Pagina 1 di 23 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 228
  1. #1
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito Sperimentazione animale

    Sui social network è uno degli argomenti piú dibattuti.
    Per motivi di lavoro mi servirebbe sapere cosa ne pensate al riguardo....la ritenete giusta e necessaria o inutile e immorale?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  2. #2
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Mi pare se ne fosse parlato di recente sul forum.

    Premettendo che non sono granchè informato a riguardo, IMHO la sperimentazione animale è giustificata solo in casi di reale necessità e dev'essere finalizzata alla cura di malattie molto diffuse e con alto tasso di mortalità. Ovviamente, se possibile, bisognerebbe utilizzare specie il cui ipotetico sacrificio incidesse il meno possibile sulla sensibilità dell'opinione pubblica, ma se ESTREMAMENTE necessario accetterei anche l'adozione dei "pet".

  3. #3
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    Già se ne è parlato?
    Mi sapresti linkare il topic?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  4. #4
    imma a huge fahget L'avatar di sentinel
    Data Registrazione
    Sat Apr 2005
    Località
    Aperture Science Cooperative Test Initiative
    Messaggi
    7,806

    Predefinito

    Topic già discusso recentemente, ma è sempre interessante. Assolutamente necessaria. Chi ha il coraggio di definirla inutile e crudele si curi con omeopatia e agopuntura, e lasci a noi mostri senza cuore le medicine.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

  5. #5
    Dead Member
    Data Registrazione
    Fri Jan 2010
    Località
    Intermundia
    Messaggi
    5,767

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
    Già se ne è parlato?
    Mi sapresti linkare il topic?
    http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...d.php?t=112771

    Non era proprio specifico, ma ricordo che si è divagato fino a parlare della sperimentazione in generale...

    Anyway a me piace sempre parlare di quest'argomento, quindi un topic in più non può far male.

  6. #6
    coffeecoffeecoffeecoffeec L'avatar di Black Ghost
    Data Registrazione
    Sat Feb 2007
    Località
    クィーン・デキム
    Messaggi
    12,356

    Predefinito

    Non essendo davvero certo se le sperimentazioni siano effettivamente utili o meno, non posso dirlo con certezza. Se sono necessarie allo sviluppo di nuovi medicinali, benvenga. Solo non mi trovo assolutamente d'accordo sul fatto che vengano utilizzati per la sperimentazione di prodotti di bellezza.

    stupid sexy greedo butt


  7. #7
    That's my spot L'avatar di alby619
    Data Registrazione
    Fri Jun 2006
    Messaggi
    3,576

    Predefinito

    Favorevole per malattie e medicinali.
    Contrario per cosmetici e affini.
    Don't you think if I were wrong I'd know it?

  8. #8
    Hoka Hey! L'avatar di c1cc10
    Data Registrazione
    Mon Apr 2006
    Località
    Napoliferita
    Messaggi
    11,511

    Predefinito

    La sperimentazione su animali è necessaria e insostituibile in campo medico.
    Chi sostiene il contrario è affetto da una grave forma di ignoranza, nel senso che ignora le dinamiche della ricerca medica.
    Semplicemente, allo stato attuale, non esiste alternativa.
    E state certi che gli scienziati sarebbero ben contenti di un'alternativa, perchè la sperimentazione animale, oltre il problema etico, pone un ben più pressante problema economico: sperimentare su animali costa, e tanto.

    Una curiosità però: in quel topic vecchio linkatomi ho notato l'opinione di più di uno di voi radicalmente a sfavore della sperim. animale. Mi rivolgo a questi utenti: la bronchite con cosa la curate? Il make-up con cosa lo fate?
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Citazione Originariamente Scritto da ezio.auditore Visualizza Messaggio
    le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
    last.fm

  9. #9
    Senior Member L'avatar di Majin Broly
    Data Registrazione
    Sat May 2007
    Messaggi
    4,995

    Predefinito

    Infatti spesso ho l'impressione che la gente rienga che ci divertiamo ad uccidere animali per le analisi. Francamente sto ancora aspettando qualcuno che mi porti un'alternativa valida che non sia un luogo comune preso da internet.

  10. #10
    LaFemminista L'avatar di LaZomba
    Data Registrazione
    Thu Nov 2011
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Come avevo giá detto sono assolutamente contraria,penso si possano utilizzare metodi alternativi e mi piacerebbe che la medicina naturale,come la naturopatia venisse presa piú in considerazione.Per quanto riguarda i cosmetici(sia prodotti di pulizia che trucchi,sono ormai anni che sto usando soltanto prodotti biologici,cruelty free e testati su pelle in vitrio,cioé pelle ricreata in laboratorio)e oltre a far del bene agli animali,che non vengono torturati,sto facendo del bene alla mia pelle,perché i cosmetici da supermercato o profumeria contengono sostanze dannose al nostro organismo e alla nostra pelle,come i siliconi e petrolati.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •