Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Senior Member L'avatar di Black_Blaze
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    310

    Talking Letteratura dell'orrore

    Ragazzi, io sono un grande appassionato di questo genere e ho letto molto di Stephen King e ora mi sto avvicinando a Lovecraft..
    Voi che ne pensate del genere e soprattutto quale autore e quale libro preferite.
    Al momento in cima alla mia classifica resta King e il suo mitico IT-Il pagliaccio

  2. #2
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Lovercraftiano convinto, adoro i suoi racconti, anche se i nomi non me li ricordo.( E' da tanto che non leggo più il nostro H.P.)
    Penso che sia un genere molto sottovalutato dalla maggior parte della gente, ma secondo può regalare molte emozioni. Mi piacciono i racconti di fantasmi di DIckens, alcuni di R.L. Stine, e varie raccolte di piccol racconti, vere chicche dell'horror, che da piccolo leggevo sempre in biblioteca. Quando me li ricordo posto il titolo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  3. #3
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Talking Che paura!

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Blaze Visualizza Messaggio
    Ragazzi, io sono un grande appassionato di questo genere e ho letto molto di Stephen King e ora mi sto avvicinando a Lovecraft..
    Voi che ne pensate del genere e soprattutto quale autore e quale libro preferite.
    Al momento in cima alla mia classifica resta King e il suo mitico IT-Il pagliaccio
    Io , personalmente non ho letto Stephen King, ma ho visto parecchi films del medesimo...IT l'ho visto da piccola...e mi ha fatto odiare tutti i pagliacci del circo!Anche se non c'era molto orrore a quei tempi mi sembrava pazzesco!C'era troppa crudelta'(a quei tempi!) che adesso i films che fanno dell'orrore gli farebbero un baffo!

  4. #4
    Senior Member L'avatar di Black_Blaze
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
    Io , personalmente non ho letto Stephen King, ma ho visto parecchi films del medesimo...IT l'ho visto da piccola...e mi ha fatto odiare tutti i pagliacci del circo!Anche se non c'era molto orrore a quei tempi mi sembrava pazzesco!C'era troppa crudelta'(a quei tempi!) che adesso i films che fanno dell'orrore gli farebbero un baffo!
    Beh, io il film IT l'ho visto dopo aver letto il libro e mi ha veramente lasciato inorridito (e non perchè mi ha spaventato ). Il film non rende neanche 1/1000 della paura, della tensione e della caratterizzazione dei personaggi del libro.
    Credo, quindi che la trasposizione cinematografica sia un fallimento...al contrario considero il recente 1408 e il mitico Shining grandi racconti che sono stati rappresentati in modo eccellente "su pellicola"

  5. #5
    No all'islamizzazione!
    Data Registrazione
    Sun Apr 2007
    Località
    In your nightmares!
    Messaggi
    12,687

    Thumbs up

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Blaze Visualizza Messaggio
    Beh, io il film IT l'ho visto dopo aver letto il libro e mi ha veramente lasciato inorridito (e non perchè mi ha spaventato ). Il film non rende neanche 1/1000 della paura, della tensione e della caratterizzazione dei personaggi del libro.
    Credo, quindi che la trasposizione cinematografica sia un fallimento...al contrario considero il recente 1408 e il mitico Shining grandi racconti che sono stati rappresentati in modo eccellente "su pellicola"
    Ah! Qui arriva in gioco Jack Nicholson con quello sguardo da matto!Mi e' piaciuto tantissimo il film...purtroppo non leggo molto....a parte a scuola!quell'atmosfera piena di tensione in un albergo sperduto sulle montagne innevate dava tanti brividi!Brrrr!!!E quel bambino....Danny...ECCEZZIONALE!

  6. #6
    Senior Member L'avatar di Black_Blaze
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Ti Quoto Alla Grande!!!!
    E poi, ragazzi, qualcuno sa per caso se pubblicano ancora il Necronomicon di Lovecraft?? Mi incuriosisce un sacco!!!
    Ultima modifica di Black_Blaze; 31-03-2008 alle 16:38

  7. #7
    sindacalista borg L'avatar di VNSmatrix
    Data Registrazione
    Mon Feb 2003
    Località
    Quadrante Alfa e suoi riflessi
    Messaggi
    1,221

    Predefinito

    Io lo trovai in una bancarella tantissimi anni fa. Non so se ancora lo stampano. Concordo su Lovecraft. Ha dato vita ad un universo terrifico e angosciante. Meraviglioso!
    Non farei neanche il paragone con S. King perchè sono due generi troppo diversi tra loro.
    ... bello è il bosco, buio e profondo,
    ma io ho promesse da non tradire,
    miglia da percorrere prima di dormire,
    miglia da percorrere prima di dormire


    My blog

  8. #8
    Senior Member L'avatar di Black_Blaze
    Data Registrazione
    Tue Mar 2008
    Messaggi
    310

    Predefinito

    Hai ragione, infatti più che paragonati vanno uniti per poter avere più sfaccettature della paura
    Ps-ho trovato un pdf del Necronomicon, non è il massimo però...

  9. #9
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Pensavo che il necronomicon fosse un libro dentro un altro libro, ma se non è così lo devo assolutamente comprare.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  10. #10
    CASTLEVANIA'S BOY L'avatar di osiride
    Data Registrazione
    Mon Jul 2006
    Località
    IN UN ANGOLO DI PARADISO
    Messaggi
    966

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Black_Blaze Visualizza Messaggio
    Ti Quoto Alla Grande!!!!
    E poi, ragazzi, qualcuno sa per caso se pubblicano ancora il Necronomicon di Lovecraft?? Mi incuriosisce un sacco!!!
    Guarda questi link in proposito magari ti interessa:
    http://members.tripod.com/~Akeley/
    http://www.centrostudilaruna.it/necr...maledetto.html
    Ultima modifica di osiride; 02-04-2008 alle 14:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •