove generazioni a proteggere la Terra
    Yes
    12) Credo che sia per allungare il combattimento (che poi nel GT Goku ha una specie di avversione alla trasformazione in SSJ)
    Non ci risulta nulla di tutto ciò

    E cmq, il 7° film vede come avversari degli androidi, cioè individui senza aura!
    13) Credo sia un errore di Toriyama.
    Infatti! Avrebbe più senso se il nucleo fosse in ogni cellula
    14) Infatti credo che 800.000 sia troppo poco. Per come sono concepiti i livelli di combattimento nelle 3 saghe dei Saiyan, di Namecc e di Freezer una differenza di 200.000 è davvero grande...Per mettere anche solo in difficoltà Freezer Piccolo doveva avere un livello abbastanza prossimo, se non pari, al milione (io direi tra 970.000 ed 1.000.000). Che poi l'intelligenza non può fare più di tanto, se davvero Piccolo avesse avuto 800.000 le avrebbe prese comunque, intelligenza o no.
    Infatti e cmq 1 milione è livello con cui inizia lo scontro, poi aumenta ancora...
    Piccolo gli è pari o superiore, perciò è un errore
    15) Perchè quando affronta Freezer 4° forma Vegeta è già diventato più forte di Piccolo, anche senza essere SSJ.
    E senza logica tra un pò
    16) In realtà la 4° forma è quella "originale" di Freezer, mentre la 1° è una forma depotenziata, usata per poter tenere sotto controllo la propria potenza. Quindi, è logico pensare che già alla 2° forma Freezer abbia dei problemi a gestire i suoi poteri.
    Ok che non si allena, ma questa accusa mi sembra pesante, povero Freezer
    17) Esatto, anche se mi sembra strano che uno scouter possa rilevare una potenza di 1.000.000 o anche solo di 530.000. Per confronto, lo scouter di Radish arrivava fino a 21.000, quello di Zarbon a 22.000, quello di Dodoria a 24.000 e quello di Ginew, probabilmente il più potente di tutti, riesce ad arrivare fino a 180.000. Unica eccezione è Freezer, che ha uno scouter che può arrivare fino ad un livello prossimo ai 500.000, quindi è probabile che per misurare la forza di Freezer sia stato usato proprio il suo scouter
    Eh?
    No, no! Semplicemente esistono diverse generazioni di rivelatori! Zarbon (e i saiyan sulla Terra) usano modelli vecchi che reggono intorno a 21mila
    Dodoria e altri usano modelli aggiornati che possono reggere livelli più alti
    Ultima modifica di AlphaOmega; 08-02-2013 alle 01:37

  2. #32

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
    Eh?
    No, no! Semplicemente esistono diverse generazioni di rivelatori! Zarbon (e i saiyan sulla Terra) usano modelli vecchi che reggono intorno a 21mila
    Dodoria e altri usano modelli aggiornati che possono reggere livelli più alti
    OK, ma nessuno scouter è mai arrivato a leggere valori pari o superiori al milione. Quindi le cose sono due: o Freezer sa di avere 530.000 grazie al suo scouter (ma questo implicherebbe primo, che Vegeta, per distruggerlo, superi questo livello - e non credo-, secondo, che se così fosse Freezer non dovrebbe conoscere la forza del suo secondo stadio), oppure esiste un modello di scouter ancora più avanzato di quelli mostrati in grado di leggere un livello di 1.000.000 senza esplodere. Oppure, cosa molto, molto, molto improbabile -e ne dubito fortemente anch'io- Freezer non sa quale sia il suo livello, ma ha sparato a caso solo per spaventare gli avversari. Però non mi sembra un comportamento degno di lui (voglio dire, lo sanno tutti -Vegeta in primis- che Freezer è praticamente imbattibile, perchè mentire?), quindi non so...
    Ultima modifica di Monkey D. Redley; 08-02-2013 alle 19:38

  3. #33
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Se un apparecchio che sta nel palmo di una mano misura un potere di oltre 200.000, uno grosso come una locomotiva al milione ci arriverà!

    Non è detto che i 530.000 di Freezer gli abbiano misurati col suo scouter, anzi ci viene detto che quello portatile che esplode calcolando il livello di Vegeta è un nuovo modello, mentre i precedenti arrivavano a 1/10 del suo indice, quindi avranno di sicuro usato qualcosa di più sostanzioso

    topic dell'anteguerra btw

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
    Se un apparecchio che sta nel palmo di una mano misura un potere di oltre 200.000, uno grosso come una locomotiva al milione ci arriverà!

    Non è detto che i 530.000 di Freezer gli abbiano misurati col suo scouter, anzi ci viene detto che quello portatile che esplode calcolando il livello di Vegeta è un nuovo modello, mentre i precedenti arrivavano a 1/10 del suo indice, quindi avranno di sicuro usato qualcosa di più sostanzioso

    topic dell'anteguerra btw
    Può essere, sinceramente non lo so...

  5. #35
    Senior Member L'avatar di AlphaOmega
    Data Registrazione
    Tue Feb 2008
    Messaggi
    6,604

    Predefinito

    Ma il fatto che non vediamo alcuno scouter rivelare un milione non significa che non ci arrivino!

    Semplicemente non ce n'è stato il bisogno o l'occasione! però Freezer sostiene che ha un milione, quindi è appurabile che esistano scouter che reggano tale lettura!

    Vorrei far notare che non conosciamo il limite dei rilevatori di seconda generazione! è vero che quello indossato da Freezer scoppia mentre si confronta con vegeta, però va notato che sono in situazione di confronto ravvicinato e quindi potrebbe essere scoppiato più per l'energia subita che per quella rilevata

    Poi, l'anime, aggiunge che esistono anche scouter a mò di supercomputer, quando Freezer e Goku Ssj si stanno confrontando, su Freezer 79 un gruppo di sottoposti insospettito dalla partenza della squadra Ginew e mancanza di resoconti ha agganciato il computer della nave di Freezer e hanno scandagliato il pianeta Namecc con un super scouter, che cmq è esploso per la troppa potenza sprigionata dai 2 contendenti

  6. #36
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Nel manga (edizione deluxe, va bene?) Freezer dice "La mia forza combattiva sarà almeno un milione". Detta in questi termini.
    - o Freezer ipotizza, sparando una cifra che a spanne si avvicina al suo effettivo livello combattivo;
    - o spara una cifra volutamente abnorme per spaventare i presenti, in particolare Vegeta. Ricordiamo il suo sadismo, la sua intenzione di far provare loro il dolore più terribile della morte.
    quel che è certo è che non afferma con certezza che di avere un milione secco di livello combattivo.

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Nel manga (edizione deluxe, va bene?) Freezer dice "La mia forza combattiva sarà almeno un milione". Detta in questi termini.
    - o Freezer ipotizza, sparando una cifra che a spanne si avvicina al suo effettivo livello combattivo;
    - o spara una cifra volutamente abnorme per spaventare i presenti, in particolare Vegeta. Ricordiamo il suo sadismo, la sua intenzione di far provare loro il dolore più terribile della morte.
    Uhmmm...non credo che Freezer avesse bisogno di mentire a Vegeta. Dopotutto il Principe sa benissimo che il suo ex-superiore è al di fuori della sua portata (infatti durante la saga di Namecc Vegeta afferma più volte che Freezer è più forte di chiunque altro).
    Personalmente credo che la storia dello scouter gigante non sia molto convincente, è più probabile che esista una generazione di rilevatori in grado di arrivare pressapoco al milione.

  8. #38
    Ho le Palle Piene L'avatar di VirusImpazzito
    Data Registrazione
    Tue Feb 2006
    Località
    Al campo della banda...
    Messaggi
    1,573

    Predefinito

    Che esistano o meno rilevatori potenti, io credo che - anche nel caso in cui Freezer abbia sparato il numerone per impressionare e terrorizzare i suoi sfidanti - non abbia mentito più di tanto. Voglio dire che, anche se il valore di un milione tondo non è la cifra esatta, Freezer ha sparato una cifra approssimativa che si avvicina alla realtà. Perchè, appunto, non ha bisogno di mentire: possono sentirlo da soli che è un mostro fuori dalla loro portata.
    Ultima modifica di VirusImpazzito; 09-02-2013 alle 15:47

  9. #39

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VirusImpazzito Visualizza Messaggio
    Che esistano o meno rilevatori potenti, io credo che - anche nel caso in cui Freezer abbia sparato il numerone per impressionare e terrorizzare i suoi sfidanti - non abbia mentito più di tanto. Voglio dire che, anche se il valore di un milione tondo non è la cifra esatta, Freezer ha sparato una cifra approssimativa che si avvicina alla realtà. Perchè, appunto, non ha bisogno di mentire: possono sentirlo da soli che è un mostro fuori dalla loro portata.
    Anche perchè credo che gli scouter un minimo margine di imprecisione ce l'abbiano, quindi i livelli non sono del tutto esatti, ma si tratta bensì di arrotondamenti.
    In effetti è plausibile che Freezer abbia solo immaginato di avere un livello di 1.000.000 (dando per assodato che i 530.000 di base sono "veri"), anche perchè in caso contrario non si spiega perchè con Goku non abbia detto "il mio livello è tot", ma si sia sempre limitato ad enunciare quale percentuale di forza stesse utillizando.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •