Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Reunion Led Zeppelin

  1. #1

    Predefinito Reunion Led Zeppelin

    che ne pensate? secondo me non sono più in grado e jimmy page già non è che fosse un maestro di pulizia ai tempi d'oro, figuriamoci ora.
    sono dell'idea che dovrebbero rispettare un pò di più il loro nome, ma rimane il fatto che se per un eventuale tour (spero di no) dovessero venire anche in italia naturalmente sarei in prima fila

  2. #2
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Più o meno le cose che hai detto tu. E più ancora che Page, temo per Plant, che dubito riesca a cantare, non dico come una volta ma almeno a livelli decenti (anche se c'è da dire che non conosco la sua situazione attuale).

    In ogni caso se è solo un concerto o un tour la cosa non mi tocca in particolar modo.
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  3. #3
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dragonflatxx Visualizza Messaggio
    che ne pensate? secondo me non sono più in grado e jimmy page già non è che fosse un maestro di pulizia ai tempi d'oro, figuriamoci ora.
    sono dell'idea che dovrebbero rispettare un pò di più il loro nome, ma rimane il fatto che se per un eventuale tour (spero di no) dovessero venire anche in italia naturalmente sarei in prima fila

    Robert Plant a quanto ne sò con gli Strange Sensation si é mantenuto in buona forma, ho qualche dubbio per Jimmy Page ma credo che con un tour farebbero venire le lacrime di commozione a molti.
    Più che altro dubito che riusciresti ad essere in prima fila, a quanto ne sò solo per il concerto di Londra sono arrivate 20 Milioni di prenotazioni quindi un eventuale tour sarebbe sold-out nel giro di 24 ore, stiamo sempre parlando dei Led Zeppelin...
    In ogni caso un eventuale tour per me ci può stare, per un nuovo disco invece le cose cambiano, oggi come oggi non avrebbero più niente da dire finirebbero nella migliore delle ipotesi per assomigliare ai Soundgarden, nella peggiore ai Wolfmother, quindi fate un pò voi...
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Robert Plant a quanto ne sò con gli Strange Sensation si é mantenuto in buona forma, ho qualche dubbio per Jimmy Page ma credo che con un tour farebbero venire le lacrime di commozione a molti.
    Più che altro dubito che riusciresti ad essere in prima fila, a quanto ne sò solo per il concerto di Londra sono arrivate 20 Milioni di prenotazioni quindi un eventuale tour sarebbe sold-out nel giro di 24 ore, stiamo sempre parlando dei Led Zeppelin...
    In ogni caso un eventuale tour per me ci può stare, per un nuovo disco invece le cose cambiano, oggi come oggi non avrebbero più niente da dire finirebbero nella migliore delle ipotesi per assomigliare ai Soundgarden, nella peggiore ai Wolfmother, quindi fate un pò voi...
    che sarei in prima fila è chiaramente un modo di dire per spiegare che farei di tutto per non perdermi la reunion di page e plant, anche mettendo in preventivo che probabilmente suoneranno da cani e che tutto sommato non sarei neanche d'accordo

  5. #5
    God of rock music L'avatar di Lord Reborn
    Data Registrazione
    Thu Aug 2007
    Località
    Non lo so manco io...
    Messaggi
    371

    Predefinito

    di sicuro il successo degli anni 70' nn lo farebbero + ma io li vorrei vedere di nuovo in azione però senza bonham....
    Forte non è ki non cade mai,Ma chi trova sempre la forza di rialzarsi

  6. #6
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Reborn Visualizza Messaggio
    di sicuro il successo degli anni 70' nn lo farebbero + ma io li vorrei vedere di nuovo in azione però senza bonham....

    A quanto ne sò John Bohnam é stato rimpiazzato da suo figlio, sarà lui a suonare al suo posto.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  7. #7
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    A quanto ne sò John Bohnam é stato rimpiazzato da suo figlio, sarà lui a suonare al suo posto.
    Come già successe dall' album "Coda" in poi. Per il resto...devo dire la verità, per quanto io li adori (e li adoro sul serio, ho passato anni ascoltando Stairway To Heaven), ho paura...non per Jimmy Page ma per Robert Plant...l'ho sentito cantare con il suo nuovo gruppo nominato da Jeff, gli Strange Sensation, e devo dire che mi ha davvero deluso com'è cambiata la sua voce, ovviamente come prevedibile anche lui è invecchiato, e non penso arriverà mai più alle note raggiunte in canzoni come Kashmir, Babe I'm Gonna Leave You, o Good Times Bad Times, evidenziando soprattutto che l'ultima che ho nominato è la prima canzone presente nel loro primo disco. Per il resto se venissero in Italia picchierei anche qualcuno per vederli non avendo mai avuto la possibilità di vederli essendo nato del decennio che definirei uno dei peggiori musicalmente...
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

  8. #8
    King of the Bohemien L'avatar di Jeff Buckley '85
    Data Registrazione
    Fri May 2007
    Località
    Neapolis
    Messaggi
    2,821

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marlon Brando del deserto Visualizza Messaggio
    non avendo mai avuto la possibilità di vederli essendo nato del decennio che definirei uno dei peggiori musicalmente...

    Vale a dire? Gli anni '80? Se sono quelli non sono tanto pessimi quanto pensa la gente...comunque sicuramente il tempo non passa solo per noi comuni mortali ma anche per gli artisti che adottiamo come miti, ovviamente la voce di Plant negli Strange Sensation é diversa, ma non solo per l'età, ma anche perché il contesto musicale diverso rende necessaria una tecnica vocale diversa.
    "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

    I sette principi del Bushido

  9. #9
    Outsider Listener
    Data Registrazione
    Tue Apr 2007
    Località
    Another World
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Mi sa che sta parlando dei '90 e dei '00 (a torto pure qua tra l' altro).

    Per quanto riguarda Plant ripeto che io sono dubbioso. Non l' ho mai sentito con gli Strange Sensation ma le vetyte di una volta è praticamente impossibile che riesca a raggiungerle. E una delle cose che rendeva unico il sound degli Zep era proprio la sua voce, riconoscibilissima tra mille.
    Ultima modifica di L0rd C; 18-09-2007 alle 21:48
    I embrace my desire
    to feel the rhythm, to feel connected
    enough to step aside and weep like a widow

  10. #10
    Kamina aka Aniki L'avatar di Marlon Brando del deserto
    Data Registrazione
    Sat Jul 2007
    Località
    Ss
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    Vale a dire? Gli anni '80? Se sono quelli non sono tanto pessimi quanto pensa la gente...comunque sicuramente il tempo non passa solo per noi comuni mortali ma anche per gli artisti che adottiamo come miti, ovviamente la voce di Plant negli Strange Sensation é diversa, ma non solo per l'età, ma anche perché il contesto musicale diverso rende necessaria una tecnica vocale diversa.
    no ha ragione L0rd i '90 (pensavo di averlo scritto nel profilo pubblico)


    Citazione Originariamente Scritto da L0rd C Visualizza Messaggio
    Mi sa che sta parlando dei '90 e dei '00 (a torto pure qua tra l' altro).

    E una delle cose che rendeva unico il sound degli Zep era proprio la sua voce, riconoscibilissima tra mille.
    Bè devo dirti che gli anni '90 non dico abbiano fatto schifo...ma dal mio punto di vista, seguendo i miei gusti musicali non li apprezzo per niente se li metto a confronto dei '60, '70 e '80; per quando riguarda gli Zep, hai ragione, il timbro e la tonalità di Plant rendeva particolare il loro sound, e li distingueva dagli altri gruppi, ma non era solo quello a renderlo unico, la chitarra di Page era fantastica e John Paul Jones aveva idee geniali in quanto al basso e ai ritmi che usava (perlomeno io lo apprezzavo molto negli Zep), in quanto a John Bonham a me piaceva molto la batteria in pezzi come ad esempio Moby Dick. E tornando al discorso di prima, io non ho trovato gruppi nei '90 che mi piacessero a questo modo
    Membro dell'Ordine dei Trolloni Neri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •