Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 81
  1. #41
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    sinceramente, io non capisco tutto questo astio verso la saga di crysis. Io sono il primo ad adorare le belle storie e i giochi profondi. Crysis non fa parte di questi, e allora? Bisogna essere per forza inferiore, se manchi della profondità di metal gear e soci (nomi non fatti a caso, visto che sono stati citati prima)? E noi non eravamo quelli che ci lamentavamo che il gaming si stava distaccando troppo dalle origini? Perchè alla fine è proprio crysis quello che maggiormente abbraccia le origini degli FPS, essendo uno sparacchino puro, con pochissime contaminazioni e incentrato completamente sul divertimento.

    Io ho giocato solo il 2, che dicono sia il peggiore, e l'ho trovato ben superiore a tanti altri sparatutto famosi. Va sempre diretto al punto, pur con tutte le sue pecche, che però spero siano state davvero migliorate. Se mi hanno messo una trama migliore e magari mi hanno aggiustato gli esagerati punti di forza della tuta, a me interessa. Ben più del solito CoD, Battlefield o quello che è, che al posto di farti giocare ti fanno vedere film interattivi e poco altro.

    PS: e il finale del primo bioshock (altro gioco che, a parer mio, oltre alla trama aveva ben poco da offrire) era davvero così penoso come qualcuno dice, non si può discutere

    PPS: cmq mr.mgs, sei ridicolo. Te lo dico senza giri di parole. Sei un bambino, e i tuoi toni da "la fidanzatina mi ha lasciato, quindi ora faccio il cattivello con tutto il web per vendetta" non sono assolutamente apprezzati. Io sono il primo che accetta i punti di vista di chiunque, e sono il primo che non attacca mai quando la pensa diversamente dal mio interlocutore (guarda il mio discorso sopra. Ho insultato qualcuno?), ma essere preso per il culo senza motivo, no. Detto questo, chiunque può dire quello che vuole senza che i redattori e moderatori facciano "monopolio" contro i bastian-contrari. Un po' perchè si deve sempre essere abituati a qualunque tipo di critiche. Un po' perchè davvero non ci abbassiamo a questi livelli.
    Ultima modifica di loaldnt; 20-02-2013 alle 11:04
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  2. #42
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loaldnt Visualizza Messaggio
    sinceramente, io non capisco tutto questo astio verso la saga di crysis. Io sono il primo ad adorare le belle storie e i giochi profondi. Crysis non fa parte di questi, e allora? Bisogna essere per forza inferiore, se manchi della profondità di metal gear e soci (nomi non fatti a caso, visto che sono stati citati prima)? E noi non eravamo quelli che ci lamentavamo che il gaming si stava distaccando troppo dalle origini? Perchè alla fine è proprio crysis quello che maggiormente abbraccia le origini degli FPS, essendo uno sparacchino puro, con pochissime contaminazioni e incentrato completamente sul divertimento. Io ho giocato solo il 2, che dicono sia il peggiore, e l'ho trovato ben superiore a tanti altri sparatutto famosi. Va sempre diretto al punto, pur con tutte le sue pecche, che però spero siano state davvero migliorate. Se mi hanno messo una trama migliore e magari mi hanno aggiustato gli esagerati punti di forza della tuta, a me interessa. Ben più del solito CoD, Battlefield o quello che è, che al posto di farti giocare ti fanno vedere film interattivi e poco altro. PS: e il finale del primo bioshock (altro gioco che, a parer mio, oltre alla trama aveva ben poco da offrire) era davvero così penoso come qualcuno dice, non si può discutere :asd:
    Se hai giocato e finito il 2 e mi dici di non essere rimasto di stucco col colpo di scena di Jacob Hargreave,fatico a crederci.

  3. #43
    Ritorno in grande stile L'avatar di loaldnt
    Data Registrazione
    Tue Jun 2008
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    17,818

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da snakekratos Visualizza Messaggio
    Se hai giocato e finito il 2 e mi dici di non essere rimasto di stucco col colpo di scena di Jacob Hargreave,fatico a crederci.
    si, mi sorprese, ma neanche più di tanto non avendo giocato il primo e non sapendo neanche chi fosse in realtà questo hargreave. Che poi era anche un po' simile al colpo di scena di Deus Ex, anche se non so chi ha copiato chi
    Facebook: Gennaro Davide Ottagono

  4. #44
    Ludic Whore L'avatar di Lord Axl
    Data Registrazione
    Wed Nov 2002
    Località
    Morte Nera (ancora in costruzione)
    Messaggi
    10,649

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shooter Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai sbagliato a postare , però il finale di Biochock mi è piaciuto tantissimo.
    Idem, era bellissimo, con l'unica pecca che il vero finale sarebbe dovuto essere qualche ora prima. Il pezzo conclusivo di Bioshock era di un annacquato pazzesco.

  5. #45
    Junior Member L'avatar di snakekratos
    Data Registrazione
    Mon Mar 2010
    Messaggi
    2,214

    Predefinito

    Piccolo Off Topic:riguardo al finale del primo Bioshock,mi domando proprio come si fa a non rimanerne delusi.Mi ero pure sbagliato sulla sua durata,non dura meno di 2 minuti,ma circa un minuto e in quel minuto cosa viene fatto vedere,prendendo d'esempio il finale buono che è più bello di quello cattivo?Le sorelline,una batisfera,le mani delle sorelline adulte e di Jack,nessun dialogo,solo la voce della Tenenbaum che racconta in modo brevissimo il finale...e basta!Quello di Crysis 2 invece ti fa proprio vedere quello che ti aspettavi,un gran bel lieto fine,in confronto quello del primo Bioshock è imparagonabile.Chiudo qui l'Off Topic.

  6. #46
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    @ loaldnt
    I gusti sono gusti, non discuto, ci sono giochi che a me piacciono ad altri no e viceversa. Non sto attaccando Crysis perchè "tutti lo fanno", anche perchè ho sempre ammesso che a me i tre MW sono piaciuti tantissimo e pure molti li attaccano quasi per partito preso.
    L'utilizzo che faccio di Gamesurf e le sue recensioni è semplicemente leggere l'opinione del redattore, farmi una mia idea iniziale e discutere con gli utenti. Ovviamente quello che posso leggere è un'infarinatura ma non pretendo che i miei gusti vengano rispecchiati da un voto universale.
    Nel caso di Crysis 2, il Lord ha dato la sua opinione positiva perchè a lui è piaciuto, l'ho comprato perchè ero incuriosito e per me non è stato lo stesso. Detto questo, è stato un MIO errore l'acquisto a prezzo pieno, non posso imputare la colpa al Lord se a ME non è piaciuto.....sono semplicemente dei gusti diversi.
    Ho espresso quello che secondo me peccava il secondo capitolo e, come già detto, starò attento all'acquisto del terzo; magari me lo faccio prestare da un amico oppure proverò a vedere qualche gameplay sul Tubo.

  7. #47
    Who dares wins L'avatar di Shooter
    Data Registrazione
    Thu Jan 2010
    Località
    Shadow Moses, (mare di Bering)
    Messaggi
    3,103

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Axl Visualizza Messaggio
    Idem, era bellissimo, con l'unica pecca che il vero finale sarebbe dovuto essere qualche ora prima. Il pezzo conclusivo di Bioshock era di un annacquato pazzesco.
    Un po troppo tirato per le lunghe effettivamente :D

  8. #48
    La Belva del Condominio L'avatar di El Fundo
    Data Registrazione
    Thu Mar 2007
    Località
    Buruburu
    Messaggi
    15,482

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Mgs Visualizza Messaggio
    Ssshhh, zitto non dire niente, altrimenti i moderatori e redattori del sito cominciano a fare cartello pure contro di te.
    Salvo poi ammettere tra qualche mese ciò che tu hai detto.
    bene, come al solito arrivi a sparare queste stronzate. Visto che i miei post con cui ho provato a ragionare in maniera più che corretta hanno portato a ricevere zero risposte e solo provocazioni, direi che puoi bellamente piantarla.

    Ah, lo stronzo sono io, ovviamente.

    tu sei un tenerino, patatino, super corretto.

    Tutto come da copione. immagino sarai felice.
    clap clap.

  9. #49
    solid L'avatar di enzo680
    Data Registrazione
    Fri Mar 2009
    Località
    "casa del gaudio"
    Messaggi
    7,520

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spr1ggan86 Visualizza Messaggio
    Allora, partendo dal presupposto che ognuno è libero di pensarla come vuole, e di esprime come giustamente tu hai fatto qualsiasi tipo di parere su noi "giornalisti di videogames", permettimi di dissentire sulla generalità del tuo discorso che risulta un grosso guazzabuglio dettato da un evidente rabbia nei confronti del sistema

    1) Non ho recensito io Crysis 2, quindi non mi permetto di rispondere lo farà chi di dovere se si è sentito tirato in causa.
    2) Crysis 3 non ha preso 9.5 per la GRAFICA, ha preso quel voto perché è un gioco divertente, coinvolgente, ben confezionato, con una buona trama e con un multiplayer altrettanto valido. Se poi a questo ci aggiungi che il comparto tecnico è di assoluto livello, probabilmente che tra i migliori di questa generazione su console, perché non sottolinearlo?
    3) Prima di sputare sentenze così esagerate dovresti quantomeno conoscere il background della ( o delle ) persone di cui parli. Gioco da più di vent'anni ai videogames, sono un retrogamer accanito e divoro indie su Steam. Fidati, la grafica è l'ultimo dei mie problemi sia in questa generazione che in quelle future. Ma ripeto, se c'è anche un ottimo comparto tecnico non vedo perché non sottolinearlo
    4) Dei giochi da te citati non ne ho recensito neanche uno per Gamesurf purtroppo, ma li ho giocati tutti e condivo pienamente il tuo parere ( eccezione fatta per Rising e halo 4! ) titoli importanti e che hanno segnato la generazione attuale. Anche in questo caso però non avendo recensito io i titoli su Gamesurf non posso permettermi il lusso di commentare
    5) Il forum e i commenti in calce alla recensione sono fatti apposta per confrontarsi e parlare di questa grande passione ma facciamolo con rispetto sempre ( nostro nei vostri confronti e viceversa!) non ho particolarmente apprezzato il passaggio sulle "seghe" ( una piccola caduta di stile in un discorso che poteva tranquillamente essere accettato! ) ed in secondo luogo se il secondo ti ha fatto cosi schifo ( anche se magari non ti fidi! ) prima di aggredire cosi il povero Crysis 3 provalo almeno! magari non rimani cosi deluso
    Educato,pacato,gentile.
    Ti stringo la mano.
    @Mgs
    CALMATI,UN PO! Non ti far bannare!
    "Non è grave il clamore chiassoso dei violenti,bensì il silenzio spaventoso delle persone oneste".
    cit M.L.KING

  10. #50
    Dancing Dude L'avatar di foppa21
    Data Registrazione
    Fri Apr 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,613

    Predefinito

    Mah, ho letto con cura la recensione da capo a piedi, e non trovo nulla di scandaloso. Anzi, la trovo molto ben fatta, e rappresenta proprio quel che cerco in un'analisi che mi servirà, insieme ad altre cose, per decidere se spendere soldi o no per l'acquisto.

    Quel che cerco in una recensione è una descrizione dei punti fondamentali del prodotto, in termini di gameplay, tecnica, trama, con un occhio critico su pregi e difetti.

    E mi sembra che questa recensione colga in pieno tutti i punti fondamentali, in maniera semplice, puntuale, ma esaustiva.

    Mi domando, come sempre senza risposta (cit. Fantozzi), per quale dannatissimo motivo si debba fare una questione di stato su un fottuto numerino al fondo della recensione, MA SOPRATTUTTO quale sia il senso di paragonare un 9,5 dato a Febbraio 2013 con un 9,5 dato nel 2006, oppure con un 8,5 dato ad un gioco che appartiene ad un altro genere.

    Io detesto, salvo poche eccezioni, gli FPS, il brand di Crysis non mi fa di certo impazzire, gli preferisco di gran lunga Yakuza, ma paragonarli e stare a questionare sul numerino mi sembra folle, fazioso, e del tutto futile.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •