Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Vegeta ssj<Piccolo (unito a Dio)

    Ediz.95/97, Vol.44, Pag.114
    Vegeta: "Quella forza combattiva che ho percepito era più potente della mia...Superiore alla forza di un super saiyan".

    17, 18=Piccolo (unito a Dio)

    Ediz.95/97, Vol.44, Pag.83
    16: "Non lo so...Non ho alcun dato su quei due...Ma uno dei due ha una forza potente come la vostra!".
    Ediz.95/97, Vol.45, Pag.55
    18: "Quel tipo è davvero in gamba...E' pari a 17".
    Anche se si potrebbe propendere per il cyborg, in quanto dotato di energia illimitata. L'affermazione di 16 riguarda il potere di Piccolo durante lo scontro con Cell (base, 1° appariz.). Pur restando convinto del fatto che il namecciano in quel frangente non palesi appieno le proprie potenzialità (se non altro non si libera dei vestiti), lo considero (anche in virtù della considerazione di Vegeta, il quale riconosce, in ogni caso, la potenza mostrata da Piccolo, in quel frangente, superiore alla propria) superiore sia ad un ssj che a Cell.

    Aggiungo anche:

    Cell (base, 1° appariz.)<Piccolo (unito a Dio)

    Ediz.95/97, Vol.44, Pag.87
    Piccolo: "Ma allora non sei un granchè...Chissà perchè ho percepito in te una potenza enorme?"

    Cell (base, 1° appariz.)<17, 18

    Ediz. 95/97, Vol.44, Pag.117
    Piccolo: "Dobbiamo ucciderlo non appena lo troviamo, oppure dobbiamo uccidere i cyborg 17 e 18 per non permettergli di ottenere il corpo perfetto! Penso che sia più facile uccidere Cell perchè non è ancora molto potente".

    Sarebbe interessante anche discutere su chi sia più potente tra Cell (base, 1°appariz., vs Piccolo unito a Dio) e Vegeta ssj.

  2. #12
    Senior Member L'avatar di Ssj 3
    Data Registrazione
    Sun Oct 2007
    Messaggi
    2,697

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
    In effetti hai ragione.18 &#232; superiore a Vegeta ssj,ma &#232; inferiore a 17,che a sua volta &#232; inferiore a Piccolo.



    1)Dove viene detto che i due sono pari?Nella P.E c'&#232; una scheda relativa agli androidi alla fine del volume,dove viene affermato C-17 pi&#249; forte di C-18.
    2)Non credo affatto che la differenza tra Vegeta ssj e C-18 sia cos&#236; lampante.La stessa C-18 sotto consiglio di Vegeta aveva detto che combatteva seriamente,quindi se c'&#232; la differenza credo sia molto poca.
    Davvero in fondo a tutti i numeri della P.E. ci sono delle schede esplicative, o solo in alcuni? Scusate se poco c'entra con il topic, ma se ci sono dei chiarimenti in fondo a qualche numero della Perfect Edition, mi interessano. Comunque ritengo che Vegeta sia leggermente inferiore a C18, in quanto mi pare che non si trovi mai in reale difficolt&#224; durante lo scontro contro il principe dei sayan, e se veramente quest'ultimo fosse stato pari al cyborg, le avrebbe inflitto almeno qualche danno all'inizio dello scontro. Quanto al rapporto di forza fra C17 e C18, se nella P.E. c'&#232; scritto che il primo &#232; superiore alla seconda, ci vedo ben poco da contestare.

  3. #13
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    C'&#232; scritto, lo posso certificare anche io. C'&#232; una scheda disegnata da toriyama con tutte le indicazioni sui cyborg, e vi &#232; scritto che 17 &#232; pi&#249; potente di 18, creata con una minore potenza per renderla pi&#249; controllabile del precedente modello.

  4. #14
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    Vegeta ssj<Piccolo (unito a Dio)

    Ediz.95/97, Vol.44, Pag.114
    Vegeta: "Quella forza combattiva che ho percepito era più potente della mia...Superiore alla forza di un super saiyan".

    17, 18=Piccolo (unito a Dio)

    Ediz.95/97, Vol.44, Pag.83
    16: "Non lo so...Non ho alcun dato su quei due...Ma uno dei due ha una forza potente come la vostra!".
    Ediz.95/97, Vol.45, Pag.55
    18: "Quel tipo è davvero in gamba...E' pari a 17".
    Anche se si potrebbe propendere per il cyborg, in quanto dotato di energia illimitata. L'affermazione di 16 riguarda il potere di Piccolo durante lo scontro con Cell (base, 1° appariz.). Pur restando convinto del fatto che il namecciano in quel frangente non palesi appieno le proprie potenzialità (se non altro non si libera dei vestiti), lo considero (anche in virtù della considerazione di Vegeta, il quale riconosce, in ogni caso, la potenza mostrata da Piccolo, in quel frangente, superiore alla propria) superiore sia ad un ssj che a Cell.

    Aggiungo anche:

    Cell (base, 1° appariz.)<Piccolo (unito a Dio)

    Ediz.95/97, Vol.44, Pag.87
    Piccolo: "Ma allora non sei un granchè...Chissà perchè ho percepito in te una potenza enorme?"

    Cell (base, 1° appariz.)<17, 18

    Ediz. 95/97, Vol.44, Pag.117
    Piccolo: "Dobbiamo ucciderlo non appena lo troviamo, oppure dobbiamo uccidere i cyborg 17 e 18 per non permettergli di ottenere il corpo perfetto! Penso che sia più facile uccidere Cell perchè non è ancora molto potente".

    Sarebbe interessante anche discutere su chi sia più potente tra Cell (base, 1°appariz., vs Piccolo unito a Dio) e Vegeta ssj.
    Riguardo C-17 e C-18:

    Ho letto anch'io quelle frasi,ma lo stesso C-17 si ritiene il più forte tra i 3.Lui non conosceva la forza di 16,ma conosceva quella di 18.Inoltre in una scheda relativa ai cyborg il Tori dice che 18 è più debole di 17.

    Riguardo Cell 1a apparizione vs Vegeta ssj abbiamo ben pochi elementi per stabilire un rapporto di forza.Sappiamo che entrambi sono inferiori a 18.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  5. #15
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Chiedo venia. Perdonate un umile possessore della prima edizione, scarna, povera, e non contenente (al pari della Deluxe e della New, suppongo) alcuna integrazione. Ovviamente davanti ad una simile prova, non azzardo nessuna arringa difensiva.
    Ultima modifica di Grifis; 23-01-2008 alle 21:11

  6. #16
    Questo è il Super Vegeth L'avatar di Mar91
    Data Registrazione
    Fri Dec 2007
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Io non credo affatto che Vegeta ssj abbia una potenza pari a 18 e posso anche dimostrarlo.
    16 dice la seguente frase:''uno dei combattenti(Piccolo) ha una potenza pari alla vostra'' e io ritengo pi&#249; affidabile il radar di 16 piuttosto di una frase detta da 17.Da ci&#242; si capisce che Piccolo=17=18,non mi pare corretto dire che Piccolo nel suo primo combattimento contro Cell non stesse usando la massima potenza perch&#232; lui stesso dice la seguente frase:''sono contento che hai sterminato la popolazione della citt&#224;,cosi potro usare tutta la mia potenza''.
    Se Piccolo=18=17 mi pare logico dire Vegeta ssj<18.Ho due prove che dimostrano la mia affermazione e la prima &#232; che 18 stessa dice ''Se la tua potenza &#232; questa allora sono delusa'' e poi ''adesso usero la mia vera potenza'' dopo questa affermazione da parte di 18 l'incontro si &#232; letteralmente ribaltato tanto che prima 18 colpisce Vegeta con una testata e poi gli frattura un braccio.
    La seconda prova che dimostra che la teoria 18=Vegeta ssj non st&#224; in piedi &#232; la seguente.Spero che nessuno abbia da obiettare che Piccolo=17, infatti lo scontro tra loro due ha un continuo scambio di colpi da entrambe le parti e nessuno dei due permette all'altro di avere la meglio.L'incontro 18 vs Vegeta ssj
    non ha per niente la stessa dinamica di parit&#224; che vi era tra Piccolo vs 17 , Vegeta non fa altro che incassare e quando raramente riesce a colpire l'avversario il colpo assegnato sembra non mostrare alcun effetto perci&#242; mi pare chiaro che Vegeta ssj<18.

    Riguardo al testo della perfect edition riguardo al fatto che 18<17 non ho da obiettare, per&#242; 16 sentendo la potenza di Piccolo dice:''ha una potenza pari alla vostra'',se 17 fosse stato veramente pi&#249; forte di 18 allora 16 avrebbe detto:''ha una potenza pari a quella di 17'',per&#242; questo non &#232; successo perci&#242; posso fare due affermazioni per capire come mai 16 dice che 17=18:
    -17 ha una potenza di poco superiore a 18 tanto da dirsi irrilevante,forse una differenza di 1 o 2 milioni.
    oppure
    -17 &#232; pi&#249; forte di 18 nel senso che 17 e 18 hanno la stessa potenza per&#242; 17 ha uno stile di combattimento migliore rispetto a quello di 18.
    Ultima modifica di Mar91; 23-01-2008 alle 21:39

  7. #17
    Getsuga Tensho™ L'avatar di moon knight
    Data Registrazione
    Tue Sep 2007
    Località
    Seireitei™
    Messaggi
    3,724

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mar91 Visualizza Messaggio
    Io non credo affatto che Vegeta ssj abbia una potenza pari a 18 e posso anche dimostrarlo.
    16 dice la seguente frase:''uno dei combattenti(Piccolo) ha una potenza pari alla vostra'' e io ritengo più affidabile il radar di 16 piuttosto di una frase detta da 17.Da ciò si capisce che Piccolo=17=18,non mi pare corretto dire che Piccolo nel suo primo combattimento contro Cell non stesse usando la massima potenza perchè lui stesso dice la seguente frase:''sono contento che hai sterminato la popolazione della cittàì,cosi potro usare tutta la mia potenza''.
    Se Piccolo=18=17 mi pare logico dire Vegeta ssj<18.Ho due prove che dimostrano la mia affermazione e la prima è che 18 stessa dice ''Se la tua potenza è questa allora sono delusa'' e poi ''adesso usero la mia vera potenza'' dopo questa affermazione da parte di 18 l'incontro si è letteralmente ribaltato tanto che prima 18 colpisce Vegeta con una testata e poi gli frattura un braccio.
    La seconda prova che dimostra che la teoria 18=Vegeta ssj non stà in piedi è la seguente.Spero che nessuno abbia da obiettare che Piccolo=17, infatti lo scontro tra loro due ha un continuo scambio di colpi da entrambe le parti e nessuno dei due permette all'altro di avere la meglio.L'incontro 18vsVegeta ssj
    non ha per niente la stessa dinamica di parità che vi era tra Piccolo vs 17 , Vegeta non fa altro che incassare e quando raramente riesce a colpire l'avversario il colpo assegnato sembra non mostrare alcun effetto perciò mi pare chiaro che Vegeta ssj<18.
    1)C-18<C-17
    2)Il combattimento è invece molto equilibrato,ma siccome non è simile a quello tra Piccolo e C-17,bisogna dire che fra C-18 e Vegeta c'è una differenza di forza,ma non abissale.


    La mia fan fic=Hikaru Chronicles

  8. #18
    Senior Member L'avatar di Bu Fusion
    Data Registrazione
    Tue Oct 2007
    Messaggi
    218

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    E' un punto controverso. 16 rileva la forza di piccolo quando questa non è ancora al massimo, e la cataloga pari a quella dgli androidi. Va detto che è generica come indicazione, in quanto 17 è, in realtà, più forte di 18. Si può anche dire che piccolo non sfrutta il massimo del suo potere contro 17, ben consapevole che la differenza non è così abissale da permettergli di concludere presto lo scontro, e di conseguenza non può permettersi un eccessivo spreco di fprze contro un avversario inesauribile. 17 rimane poi sorpreso dalla potenza del colpo che piccolo sferra a cell. Io credo che l'apice della forza di piccolo sia superiore a quello di 17, tuttavia la differenza è così labile da risultare pari in un incontro. Queste sono tuttavia finezze, si potrebbe tranquillamente concludere che sono pari. Tuttavia va notata la differenza nello scontro tra piccolo e 17 e tra 18 e vegeta. 18 non è mai davvero in difficoltà contro vegeta, mentre 17 è più volte messo in crisi da piccolo. Quindi possono esistere solo queste due versioni, a mio avviso.
    O vegeta è pari a 18 e piccolo è superiore a 17, oppure vegeta è più debole du 18 e piccolo e 17 sono pari. Analizzando gli scontri mi sembrano la due uniche soluzioni logiche, in quanto la differenza tra i due combattimenti è lampante.
    leggere sopra!!

  9. #19
    Senior Member L'avatar di Grifis
    Data Registrazione
    Mon Aug 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    3,784

    Predefinito

    Il fatto che la P.E. contenga un'integrazione sul rapporto di forza tra 17 e 18, potrebbe significare che tale chiarimento risultava necessario (chiedo ai possessori di tale edizione se ne fossero presenti altri esempi nei volumi arretrati). Tale dato si pone in effettiva contraddizione con le parole di 16, che equipara a tutti gli effetti il potere dei due cyborg (le rilevazioni di quest'ultimo risultano essere sempre esatte, per fare un esempio cito quella riguardo il raffronto che effettua tra la propria forza e quella di Cell [base, 2&#176; appariz.]; resta da comprendere il perch&#232; dell'iniziale valutazione del potere di Piccolo [unito a Dio], in merito alla quale effettuer&#242; una valutazione in seguito). Non credo che le continue affermazioni di un character caratterizzato da arroganza e presunzione unite ad alcune impressioni potessero, prima che emergesse un dato del genere, far propendere per la superiorit&#224; del primo.
    Contro Cell (base, 1&#176; appariz.), Piccolo non usa il massimo potere. Lo si evince facilmente, in quanto non si libera dei vestiti, gesto usuale (alla stregua di un rito) da parte del namecciano. Tra l'altro non credo nemmeno che si possa parlare di un'esigua differenza. Toriyama, in quel frangente, voleva quantificare il potere della nuova assimilazione ed il modo migliore per farlo era quello di paragonarla a quello di uno dei characters gi&#224; apparsi. Come ha detto MB, &#232; un dato controverso, difficile da archiviare. L'unica ipotesi pseudocredibile potrebbe considerare la rilevazione effettuata da 16 capace di valutare la reale potenza del namecciano, prescidendo dall'effettiva percentuale di utilizzo del suo potere.
    Per quanto riguarda lo scontro tra Vegeta ssj e 18, l'inferiorit&#224; del primo &#232; effettivamente palese, netta. Considerando 17=Piccolo (unito a Dio), non si pu&#242; nemmeno azzardare una simile catalogazione per quell'esecuzione sommaria (sto volutamente enfatizzando) della quale il principe &#232; stato vittima.

    Rimango sulle mie posizioni, eccetto una dovuta precisazione (che introdurr&#242; anche nel topic dei rapporti di forza).

    17>18
    Piccolo (unito a Dio)=17
    Piccolo (unito a Dio)>18
    18>Vegeta ssj
    Piccolo (unito a Dio), 17>>Vegeta ssj
    Ultima modifica di Grifis; 26-01-2008 alle 00:26

  10. #20
    Senior Member L'avatar di mrk
    Data Registrazione
    Thu Dec 2007
    Località
    Dietro di te
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    c17 ha la stessa potenza di c18,dice quella frase(sono il cyborg pi&#249; forte) solo per far paura al nemico e per fargli capire che lui &#232; fortissimo
    Ultima modifica di mrk; 24-01-2008 alle 15:32

    La mia FF: http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=73552 ,postato 20°capitolo
    "Cugino di Fusion 12!"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •