Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: Wii U? Un fallimento

  1. #11
    Spartan Member L'avatar di Pjpixer
    Data Registrazione
    Fri Sep 2009
    Località
    Da qualche parte
    Messaggi
    8,173

    Predefinito

    Io ancora non riesco a capire il perché Wii U continui a costare lo stesso prezzo di 4 anni fa. Non ne capisco un tubo di marketing, ma non credo che la questione prezzo li abbia aiutati nel tempo. Cioè, con un calo naturale del prezzo (come avvenuto per le console concorrenti), forse qualche piattaforma in più potevano sperare di piazzale.

  2. #12
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    le terze parti che servono a switch non sono di certo i cod o i fifa, anche se fanno bene al catalogo. servono terze parti esclusive switch come xenoblade o il nuovo titolo square, come persona o yakuza su ps4, come doveva essere scalebound su one imho. pur se arrivano mass effect amdromeda o ff l'utente che cerca quelli li prenderà su ps4 secondo me
    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io ancora non riesco a capire il perché Wii U continui a costare lo stesso prezzo di 4 anni fa. Non ne capisco un tubo di marketing, ma non credo che la questione prezzo li abbia aiutati nel tempo. Cioè, con un calo naturale del prezzo (come avvenuto per le console concorrenti), forse qualche piattaforma in più potevano sperare di piazzale.
    nintendo difficilmente abbassa i prezzi sia software che hardware, sono irremovibili o quasi sotto questo aspetto. solo il 3ds subì un notevole sconto al lancio perchè non vendeva mi pare.
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  3. #13
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr bix Visualizza Messaggio
    La domanda è: quante saranno le terze parte che sprecheranno tempo per sviluppare roba SOLO per loro? Perchè di fatto così dovranno fare, sviluppare qualcosa che non andrà bene su hardware più potenti di Switch
    se non sbaglio però su wiiu era molto più differente lo sviluppo rispetto a ps4 o one, difatti molte conversione che andavano bene su ps3/360 che sono stati i primi titoli multi su wiiu andavano male sulla piattaforma nintendo. poi il boom di vendite di ps4 e one al lancio fece orientare le terze parti verso le console microsoft e sony. teniamo conto che bayonetta 2 e xenoblade x hanno venduto pochissimo, ci credo che wii u sia morta al lancio
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  4. #14
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AtlasZX Visualizza Messaggio
    WiiU è stato un fallimento, ma non dite che era una Switch acerba, se WiiU è stata un fallimento, è solo per colpa di Nintendo, ed è un fallimento solo in termini economici, i possessori si sono trovati in mano un'ottima console, magari chi l'ha comprata aspettandosi i multipaitta come CoD, all'inizio, è rimasto deluso, ma bisognava esser stupidi o totalmente ignoranti in materia per aspettarsi i multipiatta su WiiU, già nel 2012-2013, il destino di WiiU era palese a meno che non si fossero davvero impegnati per cambiare la strategia di vendita, cosa mai avvenuta...e infatti se la son comprata quasi solo i Nintendari, che hanno fatto comunque un buon acquisto.

    Per me rimane la miglior console (in termini di hardware) proposta da questa ottava generazione (swith è già più della 9^ gen)
    vero. sottoscrivo. mi ci sto divertendo davvero tanto, sebbene credo che economicamente a nintendo abbia portato solo perdite. Però grazie a dio ci sono ancora case che producono console che mi fanno divertire senza pensare al mercato casual. unica cosa, a nintendo non do nessuna colpa. ho una bella console e un sacco di giochi in esclusiva, oltre ad alcuni multipiatta che son venuti meglio che su ps3/x360

  5. #15
    Milf Hunter L'avatar di Phantasmagoria
    Data Registrazione
    Fri Jun 2012
    Messaggi
    1,222

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    le terze parti che servono a switch non sono di certo i cod o i fifa, anche se fanno bene al catalogo. servono terze parti esclusive switch come xenoblade o il nuovo titolo square, come persona o yakuza su ps4, come doveva essere scalebound su one imho. pur se arrivano mass effect amdromeda o ff l'utente che cerca quelli li prenderà su ps4 secondo me.
    Ma il problema è che per avere le terze parti devi anche garantire uno standard prestazionale minimo. Per esempio citi i Final Fantasy e Mass Effect Andromeda, gli sviluppatori di Square-Enix ed Ubisoft stanno lavorando da anni tenendo come standard minimo delle console con 8gb di ram, tot potenza computazionale ecc. strizzando l'occhio al 4k ed all'HDR.
    Ora se le specifiche di Switch non saranno almeno alla pari con One/Ps4, come faranno gli sviluppatori a far uscire i giochi anche su Switch? si prendono un anno di lavoro in più per ri-sviluppare il gioco su una console che ha una utenza base poco numerosa? È controproducente, ci rimettono economicamente
    ""Deep into that darkness peering, long I stood there wondering, fearing,
    Doubting, dreaming dreams no mortal ever dared to dream before..."

  6. #16
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    Ma il problema è che per avere le terze parti devi anche garantire uno standard prestazionale minimo. Per esempio citi i Final Fantasy e Mass Effect Andromeda, gli sviluppatori di Square-Enix ed Ubisoft stanno lavorando da anni tenendo come standard minimo delle console con 8gb di ram, tot potenza computazionale ecc. strizzando l'occhio al 4k ed all'HDR.
    Ora se le specifiche di Switch non saranno almeno alla pari con One/Ps4, come faranno gli sviluppatori a far uscire i giochi anche su Switch? si prendono un anno di lavoro in più per ri-sviluppare il gioco su una console che ha una utenza base poco numerosa? È controproducente, ci rimettono economicamente
    ma infatti secondo me non servono questi third party, ma altri. le case sviluppatrici se ne fregano della potenza di una console, guardano a quelle che possono essere le vendite e dipenderà da quante switch ne può garantire. a differenza della wiiu fare porting su switch dovrebbe essere più facile, non si tratta di ri-sviluppare ma downgradare al massimo. ma non sono questi i titoli che servono perchè gireranno meglio da altre parti, di sicuro però fanno bene alla console. se la base installata sarà importante allora arriveranno anche i porting, non credo sia un problema di potenza a questo giro, o così mi sembra abbiano detto molti sviluppatori. per quanto mi riguarda i problemi della console sono altri al momento ma sarà il tempo a dirci tutto. al momento non sono fiducioso principalmente per il prezzo della console, però entro natale possono aggiustare di molto il tiro puntando anche sul nuovo mario che sarà il principale system seller. vediamo
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  7. #17
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SePhIrOtH93 Visualizza Messaggio
    al momento non sono fiducioso principalmente per il prezzo della console, però entro natale possono aggiustare di molto il tiro puntando anche sul nuovo mario che sarà il principale system seller. vediamo
    purtroppo salvo offerte speciali delle catene, storicamente nintendo prima di tagliare un prezzo hardware si farebbe tagliare i testicoli...

    a 299 l'avrei davvero preordinata a scatola chiusa. a 330 sarà anche una differenza minima, ma mi girano un po'...

  8. #18
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pjpixer Visualizza Messaggio
    Io ancora non riesco a capire il perché Wii U continui a costare lo stesso prezzo di 4 anni fa. Non ne capisco un tubo di marketing, ma non credo che la questione prezzo li abbia aiutati nel tempo. Cioè, con un calo naturale del prezzo (come avvenuto per le console concorrenti), forse qualche piattaforma in più potevano sperare di piazzale.
    Dopo un tot di anni ogni casa produttrice ha necessità di abbassare il prezzo della propria console, ciò può avvenire in diversi modi, se la console è di successo, e vende molto, si investe e si rinnova la fabbrica, si stampano processori di minor nanometraggio, che scaldano meno e come nel caso di 360 S, si mette la GPU all'interno della CPU...
    Se la console vende male, certi investimenti non li si fa poichè davvero mooolto costosi...fu il caso del Dreamcast, che nel 1998 aveva un sistema di dissipazione a tubi a gas (azoto se non ricordo male) e, dal 2000 in poi, dovettero abbassare il prezzo, purtroppo essendo poco remunerativa, preferirono mantenere lo stesso hardware e risparmiare sul sistema di dissipazione, sostituendolo con una schifosa griglia metallica (ed ecco perchè le dreamcast europee e post 2000 fanno rumore e si rompono).

    Stesso principio per WiiU, la console non vendeva bene e allora era inutile spendere per rinnovare i processi produttivi e togliere 30-40€ quando il marketing continuava a far schifo, anche se il prezoo di 300-350€ al lancio era assurdo e concordo con chi lo dice.
    GC stessa storia, per Wii semplicemente le vendite andavano sempre a gonfie vele fino al 2012, quando era troppo anziana per stravolgere l'hardware e il Wii Mini semplicemente era fatto con plasticoni scadenti, 3DS ha già la sua versione economica.

    Per il software...cacchio concordo con te...mi secca pagare 899€ per giochi usciti mezzo secolo fa per console potenti come un fimmifero, che si trovano ovunque su internet in maniera più o meno legale e sotto varie forme.

  9. #19
    Yohohoho. yohoho-hoo L'avatar di SePhIrOtH93
    Data Registrazione
    Thu Sep 2009
    Messaggi
    4,477

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da El Fundo Visualizza Messaggio
    purtroppo salvo offerte speciali delle catene, storicamente nintendo prima di tagliare un prezzo hardware si farebbe tagliare i testicoli...

    a 299 l'avrei davvero preordinata a scatola chiusa. a 330 sarà anche una differenza minima, ma mi girano un po'...
    io nel dubbio prenoto zelda da mediaworld a 30e, poi quando prendo switch si vedrà. a natale conto di trovarlo in bundle con mario o con altro
    Citazione Originariamente Scritto da la belva Visualizza Messaggio
    sseghe a due mani ogni giorno, sulla pleistescion quattro che escono giochi su giochi e minchia ho dovuto comprare casa nuova solo per metterci tutti i titoli che escono. kaffeeebuongiornissimo belìiìn

  10. #20
    Signor Dottor Professor L'avatar di AtlasZX
    Data Registrazione
    Sat Nov 2014
    Messaggi
    2,130

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Phantasmagoria Visualizza Messaggio
    No calma, la campagna di Nintendo di WiiU all'E3 2012 era completamente incentrata sullo sviluppo massiccio di giochi da parte dei third parties e sul ritorno dei titoli multipiattaforma. Semplicemente non sono riusciti a mantenere la parola, ma non sono gli acquirenti ad essere stati stupidi, sono stati loro ad essere stati falsi, sia chiaro questo concetto.
    Si vabbeh...ma era palese che stessero cercando di salvare il salvabile, cioè mica potevano dire "ohi, sta console necessita che le aziende terze spendano più tempo e soldi sviluppando per WiiU che per 360,PS3 e PC messi insieme"...
    Si presentano con una console potente come PS3-360 quando si sapeva benissimo stessero per arrivare PS4 e XBOX One, stessa situaizone di Wii che era una console del 2002 uscita la gen successiva.
    La conferma che WiiU era fregata sotto tutti i punti di vista arrivò a metà 2013 quando annunciarono che PS4 e One sarebbero state x86, lasciando WiiU come l'unica PPC... poi il marketing pessimo ammazzò le ultime possibilità di WiiU già entro il 2014, infatti era ancora possibile che titoli crossgen, potessero essere portati da PS3-360 a WiiU senza troppa fatica (GTA 5) ma la console stava sugli scaffali e la sbatta non c'era...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •